Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-08-2008, 19:02   #14201
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
Grazie

Ma tutti questi ali da 750w in su a che servono mi chiedo a questo punto...
mi piacerebbe un software che indichi il reale consumo in tempo reale
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline  
Old 18-08-2008, 19:02   #14202
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
ma infatti
te considera che con il mio enermax 600w noisetaker II tenevo due 8800 in sli senza problemi + la config citata precedentemente.
Una roccia, mai un sussulto, due ventole regolabili etc

mi serve uno modulare per non tenere cavi sparsi inutilmente

Ok, grazie

io i cavi inutili li taglio
spruz è offline  
Old 18-08-2008, 19:04   #14203
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da giannica Guarda i messaggi
è quali sarebbero??
sputa il rospo nè
spruz è offline  
Old 18-08-2008, 19:07   #14204
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
questa immagine dovrei inserirla in firma...

me l'ero perso questo schema... ma non bisognerebbe tenere anche conto degli ampere erogati sulla per quanto riguarda la vga??
ok che un sistema con 4870x2 consuma 406 watt e che quindi un 450watt basterebbe ma se questi eroga 20A (dico per esempio eh!!) il sistema non parte neanche...
non e una critica e solo una considerazione in attesa di conferma o smentita da che ne sa di piu sia chiaro eh??
grazie mille!!!

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline  
Old 18-08-2008, 19:55   #14205
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
... il sistema non parte neanche...
... beh, basta che ti compri un alim da 3Kw e 6 a posto fino all'anno prox eh?!
ais001 è offline  
Old 18-08-2008, 19:56   #14206
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
me l'ero perso questo schema... ma non bisognerebbe tenere anche conto degli ampere erogati sulla per quanto riguarda la vga??
ok che un sistema con 4870x2 consuma 406 watt e che quindi un 450watt basterebbe ma se questi eroga 20A (dico per esempio eh!!) il sistema non parte neanche...
non e una critica e solo una considerazione in attesa di conferma o smentita da che ne sa di piu sia chiaro eh??
grazie mille!!!
ni...

dovrei averlo scritto da qualche parte nella guida...

come è ben noto quando le grandezze elettriche sono costanti nel tempo watt = volt*ampere per cui fissati di volt parlare di ampere o di watt fa lo stesso, in soldoni. vengo al dunque:

la ripartizione tra i 3.3 i 5 e i 12 volt dei watt erogati da un alimentatore è prefissata dalla casa che lo costruisce, ma non scelta ad minchiam. Anche se non ci metto la firma, la ripartizione del carico dovrebbe essere prefissata dallo standard ATX, quindi dalla intel.

Comunque avvenga la scelta comunque si può osservare che se la ditta è seria, e lo si vede dagli ali quando vengono recensiti in modo decente, non c'è ma stato un caso di "amperè insufficienti"...

in altri termini non si è mai visto un alimentatore ATX 2.0 o successivi che erogasse la maggiorparte dei watt di targa dalla rail dei 5 volt...

per contro non si è mai visto un alimentatore ATX 1.xx che erogasse la maggior parte dei watt di targa dalla rail dei 12V

l'unica cosa che si è vista è che un alimentatore quando non eroga gli ampère previsti sui 12V non eroga neanche i watt di targa, e per lo più esplode...

per cui andare a puntigliare sul mezzo ampere di scarto, basandosi per altro su dati di targa che lasciano spesso il tempo che trovano, è come giocare a biglie con l'occhio di vetro...

per completezza, faccio presente che confrontare gli amperaggi poteva aver senso quando erano in circolazione sia alimentatori ATX1.XX sia alimentatori ATX 2.XX. Anche in quel caso comunque era sufficiente tenere distinti i due standard per evitare confusione...

per concludere riprendo il tuo esempio...
osservando "ad occhio" la tensione predominante, 12V nell'atx 2.xx e i 5v nell'atx1.xx eroga almeno i 2/3 del wattaggio totale:
se un ali atx2.xx erogasse sui 12 volt 20 ampère, esso erogherebbe sui 12V sempre 20*12=240 watt di conseguenza i watt erogati sul resto delle linee sarebbero al massimo circa 120... per cui avresti un ali da 360 watt grosso modo...

Ultima modifica di hibone : 18-08-2008 alle 20:02.
hibone è offline  
Old 18-08-2008, 20:19   #14207
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
questa immagine dovrei inserirla in firma...

Bella questa immaggine..ma il sistema con cui sono stati effettuati i test??

Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline  
Old 18-08-2008, 20:22   #14208
solid_snake_85
Senior Member

L'Avatar di solid_snake_85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Latisana (UD)
salve a tutti

ho bisogno di un consiglio, devo sostituire l'ali saltato ad un mio amico..
la sua configurazione attuale è un pò datata ma presto potrebbe fare un upgrade...
L'ali morto era un cooler master da 430 W.

Siccome vorrei fargli l'ali come ragalo vorrei prendergli qualcosa di discreto e leggendo mi sono orientato sul Corsair VX 450W...
Cosa ne pensate?? che alternative avrei sulla stessa fascia di prezzo..50-70 euro?

grazie

P.S.
C'è qualche modello con prestazioni, wattaggio, e rendimento simili suilla fascia prezzo 45-55 euro??

Ultima modifica di solid_snake_85 : 18-08-2008 alle 20:30.
solid_snake_85 è offline  
Old 18-08-2008, 20:30   #14209
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da solid_snake_85 Guarda i messaggi
salve a tutti

ho bisogno di un consiglio, devo sostituire l'ali saltato ad un mio amico..
la sua configurazione attuale è un pò datata ma presto potrebbe fare un upgrade...
L'ali morto era un cooler master da 430 W.

Siccome vorrei fargli l'ali come ragalo vorrei prendergli qualcosa di discreto e leggendo mi sono orientato sul Corsair VX 450W...
Cosa ne pensate?? che alternative avrei sulla stessa fascia di prezzo..50-70 euro?

grazie
il Corsair VX550 e a salire l'HX520 modulare però arrivi a 80€ e più
giacomo_uncino è offline  
Old 18-08-2008, 20:32   #14210
solid_snake_85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
il Corsair VX550 e a salire l'HX520 modulare però arrivi a 80€ e più
grazie per la tempestività.. ho giusto retificato per chiedere se c'era qualcosa di buono a qualche euro in meno... anche se dubito
contando che difficilmente alimenterà un sistema high-end o super ovecloccato

grazie
Old 18-08-2008, 20:56   #14211
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Bella questa immaggine..ma il sistema con cui sono stati effettuati i test??

l'ho indicato dietro se non ricordo male...
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3354&p=3

t'è... malfidato...

sto scherzando ovviamente..
Old 18-08-2008, 20:58   #14212
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
grazie per la tempestività.. ho giusto retificato per chiedere se c'era qualcosa di buono a qualche euro in meno... anche se dubito
contando che difficilmente alimenterà un sistema high-end o super ovecloccato

grazie
puoi cercare tra gli antec...
cmq il vx450 è tra quelli col miglior rapporto qualità prezzo...
in alternativa c'è l'enermax modu oppure pro...
Old 18-08-2008, 21:06   #14213
Nisso
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
Ragazzi per la prima volta dopo 6 anni comprerò un alimentatore che supererà i 15 euro.....

Ormai ogni 2 mesi lo sostituisco, perchè si bruciano in continuazione, e quindi mi sono deciso a comprare uno buono.

I miei occhi sono andati a finire sull'enermax infinity da 720Watt, che ne pensate?

Io vorrei un alimentatore silenzioso (Ormai sono un seguace della Noctua.) che permette il controllo della ventola alla scheda madre, che non superi i 100 eurini

Ma modulare cosa significa?

Cosa deve tenere per essere ritenuto "Buono" ??

Che marche devo vedere?

Se può servire la mia configurazione: Asus P5k premium Wi-fi/ap + Q6600+ 3 Ventole Noctua nel case+ Dissipatore Gemin con 2 Ventole Noctua+ Dvd Rw+4 HD+Skystar2 con Dissipatore aggiunto di un vecchio Pentium3+ Ati Radeon HD 3850
Nisso è offline  
Old 18-08-2008, 21:08   #14214
solid_snake_85
Senior Member

Quote:
puoi cercare tra gli antec...
cmq il vx450 è tra quelli col miglior rapporto qualità prezzo...
in alternativa c'è l'enermax modu oppure pro...
Ho trovato questo http://www.antec.com/ec/it/productDe...p?ProdID=04643 ma per 10 euro di differenza fin peccato non prendere il vx 450....
sbaglio?

Ultima modifica di solid_snake_85 : 18-08-2008 alle 21:12.
solid_snake_85 è offline  
Old 18-08-2008, 21:08   #14215
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
salve ragazzi, giusto un consiglio: dovrei cambiare config e quindi (forse) anche l'ali ... dovrei metterci su una Maximus II, 8600 (OC) e una 4870 (o forse una 4850) + vari HDD etc. ...

mi interessava un modulare buono ma senza spendere un capitale ... su cosa dovrei indirizzarmi?

grazie 1000!

ps. ora ho uno Zeus da 750W NON modulare ... e senza uscite da 8 pin ...

Ultima modifica di K Reloaded : 18-08-2008 alle 21:11.
K Reloaded è offline  
Old 18-08-2008, 21:22   #14216
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ho trovato questo http://www.antec.com/ec/it/productDe...p?ProdID=04643 ma per 10 euro di differenza fin peccato non prendere il vx 450....
sbaglio?
http://www.silentpcreview.com/article684-page4.html
http://www.silentpcreview.com/article699-page1.html

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
salve ragazzi, giusto un consiglio: dovrei cambiare config e quindi (forse) anche l'ali ... dovrei metterci su una Maximus II, 8600 (OC) e una 4870 (o forse una 4850) + vari HDD etc. ...

mi interessava un modulare buono ma senza spendere un capitale ... su cosa dovrei indirizzarmi?

grazie 1000!

ps. ora ho uno Zeus da 750W NON modulare ... e senza uscite da 8 pin ...
cambiare alimentatore!? se è per la modularità ok ma sennò lascia perdere...
lo zeus dovrebbe essere uno dei migliori ali in circolazione..

controlla su qualche recensione tra jonnyguru hardocp e hardware secrets
Old 18-08-2008, 21:24   #14217
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Nisso Guarda i messaggi
Ragazzi per la prima volta dopo 6 anni comprerò un alimentatore che supererà i 15 euro.....

Ormai ogni 2 mesi lo sostituisco, perchè si bruciano in continuazione, e quindi mi sono deciso a comprare uno buono.

I miei occhi sono andati a finire sull'enermax infinity da 720Watt, che ne pensate?

Io vorrei un alimentatore silenzioso (Ormai sono un seguace della Noctua.) che permette il controllo della ventola alla scheda madre, che non superi i 100 eurini

Ma modulare cosa significa?

Cosa deve tenere per essere ritenuto "Buono" ??

Che marche devo vedere?

Se può servire la mia configurazione: Asus P5k premium Wi-fi/ap + Q6600+ 3 Ventole Noctua nel case+ Dissipatore Gemin con 2 Ventole Noctua+ Dvd Rw+4 HD+Skystar2 con Dissipatore aggiunto di un vecchio Pentium3+ Ati Radeon HD 3850
se gli ali si bruciano in continuazione prima mi chiederei "perchè?"
comunque un 400watt decente ti avanza e di parecchio...
Old 18-08-2008, 21:46   #14218
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
cambiare alimentatore!? se è per la modularità ok ma sennò lascia perdere...
lo zeus dovrebbe essere uno dei migliori ali in circolazione..

controlla su qualche recensione tra jonnyguru hardocp e hardware secrets
beh mi hanno appena detto che nn c'è un problema per le uscite da 8pin +ttosto che quelle da 6pin ... le VGA funzionano cmq ...

quindi diciamo che il discorso sarebbe da fare solo per la modularità ... detto questo per la config che ho in firma che vorrei spostare su altra postazione (tranne l'ali ovviamente) che alimentatore nuovo mi consiglieresti (a prezzi contenuti)?

GRAZIE.
K Reloaded è offline  
Old 18-08-2008, 22:07   #14219
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
Mi servirebbe un alimentatore da circa 550watt con pfc passivo perchè ho un ups con onda pseudo-sino, ero intenzionato a prendere un lc-power ma leggendo gli ultimi post mi sembra di capire che purtroppo valgono quello che costano e pertanto cosa mi consigliate?

Il budget non è infinito ma diciamo che sarei disposto a spendere fino a 100€.

grazie
Old 18-08-2008, 22:36   #14220
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
beh mi hanno appena detto che nn c'è un problema per le uscite da 8pin +ttosto che quelle da 6pin ... le VGA funzionano cmq ...

quindi diciamo che il discorso sarebbe da fare solo per la modularità ... detto questo per la config che ho in firma che vorrei spostare su altra postazione (tranne l'ali ovviamente) che alimentatore nuovo mi consiglieresti (a prezzi contenuti)?

GRAZIE.
se volessi infierire ti direi un 300 watt di marca...

scherzi a parte se non ho letto male la firma un 400/450 basta e avanza...
corsair antec o enermax sono quelli più diffusi...

se devi comprare anche il case, fossi in te, prenderei un bundle della antec...
case + ali meno di 100 euri.. e l'ali non è cinese...

Quote:
Originariamente inviato da Ntropy Guarda i messaggi
Mi servirebbe un alimentatore da circa 550watt con pfc passivo perchè ho un ups con onda pseudo-sino, ero intenzionato a prendere un lc-power ma leggendo gli ultimi post mi sembra di capire che purtroppo valgono quello che costano e pertanto cosa mi consigliate?

Il budget non è infinito ma diciamo che sarei disposto a spendere fino a 100€.

grazie
dubito che troverai ali con pfc passivo...

ad oggi gli unici, che io sappia, dichiarati compatibili con gli ups a sinusoide approssimata dovrebbero essere i corsair e gli ultimi enermax, modu e pro..
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian