Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-07-2007, 15:29   #9581
lambert81
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da lambert81 Guarda i messaggi
Ho un toughpower da 750W e volevo sapere che vantaggi ho a collegare il connettore da 8 pin alla mia P5k deluxe rispetto a quello da 4 visto che con quello da 4 va gia
up
lambert81 è offline  
Old 29-07-2007, 15:30   #9582
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Quote:
Originariamente inviato da lambert81 Guarda i messaggi
up
overclock e stabilità del sistema....poi se lo hai il connettore perchè non usarlo
Old 30-07-2007, 11:23   #9583
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da voodoo13 Guarda i messaggi
credo sia giunto il momento di cambiare il mio alimentatore allied da 450W che non mi soddisfa affatto purtroppo l'ho trovato nel case e a furia di dire poi lo compro poi lo compro sono passati 2 anni... :-)
come voltaggi forse è il caso di preoccuparsi visto quello che mi segnala speedfan

non penso sia normale che i -12 -5 siano cosi sballati..

anche da everest i valori sembrano preoccupanti:

sopratutto non sono fissi ma oscillanti.. la cpu passa da 1.28 a 1.30 poi torna a 1.28 stessa cosa anche DIMM oscilla tra 2.61 e 2.59 come i +5 e 12 sempre oscillano di +/-0.2

e peoccupante la cosa? e può essere normale questo oscillamento?

IL pc è quello che ho in firma (cpu e ram a valori default senza OC) + 2 ventole luminose da 80 e un neon uv, e con l'aggiunta a breve di un hdd WD sata da 320GB

mi affido ai vostri consigli
Tutti gli alimentatori per CPU core per design hanno la "droop function": la tensione regolata diminuisce all'aumentare del carico, con vantaggi termici e dinamici che sono decisamente difficili da spiegare.

e il -12 -5 su speedfan é sballato anche da me, ma é chiaramente un problema di configurazione del tool.
blade9722 è offline  
Old 31-07-2007, 00:39   #9584
Spillover
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
ciao a tutti, dovrei prendere quanto prima un ali per un pc abbastanza esoso (non tanto in termini di componenti potenti quanto nel numero, ad es. 6hd interni, altri esterni, diverse schede (audio, sli, e altro), diverse ventole, diversi pannelli frontali e varie periferiche) ero orientato su uno di questi due modelli:

Tagan TG800-U25 Dual Engine RoHS 800W
OCZ 850GXSSLI GameXStream PFC-Attivo 850W

la mobo su cui lo monterei è una DFi sli-dr expert, voi cosa mi consigliate?

Ps-> l'ali andrebbe anche collegato ad un ups APC smart sua-1500I

Ultima modifica di Spillover : 31-07-2007 alle 06:50.
Spillover è offline  
Old 31-07-2007, 11:18   #9585
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
aiutino

Ciao ragazzi, consiglio (se potete)
nella macchina in firma farei un piccolo upgrade per passaggio da x1800xt a x1900xt512... secondo voi ce la faccio con l'ali in firma o e' meglio cambiare? (ho fatto una prova tempo fa con una spina che mi dava i watt consumati istantanei e sottotorchio arrivavo a 340-350W mi pare...)

(x2 4200 normalmente occato @ 2500, ma non d'estate
vga sempre un po' occata
2 stecche di ram da 1 gb
4 hd
2 lettori ottici
qualche cavolata usb attaccata, webcam, disco esterno, ecc.ecc.)

grazie per ogni consiglio

ps: non vorrei spendere un'esagerazione (sotto i 100 euro di sicuro), e diciamo tenerlo pronto per il prossimo pc l'anno venturo...

ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook

Ultima modifica di toniz : 31-07-2007 alle 11:21.
toniz è offline  
Old 31-07-2007, 18:26   #9586
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Spillover Guarda i messaggi
ciao a tutti, dovrei prendere quanto prima un ali per un pc abbastanza esoso (non tanto in termini di componenti potenti quanto nel numero, ad es. 6hd interni, altri esterni, diverse schede (audio, sli, e altro), diverse ventole, diversi pannelli frontali e varie periferiche) ero orientato su uno di questi due modelli:

Tagan TG800-U25 Dual Engine RoHS 800W
OCZ 850GXSSLI GameXStream PFC-Attivo 850W

la mobo su cui lo monterei è una DFi sli-dr expert, voi cosa mi consigliate?

Ps-> l'ali andrebbe anche collegato ad un ups APC smart sua-1500I
dovresti controllare bene quali sono le tue necessità qui
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php

e poi vediamo quali sono le possibilità di scelta su qual target
jp77 è offline  
Old 31-07-2007, 18:29   #9587
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, consiglio (se potete)
nella macchina in firma farei un piccolo upgrade per passaggio da x1800xt a x1900xt512... secondo voi ce la faccio con l'ali in firma o e' meglio cambiare? (ho fatto una prova tempo fa con una spina che mi dava i watt consumati istantanei e sottotorchio arrivavo a 340-350W mi pare...)

(x2 4200 normalmente occato @ 2500, ma non d'estate
vga sempre un po' occata
2 stecche di ram da 1 gb
4 hd
2 lettori ottici
qualche cavolata usb attaccata, webcam, disco esterno, ecc.ecc.)

grazie per ogni consiglio

ps: non vorrei spendere un'esagerazione (sotto i 100 euro di sicuro), e diciamo tenerlo pronto per il prossimo pc l'anno venturo...

ciao
tra x1800xt e x1950xt ci sono 11W circa ( in full load)di differenza quindi dovresti farcela senza problemi
jp77 è offline  
Old 31-07-2007, 18:40   #9588
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Originariamente inviato da jp77 Guarda i messaggi
tra x1800xt e x1950xt ci sono 11W circa ( in full load)di differenza quindi dovresti farcela senza problemi
grazie, se ritrovo la "spina" famosa riprovo...
dato che con quel programmino che dava i Watt di consumo, nella versione con 1900xt mi da 425W e sarei proprio tirato per il collo...
ciao e grazie intanto.
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline  
Old 31-07-2007, 19:35   #9589
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
grazie, se ritrovo la "spina" famosa riprovo...
dato che con quel programmino che dava i Watt di consumo, nella versione con 1900xt mi da 425W e sarei proprio tirato per il collo...
ciao e grazie intanto.
questo programmino

perchè a me con la tua config e la x1950xtx ne da 374W (raccommended PSU)
jp77 è offline  
Old 01-08-2007, 21:28   #9590
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
ke mi dite dell'ali polar power 500watt della levicom? e ke mi dite della levicom è decente? io non l'ho mai sentita!
Acvtre è offline  
Old 01-08-2007, 22:00   #9591
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
questo programmino

perchè a me con la tua config e la x1950xtx ne da 374W (raccommended PSU)
perche' ho usato un altro misuratore...
quello che era segnalato qualche pagina indietro (forse mooolte pagine indietro ) ho fatto anche io i calcoli con quello che hai segnalato tu e mi esce piu' o meno 370

quale e' quello "esatto"?
cmq se con la conf. in sign e la "spina" misura corrente avevo visto 340W circa
vuol dire che ci sta anche una 1900XT

grazie di aver controllato
toniz è offline  
Old 02-08-2007, 08:59   #9592
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
ciao
ho preso un tagan tg600-u33 2force II series.
volevo sapere a cosa serve il selettore normale e turbo visto che sul manuale nn ce scritto niente. sul sito tagan nn lo trovo. sarà mica un falso?
grazie
thecatman è offline  
Old 02-08-2007, 09:02   #9593
Acvtre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Acvtre Guarda i messaggi
ke mi dite dell'ali polar power 500watt della levicom? e ke mi dite della levicom è decente? io non l'ho mai sentita!
up!
Acvtre è offline  
Old 02-08-2007, 09:21   #9594
Spillover
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
dovresti controllare bene quali sono le tue necessità qui

e poi vediamo quali sono le possibilità di scelta su qual target
ciao, grazie per il link

ho controllato, non ho potuto mettere tutti i componenti con precisione però cmq più o meno mi dice che la potenza richiesta è di 500W circa (ottimo, pensavo peggio ), allora, a questo punto, mi orienterei verso un modello un pò più piccolo così risparmio anche qualcosa, voi che dite? stavo pensando al fratello più piccolo degli OCz, stessa linea (GameXstreme) però potenza minore, col modello da 600W direi che vado bene no? oppure voi mi consigliate di scendere ancora?

Ps-> raga un curiosità, riporto le due voci che ho preso in considerazione dal link:

Recommended PSU wattage for generic brand PSU: 908W
Recommended PSU wattage for decent brand PSU: 500W

io considero la 2° in quanto l'ali che prenderei è di marca e non "generic brand" giusto?

Ultima modifica di Spillover : 02-08-2007 alle 09:23.
Spillover è offline  
Old 02-08-2007, 17:48   #9595
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Quote:
Originariamente inviato da Spillover Guarda i messaggi
ciao, grazie per il link

ho controllato, non ho potuto mettere tutti i componenti con precisione però cmq più o meno mi dice che la potenza richiesta è di 500W circa (ottimo, pensavo peggio ), allora, a questo punto, mi orienterei verso un modello un pò più piccolo così risparmio anche qualcosa, voi che dite? stavo pensando al fratello più piccolo degli OCz, stessa linea (GameXstreme) però potenza minore, col modello da 600W direi che vado bene no? oppure voi mi consigliate di scendere ancora?

Ps-> raga un curiosità, riporto le due voci che ho preso in considerazione dal link:

Recommended PSU wattage for generic brand PSU: 908W
Recommended PSU wattage for decent brand PSU: 500W

io considero la 2° in quanto l'ali che prenderei è di marca e non "generic brand" giusto?
esatto devi considerare la seconda voce se prendi un alimentatore di qualità...l'ocz da te nominato è buono ma c'è di meglio tipo Enermax Infiniti 650W, Corsair HX620W, Seasonic M12 600W ecc....cmq stai su un 600W almeno stai tranquillo anche per futuri upgrade
jp77 è offline  
Old 02-08-2007, 20:24   #9596
Polvere
Senior Member

L'Avatar di Polvere

Iscritto dal: Oct 2003
Ciao, proverei qui a proporre la mia idea in quanto in un altro thread nessuno mi ha risposto

Ho preso un Silverstone SG01-E, mi deve arrivare il dissipatore SI-128, che userei sotto al Liberty 500W che ho.
Se tolgo la ventola del Liberty e metto questa Arctic AF12025 PWM collegata direttamente al CPU fan della MB ci sono problemi?
Praticamente la ventola dell'ali diventa la CPU fan ed è regolabile con speedfan in base alla temp. della CPU.

Può funzionare oppure è una somma di str@nz@te?

Queste le specifiche della ventola (ho questa che mi avanza..):
Rated Fan Speed: 400 - 1500 RPM
Air Flow: 56.3 CFM / 94.7 m3/h
Noise Level: 10.5 dB(A) - 24.5.0 dB(A), 0.05 Sone - 0.6 Sone
Power Consumption: 12 V, 0.13 Amp
Weight: 166 g
Bearing: Fluid Dynamic Bearing

Quali sono le specifiche della ventola del liberty 500?
Grazie
Polvere è offline  
Old 03-08-2007, 00:28   #9597
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Polvere Guarda i messaggi
Ciao, proverei qui a proporre la mia idea in quanto in un altro thread nessuno mi ha risposto

[i]Ho preso un Silverstone SG01-E, mi deve arrivare il dissipatore SI-128, che userei sotto al Liberty 500W che ho.
Se tolgo la ventola del Liberty e metto questa Arctic AF12025 PWM collegata direttamente al CPU fan della MB ci sono problemi?
Grazie
a mio avviso regolare dall'esterno la ventola dell'alimentatore potrebbe non essere una buona idea, perchè in caso di carico eccessivo e di ventola al minimo
non avresti un corretto raffreddamento dell'alimentatore..
quindi se non ci sono motivazioni consistenti non vale la pena fare il cambio in questo senso...
In primis perchè se ti scordi di collegare la ventola addio alimentatore, in secundis perchè in genere a parità di aria spostata si ha la stessa rumorosità o giù di li...

Potrebbe essere preferibile migliorare il ricircolo del case, in questo modo, con aria più fresca nel case tutte le componenti alimentatore compresto stanno meglio,
e la ventola dell'ali dovrebbe girare più piano e fare meno rumore ( sempre che non abbia un cuscinetto sballato...)

Ultima modifica di hibone : 03-08-2007 alle 00:31.
hibone è offline  
Old 03-08-2007, 06:24   #9598
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
ciao
ho preso un tagan tg600-u33 2force II series.
volevo sapere a cosa serve il selettore normale e turbo visto che sul manuale nn ce scritto niente. sul sito tagan nn lo trovo. sarà mica un falso?
grazie
e inoltre la guarnizione di gomma che mettono assieme al tagan, la usate? e collegate la terra alla vite che tiene la mobo ancorata sul case? oppure montate l'ali senza guarnizione e fa gia da terra toccando il case? grazie
thecatman è offline  
Old 03-08-2007, 10:32   #9599
Acvtre
Senior Member

Quote:
up!
Acvtre è offline  
Old 03-08-2007, 15:04   #9600
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
e inoltre la guarnizione di gomma che mettono assieme al tagan, la usate? e collegate la terra alla vite che tiene la mobo ancorata sul case? oppure montate l'ali senza guarnizione e fa gia da terra toccando il case? grazie
il selettore non so a cosa serva di preciso, magari fa riferimento alla velocità della ventola chiedi magari sul thread ufficiale o cerca su google...
la guarnizione di gomma dovrebbe servire ad attutire le vibrazioni...
per cui usarla dipende da te...

Quote:
up!
leggiti qualche recensione seria se vuoi un buon alimentatore...
la levicom è una sottomarca come tante,
poche recensioni poche prestazioni poca affidabilità e pochi euro...
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian