Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-03-2005, 18:13   #861
Ghneuma
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
Comunque il modstream non ha i trimmer che credo un giorno o l'altro potrebbero rivelarsi utili. Sul sito ocz non c'è scritta la rumorosità media dei modstream. Qualcuno che ce l'ha potrebbe dirmi se sono rumorosi?

Ultima modifica di Ghneuma : 15-03-2005 alle 18:42.
Ghneuma è offline  
Old 15-03-2005, 18:48   #862
Mante80
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cesate (MI)
Quote:
Originariamente inviato da M@arco_000
ma come mai l'ocz modstream 520w ha ben 52 ampere sui +5v? ...e solo 28 sui +12v! per l'overclock è + indicato il powerstream vero? è che preferivo il led blu anzichè verde sulla ventola poi i cavi che si staccano sono una ficata.

antec invece ha fatto qualche ali nuovo atx2.0?
Solo ? Volt x Ampere sono Watt quindi vuol dire che sulla linea dei 12V Fornisce 336W mentre su quella dei 5V fornisce 260W. Per fornire più A sui 12 devi considerare la potenza necessaria...
Mante80 è offline  
Old 15-03-2005, 18:56   #863
Mante80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ghneuma
Comunque il modstream non ha i trimmer che credo un giorno o l'altro potrebbero rivelarsi utili. Sul sito ocz non c'è scritta la rumorosità media dei modstream. Qualcuno che ce l'ha potrebbe dirmi se sono rumorosi?
Io ho il modello da 450W e mi sembra silenziosissimo. Ho nel case una zalman cnps7000A cu e, se lo metto al max supera il rumore prodotto dall'alimentatore. Al min sono + o - uguali (lo zalman al minimo mi sembra sia data sui 20db). La ventolina del chipset dell'Nforce4 supera abbondantemente il rumore prodotto dall'alimentatore (per questo ho appena preso uno zalman passivo per sostituirla). Per quanto riguarda il resto devo dire che questo alimentatore è veramente ben fatto a parte un paio di difettucci: la luce della ventola non si può spegnere (anche se è un blu molto scuro e non da assolutamente fastidio) e i cavi sono un po' corti e forse troppo rigidi
Mante80 è offline  
Old 15-03-2005, 19:16   #864
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:

sono silenziosi ma non inudibili come altri.....
Chicco#32 è offline  
Old 15-03-2005, 19:31   #865
Ghneuma
Senior Member

Ma perchè in quanto a silenziosità, cosa c'è di meglio per esempio?
Comunque stavo facendo un pensierino al modstream ma dopo aver letto la recensione linkata sotto ho cambiato idea: al di là della lunghezza limitata e della rigidità dei cavi, per me il vero problema sta nella mancanza dei trimmer perchè come si legge benissimo nella rece con la prova fatta (neanche tanto stressante) sui +12V in full load si è scesi a 11.80V!!! Ma che è! Dopo che uno spende tutti sti soldi si hanno performance mediocri? Na Na. Qualcuno sa di qualche modifica per ovviare a questo problema?

http://www.neoseeker.com/Articles/Ha...20w/index.html

Ultima modifica di Ghneuma : 15-03-2005 alle 19:33.
Ghneuma è offline  
Old 15-03-2005, 20:00   #866
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Ma perchè in quanto a silenziosità, cosa c'è di meglio per esempio?
Comunque stavo facendo un pensierino al modstream ma dopo aver letto la recensione linkata sotto ho cambiato idea: al di là della lunghezza limitata e della rigidità dei cavi, per me il vero problema sta nella mancanza dei trimmer perchè come si legge benissimo nella rece con la prova fatta (neanche tanto stressante) sui +12V in full load si è scesi a 11.80V!!! Ma che è! Dopo che uno spende tutti sti soldi si hanno performance mediocri? Na Na. Qualcuno sa di qualche modifica per ovviare a questo problema?

http://www.neoseeker.com/Articles/Ha...20w/index.html

nell'ordine (dal più silenzioso in poi) Tagan, Superflower, Zalman....diciamo che sono tutti e tre quasi sullo stesso livello, le differenze sono molto maniacali, soprattutto per i primi due....

ps.nel modstream paghi anche il fatto estetico, non solo la circuteria....
Chicco#32 è offline  
Old 15-03-2005, 20:43   #867
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
vorrei comprare il modstrema 520w e avrei alcune domande:
- guardando le foto del link riportato sopra vedo che la parte posteriore dell'alimentatore che sarà posizionata verso l'esterno è costituita da una ghiera metallica con maglie molto larghe. questo non fa entrare molta polvere?si possono coprire le ghiere con della garza (che farebbe da filtro alla polvere) oppure è sconsigliabile poichè si diminuirebbe il ricircolo d'aria all'interno dell'ali?
- nel test si parla di valore basso dei 12v sotto stress. avendo una configurazione del genere :

amd barton 2500@2400mhz vcore 1.725
1 Gb ram twimos
asus a7n8x-e deluxe
ati della serie x800 (devo ancora vedere bene il modello)
1 hd EIDE Maxtor 120 giga
2 hd SATA HITACI da 200 giga
lettore cd
masterizzatore dvd
dissipatore thermaltake volcano 12
3 ventole interne al case da 8x8

dovrei avere problemi in load? in quanto mi sembra che gli amd athlon abbiano bisogno di tensione costante sui 5v e non sui 12v.
sapete dirmi qualcosa a riguardo?
foxmolder5 è offline  
Old 15-03-2005, 20:47   #868
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da foxmolder5
vorrei comprare il modstrema 520w e avrei alcune domande:
- guardando le foto del link riportato sopra vedo che la parte posteriore dell'alimentatore che sarà posizionata verso l'esterno è costituita da una ghiera metallica con maglie molto larghe. questo non fa entrare molta polvere?si possono coprire le ghiere con della garza (che farebbe da filtro alla polvere) oppure è sconsigliabile poichè si diminuirebbe il ricircolo d'aria all'interno dell'ali?
in teoria da li l'aria esce, quindi non ci dovrebbe essere risucchio di polvere....

Chicco#32 è offline  
Old 15-03-2005, 21:54   #869
Ghneuma
Senior Member

Io punterò sicuramente sui powerstream, m'interessano troppo i trimmer. Comunque il modstream è bellissimo a mio avviso. Il problema è che i valori non sono ottimali per OC. Una domanda cos'è l'active PFC?
Old 15-03-2005, 22:10   #870
Mante80
Senior Member

Quote:
Io punterò sicuramente sui powerstream, m'interessano troppo i trimmer. Comunque il modstream è bellissimo a mio avviso. Il problema è che i valori non sono ottimali per OC. Una domanda cos'è l'active PFC?
Power Factor Correction: e una particolare tecnologia che consente una migliore resa
Mante80 è offline  
Old 15-03-2005, 22:15   #871
Mante80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mante80
Power Factor Correction Attivo: e una particolare tecnologia che consente una migliore resa
Sbagliato a postare
Mante80 è offline  
Old 15-03-2005, 23:03   #872
Ghneuma
Senior Member

ho letto sul sito della ocz che i powerstream hanno l'active PFC ma solo quelli della versione internazionale, non quelli per l'europa. Ma in ITA si trovano solo quelli EU. Non è strano?
Old 15-03-2005, 23:03   #873
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da Mante80
Power Factor Correction: e una particolare tecnologia che consente una migliore resa
In particolare questo sistema permette all'alimentatore di sfruttare meglio la potenza di cui dispone variando l'erogazione di alimentazione sui 3 canali in funzione delle rikieste del sistema (naturalmente nn fa miracoli ma meglio di niente)

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline  
Old 15-03-2005, 23:18   #874
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
In particolare questo sistema permette all'alimentatore di sfruttare meglio la potenza di cui dispone variando l'erogazione di alimentazione sui 3 canali in funzione delle rikieste del sistema (naturalmente nn fa miracoli ma meglio di niente)
O_O

Il PFC serve semplicemente a "correggere" l'angolo di sfasamento fra tensione e corrente (che caratterizza ogni onda sinusoidale) portando il coseno dell'angolo da 0,5-0,6 a fino 0.99 (nel caso di PFC attivo).
Per l'utenza domestica, a meno che non si utilizzi un UPS (dove si vedrebbe la sua autonomia aumentata), questo è poco influente (è comunque un beneficio per l'ente che trasporta l'energia elettrica, ci guadagna perchè ti deve fornire, a pari KW/h, meno energia).
Altri benefici collaterali, nel caso di PFC attivo, sono un segnale elettrico più pulito, perchè filtrato dai disturbi, e la possibilità di convertire in entrata, in automatico, entrambi gli standard di tensione (i famosi 120V USA e 240V EU).

Mi sembra strano la versione EU sia senza PFC mentre la versione USA ne sia dotata, anche solo perchè in EU c'è la normativa che NON permette di NON avere il PFC su apparecchi come gli alimentatori.

Se il "Power Factor" è sui .5 - .6 , NON c'è il PFC.
Se è sui .7 - .8 allora c'è il PFC passivo.
Se è da .9 a .99 allora c'è PFC attivo.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 15-03-2005 alle 23:27.
MiKeLezZ è offline  
Old 15-03-2005, 23:32   #875
Mante80
Senior Member

Quote:
ho letto sul sito della ocz che i powerstream hanno l'active PFC ma solo quelli della versione internazionale, non quelli per l'europa. Ma in ITA si trovano solo quelli EU. Non è strano?
Strano, io l'ho preso in italia ma è con PFC attivo (c'è anche l'adesivo sopra)
Mante80 è offline  
Old 15-03-2005, 23:33   #876
Ghneuma
Senior Member

ti ringrazio moltissimo sei stato chiarissmo. Purtroppo è come ho detto: http://www.ocztechnology.com/product...m_power_supply

Sapete per caso dove si possa trovare un powerstream 600W internazionale?

Cerco un programma per monitorare i voltaggi e speedfan non mi piace, sapete per caso come si chiama il programma che viene utilizzato in questa prova?

http://www.3dvelocity.com/reviews/po...20/ps520_4.htm
Old 15-03-2005, 23:41   #877
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
ti ringrazio moltissimo sei stato chiarissmo. Purtroppo è come ho detto: http://www.ocztechnology.com/product...m_power_supply

Sapete per caso dove si possa trovare un powerstream 600W internazionale?

Cerco un programma per monitorare i voltaggi e speedfan non mi piace, sapete per caso come si chiama il programma che viene utilizzato in questa prova?

International non può esser inteso Europa? :|
MiKeLezZ è offline  
Old 15-03-2005, 23:43   #878
Ghneuma
Senior Member

tu dici che è così?
Old 15-03-2005, 23:51   #879
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Se abiti in USA, International è l'EU
Se abiti in EU, International è l'USA
Punti di vista..
MiKeLezZ è offline  
Old 15-03-2005, 23:56   #880
Ghneuma
Senior Member

Ho verificato la versione EU è quella col PFC attivo. Adesso l'unico dubbio è se prendere il 520W o il 600W, al di là della potenza e del prezzo le uniche 2 differenze sembrano essere la compatibilità con lo standard ATX 2.01 che nel 520W manca e l'efficienza che nel 520W si attesta al 63% e nel 600W al 70%. Che mi conviene prendere secondo voi?

P.S.: ragazzi ma non trovate bellissima l'interfaccia di questo programma per monitorare i voltaggi? Io conosco speedfan, hardware sensors monitor e motherboard monitor, questo qualcuno lo conosce? Come si chiama?

Ultima modifica di Ghneuma : 16-03-2005 alle 07:10.
Ghneuma è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian