|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Santa Maria di Sala (VE)
|
Quote:
cmq... mettiti d'accordo con hibone e sappiatemi dire, ho tempo fino stasera!
Intel i5-12600 | Asus TUF B660M-PLUS GAMING D4 | 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 C16 | Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 500GB | Corsair HX620W | Corsair iCUE 5000X RGB | Watercooled by NZXT Kraken X53 240mm |
|
![]() |
![]() |
#8522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() Tornando in topic io pure prenderei il corsair magari pensando al 520HX così da risparmiare un po', alla fine a meno che tu non debba fare un quad sli con un quadcore prima generazione (125W di tdp solo il processore) o una config dual processor il 520 va benissimo
![]() |
#8523 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() quoto... o meglio... neanche con l'antigravità andrei d'accordo con malon... ![]() @aragorn19 i soldi sono i tuoi... forse è meglio che decidi te dei tuoi soldi... io ti ho detto quale preferisco e perchè... ...ma a me gli enermax non ispirano.. tu potresti pensarla diversamente... la guida l'ho fatta proprio per aiutare la gente a decidersi... leggerla magari ti aiuta ![]() Ultima modifica di hibone : 08-05-2007 alle 16:47. |
|
![]() |
![]() |
#8524 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() lo so ke i soldi son miei, ma se devo spenderli voglio spenderli bene! siccome vorrei un ali ke mi duri parecchio, volevo il meglio per quel prezzo, e anche io inizialmente mi ero puntato sul corsair. ora ho un liberty 500W e mi sembra molto buono, solo ke sotto stress la ventola fa un pò rumore e io voglio un sistema silenzioso! enermax non ispira nemmeno me più di tanto e sul test è sempre sotto al corsair, anche se di poco. Quindi se li avessi avuti entrambi cm ali al prezzo del nuovo avrei scelto corsair al 100%, visto ke li ho in pratica allo stesso prezzo (5 euro di differenza), volevo sapere se quei 100W in più servivano oppure no.. e a quanto pare no! ![]() Quindi vince il corsair! un ultima cosa: ho visto ke il corsair ha 3 linee da 18A le quali però possono "unificarsi" se c'è bisogno di corrente su una singola linea. l'enermax invece ha 3 linee molto più grosse (28-28-30A), queste invece cm sono? sono 30A massimi o anche qui si possono "unire" le linee all'occorrenza? Grazie per lo sbattimento ke vi sto arrecando ![]()
Intel i5-12600 | Asus TUF B660M-PLUS GAMING D4 | 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 C16 | Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 500GB | Corsair HX620W | Corsair iCUE 5000X RGB | Watercooled by NZXT Kraken X53 240mm |
|
![]() |
![]() |
#8525 | |
Senior Member
|
Quote:
significa che spenderai almeno 7/800 euro in schede video, e a quel punto dubito che terrai un alimentatore vecchio ![]() Per contro il corsair è garantito per tutta la vita utile del pc e quindi se dovesse danneggiarsi anche tra quattro anni, magari per colpa dell'ups scrauso, la corsair te lo cambia o te lo rimborsa... non mi pare poco... Per la questione delle linee ti suggerisco di fregartene altamente... Di fatto la corrente che passa su quelle linee proviene tutta dallo stesso regolatore, al limite potresti avere un tetto di 20 ampere ( 20*12= 240watt ) su ciascuna linea, più che sufficiente a tirare una scheda video... non so di preciso se la corrente può passare tutta su una sola linea lasciando inutilizzate le altre, ma credo sia un falso problema, e soprattutto non ne vedo il vantaggio, credo conosci quello che succedae sul filamento di una lampadina.. capiamoci non è che si arrivi a tanto, ma tanta corrente su un solo filo è solo dannosa per tanti motivi, del resto 30*12= 360 watt che ci devi attaccare su un filo singolo? |
|
![]() |
![]() |
#8526 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
Cmq sono entrambi ottimi alimentatori...il meglio che puoi trovare sul mercato....quindi uno o l'altro è sempre un acquisto azzeccato Quote:
ma va...non si era capito ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
#8527 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8528 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() infatti la ottima stabilità delle tensioni dimostrata da tutti i test che girano in rete è da attribuirsi all'incantesimo di un non meglio precisato merlino... Come al solito parli parli, ma non porti mai uno straccio di documento da cui derivano certe tue considerazioni a dir poco categoriche e fuorvianti, e naturalmente infondate... |
|
![]() |
![]() |
#8529 |
Senior Member
|
![]() semplicemente l'incidenza di 3d su enermax morti per via degli ups mi sembra più alta di qualsiasi altra marca; di recensioni "serie" cioè con carichi adeguati di alimentatori enermax ce ne sono molto poche; la enermax è l'unica ditta che sconsiglia ups con sinusoide approssimata; la corsair garantisce i suoi alimentatori 5 anni; quindi si presume siano molto robusti; per tali ragioni visto che il prezzo è simile, ritengo che i corsair siano da preferire agli enermax, e in genere dico di evitare gli enermax per evitare morti improvvise per via degli ups. Però non ho niente contro chi compra un enermax, gli posso solo augurare di sfruttarlo al massimo e di goderselo; se me la prendo con qualcuno è perchè ritengo che affermazioni di una certa gravità o comunque lapidarie, possono essere fuorvianti e ingenerare confusione, e quindi richiedono un supporto documentale che invece il più delle volte è assente; fare un thread dove tutti dicono tutto senza un minimo di competenza, tanto per fare i fanboy o i troll credo sia inutile, e quindi voglio evitare che ciò succeda.... immagino concorderai con le mie ragioni ![]() ![]() scherzo, se non sei d'accordo dimmi la tua che se ne parla :P |
![]() |
![]() |
#8530 | |
Registered User
|
Quote:
Mah continua pure la tua promozione sulla corsair, inventa però qualcosa altro per spiegare perchè i seasonc costano di più e sono peggio della corsair. |
|
![]() |
![]() |
#8531 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
o magari il marketing regola tutto no?
![]() |
![]() |
![]() |
#8532 | |
Senior Member
|
Quote:
nel senso, anche lian-li o silverstone vendono case a prezzi motruosi e inumani, ma alla fine la qualità costruttiva è alla pari di cooler-master e altre case, quindi alla fine paghi anche tanto il nome della ditta, senza reali vantaggi.. un pò cm le scarpe di marca, il loro costo non è certo così esorbitante, ma si paga soprattutto la marca!
|
![]() |
![]() |
#8533 |
Senior Member
|
Vedo di non essere l'unico a pensarla così..
![]() |
![]() |
#8534 | |
Senior Member
|
Quote:
sono solo supposizioni mie eh!
|
![]() |
![]() |
#8535 |
Registered User
|
Immaginate che la ferrari si mettesse a produrrei suoi modelli con il marchio di mercedes e li vendesse ad un prezzo più basso. E alla fine risultassero migliori dei modelli targati ferrari venduti a prezzo più alto.
Tutto questo grazie al marketing? Non credo proprio. Nessuno ti regala niente in questo modo, te lo devi sudare, non penso che la seasonic, come tutte le grosse aziende, fanno regali alla corsair, o all'utente finale. Queste del marketing sono favole che svaniscono appena trovato il primo lavoro e capito come si guadagnano i soldi. Niente di niente per gratis a meno che si tratta di parenti stretti. |
![]() |
![]() |
#8536 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
@Malon: Guarda tutto quello che vuoi ma visti i prezzi i Seasonic li eviterei come la peste! Neanche fossero rivestiti di platino!
Se poi si calcola che con 100€ si prende il corsair 520HX o anche l'LC Power Hyperion 700W, scusa ma Seasonic i suoi ali se li può pure tenere. Lo stesso vale per gli infinity di enermax, ma anche per i liberty, secondo me assolutamente vergognosi.
#8537 |
Registered User
|
Lo sai che i corsair sono seasonic rimarchiati? Ti pare che seasonic far concorrenza a sè stessa vendono i suoi alimentatori alla corsair che li mette a prezzi più bassi?
Sul fatto che i seasonic hanno prezzi alti sono d'accordo ma i corsair costano un po' meno perché sono un po meno qualitativi dei seasonic. Tutto qui quello che volevo dire. Altrimenti non ha senso per la sesonic fornire gli stesi alimentatori alla corsiar. Cosi la sesonic farebbe concorrenza a sè stessa. Non penso proprio che sono cosi stupidi. Io per mesi cerco una offerta speciale sul seasonic da 430W della nuova revisione, se la trovo lo prendo subito se no, come dici ci sono alternative a buon mercato, ma certo non sono esattamente la stessa cosa. |
![]() |
![]() |
#8538 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
Quote:
![]() |
#8539 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
Quote:
![]() |
#8540 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.