Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-11-2007, 16:09   #10661
spedake
Senior Member

L'Avatar di spedake

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Si può attaccare comunque all' attacco a 20 pin della scheda.
beh visto che devo fare l'ordine l'ho trovato su ebay a 4 euro circa, ne prenderò uno per sicureazza...poichè la mia mobo ha un condensatore proprio vicino al molex e non so se crea problemi...
Psu CM RS-850-ESBA, Asus Prime-Pro X370 (bios 5606), Ryzen 5 3800x @stock (Wraith Prism cooler), 2x8Gb Ddr4 Vengeance Lpx 3200 CL16, Zotac Gtx 1070 Amp! Core Edition, Ssd Samsung 970 Evo Plus + 2x850 evo, Hdd WD Blue 2TB, DvdRw Lg Gh22ns30, Lcd Samsung T260HD (1200p@60hz) | Win10 Pro

i7 3570k@stock, Asrock z77 Pro3 (bios 2.00), 2x2Gb G.skill Ripjaws Ddr3 1600, Sapphire R7 250 1Gb, Ssd Samsung 830, Hdd 300Gb, Win10 Pro

- Ho concluso con: Iron 10, ciufoligo, Nicola[3vil5], iSux
spedake è offline  
Old 05-11-2007, 16:11   #10662
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
vabbè non è che lo zalman sia una sola ci mancherebbe...
Ma questi Fortron come sono?
Pelvix è offline  
Old 05-11-2007, 16:28   #10663
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ma questi Fortron come sono?
dipende dal prezzo

i fortron mediamente hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, e trovi prodotti a partire da 50 euro fino a 150 anche rimanendo al di sotto dei 500 watt.
Come prodotti sono certamente affidabili, e i dati di targa, verificati in numerose recensioni come valori "non di picco", penso ne siano una conferma.
Non sempre sono il massimo di pulizia in termini di ripple, ne hanno spesso un'estetica curata, ma penso si tratti più che altro di vezzi che di reali problemi.
In compenso producono prodotti dotati delle protezioni necessarie per salvaguardare la vita del pc, e dell'ali, in caso di corti accidentali o sovraccarichi.

I seasonic naturalmente sono un po meglio (in media ) ma costano di più, del resto sono più curati dal punto di vista del ripple, dell'estetica e della rumorosità...
Quindi sono destinati ad utenti più appassionati, il top del top sembrano invece essere i pc power & cooling che comunque sono prodotti negli stabilimenti seasonic ( ma progettati da pc P&C ).

Tanto per farti un'idea gli zalman dovrebbero essere dei fortron rimaneggiati, idem per alcuni ocz.

Ultima modifica di hibone : 05-11-2007 alle 16:41.
hibone è offline  
Old 05-11-2007, 17:37   #10664
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
anche io avevo letto che ocz gamexstream e zalman zm600-hp fossero lo stesso ali, da jonnyguru.
Old 05-11-2007, 18:03   #10665
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
alla fine venendomi a costare il corsair 20 euro in piu' e non trattando il mio amico i seasonic ho preso l'ocz stealtXsteam 600 watt. a occhio mi sembra un prodotto di tutto rispetto, 4 linee da 12v 18 a cadauna, efficenza over 80% connettore 4+4 pin per le nuove mobo, 2 attacchi pci-e, bello a vedersi e visto all'opera su un altro pc pure silenzioso. purtroppo non modulare ma va be'.
prezzo 89, il mio amico me l'ha lasciato a 70.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline  
Old 05-11-2007, 19:54   #10666
Pelvix
Senior Member

Quote:
dipende dal prezzo

i fortron mediamente hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, e trovi prodotti a partire da 50 euro fino a 150 anche rimanendo al di sotto dei 500 watt.
Come prodotti sono certamente affidabili, e i dati di targa, verificati in numerose recensioni come valori "non di picco", penso ne siano una conferma.
Non sempre sono il massimo di pulizia in termini di ripple, ne hanno spesso un'estetica curata, ma penso si tratti più che altro di vezzi che di reali problemi.
In compenso producono prodotti dotati delle protezioni necessarie per salvaguardare la vita del pc, e dell'ali, in caso di corti accidentali o sovraccarichi.

I seasonic naturalmente sono un po meglio (in media ) ma costano di più, del resto sono più curati dal punto di vista del ripple, dell'estetica e della rumorosità...
Quindi sono destinati ad utenti più appassionati, il top del top sembrano invece essere i pc power & cooling che comunque sono prodotti negli stabilimenti seasonic ( ma progettati da pc P&C ).

Tanto per farti un'idea gli zalman dovrebbero essere dei fortron rimaneggiati, idem per alcuni ocz.
Ma questi pc power hanno la ventola da 8!! come fanno ad essere silenziosi?
Pelvix è offline  
Old 05-11-2007, 21:13   #10667
Cily
Member

L'Avatar di Cily

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi scusate una cosa...vorrei semplicemente capirne di più: ma quali sono le caratteristiche che bisogna tenere in conto per un buon ali?Mi spiego...stavo guardando le schede su deepOC del Liberty 620 e del Corsair Vx550 qui consigliatomi
E vedo che, wattaggio minore a parte, il corsair ha una linea da 12V in più e un amperaggio superiore su queste...dove sta il trucco?Possibile che uno che sembra quasi superiore come caratteristiche costi ben (quasi) 60€ in meno?
Altre caratteristiche da guardare oltre ai 12V?
Cily è offline  
Old 05-11-2007, 22:43   #10668
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
rgazzi volevo prendere enermax 850 ma insieme al 1000 al momento hanno problemi con la scheda madre che faccio?
chi eguaglia l'ernermax( ma non possono andare bene devono essere ottimi come enermax grazie)? il 720 pare che sia più stabile con la mia mobo aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!
Grazie ho mandato e-mail a enermax ma la vedo dura

Ultima modifica di klim007 : 05-11-2007 alle 22:46.
klim007 è offline  
Old 05-11-2007, 23:26   #10669
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da klim007 Guarda i messaggi
rgazzi volevo prendere enermax 850 ma insieme al 1000 al momento hanno problemi con la scheda madre che faccio?
chi eguaglia l'ernermax( ma non possono andare bene devono essere ottimi come enermax grazie)? il 720 pare che sia più stabile con la mia mobo aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!
Grazie ho mandato e-mail a enermax ma la vedo dura
Seasonic & Corsair

Ciauz
gwwmas è offline  
Old 06-11-2007, 00:01   #10670
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Seasonic & Corsair

Ciauz
ocz?
fra i 3 quali vedete messi meglio??????????
klim007 è offline  
Old 06-11-2007, 00:18   #10671
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da klim007 Guarda i messaggi
ocz?
fra i 3 quali vedete messi meglio??????????
Seasonic e Corsair.

Meglio ancora i Corsair visti i 5 anni di garanzia.

Ciauz
gwwmas è offline  
Old 06-11-2007, 08:54   #10672
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
ACQUISTATO UN CORSAIR HX 620
+ GRUPPO DI CONTINUITà INTERAFCCIA USB

speriamo bene

( deve sostituire il mio vecchio hiper che è in RMA ormai da mesi )

mi ero rotto le oo di aspettare !

2 mesi già senza pc.....
Arrivato 2 giorni fa
montato ieri

adesso devo silenziare la mia swifftech
la tengo sempre ad alti regimi...
riokbauto è offline  
Old 06-11-2007, 13:25   #10673
sdjhgafkqwihaskldds

domandina veloce

con 40€ è meglio un enermax EG365AX-VD da 350w o uno dei tanti 550w LC Power, Trust ecc... o faccio un piccolino sforzo per un corsair VX 450 ?
uso? ovviamente OC a volontà col pc in sign

Old 06-11-2007, 13:26   #10674
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
con 40€ è meglio un enermax EG365AX-VD da 350w o uno dei tanti 550w LC Power, Trust ecc... o faccio un piccolino sforzo per un corsair VX 450 ?
uso? ovviamente OC a volontà col pc in sign
corsair vx 450
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
Old 06-11-2007, 13:52   #10675
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
Arrivato 2 giorni fa
montato ieri

adesso devo silenziare la mia swifftech
la tengo sempre ad alti regimi...
fine ot
Old 06-11-2007, 14:53   #10676
Pelvix
Senior Member

Oggi mi sono arrivati l' Etasis Semi-fanless 550 watt e il Seasonic M12 700 watt.
Per ora ho montato solo l'Etasis 550: è fatto veramente bene (e pesa una tonnellata!!), e fa quasi impressione vedere il pc che funziona e non emette alcun suono.
Domani monterò il Seasonic, speriamo sia silenzioso..
Ho notato che oltre alla ventola da 12, ce ne è una da 8: perchè?
sarà silenziosa?
mi fa un po' paura la ventola da 8...
Pelvix è offline  
Old 06-11-2007, 15:01   #10677
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Oggi mi sono arrivati l' Etasis Semi-fanless 550 watt e il Seasonic M12 700 watt.
Per ora ho montato solo l'Etasis 550: è fatto veramente bene (e pesa una tonnellata!!), e fa quasi impressione vedere il pc che funziona e non emette alcun suono.
Domani monterò il Seasonic, speriamo sia silenzioso..
Ho notato che oltre alla ventola da 12, ce ne è una da 8: perchè?
sarà silenziosa?
mi fa un po' paura la ventola da 8...
la ventola da 12 come tutte le ventole che girano piano non sviluppa una grande pressione quindi l'aria generalmente non si avvicina neanche lontanamente al pc. la ventola da 8 pur a bassi regimi aiuta al ricircolo...

una ventola da 8 non è necessariamente migliore di una da 12 l'unico problema è che la ventola da 8 non arriva a coprire i 15 cm della facciata dell'ali quindi salvo particolari soluzioni tecniche, non riesce a spostare l'aria dentro tutto lo scatolo dell'ali.

Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
fine ot
"...tutti dentro alla moooglieeeeee che rilascia scontrino fiscàl!" (Cit.)
Old 06-11-2007, 15:36   #10678
Ternil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
Salve a tutti alimentatorologi, l'alimentatore che ho in firma com'è?
vi do il link per leggere tutte le caratteristiche. Non devo alimentarci SLI o Crossfire, solo un QX6700 e una gpu di fascia medio-medioalta tipo appena esce la HD3870xt. Non overclockero inizialmente quasi niente, forse in futuro.

http://www.eminent-online.com/produc...00903900&pg=47

ah, dimenticavo, l'ho pagato 56 euri.
*PC* - QX6700 & Enzotech Ultra-X - ATI Radeon HD5750 - Hannspree Xm-S 19" 1440x900 - Foxconn ELA - 4x 1gb DDR2 800 XMS2 - Corsair TX650W - 2x Hitachi Deskstar SATA2 160gb - Enermax CHAKRA - Genius SP-HF1800A. *Hi-Fi* Accuphase C230, P266 - Pioneer PD 904(Modded) - Ars Aures Mi, Cavi Deep Audio.
Ternil è offline  
Old 06-11-2007, 15:42   #10679
Pelvix
Senior Member

Quote:
la ventola da 12 come tutte le ventole che girano piano non sviluppa una grande pressione quindi l'aria generalmente non si avvicina neanche lontanamente al pc. la ventola da 8 pur a bassi regimi aiuta al ricircolo...

una ventola da 8 non è necessariamente migliore di una da 12 l'unico problema è che la ventola da 8 non arriva a coprire i 15 cm della facciata dell'ali quindi salvo particolari soluzioni tecniche, non riesce a spostare l'aria dentro tutto lo scatolo dell'ali.

"...tutti dentro alla moooglieeeeee che rilascia scontrino fiscàl!" (Cit.)
Scusa, ma non ho capito: la ventola da 12 non dovrebbe aspirare l'aria interna del case buttarla fuori dopo averla fatta passare all'interno dell'ali?
e quella da 8 che fa?
inoltre: le ventole da 8 sono comunque più rumorose di quelle da 12, no?
Pelvix è offline  
Old 06-11-2007, 16:28   #10680
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Ternil Guarda i messaggi
Salve a tutti alimentatorologi, l'alimentatore che ho in firma com'è?
vi do il link per leggere tutte le caratteristiche. Non devo alimentarci SLI o Crossfire, solo un QX6700 e una gpu di fascia medio-medioalta tipo appena esce la HD3870xt. Non overclockero inizialmente quasi niente, forse in futuro.

http://www.eminent-online.com/produc...00903900&pg=47

ah, dimenticavo, l'ho pagato 56 euri.
difficile a dirsi così su due piedi sicuramente non è eccelso però per avere informazioni attendibili verificherei se presenta questo logo.

se lo vedi riporta il codice che lo accompagna... è una cosa tipo
EXXXXXX dove le X sono numeri. poi forse ti saprò dire almeno chi l'ha costruito.

Quote:
Scusa, ma non ho capito: la ventola da 12 non dovrebbe aspirare l'aria interna del case buttarla fuori dopo averla fatta passare all'interno dell'ali?
e quella da 8 che fa?
inoltre: le ventole da 8 sono comunque più rumorose di quelle da 12, no?
non necessariamente. caso paradossale: ventola da 8 ferma
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian