|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8941 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
#8942 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
me ne vuoi proprio far parlare male?!
ok accontentato... gli lc-power sono alimentatori che cerco sempre di non consigliare... non perchè siano malvagi, ma perchè non c'è modo di sapere quanto siano buoni... sono economici è vero, ma la qualità non è sempre al top... alcuni sono buoni altri meno, credo dipenda dal produttore che li fornisce a lc-power, ma magari mi sbaglio. in una recensione un lc-power è esploso... mi pare su matbe... dato che le recensioni di questa ditta non sono molte se su 5 recensioni in una l'alimentatore si brucia siamo al 20%; probabilità troppo alta... in tanti si sono quasi incazzati con me perchè sostengono che sono buoni, ma ancora una volta riporto http://www.matbe.com/articles/lire/3...ons/page57.php e http://www.jonnyguru.com/forums/show...23&postcount=3 dove risulta con evidenza che marche altrettanto economiche fanno prodotti più robusti... ps. i consigli meglio chiederli prima che dopo... il fatto che non dica nulla sul pfc non è una bella cosa comunque il pfc è passivo... ( c'è scritto nella recensione su matbe ) quindi in teoria le pseudo sinusoidi non dovrebbero dargli problemi... Ultima modifica di hibone : 11-06-2007 alle 23:43. |
![]() |
![]() |
#8943 |
Bannato
|
mad world
"mhz mhz mhz mhz
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() tratto da La fine del quieto vivere di un povero tizio che vorebe farsi il pc da solo di Spike88 edizioni MATTIDALEGARE ![]() so che sembra spam...ma è il solo modo migliore per farti/farvi comprendere il mio stato mentale precario ![]() allora...facciamo per punti...che così è meglio 1) lc power mi era stato propinato come buono e conveniente da tutti...d' altro canto tu sei un esperto di alimentatori e UPS...quindi il tuo pensiero deve pur valere qualche cosa...implica----->devo trovare un altro alimentatore su HRW della stessa potenza e dello stesso prezzo ![]() 2) mettiamo caso che mi tenga l' lc power...ma siamo sicuri che abbia il PCF:PASSIVO???il dubbio atroce mi vieni in mente perchè qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1486474&page=3 l' utente MALON( che mi ha dato un grande aiuto nella configurazione ![]() ![]() 3)sono scosso mentalmente anche perchè AMD farà i tagli al processore X2 solo il 9 luglio...quindi devo aspettare almeno sino al 10-12luglio per poter comprare su hrw...inoltre non ho capito quando su drako mettono che vuoi essere informato quando un prodotto diventa disponibile...ma come mi avvisano??? lo so questa domanda non centra na mazza...però non c' è la faccio più a mettere 10 domande su altrettanti diversi forum....non si poteva creare un forum unico dove postare solo CONFIGURAZIONI ![]() Please rispondi/rispondete alle domande...tutte...altrimenti mi suicido e mi prendo il pc in un centro commerciale ![]() |
![]() |
![]() |
#8944 | |
Senior Member
|
Quote:
spero di aver risposto a tutto... Ultima modifica di hibone : 12-06-2007 alle 15:30. |
|
![]() |
![]() |
#8945 | |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
l'utente malon spesso capita qui a trollare, sparando ca@@ate e insistendo su certi punti senza portare prove di alcun tipo l'lcpower (6550 e 6550gp) ha pfc passivo |
|
![]() |
![]() |
#8946 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non serve che aggiunga altro.. |
|
![]() |
![]() |
#8947 | |
Bannato
|
Ancora non ho comprato nulla, sto aspettando....non sò cosa
![]() ![]() credo che l' alimentatore abbia il PCF passivo per due motivi: 1 quando lo si ha attivo...non so perchè la cosa viene ultra sponsorizzata e scritta ovunque...qui così non è sul sito del produttore ufficile nelle specifiche della famiglia non parla prorpio di PCF...e quando non se ne parla...in genere come detto sopra è passivo 2 la tua recensione lo dice esplicitamente che è PCF passivo...quindi carta"virtuale" canta per quanto concerne la storia un po OT dei X2...bhe...dipende...i tagli della intel sui core duo 2....su hrw si son visti appena una settimana dopo...kissa forse ci mettono di meno con l' amd ![]() comunque adesso l' utente invisibile25...mi ha fatto scoprire il negozio online it-point...ha prezzi in media di una 10-15euro mancanti rispetto HRW...però ha meno scelta di cose...e non si capisce bene la spedizione e cose varie quanto costano...kissà...al momento lo sto esplorando ![]() io personalmente conosco l' utente MALON da pochissimo tempo... e non sapevo che avesse abitudini trottelellesche ![]() ![]() ![]() naturalmente resta il fatto che quando uno dichiara certe cose deve avere prove tangibili e cosa potresti dir di più....rdv_90 ha praticamente esaurito l' argomento ![]() Quote:
ah...dimenticavo...grazie per l' elogio al mio stile ![]() ![]() il nostro eroe Spike prenderà le pillole contro la schizofrenia prima che muoia con la bava alla bocca??? ![]() ma deve riuscire ad arrivare al cassettino nel bagno per farlo ![]() ![]() lo scoprirete nella prossima emozionantissima puntata di.....Tutti pazzi per le pillole ![]() Ultima modifica di Spike88 : 12-06-2007 alle 16:01. |
|
![]() |
![]() |
#8948 |
Bannato
|
Il nostro eroe(ma chi lo ha detto
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() lo so che sto diventando la palla al piede della comunità di HWUPGRADE...ma non ho a che altro chiedere ![]() ![]() allora: 1)non mi frega se il pc si spegne all' improvviso per un black-out ( am mica sono dannosi per l' hardware i black-out?) 2)io voglio una protezione completa contro le sovratensioni e le sottotensioni(in particolare queste ultime)...l' impianto elettrico di casa mia è fatto di marzapane ![]() Quindi....se i black-out non sono dannosissimi al sistema potrei usare altre vie...più economiche diciamo...visto che i gruppi line interactive da 550-600W costano troppo!!! il mio vecchio pc è morto a causa di un megapicco...che ha steso ali...mobo...e cpu...i picchi o sovratensioni li posso prevenire con uno di questi due articoli giusto? http://www.chl.it/w3obj/h/default/$P...449&Folder=DET sembra di qualità...ha 6 spine(l' unica)...e mi serviranno tutte e 6...il costo...bhè...un po caruccia http://www.chl.it/w3obj/h/default/$P...449&Folder=DET questa è la seconda...con "sole" 5 prese...più economica...ma APC è una buona marca ditemi quale dei due ![]() poi...oltre ad una protezione per la sovratensione...è necessario averne anche una per le sottotensioni o abbassamenti???oppure non sono dannose queste ultime come io credevo???basta proteggersi solo dalle sovratensioni e dai picchi?????? ![]() ![]() ![]() abbiate pazienza ![]() alla faccia del sussurro che è ![]() Ultima modifica di Spike88 : 12-06-2007 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
#8949 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#8950 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di hibone : 12-06-2007 alle 18:35. |
|
![]() |
![]() |
#8951 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#8952 | |
Senior Member
|
Quote:
poi ho fatto modifica perchè così c'ho il form + largo e + comodo... ho il monitor a 1600x1200 e scrivere sulle righe corte mi scoccia... fai il refresh e leggi la risposta ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8953 |
Bannato
|
a si si...adesso ho capito
![]() alla faccia del monitor che hai ![]() comunque io ucciderò colui che ha inventato tutti i pcf ![]() quindi il problema sta sempre la ![]() allora come ali prendo lc power...ho deciso di rischiare(comunque è anche una revisione 2.0...avranno risolto no i problemi ![]() quindi questo ali ha il maledetto pcf passivo...ora se non mi sbaglio con il pcf passivo ci posso mettere anche uno con onda rettangolare....economico...uno ofline....giusto???ma l' ofline li coregge i valori delle sottotensioni e sovratensioni? P.S: il problema e che su hrw e chl ci sono ups per pcf passivo da 600w dal costo di 60euro...ma hanno tutti la dissipazione con le ventoline che fanno 40db ad un metro!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
#8954 | |
Senior Member
|
Quote:
punto due... controlla bene gli lc-power alcuni modelli sono ottimi quindi evitando quelli potenzialmente rognosi sei a posto... punto tre il pfc passivo è meglio per gli ups perchè puoi prenderli economici a onda quadra pseudosinusoidale e via dicendo, ma allo stesso tempo è peggio perchènon ti permettono di sfruttare tutti i va generati dall'ups quindi è sempre bene prenderli un po sovradimensionati... io sono consapevole di essere ignorante in materia del resto le aziende non hanno alcun interesse a chiarire in quanto più c'è confusione meno contromisure si prendono... ti dico solo... e il monitor!? e il pc nuovo?! ![]() un buon ups è un buon investimento, cambi le batterie e via... ps. io ho un apc ma temo che usi batterie proprietarie e costa caro... gli online, usano batterie standard (simil automobilistiche ) |
|
![]() |
![]() |
#8955 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
|
Qualcosa
![]() OK seriamente.... col mio vecchio Hyper se fermavo il VF900 e la Noiseblocker sentivo ancora un bel rumore fastidioso. Ora se le fermo.... manco sembra acceso. Un vero spettacolo dal lato rumore. Un tot di euri ma ben spesi davvero. Poi i cavi piatti sono comodissimi, poco ingombranti e facili da fascettare. la disposizione delle teste sui cavi ottima, con un cavo ho alimentato i 3 hd sata e con un'altro masterizzatore e floppy. Cablandoli insieme con fascette ( non quelle presenti nella confezione dell'ali ma le mie più lunghe ) sono davvero ordinati. Un urrà per corsair.
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09 Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB) Trattative ok : quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05 |
![]() |
![]() |
#8956 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
![]() Ottimo!! In load la rumorosita' com'e'? ![]()
![]() |
#8957 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
scusate la mia ignoranza
se prendo un alimentatore da 600 w e il pc ne richiede 300, l'alimentatore si adegua a l'energia che il pc chiede o manda fissi i 600w? |
![]() |
![]() |
#8958 | |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
l'ali ne eroga solo 300, i 600 sono il max erogabile |
|
![]() |
![]() |
#8959 |
Senior Member
|
l'ali si adegua, ma può essere preferibile un ali più piccolo
|
![]() |
![]() |
#8960 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
voi che potenza mi consigliate?
AMD Athlon™ 64 X2 Dual-Core scheda grafica da 512 aerocool extremengine 3t ca. 8 prese usb un lettore/masterizzatore dvd in seguito ho intenzione di overclockarlo un pò |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.