Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-09-2007, 09:46   #9921
Seby-PC
Member

L'Avatar di Seby-PC

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
di solito i consigli si chiedono prima... ormai è tardi...
in ogni caso non dovresti avere problemi se non fai overclock spinti...
Hai ragione
Ad ogni modo ne avevo gia parlato da un po di tempo di questo ali e delle scelta di abbinarlo ad un sistema quad...
Kmq non credo di fare mai overclock spinti, di nessun genere...
Non vedo l'ora che mi arrivi!!!!!!
MIO PC: MBO ASUS P5B Deluxe Intel P965 @ 1238 - CPU Intel Quad Q9300 @ 3 Ghz (400 x 7.5) + Asus Silent Knight II - RAM 8 Gb DDR2-800 OCZ Gold Edition 5-5-5-12 - SSD Intel 80 Gb X25-M G2 (C: 32 Gb / D: 32 Gb) - HDD Seagate 1 Tb 7200 rpm 32 Mb (E: 800 Gb) - VGA Ati Radeon HD5750 512 Mb GDDR5 + Zalman VF900 cu led - PSU LC PowerGreen 550W - Case Silverstone Raven RV 02 nero: + NZXT Sentry LX + Zalman MFC1 + Sunbeam Lightbus
Seby-PC è offline  
Old 14-09-2007, 10:19   #9922
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Seby-PC Guarda i messaggi
Hai ragione
Ad ogni modo ne avevo gia parlato da un po di tempo di questo ali e delle scelta di abbinarlo ad un sistema quad...
Kmq non credo di fare mai overclock spinti, di nessun genere...
Non vedo l'ora che mi arrivi!!!!!!
goditelo allora
Old 14-09-2007, 13:10   #9923
keis
Member

L'Avatar di keis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: PV
pfc passivo

Nella ricerca del mio nuovo alimentatore da collegare al APC Br800i mi sono fatto un piccolo schemino dei PSU in commercio con PFC passivo o addirittura senza.

Se credete che questo sia un regalo vi sbagliate, mi dovete OBBLIGATORIAMENTE consigliare sull'acquisto!

Non voglio cambiarlo di nuovo tra sei mesi....

Configurazione attuale:
AMD 64x2 4200, 1 hd sata, 2gb RAM, ATI x1950 pro, 1 DVD-RW, monitor 17" CRT.

Io pensavo ai Thermaltake W0136 o w0146 e al Lian-Li HPC-500 per la modularità e il fatto che sono i più recenti anche se del Lian-Li non capisco i 3 canali da 12v.
Mi tenta molto anche il GlacialPower, estetica a parte, le recensioni ne parlano davvero bene e la ventola si arresta sotto il 20% del carico ma non lo trovo nei negozi.

Ne avete mai provato qualcuno di questi?
Athlon 64 X2 Dual-Core 4200+ ZALMAN CNPS9500 AM2 ASUS M2N-SLI DELUXE Bios 1502 Corsair Twinx XMS2-6400 DDR2-800 2*1Gb CAS5 + Kingmax DDR2-800 2*512Mb ATI Radeon Sapphire HD3850 512Mb Gddr3 Pci-Ex SAMSUNG Spinpoint 2504C 250Gb + SEAGATE ST3250410AS 250Gb LG GSA-H62N Thermaltake Matrix VX HP w2207 Fortron FPS ATX-400PNF
keis è offline  
Old 14-09-2007, 13:34   #9924
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da keis Guarda i messaggi
Nella ricerca del mio nuovo alimentatore da collegare al APC Br800i mi sono fatto un piccolo schemino dei PSU in commercio con PFC passivo o addirittura senza.

Se credete che questo sia un regalo vi sbagliate, mi dovete OBBLIGATORIAMENTE consigliare sull'acquisto!

Non voglio cambiarlo di nuovo tra sei mesi....

Configurazione attuale:
AMD 64x2 4200, 1 hd sata, 2gb RAM, ATI x1950 pro, 1 DVD-RW, monitor 17" CRT.

Io pensavo ai Thermaltake W0136 o w0146 e al Lian-Li HPC-500 per la modularità e il fatto che sono i più recenti anche se del Lian-Li non capisco i 3 canali da 12v.
Mi tenta molto anche il GlacialPower, estetica a parte, le recensioni ne parlano davvero bene e la ventola si arresta sotto il 20% del carico ma non lo trovo nei negozi.

Ne avete mai provato qualcuno di questi?
ucci ucci... che ne diresti di usare i soliti mezzucci?!?

GOOGLE! e google fu!

http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=128111

in estrema sintesi il lian li è un sirtec

prenditi il fortron... è sicuramente il miglior compromesso tra affidabilità prezzo e prestazioni... ( non te lo spacciano per chi sa cosa ) AUGH!

è anche l'unica ditta che vende propri alimentatori..
Old 14-09-2007, 13:44   #9925
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
@ hibone: ho letto nella tua guida degli eventuali che si possono verificare con alcuni alimentatori (enermax, ma non solo) se collegati ad un ups che generi una sinusoide approssimata, come posso fare per sapere se il mio è uno di questi?
T.B. 1 è offline  
Old 14-09-2007, 13:54   #9926
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da T.B. 1 Guarda i messaggi
@ hibone: ho letto nella tua guida degli eventuali che si possono verificare con alcuni alimentatori (enermax, ma non solo) se collegati ad un ups che generi una sinusoide approssimata, come posso fare per sapere se il mio è uno di questi?
tutto sta a capire a quali eventuali ti riferisci.. sissi...
Old 14-09-2007, 13:58   #9927
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Quote:
tutto sta a capire a quali eventuali ti riferisci.. sissi...
L'alimentatore se ne va a donnine... principalmente mi riferivo a questo
T.B. 1 è offline  
Old 14-09-2007, 14:05   #9928
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
L'alimentatore se ne va a donnine... principalmente mi riferivo a questo
uhm volevi sapere da cosa si capisce se il tuo ups è a sinusoide approssimata?!
1° se quando l'hai pagato ti sei sentito male allora è a sinusoide pura...
2° se in modalità batteria fa ronzare l'ali è a sinusoide approssimata..
Old 14-09-2007, 14:12   #9929
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Quote:
uhm volevi sapere da cosa si capisce se il tuo ups è a sinusoide approssimata?!
1° se quando l'hai pagato ti sei sentito male allora è a sinusoide pura...
2° se in modalità batteria fa ronzare l'ali è a sinusoide approssimata..
bhè veramente non mi sono sentito male quindi è sinusoide approssimata immagino... cmq è un 500bk della APC, ma a questo punto meglio scollegarlo o tenerlo collegato anche col nuovo ali che devo montare?
T.B. 1 è offline  
Old 14-09-2007, 14:55   #9930
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
bhè veramente non mi sono sentito male quindi è sinusoide approssimata immagino... cmq è un 500bk della APC, ma a questo punto meglio scollegarlo o tenerlo collegato anche col nuovo ali che devo montare?
quando spendi 400 euri per un ups allora si che ti senti male

purtroppo nel caso di enermax il mio consiglio è di togliere l'ups... leggevo su un forum che per gli enermax il pfc richiede una sinusoide perfetta..
o compri un ali a pfc passivo o un ups a sinusoide pura

il problema si pone quando l'ups va in modalità batteria, solo in quel caso, per cui se l'ups in modalità batteria ci sta poco difficilmente riesce a rovinare l'ali, ma se ci mandi avanti il pc possono essere cazzi...
Old 14-09-2007, 16:02   #9931
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Quote:
quando spendi 400 euri per un ups allora si che ti senti male

purtroppo nel caso di enermax il mio consiglio è di togliere l'ups... leggevo su un forum che per gli enermax il pfc richiede una sinusoide perfetta..
o compri un ali a pfc passivo o un ups a sinusoide pura

il problema si pone quando l'ups va in modalità batteria, solo in quel caso, per cui se l'ups in modalità batteria ci sta poco difficilmente riesce a rovinare l'ali, ma se ci mandi avanti il pc possono essere cazzi...
bhè in modalità batteria non è andato quasi mai, e cmq se va via la corrente spengo il pc può stare in mod. batteria 1 minuto, il tempo di salvare e spegnere, conta che la corrente non va via così spesso.
Il Corsair hx520w è a pcf attivo o passivo? Si tratta di questo ali non è un enermax.
Edit: è a pcf attivo... dalla scheda tecnica degli hx del sito corsair: Active Power Factor Correction with PF value=0.99 provides clean and reliable power to your system.

Ultima modifica di T.B. 1 : 14-09-2007 alle 16:04.
T.B. 1 è offline  
Old 14-09-2007, 16:06   #9932
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
bhè in modalità batteria non è andato quasi mai, e cmq se va via la corrente spengo il pc può stare in mod. batteria 1 minuto, il tempo di salvare e spegnere, conta che la corrente non va via così spesso.
Il Corsair hx520w è a pcf attivo o passivo? Si tratta di questo ali non è un enermax.
Edit: è a pcf attivo... dalla scheda tecnica degli hx del sito corsair: Active Power Factor Correction with PF value=0.99 provides clean and reliable power to your system.
sopra parlavi di enermax...

cmq credo che usato con attenzione non dovrebbe dare problemi...
Old 16-09-2007, 22:51   #9933
^Memphis^
Senior Member

L'Avatar di ^Memphis^

Iscritto dal: Jul 2006
Salve ragazzi buonasera, avrei bisogno di un consiglio: per la configurazione che ho in firma avrei voluto associare l'alimentatore elencato, ma attualmente uso un 500W non di marca e fila tutto liscio, mai dati problemi. Il punto è che vorrei overcloccare la cpu, mettere uno Zalman 9700 e delle ventole nel case per migliorare la ventilazione, tutte cose che gravano sull'alimentatore. Ora vorrei sapere da voi che ne sapete più di me: va bene l'Hiper da 580W o mi consigliate qualcos'altro (marca e/o potenza)? grazie per l'attenzione!
Processore: I7 3770K Scheda Madre: MSI Z77MA-G45 | Ram: Corsair Vengeance 4GB*4 @1866 Mhz | Hard Disk: SSD WD750nvme 500gb | Scheda Video: MSI RTX 2080 Ventus OC Edition |Monitor: Lg 55" UJ635 | Alimentatore: Corsair AX850 850W | Sistema Audio: ASUS XONAR D2X/XDT 7.1 + Logitech Z906 | Case: Fractal Arc mini
^Memphis^ è offline  
Old 16-09-2007, 23:15   #9934
andreadesmo
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Avellino
Aiutatemi !!!

ho un alimentatore "infame" di 500w (solo sulla carta) e volevo usarlo per il pc nuovo (non mi criticate era una furbata). ovviamente il risultato non ve lo dico, perchè sono qui a chiedere info su un nuovo alimentatore

la configurazione del mio pc è :

processore: CPU INTEL CORE2 DUO E6750 2.6 4MB SKT775
sk madre: MB ASUS P5K SK775 INTEL P35 PCX
ddr2 pc800 2 banchi da 1 giga
sk video: VD GECUBE ATI RADEON 2600XT 256MB PCX
sk skystar2
2 driver
4hd
e qualche altra cosuccia !!!!

mi hanno detto di mettere minimo un 600w di marca buona

che mi suggerite ???
enermax ???
w????

possibilmente (se non è contro la politica del forum) sapete indicarmi anche qualche negozio online dove comprarlo ?? (purtroppo nella mia città queste cose non esistono !!!!!)

ringrazio tutti
andreadesmo è offline  
Old 16-09-2007, 23:20   #9935
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Seasnic S12 Energy Plus 650

www.trovaprezzi.it
spruz è offline  
Old 16-09-2007, 23:23   #9936
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da ^Memphis^ Guarda i messaggi
Salve ragazzi buonasera, avrei bisogno di un consiglio: per la configurazione che ho in firma avrei voluto associare l'alimentatore elencato, ma attualmente uso un 500W non di marca e fila tutto liscio, mai dati problemi. Il punto è che vorrei overcloccare la cpu, mettere uno Zalman 9700 e delle ventole nel case per migliorare la ventilazione, tutte cose che gravano sull'alimentatore. Ora vorrei sapere da voi che ne sapete più di me: va bene l'Hiper da 580W o mi consigliate qualcos'altro (marca e/o potenza)? grazie per l'attenzione!
beh dipende quanto paghi l'hiper... tieni conto che un 500 watt dovrebbero avanzarti...

per sicurezza controlla qui
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php

su jonnyguru mettono in evidenza alcune pecche dell'ali, quindi ti suggerireri di orientarti verso corsair o seasonic se col budget ci arrivi... come detto 600 watt dovrebbero non servirti...

Quote:
Originariamente inviato da andreadesmo Guarda i messaggi
Aiutatemi !!!

ho un alimentatore "infame" di 500w (solo sulla carta) e volevo usarlo per il pc nuovo (non mi criticate era una furbata). ovviamente il risultato non ve lo dico, perchè sono qui a chiedere info su un nuovo alimentatore

la configurazione del mio pc è :

processore: CPU INTEL CORE2 DUO E6750 2.6 4MB SKT775
sk madre: MB ASUS P5K SK775 INTEL P35 PCX
ddr2 pc800 2 banchi da 1 giga
sk video: VD GECUBE ATI RADEON 2600XT 256MB PCX
sk skystar2
2 driver
4hd
e qualche altra cosuccia !!!!

mi hanno detto di mettere minimo un 600w di marca buona

che mi suggerite ???
enermax ???
w????

possibilmente (se non è contro la politica del forum) sapete indicarmi anche qualche negozio online dove comprarlo ?? (purtroppo nella mia città queste cose non esistono !!!!!)

ringrazio tutti

vale anche per te
Old 16-09-2007, 23:27   #9937
andreadesmo
Senior Member

che ne dici di :

OCZ GameXstream 700W SLI Silent

a questo punto per un futuro....magari mettendo piu ddr2 pc800
o altro!!
andreadesmo è offline  
Old 16-09-2007, 23:30   #9938
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da andreadesmo Guarda i messaggi
che ne dici di :

OCZ GameXstream 700W SLI Silent

a questo punto per un futuro....magari mettendo piu ddr2 pc800
o altro!!
no... evitate la rivista di nomi... io vi ho detto la mia. punto. se non vi sta bene guardate una rece e scegliete grazie...
Old 16-09-2007, 23:35   #9939
andreadesmo
Senior Member

sorry
andreadesmo è offline  
Old 17-09-2007, 00:09   #9940
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
volevo segnare questa comparazione tra ali di diversa qualita con un occhio alle componenti elettrotecniche...
Micene.1 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian