Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-08-2007, 02:18   #9621
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
alle skede video pci-e si attaccano i connettori 6pin pci-e (o anke 8pin pci-e nel caso della hd2900xt)...su quelle agp i molex 4pin...

...su ali a singola linea +12v o su ali con + linee ma senza ocp puoi attaccare qualunque connettore senza preoccuparti d quale dover attaccare tra quelli presenti...

...se ali con + linee con ocp vale la stessa cosa a meno ke nn hai una config particolarmente esosa dove magari conviene attaccare i connettori adeguati x distribuire uniformemente i cariki x nn incappare nel svraccarico di una delle linee +12v...questa cmq era una cosa da tener presente + fino a qualke tempo fa dove l'ocp veniva messa a 20A e gli ali avevano "solo" 2 linee +12v...

...ora anke se è presente ocp essa viene impostata solitamente sui 24/25A (anke se sull'etiketta c'è scritto 18 o 20) e inoltre d linee +12v solitamente ce ne son 4 o +...x questo è molto + difficile incappare in problemi d sovraccarico anke in presenza d pc ultrapompati e, a meno ke la distribuzione dei cariki nn'ì stata fatta proprio male, qualunque dei connettori presenti attakki va cmq bene...

...solo in alcuni casi può essere utile (ma nn necessario) farci un pò attenzione...x es. la serie U33 (prendo questa x comodità xkè ora mi ricordo la ditribuzione e xkè va bene x l'es.) ha:

12v1: mobo, molex 4pin, s-ata
12v2: 4pin atx, 8pin eps
12v3: 2x 6pin pci-e
12v4: 2x 6pin pci-e

..ipotizzando una config con sli d 8800 GTS conviene fare in modo d usare un 6pin della 12v3 e un 6pin della 12v4 anzikè caricare maggiormente la 12v3 e lasciare completamente libera la 12v4 (o viceversa)...ma anke se nn si fa così funziona lo stesso...

...quindi in conclusione se prendi un ali attuale nn starti a preoccupare d quali cavi attaccare in ogni caso ognuno va bene...e pensandoci potevo pure evitare d scrivere tutte ste cose ke cmq nn servono a niente ...notte
Iantikas hai fatto benissimo a spiegare. Si impara sempre dagli altri. notte
Old 07-08-2007, 14:04   #9622
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
ciao ragazzi. Mi sapete dire quale alimentatore adatto alla mia config:

intel e6400
zalman 9500
2x1gb crucial ballistix pc8500
xfx passiva 7950 gt
2 hd sata2 (maxotr e wd)
1 masterizzatore
2 ventole da 120
1 da 80
1 da 90

x i futuri upgrade vorrei mettere 1 q6600 e altri 2 gb di ram

Vi ringrazierò all'infinito

Averei un ali potente ma economico.

Mi sapete dire marca e modello?
Old 07-08-2007, 14:33   #9623
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi

intel e6400
zalman 9500
xfx passiva 7950 gt
2 hd sata2 (maxotr e wd)
1 masterizzatore
2 ventole da 120
1 da 80
1 da 90

a occhio il tuo pc non dovrebbe consumare più di 400 watt
ma per avere un'idea precisa ti conviene fare un controllino qui...
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php

prendi una buon marca e sei apposto
antec seasonic corsair ocz enermax siamo sempre su ottimi livelli...
sulla pagina dedicata agli ali che ho in firma trovi i principali siti di recensioni...
e tutti gli spunti che ti servono...
Old 07-08-2007, 14:38   #9624
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:

intel e6400
zalman 9500
xfx passiva 7950 gt
2 hd sata2 (maxotr e wd)
1 masterizzatore
2 ventole da 120
1 da 80
1 da 90

un buon 450/500W ti basta e ti avanza anke x up futuri e oc...poki post fa ho linkato dei siti dove trovi ottime rece ke ti possono dare tutte le info ke cerki x aquistare il tuo nuovo ali...

...così su due piedi senza sapere neanke il budget ti consiglio di puntare su:

Corsair serie HX
Seasonic serie S12-II
Corsair serie VX
Antec serie EarthWatts

...ciao
Iantikas è offline  
Old 07-08-2007, 20:38   #9625
The Pix#3
Member

L'Avatar di The Pix#3

Iscritto dal: Feb 2006
Scusate l'intrusione...ho trovato un THERMALTAKE TR2 470W a 59 euro...è conveniente? perchè non riesco a trovare qualche recensione...
The Pix#3 è offline  
Old 07-08-2007, 21:20   #9626
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Città: Paradiso
grazie ragazzi siete molto gentili

Questo ali è buono ? enermax EG651p-v è un 550 w
Old 07-08-2007, 23:57   #9627
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da The Pix#3 Guarda i messaggi
Scusate l'intrusione...ho trovato un THERMALTAKE TR2 470W a 59 euro...è conveniente? perchè non riesco a trovare qualche recensione...
qualche rece la dovresti trovare su xbitlab ce n'è una estensiva sui thermaltake...
Old 07-08-2007, 23:58   #9628
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
grazie ragazzi siete molto gentili

Questo ali è buono ? enermax EG651p-v è un 550 w
non dovrebbe essere male.. tutto dipende dal prezzo...
se trovi una rece puoi verificarlo in maniera migliore...
Old 08-08-2007, 14:20   #9629
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
volevo sapere ke vi apre dell'ali superflower 500watt ke si trova nel lunasio shopping, se me lo consigliereste, dove lo si può trovare su internet e se può essere rivale del corsair? Un'altra cosa, qualcuno sa per caso se la ventola del corsair continua a girare anke dopo ke si è spento il pc?
Grazie!

P.S.: mi bastano anke solo le impressioni a prima vista del superflower!

Ultima modifica di Acvtre : 08-08-2007 alle 14:27.
Acvtre è offline  
Old 08-08-2007, 19:13   #9630
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Acvtre Guarda i messaggi
volevo sapere ke vi apre dell'ali superflower 500watt ke si trova nel lunasio shopping, se me lo consigliereste, dove lo si può trovare su internet e se può essere rivale del corsair? Un'altra cosa, qualcuno sa per caso se la ventola del corsair continua a girare anke dopo ke si è spento il pc?
Grazie!

P.S.: mi bastano anke solo le impressioni a prima vista del superflower!
esteriormente sembra ben fatto...ma quello che conta è sotto la scocca e senza un recensione ben fatta non si può giudicare....e quindi nemmeno sapere se può essere paragonabile al Corsair Hx520 o meno...
Che io sappia solo gli enermax hanno la funzione cool guard, ventole che girano finche la temperatura non scende sotto una determinata soglia
jp77 è offline  
Old 08-08-2007, 20:27   #9631
Acvtre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jp77 Guarda i messaggi
esteriormente sembra ben fatto...ma quello che conta è sotto la scocca e senza un recensione ben fatta non si può giudicare....e quindi nemmeno sapere se può essere paragonabile al Corsair Hx520 o meno...
Che io sappia solo gli enermax hanno la funzione cool guard, ventole che girano finche la temperatura non scende sotto una determinata soglia
http://www.lunasio-cooling.com/catal...5007bb3a32b158
anke il supeflower ha la ventola ke rimane accesa!!cqm intendevo anke come marca ke vi pare la superflower, io ho letto ke è una delle migliori al mondo!un'altra cosa, qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi ke cosa vogliono dire tutte quelle linee da 12v sugli alimentatori tipo il corsair ke ne ha tre e poi cosa alimentano?

Ultima modifica di Acvtre : 08-08-2007 alle 20:57.
Acvtre è offline  
Old 09-08-2007, 03:34   #9632
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
http://www.lunasio-cooling.com/catal...5007bb3a32b158
anke il supeflower ha la ventola ke rimane accesa!!cqm intendevo anke come marca ke vi pare la superflower, io ho letto ke è una delle migliori al mondo!un'altra cosa, qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi ke cosa vogliono dire tutte quelle linee da 12v sugli alimentatori tipo il corsair ke ne ha tre e poi cosa alimentano?
questi sono due report non troppo attendibili ma almeno indicativi di due modelli diversi, non so se coincidano col tuo.

http://www.hardware.info/en-US/produ...ower_500_Watt/

per il multirail ti posso dire che era stato richiesto da intel che aveva richiesto di limitare le correnti su ciascuna linea. Quando poi la intel ha fatto un passo indietro tutti hanno lasciato l'indicazione del multi rail.

In realtà c'è da dire che tutta la corrente nella maggioranza dei casi proviene tutta da un unico regolatore, quindi la propaganda del multirail in quel caso ha poco senso.
Old 09-08-2007, 08:04   #9633
Acvtre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
questi sono due report non troppo attendibili ma almeno indicativi di due modelli diversi, non so se coincidano col tuo.

per il multirail ti posso dire che era stato richiesto da intel che aveva richiesto di limitare le correnti su ciascuna linea. Quando poi la intel ha fatto un passo indietro tutti hanno lasciato l'indicazione del multi rail.

In realtà c'è da dire che tutta la corrente nella maggioranza dei casi proviene tutta da un unico regolatore, quindi la propaganda del multirail in quel caso ha poco senso.
secondo te a giudicare dai dati ke mi hai fotnito e ke ti ho fornito è meglio un corsair o un superflower?
Acvtre è offline  
Old 09-08-2007, 08:14   #9634
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
secondo te a giudicare dai dati ke mi hai fotnito e ke ti ho fornito è meglio un corsair o un superflower?
beh ad oggi molte recensioni concordano nel valutare il corsair come uno degli alimentatori migliori, mentre per il superflower di recensioni non ce ne sono tantissime, quindi è difficile dare un giudizio.
Se l'alimentatore devi comprarlo e se il prezzo varia di poco mi butterei sul corsair almeno andrei sul sicuro.
Old 09-08-2007, 08:14   #9635
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
stando alle marche "corsair"....
User111 è offline  
Old 09-08-2007, 08:21   #9636
Acvtre
Senior Member

Quote:
beh ad oggi molte recensioni concordano nel valutare il corsair come uno degli alimentatori migliori, mentre per il superflower di recensioni non ce ne sono tantissime, quindi è difficile dare un giudizio.
Se l'alimentatore devi comprarlo e se il prezzo varia di poco mi butterei sul corsair almeno andrei sul sicuro.
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
stando alle marche "corsair"....
immaginavo il problema è ke non cè la ventola regolabile manualmente e la ventola non sta accesa dopo ke si è spento il pc ke era un'opzione ke mi attirava molto! voi ke ne dite, ci sono modelli simili con le caratteristike ke deisdero secondo voi?ke non siano enermax.
Acvtre è offline  
Old 09-08-2007, 08:40   #9637
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
immaginavo il problema è ke non cè la ventola regolabile manualmente e la ventola non sta accesa dopo ke si è spento il pc ke era un'opzione ke mi attirava molto! voi ke ne dite, ci sono modelli simili con le caratteristike ke deisdero secondo voi?ke non siano enermax.
Sinceramente non saprei..
Il fatto che la ventola sia regolabile dice poco visto che la velocita deve anche dipendere dal carico e quindi non sarà mai totalmente regolabile. Inoltre se l'alimentatore è silenzioso il problema non si pone . Infine , parlo a titolo personale ovviamente, la ventola che resta accesa un minutino a pc spento non mi sembra nulla di così salvifico. Curare il ricircolo del case e mantenere basse le temperature all'interno di tutto il case è una soluzione preferibile. Naturalmente imho.
Old 09-08-2007, 09:19   #9638
Acvtre
Senior Member

Quote:
Sinceramente non saprei..
Il fatto che la ventola sia regolabile dice poco visto che la velocita deve anche dipendere dal carico e quindi non sarà mai totalmente regolabile. Inoltre se l'alimentatore è silenzioso il problema non si pone . Infine , parlo a titolo personale ovviamente, la ventola che resta accesa un minutino a pc spento non mi sembra nulla di così salvifico. Curare il ricircolo del case e mantenere basse le temperature all'interno di tutto il case è una soluzione preferibile. Naturalmente imho.
xfetto grazie mille solo mi attirava il fatto ke rimanesse accesa la ventola e da quanto veniva detto sembrava dovesse essere un'opzione eccezionale, bè allora io mi butto sul corsair 520watt!
Acvtre è offline  
Old 09-08-2007, 09:26   #9639
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
xfetto grazie mille solo mi attirava il fatto ke rimanesse accesa la ventola e da quanto veniva detto sembrava dovesse essere un'opzione eccezionale, bè allora io mi butto sul corsair 520watt!
buon acquisto...

ps.
Prima che qualcuno fraintenda, preferisco precisare che quell'opzione qualcosa fa, in quanto tiene in circolo l'aria fintanto che i dissipatori sono caldi molto caldi. E lecito però il dubbio sulla reale portata del beneficio. Se il pc è spento e quindi destinato a raffreddarsi, se anche impiega qualche minuto in più non credo sia un dramma.

Se poi se ne vuole discutere civilmente ne sarò ben lieto.
Old 09-08-2007, 14:39   #9640
red_eyes
Senior Member

L'Avatar di red_eyes

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Alcamo (TP)
Quote:
vedi che anke l'HIPER ha questa funzione che resta accesa la ventola almeno un 5 min dopo che il pc si è spento!!!

è un'ottimo ali
http://www.hipergroup.com/English/pr...hpu-4k580.html
Case: CoolerMaster Centurion 532 - PSU: Enermax Liberty 620 Watt - Motherboard: Asus P5n-E SLI - CPU: Intel Core 2 Duo E6600 2.4 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 Corsair XMS2 TWIN2X PC6400 800 Mhz - VGA: Sapphire X1950pro 512Mb GDDR3 - HD: Maxtor 250 Gb Serial ATA II
red_eyes è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian