Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-08-2008, 22:39   #14221
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
in ogni caso mi resta difficile parlare di "punti di forza" al massimo sono "puntini di forza", per cui eviterei di andare ad incarognirmi su questo...
Quoto, su tutta la linea .. byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 18-08-2008, 23:12   #14222
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
se deve usare il pc a quello scopo e con gpu integrata max potrà arrivare sui 70/100watt...che senso ha mettere un'ali grosso
nel senso che ce lo ha gia'.
inoltre tutti gli alimentatori di qualita', fino ad ora menzionati, offrono un rendimento di conversione energetico che si aggira intorno all'80-85% per tutto il range di potenza.
che senso ha vendere l'hx520, prendere il 60% di quello che costa e comprarne uno nuovo per potenze piu' basse per guadagnare al piu' solo 2 punti percentuali?
per carita', sono opinioni, ma a me sembra una gran stupidaggine.
Huzzz è offline  
Old 19-08-2008, 01:55   #14223
daigor
Member

L'Avatar di daigor

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, vengo al dunque.
Vi espongo il mio problema:

posseggo l'alimentatore enermax liberty 500 modulare da circa 20gg e da ieri ha incominciato ad emettere un preoccupante ronzio elettrico, fastidiosissimno e udibile anche a tre mt di distanza. Il rumore che sento potrebbere essere paragonato a qualcosa che frigge in padella, sembra assurdo ma è così.
Inoltre tengo a precisare che è stato sempre collegato alla rete elettrica e non all'UPS.

Girovagando per internet mi è parso di capire che questo problema non è del tutto sconosciuto ma anzi sembra noto e capitato anche ad altri.
Per paura di danneggiare il mio nuovo hardware, acquistato da poco con l'alimentatore in questione, ho tolto l'enermax e rimesso su il vecchio. Il rumore ora è spartito ragion per cui era proprio l'enermax che friggeva.

Ho inviato una e-mail al supporto enermax ma apprendo che sono chiusi per ferie.
Per meglio farvi comprendere il ronzio che sentoallego un file mp3 che lo riproduce abbastanza bene
Sono abbastanza deluso anche perche avevo optato per un prodotto di qualità e dopo svariati anni con alimentatori scarsi (senza mai un problema) non mi aspettavo di certo di avere noie con un prodotto noto e di qualità come l'enermax.
Ad ogni modo tolto lo sfogo iniziale capisco che anche gli alimentatori sono soggetti a difetti per cui ci sta anche che possa essere guasto, ma chiedo il vs aiuto per consigli su come affrontare la cosa, sperando in un buon supporto da parte di enermax.
Grazie a tutti anticipatamente per eventuali consigli e/o pareri
Allegati
File Type: zip Ronzio ali.zip (15.7 KB, 8 visite)
Old 19-08-2008, 02:00   #14224
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
salve a tutti, vorrei cambiare alimentatore il mio sistema è composto da:

q9450. 4 gb di ram, 4 hd (prospettiva 5), hd4870 (in futuro una seconda), i master dvd (in futuro anche master blue-ray) e 6 - 7 ventole 12x12....ho adokkiato il CORSAIR - Alimentatore Serie TX 750 Watt a 98€ che dite??? o mi basta un 650w che ho trovato a 78€???

come sono gli i corsair??? (ho letto che sono rimarchiati di un'altra marca ma che sono ottimi)

grazie mille!
leggendo i vari post il 650w va bene per un crossfire di due 4870 giusto????

ma x quanto riguarda corsair com'è come marca??? vengo da un enermax 535 stupendo...solo che ora costano troppo gli enermax.....grazie mille.
Old 19-08-2008, 02:18   #14225
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Quote:
Originariamente inviato da daigor Guarda i messaggi
Vi espongo il mio problema:

posseggo l'alimentatore enermax liberty 500 modulare da circa 20gg e da ieri ha incominciato ad emettere un preoccupante ronzio elettrico, fastidiosissimno e udibile anche a tre mt di distanza. Il rumore che sento potrebbere essere paragonato a qualcosa che frigge in padella, sembra assurdo ma è così.
Inoltre tengo a precisare che è stato sempre collegato alla rete elettrica e non all'UPS.

Girovagando per internet mi è parso di capire che questo problema non è del tutto sconosciuto ma anzi sembra noto e capitato anche ad altri.
Per paura di danneggiare il mio nuovo hardware, acquistato da poco con l'alimentatore in questione, ho tolto l'enermax e rimesso su il vecchio. Il rumore ora è spartito ragion per cui era proprio l'enermax che friggeva.

Ho inviato una e-mail al supporto enermax ma apprendo che sono chiusi per ferie.
Per meglio farvi comprendere il ronzio che sentoallego un file mp3 che lo riproduce abbastanza bene
Sono abbastanza deluso anche perche avevo optato per un prodotto di qualità e dopo svariati anni con alimentatori scarsi (senza mai un problema) non mi aspettavo di certo di avere noie con un prodotto noto e di qualità come l'enermax.
Ad ogni modo tolto lo sfogo iniziale capisco che anche gli alimentatori sono soggetti a difetti per cui ci sta anche che possa essere guasto, ma chiedo il vs aiuto per consigli su come affrontare la cosa, sperando in un buon supporto da parte di enermax.
Grazie a tutti anticipatamente per eventuali consigli e/o pareri
nel giro di 1 mese avrai il tuo enermax nuovo a casa...sono cose che capitano che vuoi farci nulla è perfetto...soprattutto in informatica
Old 19-08-2008, 03:47   #14226
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
vai di rma... oppure fattelo cambiare dal negoziante...

Quote:
leggendo i vari post il 650w va bene per un crossfire di due 4870 giusto????

ma x quanto riguarda corsair com'è come marca??? vengo da un enermax 535 stupendo...solo che ora costano troppo gli enermax.....grazie mille.
pensavo avessi visto l'immagine postata sopra...
l'ho messa apposta...

se il tuo enermax è atx 2.xx va ancora bene quello, anche per lo sli...
se proprio vuoi farlo nuovo e vuoi risparmiare qualcosa, anche col vx550 vai bene...
per rispondere alla tua domanda i corsair sono ottimi alimentatori, almeno stando alle recensioni, sono silenziosi e robusti.
Old 19-08-2008, 08:47   #14227
daigor
Member

L'Avatar di daigor

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Quote:
nel giro di 1 mese avrai il tuo enermax nuovo a casa...sono cose che capitano che vuoi farci nulla è perfetto...soprattutto in informatica
Hai perfettamente ragione, ma sai.. girano lo stesso

Quote:
vai di rma... oppure fattelo cambiare dal negoziante
Ho inviato richesta di RMA dove l'ho acquistato aspettiamo e speriamo siano celeri a rispondermi.
Che tu sappia Enermax non accetta direttamente richieste di RMA? E' sempre obligatorio passare dal negoziante?
No perchè sul sito enermax mi è parso di capire che sia così, ma non è molto chiara questa cosa, se cosi fosse è una lungaggine inutile.
Old 19-08-2008, 09:50   #14228
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Hai perfettamente ragione, ma sai.. girano lo stesso

Ho inviato richesta di RMA dove l'ho acquistato aspettiamo e speriamo siano celeri a rispondermi.
Che tu sappia Enermax non accetta direttamente richieste di RMA? E' sempre obligatorio passare dal negoziante?
No perchè sul sito enermax mi è parso di capire che sia così, ma non è molto chiara questa cosa, se cosi fosse è una lungaggine inutile.
io avevo suggerito di vedere se potevi farti dare dal negoziante un nuovo alimentatore e lasciare a lui quello vecchio, e ci pensava lui a fare la rma..

cmq se vuoi farla tu è lo stesso.. dovresti poter chiedere il codice di rientro ma tieni presente che devi avere la scatola affinchè la garanzia sia valida...
o così mi pare di ricordare...
Old 19-08-2008, 10:15   #14229
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
se volessi infierire ti direi un 300 watt di marca...

scherzi a parte se non ho letto male la firma un 400/450 basta e avanza...
corsair antec o enermax sono quelli più diffusi...

se devi comprare anche il case, fossi in te, prenderei un bundle della antec...
case + ali meno di 100 euri.. e l'ali non è cinese...

dubito che troverai ali con pfc passivo...

ad oggi gli unici, che io sappia, dichiarati compatibili con gli ups a sinusoide approssimata dovrebbero essere i corsair e gli ultimi enermax, modu e pro..
Dichiarati o garantiti? Non vorrei fare un acquisto sbagliato, tu che dici?

E se ne prendessi uno usato? Dici che conviene?

grazie
Old 19-08-2008, 12:57   #14230
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Ragazzi ho un tagan tg430.

Il pc si accende per qualche secondo (partono le ventole) e subito si spegne (non arriva neanche a fare il boot)... come posso accertarmi che il problema sia dell'alimentatore?
Non posso provarne un altro...

Grazie.
Old 19-08-2008, 13:26   #14231
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Quote:
vai di rma... oppure fattelo cambiare dal negoziante...

pensavo avessi visto l'immagine postata sopra...
l'ho messa apposta...

se il tuo enermax è atx 2.xx va ancora bene quello, anche per lo sli...
se proprio vuoi farlo nuovo e vuoi risparmiare qualcosa, anche col vx550 vai bene...
per rispondere alla tua domanda i corsair sono ottimi alimentatori, almeno stando alle recensioni, sono silenziosi e robusti.
si ma ho anche 5 hd e 2 lettori e 7 ventole...x questo mi chiedo 650 bastano??? e poi ho anche intenzione di overclockare....
Old 19-08-2008, 13:32   #14232
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Quote:
si ma ho anche 5 hd e 2 lettori e 7 ventole...x questo mi chiedo 650 bastano??? e poi ho anche intenzione di overclockare....
ma hai idea di quanti siano 650w reali?
MisterG è offline  
Old 19-08-2008, 14:00   #14233
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Ntropy Guarda i messaggi
Dichiarati o garantiti? Non vorrei fare un acquisto sbagliato, tu che dici?

E se ne prendessi uno usato? Dici che conviene?

grazie
che vuol dire dichiarati o garantiti?
è ovvio che l'azienda puo solo affermare che questa compatibilità c'è...
come la dimostra? ti manda il tecnico a casa?

gli alimentatori sono come i fazzoletti...
usato sempre meglio di no...

imho con corsair o enermax vai sul sicuro...
personalmente ti suggerisco corsair..
ma anche gli enermax sono altrettanto validi...

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Ragazzi ho un tagan tg430.

Il pc si accende per qualche secondo (partono le ventole) e subito si spegne (non arriva neanche a fare il boot)... come posso accertarmi che il problema sia dell'alimentatore?
Non posso provarne un altro...

Grazie.
prova ad accenderlo da smontato... scollegalo dal pc... e cortocircuita il filo verde con uno nero...
Old 19-08-2008, 14:00   #14234
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
quanto consumano 7 ventole 5 hd e 2 lettori?
Old 19-08-2008, 15:25   #14235
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Quote:
quanto consumano 7 ventole 5 hd e 2 lettori?
master dvd consuma 36w....un master blue ray facciamo 45w....
hd 20w x 5....100w
ventola 12x12....8w x 7...56w

tot 201w

aggiungendo 2 hd470 ed il 9450 sono arrivato a 717,5w.....

Ultima modifica di dantess : 19-08-2008 alle 15:27.
dantess è offline  
Old 19-08-2008, 15:48   #14236
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
Quote:
master dvd consuma 36w....un master blue ray facciamo 45w....
hd 20w x 5....100w
ventola 12x12....8w x 7...56w

tot 201w

aggiungendo 2 hd470 ed il 9450 sono arrivato a 717,5w.....
dividi per 1,5 e magari ci siamo
seph87 è offline  
Old 19-08-2008, 15:50   #14237
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Quote:
Originariamente inviato da seph87 Guarda i messaggi
dividi per 1,5 e magari ci siamo
xkè devo dividere 1.5???
Old 19-08-2008, 15:56   #14238
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:

prova ad accenderlo da smontato... scollegalo dal pc... e cortocircuita il filo verde con uno nero...
Potresti darmi qualche dettaglio in più?
Devo aprirlo l'alimentatore per trovare questo filo verde e nero?
Grazie.
Old 19-08-2008, 15:57   #14239
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
perkè hai esagerato tutti i consumi...

36watt un masterizzatore (che poi per il 95% del tempo non si usa, a meno di masterizzare tutto il giorno...)

un HD consuma in media meno di 10watt...

le ventole non superano i 2-3 watt l'una...

2 4870 saranno sui 250-280watt in tutto...

q9450 non saprei di preciso, cmq meno di 90watt (consumo del q6600)...

Ultima modifica di seph87 : 19-08-2008 alle 16:00.
seph87 è offline  
Old 19-08-2008, 16:01   #14240
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
xkè devo dividere 1.5???
perchè hai esagerato...

un hd consuma di media 10 watt...
15 sotto stress...
che partano tutti insieme durante il massimo carico è improbabile...

i lettori non consumano molto di più...

idem per le ventole...
direi
che sono ad esagerare 100 watt...
il tuo pc se non ricordo male ne consuma qualcosa come 300 o giù di li forse qualcosa di più... è tanto se arrivi a 450 watt quando gli tiri il collo e hai ancora 100 watt da spendere...

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Potresti darmi qualche dettaglio in più?
Devo aprirlo l'alimentatore per trovare questo filo verde e nero?
Grazie.
sono due fili, uno verde ed uno nero...
li trovi sul connettore atx... devi staccarlo dalla scheda madre e...

oddio ho un bruttissimo presentimento...

sai smontarlo almeno un pc?
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP