Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-06-2007, 17:57   #8881
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da piottocentino Guarda i messaggi
un pc normale non arriva generalmente ai 500 watt
probabilmente non ci arriva neanche un pc con sli... 600watt e stai mooolto largo...

il problema però è: se il tuo psu va bene.. che lo cambi a fare?!
se proprio vuoi buttare dei soldi dalli a me almeno fai felice qualcuno

Quote:
Originariamente inviato da Icemonk2 Guarda i messaggi
Ho trovato una breve descrizione: "A Protechnic Electric MGA12012HB-025 120mm fan controlled by an internal fan speed controller provides the cooling. Rated for a maximum of 2500rpm at 100% load with 38dBA and 17dBA at low speed settings this fan is sure to keep the PSU nice and chilly."

il problema è che non riesco a trovare la portata d'aria...
piuttosto che fidarti del primo database biologico semovente pseudopensante ti propongo silentpcreview...
vedi link in firma sugli alimentatori...

Quote:
Originariamente inviato da Megakirops Guarda i messaggi
vorrei spendere max 40 euro cosa mi consigliate?
se vuoi spendere poco devi buttarti su marche poco blasonate e più di sostanza... fortron antec ( in particolare lo "earthwatt" ) o fsp...
con gli lc-power stacci attento... pare che alcuni modelli siano problematici...
gli altri invece dovrebbero essere discreti..

evita invece gli alimentatori anonimi...
vedi la reerence bad vs good nella pagina in firma...

Quote:
Originariamente inviato da retnI W Guarda i messaggi
Scusate la niubbiezza ma...

Cosa alimenta la linea 5.5V?
Cosa alimenta la linea 3.3V?

E' vero che l' importanza maggiore l' ha la rai +12V ma vedendo che spesso alla differenza di prezzo tra psu della stessa marca corrisponde una diffrerenza di amperaggi sui due rail in questione volevo chiedervi lumi.

Grazie
senza che mi metto a pappagallare materiale non mio ti rimando alla guida sul sito della elma... inerente gli alimentatori...
il link lo trovi nella pagina in firma...
Old 06-06-2007, 20:55   #8882
Darkest Side
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli....
Salve a tutti. Devo acquistare un ali da circa 500W. e avevo pensato al Corsair 520 HX ma poichè è passato parecchio tempo dall'uscita vorrei sapere se c'è qualcosa di uguale o meglio ad un prezzo simile, ovvero circa 100 euro.

Soprattutto mi interessa che abbia diverse linee +12 volt in grado di erogare ad esempio 40 ampere ciascuna senza dover essere limitate ognuna a 18...era una tecologia di cui non ricordo il nome ma che era presente nel modello Corsair....e poi deve essere assolutamente silenzioso.
CASE: Cooler Master RC-690 PSU: Corsair 520HX CPU: AMD Phenom II X3 720 BE / Scythe Karma Cross+ Enermax Cluster 12cm MoBo: Asrock AM3 880g pro RAM: Kingston 4 Gb DDR3 1333 Mhz VIDEO: EVGA GTX 560 TI FPB + Thermalright Shaman AUDIO:Creative X-Fi TITANIUM Pci-e HD: Samsung 320 Gb MONITOR:Viewsonic VX2268WM 120Hz FAN:2x Noctua NF-S12B - Noctua NF-P14 - Enermax TB 14 cmROUTER: Alice
Darkest Side è offline  
Old 06-06-2007, 21:08   #8883
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Darkest Side Guarda i messaggi
Salve a tutti. Devo acquistare un ali da circa 500W. e avevo pensato al Corsair 520 HX ma poichè è passato parecchio tempo dall'uscita vorrei sapere se c'è qualcosa di uguale o meglio ad un prezzo simile, ovvero circa 100 euro.

Soprattutto mi interessa che abbia diverse linee +12 volt in grado di erogare ad esempio 40 ampere ciascuna senza dover essere limitate ognuna a 18...era una tecologia di cui non ricordo il nome ma che era presente nel modello Corsair....e poi deve essere assolutamente silenzioso.
al momento non mi risulta ci sia meglio...
comunque puoi guardare su silentpcreview e jonnyguru

le linee possono essere 1 10 100... 50.000...

finchè il regolatore di tensione è uno tutta la corrente passa di li...

quindi le "linee" come le chiamano sono in realtà una sola...
solo qualche raro alimentatore che eroga OLTRE i 1000watt dispone di due regolatori indipendenti per i 12volt...

col corsair vai sul sicuro...
Old 07-06-2007, 10:04   #8884
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
un pc normale non arriva generalmente ai 500 watt
probabilmente non ci arriva neanche un pc con sli... 600watt e stai mooolto largo...

il problema però è: se il tuo psu va bene.. che lo cambi a fare?!
se proprio vuoi buttare dei soldi dalli a me almeno fai felice qualcuno

lo combierei solo per il fatto che la lunghezza di 17,5 cm mi ingombra troppo e mi va a toccare due tubi dell'impianto a liquido...

dici che col corsair HX 620 mi garantisce una buona potenza anche sui 12v? Perche è lungo 15b cm ed è uscito da poco quindi per me sarebbe una buona soluzione
piottocentino è offline  
Old 07-06-2007, 11:29   #8885
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
lo combierei solo per il fatto che la lunghezza di 17,5 cm mi ingombra troppo e mi va a toccare due tubi dell'impianto a liquido...

dici che col corsair HX 620 mi garantisce una buona potenza anche sui 12v? Perche è lungo 15b cm ed è uscito da poco quindi per me sarebbe una buona soluzione
dipende da quanta potenza vuoi...
il corsair eroga sui 600 watt... se a te ne servono di più devi cercare altro... se guardi nella pagina in firma troverai un psu calculator realistico...
comunque 600watt avanzano per la maggior parte delle configurazioni...

ps. ho notato che stesio ha editato il mio messaggio

"stronzate" colgo l'occasione per scusarmi dell'equivoco...
l'ho scritto scherzando, ma ero in coma ed ho dimenticato le faccine di rito...
scusa ancora se l'hai presa male...
Old 07-06-2007, 14:49   #8886
piottocentino
Senior Member

in effetti ho controllato dal link che mi hai suggerito mi da sui 500w...
aggiungo 100watt per stare comodi, la scleta andrebbe sul corsair hx620, enermax liberty 620w, o infinity 650...che sai dirmi...tempo fa sentivo che i liberty avevano qualche problema...
piottocentino è offline  
Old 07-06-2007, 16:18   #8887
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Quote:
Originariamente inviato da Megakirops Guarda i messaggi
Ragazzi devo cambiare l'ali ma non ne capisco un tubo mi potreste consigliare?
ad esempio questo come è?
Connettore alla scheda madre a 20/24 pin (modulare)
- INPUT 110V / 230V AC 10A/5A 50/60Hz
- DC OUTPUT MAX 500W
+ 3.3V: 20A
+ 5V: 25A
+12V: 16A
+5 VSB: 2A
Ventola da 80mm brushless
Connettori: 4 molex 4-pin, 1 molex floppy, 1 molex SATA, 1 ATX12V cpu, ATX 20/24-pin

Quella dicitura 'modulare' mi sembra un pò strana visto il prezzo bassissimo

La configurazione del mio pc:
cpu opteron 165
1 giga di ram ddr400
x850xt pe
un periferica ottica
ventolame vario

ah dimenticavo lo tengo quasi sempre acceso

non vorrei spendere troppo perchè sono a corto di pecunia
modulare intende che il cavo 24-20p è modulare quindi una cazzata lo hanno tutti gli ali
Old 07-06-2007, 16:20   #8888
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio ali perche ormai è vecchiotto anche so ancora validissimo!

ho qualche problema di spazio così se la lunghezza sarebbe sui 15cm sarebbe ideale...

ho un po di indecisione tra tagan u26, enermax libery, ocz evostream, corsair Hx620... tra l'altro su quel sito dove si puo calcolare il consumo del pc tra overclock e tutte le periferiche è arrivato a 742W
per quale motivo dovresti cambiare il tuo ottimo alimentatore? considera che con il mio Enermax Coolergiant che ha 36A su 12v ci ho alimentato un sistema simile al tuo ma con 2 8800GTS 320mb che consumano molto più di una GTX inoltre mi sembra che il tuo ali ha 47A sui 12v......quindi stai facendo una ricca cazzata a cambiarlo
Old 07-06-2007, 17:26   #8889
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nos89 Guarda i messaggi
per quale motivo dovresti cambiare il tuo ottimo alimentatore?
No forse ti confondi con un altro modello, l'OCZ Powerstream 600W ha due linee +12V, una da 20A l'altra da 18. Quindi avrà circa 33-34A combinati immagino.

Quindi per un sistema con una 8800GTX non vedo dove sia il problema, lo regge tranquillamente.
Old 07-06-2007, 19:33   #8890
piottocentino
Senior Member

il motivo l'ho riportato poco sopra, ho problemi di spazio coi tubi del raff a liquido, ho bisogno di un'ali da 15cm... comunque se mi dite che è così buono lo tengo, anche se i tubi fanno troppo curva
piottocentino è offline  
Old 07-06-2007, 21:07   #8891
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
il motivo l'ho riportato poco sopra, ho problemi di spazio coi tubi del raff a liquido, ho bisogno di un'ali da 15cm... comunque se mi dite che è così buono lo tengo, anche se i tubi fanno troppo curva
Beh non è un alimentatore eccezionale, oramai si trova di meglio, però alla fine sta quasi al livello di un liberty 620W, che costa parecchio, ed in effetti è una ladrata!

Cmq per ora rimani con quello se non ti crea troppi problemi. Al max vai di corsair che sono ottimi e da quello che ho capito sono della lunghezza che cerchi. Dai un'occhiata anche all'Hyperion 700W della LC Power, se come lunghezza va bene è un ottimo ali.
Old 07-06-2007, 21:22   #8892
piottocentino
Senior Member

in effetti il corsair sarebbe ideale... vedo se riesco a piazzare il mio in caso me lo faccio

grazie a tutti delle info
piottocentino è offline  
Old 07-06-2007, 22:48   #8893
Icemonk2
Member

L'Avatar di Icemonk2

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Malon Guarda i messaggi
Te la dico io la portata, in approssimazione devono essere circa 90cfm per una ventola 12x12cm da 2500RPM.
Il mio consiglio è di mettere una ventola da 2000RPM se poi vai a collegarla allo stesso attacco della ventola originale. Perchè?
Semplicemente perché all'attacco originale il voltaggio (e quindi la velocità di rotazione) non è sempre al massimo cioè 12Volt , ma dipende dal carico e dalla temperatura. Di solito a medio-basse potenze erogate il voltaggio è 6-7 volt. Se vai mettere una ventola da 1000RPM collegandola all'attacco originale si troverebbe ad un regime di 500-600 RPM che potrebbe essere troppo basso.
Se non la colleghi all'apposito attacco del alimentatore perdi la termocontrabilità .
Il mio consiglio quindi è una ventola 12x12cm da 2000RPM sleeve bearing, le ADDA sono ottime e vengono usate da qualche anno nella maggior parte dei alimentatori, anche partono al voltaggi bassissimi cioè circa 4.5 Volt che non è da tutte le ventole.
ottima spiegazione! mi hai quasi convinto
le adda non riesco a trovarle... posso sostituirla con una scythe s-flex sff21f ?
Cpu: Intel Core 2 Duo E6300 @ 3640 MHz 1.42v RS watercooled by Ybris K11 | MoBo: Asus P5K-E WiFi-AP bios ver. 1201 | Ram: Team Group Pc5300 2 x 1GB @ 1022 MHz 4-4-4-16 2.40v | Scheda video: Gainward Ati 4850 512MB watercooled by Ybris K5 | Hard Disk: Samsung hd501lj SpinPoint T - 500gb | Ali: OCZ Gamextream 600w | Case: Cooler Master Stacker 810 | Monitor: Samsung Syncmaster 2232BW
Ho concluso positivamente con: kimera, p4ever, Itc044, AzzzzZ, Arpagoside
Icemonk2 è offline  
Old 08-06-2007, 01:21   #8894
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Beh non è un alimentatore eccezionale, oramai si trova di meglio, però alla fine sta quasi al livello di un liberty 620W, che costa parecchio, ed in effetti è una ladrata!

Cmq per ora rimani con quello se non ti crea troppi problemi. Al max vai di corsair che sono ottimi e da quello che ho capito sono della lunghezza che cerchi. Dai un'occhiata anche all'Hyperion 700W della LC Power, se come lunghezza va bene è un ottimo ali.
prima di Lc-Power ce ne sono di marche da migliori per sistemi di fascia alta....
Old 08-06-2007, 08:01   #8895
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Nos89 Guarda i messaggi
prima di Lc-Power ce ne sono di marche da migliori per sistemi di fascia alta....
non dirlo troppo forte che qui la gente si incazza...
Old 08-06-2007, 09:18   #8896
MG
Senior Member

L'Avatar di MG

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Salve
volevo chiedervi, che idea avete degli alimentatori Silent? Sono affidabili nel tempo, silenziosi?
Grazie
MG è offline  
Old 08-06-2007, 09:57   #8897
Malon
Registered User

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Icemonk2 Guarda i messaggi
ottima spiegazione! mi hai quasi convinto
le adda non riesco a trovarle... posso sostituirla con una scythe s-flex sff21f ?
Le scythe come silenziosità sono ottime, non so a che voltaggi partono però (mai provato su di loro). In linea di massima direi che va bene qualsiasi ventola 12x12 a patto di scegliere una da 2000RPM in modo da rispettare la portata di quella originale.
Malon è offline  
Old 08-06-2007, 10:02   #8898
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Guardate qui ci sono test ben fatti propio su Hyperion e Arkangel che criticate tanto. http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?t=24282

Altro che Enermax, Tagan e compagnia bella!
Old 08-06-2007, 12:00   #8899
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Ragazzi ho un problemino: mi è arrivato un Corsair HX520W ma ho notato che non è compatibile con le viti del mio case (un Cieftec Dragon Middle Tower)!
Io pensavo fossero tutti standard
Che faccio? Lo lascio così apoggiato senza avvitarlo?
Old 08-06-2007, 12:04   #8900
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Non l'ho capita...
Se anche le viti sono diverse, usa le viti in dotazione all'alimentatore.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP