Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-05-2008, 15:59   #13121
mcalex2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da stefo72m Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo, e anche il PC (in firma) che ho assemblato è nuovo ma...
Cosa strana il mio alim non riesce a reggere la 8800GT almeno così pare. Quello che accade è il freeze dello schermo (con 3DMark06 demo, mi si blocca il 100% delle volte sul terzo filmato, quello del drago) con conseguente ritorno (dopo circa un minuto) ad uno schermo con 4 colori e risoluzione minima (errore nv4_disp).
Inizialmente ho pensato alla scheda grafica, ma portata in assistenza (Nel frattempo ho usato il PC con una Geforce8600 senza problemi.) mi è stata restituita come buona (ed era vero, l'ho provata su altri PC con successo).
Allora mi sono concentrato su altri problemi fino ad arrivare alla sostituzione per prova dell'alimentatore con un Arowana (??) A500 da 500W, con il quale il mio PC va che è una scheggia.
Ho quindi portato in assistenza il blasonato M700 che mi è stato restituito, dopo test, come funzionante.
Il problema però rimane, allora sono andato avanti con le prove, ed ecco i risultati:
- alimentando la mobo con l'A500 (solo connettore 24pin) e tutto il resto (incluso 12V MB) con l'M700, il PC è OK;
- alimentando la mobo con l'M700 (connettore 24 pin, con o senza 12V MB) e tutto il resto con l'A500, il PC si blocca come al solito;
- cosa strana, Everest mostra un differenza di temperatura di circa 10 °C (in idle) sulle temp della GPU nei due casi (con A500 ho temp più basse di M700), le temp degli altri componenti sono invariate

Qualcuno si sente stimolato dalla sfida?

Aiutatemi, non ce la faccio +
Ciao, provo a dire qualcosa io nella speranza che ti torni utile.

Intanto premetto che quell'errore capitava anche con alcune ormai vecchie schede AGP (non è ovviamente il tuo caso) e solo con con alcune MB. Si risolveva o con aggiornamento BIOS o variando le impostazioni della AGP da BIOS, nel caso peggiore si riduceva la velocità di trasferimento (es- x4 invece di 8x).

Di do due suggerimenti che potrebbero fare il caso tuo. Con alcuni alimentatori, le G92 (e mi sembra il tuo caso se non sbaglio...) avevano dei problemi seri. E' stato risolto con i driver nvidia 169.44

http://forums.anandtech.com/messagev...VIEWTMP=Linear

Un'altra cosa che potresti provare prima di tutto, visto che il tuo alimentatore mi sembra sufficiente ed ha 4 linee da 19A sui 12V, ti consiglio di suddividerle equamente. Questa è una cosa fondamentale e che molti dimenticano pensando che in totale comunque ce la fanno... ma non è così!
Ovvero, se escono i connettori della MB e del PCI-Ex insieme, sono con ogni probabilità sulla stessa linea e questo non è il massimo!

Quindi sarebbe meglio collegare la scheda video ad una seconda linea senza nient'altro. Se poi la tua ha un secondo connettore, vedi tu di scegliere quello giusto in modo che la somma delle correnti richieste possa essere erogata.

Suddividi il carico in modo di starci dentro. Considera che un disco assorbe, specie nello spunto, indicativamente da 1,5A a 2.8A.

Ad esempio io devo usare, purtroppo, un alimentatore da 850W, pena errori disco o dvd bruciati. Ho 4 linee da 18A: 1 per la MB, l'altra per la scheda video, una terza per 5 dischi, una quarta per 2 dischi, 2 masterizzatori + ventole + termometri. Considera che spesso indicano di colore diverso il modulo per il PCI-E, ma è utilizzabile anche qualunque altra cosa... verifica però, non conosco il tuo alimentatore. Io ad un modulo PCI-E infatti collego dei dischi (es. connettore nero nella presa blu). Controlla però se ci sono tutte le tensioni e se i fili sono collegati correttamente nei diversi connettori.

Io stesso quando il primo giorno non ho bilanciato correttamente il carico ho nuovamente avuto tutti i vecchi problemi... purtroppo va fatto quando quando ci avviciniamo o superiamo i limiti di una singola linea.

Tra parentesi... fortunatamente la potenza reale che consumiamo è molto meno... anche se costa tanto comumnque!

ciao,
Alex
Asrok Z170 Extreme 6 | i7-6700K@4.8-daily | Noctua NH-U12P + 2xEnermax Magma UCMA12 + Metal Liquid | 2x8GB Kingston Hyperx DDR4 2666CL15 | R9 290 Tri-x OC 4GB | SSD 2x250GB Samsung 840 Evo | HD 1x4TB Sata3, 2x2TB Sata3, 2x250GB Sata2, 1x80GB Sata2| Aplus CS-Wind Tunnel | Antec 850W TruePower Quattro | w2408h
mcalex2 è offline  
Old 07-05-2008, 22:43   #13122
MANuHELL
Senior Member

L'Avatar di MANuHELL

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
ciao a tutti
un consiglio :vorrei aggiornare il sistema in firma con un Q9450 e 2gb di ram...secondo voi posso mantenere lo zalman da 600w che ho ora?

ciao grazie

p.s il sistema ha circa un anno di vita
CASECorsair Obsidian 450dCPUIntel I7 6700K DISSI.Corsair H80iMO.BO.Gigabe GA 170X UD5 TH RAM16Gb Kingston HyperX 2666S.VGAAsus GTX 970 Strix SSDCrucial MX200 500GbMAST/BDLG BH16SN40ALI. Enermax MODU87+ 600W
MANuHELL è offline  
Old 07-05-2008, 22:47   #13123
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da MANuHELL Guarda i messaggi
ciao a tutti
un consiglio :vorrei aggiornare il sistema in firma con un Q9450 e 2gb di ram...secondo voi posso mantenere lo zalman da 600w che ho ora?

ciao grazie

si
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline  
Old 07-05-2008, 22:53   #13124
MANuHELL
Senior Member

L'Avatar di MANuHELL

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giannica Guarda i messaggi
si
grazie
CASECorsair Obsidian 450dCPUIntel I7 6700K DISSI.Corsair H80iMO.BO.Gigabe GA 170X UD5 TH RAM16Gb Kingston HyperX 2666S.VGAAsus GTX 970 Strix SSDCrucial MX200 500GbMAST/BDLG BH16SN40ALI. Enermax MODU87+ 600W
MANuHELL è offline  
Old 07-05-2008, 22:55   #13125
stefo72m
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Ciao Alex, grazie per la risposta, ma con i driver non ho risolto (in realtà il problema descritto nel link era diverso dal mio).

Per quanto riguarda il bilanciamento ho già provato con il migliore possibile (forse non si capiva nel messaggio precedente). Infatti ho utilizzato entrambi gli ali contemporaneamente!! Co uno alimentavo solo la mobo e con l'altro tutte le periferiche (inclusa scheda video). Il problema ce l'ho solo quando ad alimentare la mobo è l'M700, ed il PC è sotto carico (ad esempio con 3DMark06). Per un uso da ufficio del PC, non ho problemi neanche con l'M700.

Inoltro ho letto recensioni su questo ali e può far girare tranquillamente 2 GEforce 8800GTX in SLI con processore Intel quad...
PROCIO:Phenom9500 | RAM: 2GB DDR2 OCZ | MOBO: Gigabyte GA-M57SLI-S4|VGA: Gigabyte GEFORCE8800GT 512MB Turboforce| ALI: Coolermaster real power m700 | 1 HD 250 sata | masterizzatore DVD + floppy | CASE: TT Soprano con 3 fan
stefo72m è offline  
Old 07-05-2008, 23:10   #13126
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
Originariamente inviato da MANuHELL Guarda i messaggi
ciao a tutti

ciao grazie

ottimo ali
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline  
Old 07-05-2008, 23:15   #13127
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
preso e montato il corsair hx620..bella bestia...però devo ancora sistemare bene il cablaggio dei cavi,e dato che mi mancano dei componenti non posso ancora fare test sotto sforzo
speriamo che ventole e rheobus mi arrivino in fretta così sistemo il tutto e via!
Eddie666 è offline  
Old 08-05-2008, 09:01   #13128
mcalex2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da stefo72m Guarda i messaggi
Ciao Alex, grazie per la risposta, ma con i driver non ho risolto (in realtà il problema descritto nel link era diverso dal mio).

Per quanto riguarda il bilanciamento ho già provato con il migliore possibile (forse non si capiva nel messaggio precedente). Infatti ho utilizzato entrambi gli ali contemporaneamente!! Co uno alimentavo solo la mobo e con l'altro tutte le periferiche (inclusa scheda video). Il problema ce l'ho solo quando ad alimentare la mobo è l'M700, ed il PC è sotto carico (ad esempio con 3DMark06). Per un uso da ufficio del PC, non ho problemi neanche con l'M700.

Inoltro ho letto recensioni su questo ali e può far girare tranquillamente 2 GEforce 8800GTX in SLI con processore Intel quad...
Ciao, grazie a te.

Sì avevo letto, ma quello che in effetti non ho detto... colpa mia... è che conta anche la sincronizzazione con tutte le tensioni. E questo è legato al problema che attualmente esiste con alimentatori tipo il mio con le G92. I tecnici Antec affermano tra l'altro che c'è comunicazione con l'alimentatore.

L'usare due alimentatori differenti, uno per la scheda video e l'altro per MB è un po' un terno al lotto... può andare come non andare. Non è una prova significativa per dire che il tuo è guasto.

Io volevo suggerirti di fare una prova, ipotizzando che dal tuo alimentatore ci siano i cavi non staccabili per MB e PCI-E (sempre che tu non l'abbia già fatta): alimenta la MB con quel cavo, ma il PCI-E alimentalo con un'altro cavo, uno di quelli che devi collegare anche all'alimentatore, non uno di quelli fissi. Questo perché bisognerebbe essere sicuri che MB e PCI-E non siano alimentati dalla stessa linea, ma dello stesso alimentatore... giusto per togliersi il dubbio.

Se hai già provato tutto... scusami... non saprei cosa dire di più!

Speriamo si risolva!
Asrok Z170 Extreme 6 | i7-6700K@4.8-daily | Noctua NH-U12P + 2xEnermax Magma UCMA12 + Metal Liquid | 2x8GB Kingston Hyperx DDR4 2666CL15 | R9 290 Tri-x OC 4GB | SSD 2x250GB Samsung 840 Evo | HD 1x4TB Sata3, 2x2TB Sata3, 2x250GB Sata2, 1x80GB Sata2| Aplus CS-Wind Tunnel | Antec 850W TruePower Quattro | w2408h
mcalex2 è offline  
Old 08-05-2008, 17:22   #13129
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

oggi mi sono arrivati gli altri componenti e ho messo un pò sotto torchio il corsair...e sono un pò preoccupato, ho un q6600 overcloccato, e sotto prime (quando la cpu esegue gli small fft, quindi quando è caricata di più), ogni tanto si sente un fischio appena percettibile provenire dall'ali...un sibilo,che non mi fa presagire nulla di buono...è una cosa comune ad altri oppure è (come temo) cattivo segno?
Eddie666 è offline  
Old 08-05-2008, 17:27   #13130
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Il sibilo proveniente dall'ali non e' la prima volta che ne sento parlare, a quanto pare e' normale....

ciao!
kintaro oe è offline  
Old 08-05-2008, 17:36   #13131
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
oggi mi sono arrivati gli altri componenti e ho messo un pò sotto torchio il corsair...e sono un pò preoccupato, ho un q6600 overcloccato, e sotto prime (quando la cpu esegue gli small fft, quindi quando è caricata di più), ogni tanto si sente un fischio appena percettibile provenire dall'ali...un sibilo,che non mi fa presagire nulla di buono...è una cosa comune ad altri oppure è (come temo) cattivo segno?
il sibilo è un difetto comune... è dovuto al trasformatore ad alta frequenza usato nell'ali... non è nulla di grave, comunque se il negoziante è disponibile puoi fartelo cambiare, al limite puoi chiedere all'assistenza... di solito non è nulla di grave...
Old 08-05-2008, 17:40   #13132
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
il sibilo è un difetto comune... è dovuto al trasformatore ad alta frequenza usato nell'ali... non è nulla di grave, comunque se il negoziante è disponibile puoi fartelo cambiare, al limite puoi chiedere all'assistenza... di solito non è nulla di grave...
e da cosa potrei accorgermene se l'ali fosse fallato? oltre al sibilo,che problemi dovrei avere?
Eddie666 è offline  
Old 08-05-2008, 17:51   #13133
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
e da cosa potrei accorgermene se l'ali fosse fallato? oltre al sibilo,che problemi dovrei avere?
tensioni instabili crash improvvisi spegnimenti...
ma trovo improbabile che il tuo ali sia fallato.. il sibilo deriva dal fatto che il trasformatore non è stato "impregnato" abbastanza probabilimente...
Old 08-05-2008, 17:55   #13134
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
tensioni instabili crash improvvisi spegnimenti...
ma trovo improbabile che il tuo ali sia fallato.. il sibilo deriva dal fatto che il trasformatore non è stato "impregnato" abbastanza probabilimente...
per le tensioni dovrei ovviamente testare con un tester vero? di riavvi putroppo ne ho avuti giusto due... però è anche vero che il pc è in overclock, e che le temperature sono aumentate dall'ultima volta che l'ho testato; ho provato ad aumentare leggermente il vcore e l'ho rimesso sotto test..vediamo se lo fa ancora...
Eddie666 è offline  
Old 08-05-2008, 18:08   #13135
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
per le tensioni dovrei ovviamente testare con un tester vero? di riavvi putroppo ne ho avuti giusto due... però è anche vero che il pc è in overclock, e che le temperature sono aumentate dall'ultima volta che l'ho testato; ho provato ad aumentare leggermente il vcore e l'ho rimesso sotto test..vediamo se lo fa ancora...
per le tensioni ti ci vuole il tester appunto...
per i riavvii non puoi ignorare l'overclock. Se il pc era rock solid per mesi e di punto in bianco inizia a riavviarsi allora forse l'ali può essere, ma se al primo overclock si riavvia forse eccedi nell'overclock stesso.
Old 08-05-2008, 18:16   #13136
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
per le tensioni ti ci vuole il tester appunto...
per i riavvii non puoi ignorare l'overclock. Se il pc era rock solid per mesi e di punto in bianco inizia a riavviarsi allora forse l'ali può essere, ma se al primo overclock si riavvia forse eccedi nell'overclock stesso.
infatti prima di tirare le somme faccio la prova aumentando il vcore; mi era gia capitato ai tempi del barton 2500, che durante l'inverno mi reggeva i 2300 con 1,6, ma con l'arrivo dell'estate dovetti portare a 1,65.
ora ho aumentato il vcore di uno step, e lo terrò sotto test fino a domattina; nel caso non si riavvi dici che come test può essere sufficiente per verificare che l'ali sia in perfetta efficienza?
grazie
Eddie666 è offline  
Old 08-05-2008, 18:34   #13137
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
infatti prima di tirare le somme faccio la prova aumentando il vcore; mi era gia capitato ai tempi del barton 2500, che durante l'inverno mi reggeva i 2300 con 1,6, ma con l'arrivo dell'estate dovetti portare a 1,65.
ora ho aumentato il vcore di uno step, e lo terrò sotto test fino a domattina; nel caso non si riavvi dici che come test può essere sufficiente per verificare che l'ali sia in perfetta efficienza?
grazie
in teoria l'alimentatore è funzionante fino a prova contraria, quindi c'è poco da verificare...
Old 08-05-2008, 20:35   #13138
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Quote:
Sul Pc di un mio amico è da sempre che quando va sotto sforzo fà questo sibilio, c'è solamente da abituarsi, perchè è da ormai 1 anno che funziona benissimo.

Ma visto che l'hai appena preso ti consiglio di farlo cambiare ......ZZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Bustonèr è offline  
Old 08-05-2008, 22:14   #13139
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Che scheda video hai ?

Ciauz
gwwmas è offline  
Old 08-05-2008, 23:07   #13140
Raziello
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Secondo me la magiorparte dei produttori di alimntatori omettono un dato per me importantissimo: I Db emessi...

mi ritrovo quindi a cercare un buon alimentatore, modulare (almeno 600w meglio se 720w) con i db il piu bassi possibile, deve essere inudibile. Mi potete consigliare qualcosa?? magari sotto i 17-18 db...
Raziello è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian