Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-01-2008, 16:21   #11601
teosc
Senior Member

L'Avatar di teosc

Iscritto dal: Mar 2005
Ragazzi dovrei prendere un alimentatore modulare sui 600/700w e sarei orientato verso i soliti Seasonic o Corsair.

Tuttavia, sia negli uni che negli altri, è un terno a lotto per un problema che si verifica di frequente che è rappresentato non tanto dal livello di rumore delle ventole (silenziosissime), ma dal classico ronzio della corrente che, di notte a anche a 3 metri di distanza, se si ha un pc quasi fanless, è fastidiosissimo ...

...e anche mettendo del fonoassorbente si risolve ben poco

Io vorrei trovare un alimentatore con buoni amperaggi, modulare, dai 600w in su, e che sia MUTO...esiste?

Ultima modifica di teosc : 17-01-2008 alle 16:25.
teosc è offline  
Old 17-01-2008, 16:27   #11602
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da teosc Guarda i messaggi
Ragazzi dovrei prendere un alimentatore modulare sui 600/700w e sarei orientato verso i soliti Seasonic o Corsair.

Tuttavia, sia negli uni che negli altri, è un terno a lotto per un problema che si verifica di frequente che è rappresentato non tanto dal livello di rumore delle ventole (silenziosissime), ma dal classico ronzio della corrente che, di notte a anche a 3 metri di distanza, se si ha un pc quasi fanless, è fastidiosissimo ...

Io vorrei trovare un alimentatore con buoni amperaggi, modulare, dai 600w in su, e che sia MUTO...esiste?
Io ho il pc in stanza e il mio Seasonic M12 600W non lo sento proprio...e fino ad 1 mese fa ero a liquido con ventolame a bassi rpm, quindi tutto inudibile.
Adesso sento solo il dissi della cpu...
The_SaN è offline  
Old 17-01-2008, 17:27   #11603
teosc
Senior Member

L'Avatar di teosc

Iscritto dal: Mar 2005
Ho adocchiato anche l'Enermax Infinity 720W, che sembra silenzioso e senza ronzii, ma non ha la possibilità al bisogno di erogare tutti gli ampere su una singola linea 12v e questo non so fino a che punto convenga...
teosc è offline  
Old 17-01-2008, 18:29   #11604
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da teosc Guarda i messaggi

Per i Seasonic avevo sentito di quel problema.
Invece, per i Corsair è la prima che sento.
Io ne ho 2 montati ( un HX620 e un HX520 ).

Ne ho montati 4 a dei miei clienti ( erano modelli VX ) e manco questi hanno ronzii.

Non so cosa dirti.

Ciauz
gwwmas è offline  
Old 17-01-2008, 18:47   #11605
dns809
Member

L'Avatar di dns809

Iscritto dal: Jul 2006
secondo voi un LC Power Taurus 560watt LC7560 V 2.0 regge il sistema che ho in firma qualcuno che usa gli LC Power
STORAGE: 1TB x2 Samsung Spinpoint F1 Raid0, WD 200GB IDE
PSU:AXP 630watt (12v1-21A, 12v2-22A)
dns809 è offline  
Old 17-01-2008, 19:50   #11606
Sasà82
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
mi serve un consiglio, mi è appena partito un liberty 400 (8 mesi di vita) che alimentava un muletto con a64 3200, 7600gs, 2 hd, ventolame assortito (120 su cpu + 2x92) e un lettore dvd. il muletto è acceso più o meno 365 giorni l'anno notte e giorno.
A parte che non capisco come sia morto sto ali visto che è sovradimensionato e attaccato ad un apc bello grosso, quindi o è difettoso oppure la sfiga ha colpito ancora. l'ho spento e non si accendeva più. controllo la spia su mamma e questa è tremula. Attacco un seasonic da 700 e tutto ok.
Avrei di bisogno di un ali decisamente robusto, senza esagerare con wattaggio diciamo un dimensionato di qualità, budget non è importante.
grazie!
Sasà82 è offline  
Old 17-01-2008, 20:19   #11607
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Sasà82 Guarda i messaggi
mi serve un consiglio, mi è appena partito un liberty 400 (8 mesi di vita) che alimentava un muletto con a64 3200, 7600gs, 2 hd, ventolame assortito (120 su cpu + 2x92) e un lettore dvd. il muletto è acceso più o meno 365 giorni l'anno notte e giorno.
A parte che non capisco come sia morto sto ali visto che è sovradimensionato e attaccato ad un apc bello grosso, quindi o è difettoso oppure la sfiga ha colpito ancora. l'ho spento e non si accendeva più. controllo la spia su mamma e questa è tremula. Attacco un seasonic da 700 e tutto ok.
Avrei di bisogno di un ali decisamente robusto, senza esagerare con wattaggio diciamo un dimensionato di qualità, budget non è importante.
grazie!
Se l' UPS in questione non è a onda sinousidale pura è normale che sia partito.
L' enermax lo scrive pure nelle sue garanzie che in questi casi non risponde......

Ciauz
gwwmas è offline  
Old 17-01-2008, 20:52   #11608
EXPANSYON
Member

L'Avatar di EXPANSYON

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da EXPANSYON Guarda i messaggi
ok ecco la mia configurazione:

Alimentatore: OCZ GameXstream 700W Silent.
Scheda Madre (MB): ASUS P5E3 iX38 4DDR3 SATA RAID GLAN 2xPCI-E.
Processore (CPU): INTEL Q6600 Quad-Core2 + ventola.
Memoria RAM (DIMM): OCZ DDR3 10600 (1333MHz) GOLD XTC 2GB Kit (2x1Gb).
Hard Disk 1 (Serial ATA): SEAGATE Barracuda 500GB SATA2 32MB.
Hard Disk 2 (Serial ATA): SEAGATE Barracuda 500GB SATA2 32MB.
Lettore Floppy: Floppy disk drive 3.5" 1.44 MB black.
Masterizzatore CD/DVD: SAMSUNG SHS203NB / P 20X DVD±RW LScribe SATA black.
Scheda Video: ASUS Nvidia GF8800GTS 512M DDR3 HDTV DualDVI PCI-E.

calcolando che ci dovrò aggiungere un altra gts da 512 mb in futuro e altri 2 gb di ram, l'ali può andare, e soprattutto i 2 connettori pci-e sono da 6 pin è meglio avere quelli da 8 ? perchè ho saputo che quello da 6 pin supporta massimo 75 watt ... quanto consuma la gts (512M) ?
Nessuno ?

scusate ma la gts da 512 mb richiede solo un pin da 6 ? o 2 da 6 pin ? o meglio attaccarlo a quello da 8 pin ? (l'8 pin sbaglio o è stato fatto per le schede video + performanti con gtx che richiedevano 2 attacchi da 2 pin e si è risolto tutto con un 6 + 2 ???)
Old 17-01-2008, 21:00   #11609
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Nessuno ?

scusate ma la gts da 512 mb richiede solo un pin da 6 ? o 2 da 6 pin ? o meglio attaccarlo a quello da 8 pin ? (l'8 pin sbaglio o è stato fatto per le schede video + performanti con gtx che richiedevano 2 attacchi da 2 pin e si è risolto tutto con un 6 + 2 ???)
la gts ha l'attacco da 6 pin, non puoi attaccarla all'8 pin e l'ocz va piu che bene
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline  
Old 17-01-2008, 21:05   #11610
EXPANSYON
Member

L'Avatar di EXPANSYON

ok grazie, poi mi è sorto un altro dubbio sulla potenza dell ali ... oltre a tutti i componenti interni le perifiche esterne sarà anche vero che consumano poco ma non vorrei trovarmi lali bruciato mentre uso tastiera, puntatore webcam e magari delle cuffie che dite ?
Old 17-01-2008, 21:09   #11611
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
ok grazie, poi mi è sorto un altro dubbio sulla potenza dell ali ... oltre a tutti i componenti interni le perifiche esterne sarà anche vero che consumano poco ma non vorrei trovarmi lali bruciato mentre uso tastiera, puntatore webcam e magari delle cuffie che dite ?
assolutamente vai tranquillo, forse basterebbe (al pelo e senza overclock) il 600 watt
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline  
Old 17-01-2008, 21:22   #11612
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
assolutamente vai tranquillo, forse basterebbe (al pelo e senza overclock) il 600 watt
Veramente, con il sistema che ho in firma, in full, consumo 380w misurati.

Ciauz
gwwmas è offline  
Old 17-01-2008, 21:24   #11613
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi

Ciauz
si appunto, pero' lui diceva aggiungendo un'altra gts in sli
nevione è offline  
Old 17-01-2008, 21:33   #11614
EXPANSYON
Member

L'Avatar di EXPANSYON

Quote:

Ciauz
wow davvero ? grande, a bè comunque no problem per l'overclock, non ho intenzione di farne ...

ora sto guardando un po di marche di ali come, ocz,coolermaster,corsair e enermax ... certo che la scelta è ampia, ma è vero che con alcuni ali modulari si possono verificare delle perdite energetiche ?

vi riporto una parte dell articolo su TH:

"Il design non modulare non facilita l'installazione, ma permette di raggiungere prestazioni di alimentazione ed efficienza superiori, in quanto tutti i problemi di perdita energetica riguardanti l'utilizzo di connettori ausiliari, necessari per la modularità, sono inesistenti."
Old 17-01-2008, 21:39   #11615
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
si appunto, pero' lui diceva aggiungendo un'altra gts in sli
Si, ma io ho una GTX e 6 hard-disk di cui 2 raptor

Ciauz
gwwmas è offline  
Old 17-01-2008, 21:39   #11616
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
wow davvero ? grande, a bè comunque no problem per l'overclock, non ho intenzione di farne ...

ora sto guardando un po di marche di ali come, ocz,coolermaster,corsair e enermax ... certo che la scelta è ampia, ma è vero che con alcuni ali modulari si possono verificare delle perdite energetiche ?

vi riporto una parte dell articolo su TH:

"Il design non modulare non facilita l'installazione, ma permette di raggiungere prestazioni di alimentazione ed efficienza superiori, in quanto tutti i problemi di perdita energetica riguardanti l'utilizzo di connettori ausiliari, necessari per la modularità, sono inesistenti."
Consiglio personale.
Vai sul Corsair HX se vuoi modulare o il VX se lo vuoi alla classica maniera.

Ciauz
gwwmas è offline  
Old 17-01-2008, 21:44   #11617
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Si, ma io ho una GTX e 6 hard-disk di cui 2 raptor

Ciauz
non avevo visto tutta la babele di hd
per curiosita' piu' o meno quanto dovrei consumare io col procio@3200 e la gts a default?
nevione è offline  
Old 17-01-2008, 21:47   #11618
EXPANSYON
Member

L'Avatar di EXPANSYON

Quote:
Consiglio personale.
Vai sul Corsair HX se vuoi modulare o il VX se lo vuoi alla classica maniera.

Ciauz
ho letto nei post precedenti che il tx è peggiore rispetto agli altri ... come mai ?
Old 18-01-2008, 07:28   #11619
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
ho letto nei post precedenti che il tx è peggiore rispetto agli altri ... come mai ?
Infatti, come potrai notare nei miei consigli, quella serie non l' ho consigliata.

E' peggiore, perchè la corsair si è fatta fare quella serie di alimentatori non dalla Seasonic, ma dalla CMW ( o na roba del genere ), che non è certamente famosa per la qualità estrema dei suoi alimentatori.
Si chiaro comunque, che non sto dicendo che faccia schifo, solo che non è all' altezza degli altri.

Ciauz
gwwmas è offline  
Old 18-01-2008, 07:29   #11620
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
non avevo visto tutta la babele di hd
per curiosita' piu' o meno quanto dovrei consumare io col procio@3200 e la gts a default?
E ti faccio notare che i watt che avevo indicato, erano comprensivi del consumo di un' ups e di un monitor lcd 19"

Ciauz
gwwmas è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP