|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Intanto premetto che quell'errore capitava anche con alcune ormai vecchie schede AGP (non è ovviamente il tuo caso) e solo con con alcune MB. Si risolveva o con aggiornamento BIOS o variando le impostazioni della AGP da BIOS, nel caso peggiore si riduceva la velocità di trasferimento (es- x4 invece di 8x). Di do due suggerimenti che potrebbero fare il caso tuo. Con alcuni alimentatori, le G92 (e mi sembra il tuo caso se non sbaglio...) avevano dei problemi seri. E' stato risolto con i driver nvidia 169.44 http://forums.anandtech.com/messagev...VIEWTMP=Linear Un'altra cosa che potresti provare prima di tutto, visto che il tuo alimentatore mi sembra sufficiente ed ha 4 linee da 19A sui 12V, ti consiglio di suddividerle equamente. Questa è una cosa fondamentale e che molti dimenticano pensando che in totale comunque ce la fanno... ma non è così! Ovvero, se escono i connettori della MB e del PCI-Ex insieme, sono con ogni probabilità sulla stessa linea e questo non è il massimo! Quindi sarebbe meglio collegare la scheda video ad una seconda linea senza nient'altro. Se poi la tua ha un secondo connettore, vedi tu di scegliere quello giusto in modo che la somma delle correnti richieste possa essere erogata. Suddividi il carico in modo di starci dentro. Considera che un disco assorbe, specie nello spunto, indicativamente da 1,5A a 2.8A. Ad esempio io devo usare, purtroppo, un alimentatore da 850W, pena errori disco o dvd bruciati. Ho 4 linee da 18A: 1 per la MB, l'altra per la scheda video, una terza per 5 dischi, una quarta per 2 dischi, 2 masterizzatori + ventole + termometri. Considera che spesso indicano di colore diverso il modulo per il PCI-E, ma è utilizzabile anche qualunque altra cosa... verifica però, non conosco il tuo alimentatore. Io ad un modulo PCI-E infatti collego dei dischi (es. connettore nero nella presa blu). Controlla però se ci sono tutte le tensioni e se i fili sono collegati correttamente nei diversi connettori. Io stesso quando il primo giorno non ho bilanciato correttamente il carico ho nuovamente avuto tutti i vecchi problemi... purtroppo va fatto quando quando ci avviciniamo o superiamo i limiti di una singola linea. Tra parentesi... fortunatamente la potenza reale che consumiamo è molto meno... anche se costa tanto comumnque! ciao, Alex
Asrok Z170 Extreme 6 | i7-6700K@4.8-daily | Noctua NH-U12P + 2xEnermax Magma UCMA12 + Metal Liquid | 2x8GB Kingston Hyperx DDR4 2666CL15 | R9 290 Tri-x OC 4GB | SSD 2x250GB Samsung 840 Evo | HD 1x4TB Sata3, 2x2TB Sata3, 2x250GB Sata2, 1x80GB Sata2| Aplus CS-Wind Tunnel | Antec 850W TruePower Quattro | w2408h |
|
![]() |
![]() |
#13122 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
ciao a tutti
un consiglio :vorrei aggiornare il sistema in firma con un Q9450 e 2gb di ram...secondo voi posso mantenere lo zalman da 600w che ho ora? ciao grazie p.s il sistema ha circa un anno di vita
CASECorsair Obsidian 450dCPUIntel I7 6700K DISSI.Corsair H80iMO.BO.Gigabe GA 170X UD5 TH RAM16Gb Kingston HyperX 2666S.VGAAsus GTX 970 Strix SSDCrucial MX200 500GbMAST/BDLG BH16SN40ALI. Enermax MODU87+ 600W |
![]() |
![]() |
#13123 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
|
si
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri |
![]() |
![]() |
#13124 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
CASECorsair Obsidian 450dCPUIntel I7 6700K DISSI.Corsair H80iMO.BO.Gigabe GA 170X UD5 TH RAM16Gb Kingston HyperX 2666S.VGAAsus GTX 970 Strix SSDCrucial MX200 500GbMAST/BDLG BH16SN40ALI. Enermax MODU87+ 600W |
![]() |
![]() |
#13125 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao Alex, grazie per la risposta, ma con i driver non ho risolto (in realtà il problema descritto nel link era diverso dal mio).
Per quanto riguarda il bilanciamento ho già provato con il migliore possibile (forse non si capiva nel messaggio precedente). Infatti ho utilizzato entrambi gli ali contemporaneamente!! Co uno alimentavo solo la mobo e con l'altro tutte le periferiche (inclusa scheda video). Il problema ce l'ho solo quando ad alimentare la mobo è l'M700, ed il PC è sotto carico (ad esempio con 3DMark06). Per un uso da ufficio del PC, non ho problemi neanche con l'M700. Inoltro ho letto recensioni su questo ali e può far girare tranquillamente 2 GEforce 8800GTX in SLI con processore Intel quad...
PROCIO:Phenom9500 | RAM: 2GB DDR2 OCZ | MOBO: Gigabyte GA-M57SLI-S4|VGA: Gigabyte GEFORCE8800GT 512MB Turboforce| ALI: Coolermaster real power m700 | 1 HD 250 sata | masterizzatore DVD + floppy | CASE: TT Soprano con 3 fan |
![]() |
![]() |
#13126 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
ottimo ali
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
![]() |
![]() |
#13127 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
preso e montato il corsair hx620..bella bestia...però devo ancora sistemare bene il cablaggio dei cavi,e dato che mi mancano dei componenti non posso ancora fare test sotto sforzo
![]() speriamo che ventole e rheobus mi arrivino in fretta così sistemo il tutto e via! |
![]() |
![]() |
#13128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Sì avevo letto, ma quello che in effetti non ho detto... colpa mia... è che conta anche la sincronizzazione con tutte le tensioni. E questo è legato al problema che attualmente esiste con alimentatori tipo il mio con le G92. I tecnici Antec affermano tra l'altro che c'è comunicazione con l'alimentatore. L'usare due alimentatori differenti, uno per la scheda video e l'altro per MB è un po' un terno al lotto... può andare come non andare. Non è una prova significativa per dire che il tuo è guasto. Io volevo suggerirti di fare una prova, ipotizzando che dal tuo alimentatore ci siano i cavi non staccabili per MB e PCI-E (sempre che tu non l'abbia già fatta): alimenta la MB con quel cavo, ma il PCI-E alimentalo con un'altro cavo, uno di quelli che devi collegare anche all'alimentatore, non uno di quelli fissi. Questo perché bisognerebbe essere sicuri che MB e PCI-E non siano alimentati dalla stessa linea, ma dello stesso alimentatore... giusto per togliersi il dubbio. Se hai già provato tutto... scusami... non saprei cosa dire di più! Speriamo si risolva!
Asrok Z170 Extreme 6 | i7-6700K@4.8-daily | Noctua NH-U12P + 2xEnermax Magma UCMA12 + Metal Liquid | 2x8GB Kingston Hyperx DDR4 2666CL15 | R9 290 Tri-x OC 4GB | SSD 2x250GB Samsung 840 Evo | HD 1x4TB Sata3, 2x2TB Sata3, 2x250GB Sata2, 1x80GB Sata2| Aplus CS-Wind Tunnel | Antec 850W TruePower Quattro | w2408h |
|
![]() |
![]() |
#13129 |
Senior Member
|
oggi mi sono arrivati gli altri componenti e ho messo un pò sotto torchio il corsair...e sono un pò preoccupato, ho un q6600 overcloccato, e sotto prime (quando la cpu esegue gli small fft, quindi quando è caricata di più), ogni tanto si sente un fischio appena percettibile provenire dall'ali...un sibilo,che non mi fa presagire nulla di buono...è una cosa comune ad altri oppure è (come temo) cattivo segno?
![]() |
![]() |
![]() |
#13130 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Il sibilo proveniente dall'ali non e' la prima volta che ne sento parlare, a quanto pare e' normale....
ciao! |
![]() |
![]() |
#13131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#13132 |
Senior Member
|
e da cosa potrei accorgermene se l'ali fosse fallato? oltre al sibilo,che problemi dovrei avere?
|
![]() |
![]() |
#13133 | |
Senior Member
|
Quote:
ma trovo improbabile che il tuo ali sia fallato.. il sibilo deriva dal fatto che il trasformatore non è stato "impregnato" abbastanza probabilimente... |
|
![]() |
![]() |
#13134 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#13135 | |
Senior Member
|
Quote:
per i riavvii non puoi ignorare l'overclock. Se il pc era rock solid per mesi e di punto in bianco inizia a riavviarsi allora forse l'ali può essere, ma se al primo overclock si riavvia forse eccedi nell'overclock stesso. |
|
![]() |
![]() |
#13136 | |
Senior Member
|
Quote:
ora ho aumentato il vcore di uno step, e lo terrò sotto test fino a domattina; nel caso non si riavvi dici che come test può essere sufficiente per verificare che l'ali sia in perfetta efficienza? grazie |
|
![]() |
![]() |
#13137 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#13138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
|
Quote:
Ma visto che l'hai appena preso ti consiglio di farlo cambiare ......ZZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13140 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Secondo me la magiorparte dei produttori di alimntatori omettono un dato per me importantissimo: I Db emessi...
mi ritrovo quindi a cercare un buon alimentatore, modulare (almeno 600w meglio se 720w) con i db il piu bassi possibile, deve essere inudibile. Mi potete consigliare qualcosa?? magari sotto i 17-18 db... |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.