|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7761 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
|
![]() |
![]() |
#7762 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
...dirlo poi nei riguardi dell'infiniti, ke x arkitettura, componentistica e caratteristike, si pone ai vertici della categoria e veramente fuori luogo... ...sto aspettando ke al negozio dal quale mi procuro il materiale da testare gli arrivi (dalle mie parti le cose arrivano con un pò di ritardo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7763 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
l'infinity è un "doppio ali" no?
|
![]() |
![]() |
#7764 | |
Senior Member
|
Quote:
...un buon 500W sarebbe già + ke sufficente x la tua config e garantirebbe "birra" a sufficenza x oc e x qualsiasi upgrade rimanendo in ambito singola GPU...in questo caso un ottima scelta sarebbe il Corsair HX520W e nn credo necessario consigliarne altre xkè in quel wattaggio senza considerare il budget la ritengo di gran lunga la scelta migliore ...se invece hai intenzione di fare SLI/CF con gpu dx10 un buon 600/700W sarebbe una scelta da preferire...in questo caso ottime scelte sarebbero: Enermax Infiniti 650W/720W Corsair HX620W Silverstone Olympia 650W ...al momento son le tre migliori scelte presenti sul mercato e ognuno di essi rappresenta uno dei 3 nuovi filoni nati dalla rimozione dell'OCP (il limite @240VA/20A x ogni singola linea +12v) dalle specifike ATX, data la sua sempre + crescente inadeguatezza verso i sistemi high-end attuali e prox futuri...essi si suddividono in: - ali con + linee +12v ma senza OCP (tipo i Corsair HX) - ali con singola linea +12v (tipo gli Olympia) - ali con + linee +12v e con OCP ma con limite fissato oltre i 20A (tipo gli Infiniti) ...kiunque voglia aquistare un ali da utilizzare su sistemi di fascia medio-alta o superiore dovrebbe prenderne uno ke rispekki una di queste 3 "categorie" se vuole ke il suo aquisto si riveli duraturo... ...ciao |
|
![]() |
![]() |
#7765 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#7766 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
no niente mi ero sbagliato
semplicemente ha 2 trasformatori http://hardwaresecrets.com/article/365/3 |
![]() |
![]() |
#7767 | |
Senior Member
|
Quote:
...avere un solo trasformatore cmq nn'è un difetto...in ali inferiori ai 700W nn c'è niente ke un solo trasformatore nn sia in grado di fare...anzi a volte l'utlizzo di + trasformatori in ali dal wattaggio inferiore ai 700W è una maniera x risparmiare dato ke costa meno usarne due meno potenti ke usarne uno solo ma di elevata potenza... ...ciao |
|
![]() |
![]() |
#7768 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Enermax Infiniti 650W/720W 170/200€ Corsair HX620W 160€ Silverstone Olympia 650W 185€ Tagan easycon XL 700W 220€ NB la lista è in ordine di preferenza....i prezzi sono indicativi e medi Ultima modifica di jp77 : 26-02-2007 alle 10:24. Motivo: i corsair hanno opc |
|
![]() |
![]() |
#7769 | |
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
quoto in toto... non conosco la stabilità dell'enermax o del silverstone quindi non vado a cercare il pelo nell'uovo... comunque il corsair a giudicare dalle recensioni dev'essere davvero silenzioso... ( tuttavia non so gli altri ) |
|
![]() |
![]() |
#7770 |
Senior Member
Città: Grosseto
|
Seasonic 700W? credo sia ottimo..
![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
#7771 |
Senior Member
|
Ottimo e abbondante... sempre bene un occhio al prezzo..
tanto 700 watt non servono mai... |
![]() |
![]() |
#7772 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
ciao, io ho comprato un corsair Hx 520 che però non ho ancora montato per mancanza di tenmpo e vari intoppi nel modding del case/reperibilità componenti. però ho una domanda che mi son sempre fatto: ma se il nostro Corsair non ha l'OPC, vuole anche dire che non c'è NESSUNA protezione in caso il pc consumi più dei Watt massimi erogabili? cioè, senza OPC si rischia che invece di spegnersi di botto(perchè va in protezione) l'alimentatore continui a funzionare fino ad eventualmente bruciarsi(tirandosi magari dietro anche qualche altra componente)? oppure un sistema di protezione contro i wattaggi eccessivi c'è ma è solo spostato più in alto rispetto ai 20A classici degli opc Atx compliants ? grazie |
|
![]() |
![]() |
#7773 | |
Senior Member
|
Quote:
e le protezioni contro le oscillazioni eccessive di voltaggio se non ricordo male... e visto che un pc che consumi effettivamente oltre 500 watt non c'è non credo ci siano grossi problemi.. al limite va in protezione perchè scende la tensione erogata... poi vabbè se uno compra un ali per tirarlo a morire è un altro paio di maniche... attaccare ad un alimentatore una carretta di carichi tipo: ventole led lucine neon pompe e tec non è il massimo se si tiene al pc ed è meglio usare un alimentatore a parte.. |
|
![]() |
![]() |
#7774 | |
Senior Member
|
Quote:
OCP : Over Current Protection, protezione di sovra corrente. Questa protezione tiene sotto controllo il valore della corrente su uno o più rami della bassa tensione e blocca il funzionamento del PWM quando sia superato un valore limite prefissato. Lo scopo è quello di salvaguardare i componenti interni all' alimentatore nel caso di corto circuiti sulle uscite. Solitamente questa protezione opera con il blocco completo dell' alimentatore come per l' OVP. Le specifiche ATX2.01 indicano come condizione di corto circuito una situazione di carico uguale o inferiore a 0,1 ohm e consigliano di progettare i sistemi di protezione da sovra corrente separati per i vari rami +12V ,+ 5V e +3.3V; se +12V ha diversi rami, ognuno dovrebbe avere la sua protezione. Inoltre, anche un corto circuito sulle tensioni negative dovrebbe arrestare l' alimentatore. L' energia disponibile durante il corto circuito non dovrebbe superare i 240VA, secondo IEC60950, per evitare rischi di incendio o esplosione di componenti. |
|
![]() |
![]() |
#7775 | |
Senior Member
|
Quote:
la protezione di cui stai parlando e la OCP@20A su ogni singola linea +12v son due protezioni differenti ke nn centrano niente l'una con l'altra... ...l'ocp nn è altro ke un limite imposto su ogni singola linea +12v e nn ha niente a ke fare con la protezione del max erogabile dall'ali (ke solitamente è fissata ben oltre il wattaggio dikiarato e ke cmq pone come limite un valore ke varia in base a vari fattori tra cui anke la temp d'esercizio)... ...cmq nn ti preoccupare ke, nel caso dovessi kiedere al tuo ali + W di quelli ke può erogare in totale, esso andrà in protezione prima di potersi danneggiare... ...ciao |
|
![]() |
![]() |
#7776 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda ke l'ocp@240VA/20A su ogni singola linea +12v il corsair hx nn c'è l'ha (inoltre tale caratteristica presente nelle specifike ATX, ke era stata immessa appunto xkè ritenuto pericoloso un possibile corto circuito su rami da + di 240VA, è stata ufficialmente rimossa circa 2 mesi fa dalla stessa Intel ke prima l'aveva immessa a partire dalle 2.0)...l'ocp sulle altre linee e sul totale c'è l'ha com'è normale ke sia ma nn centra niente con quella a 240VA x ogni singola linea +12v di cui stai parlando ke, ripeto, nn'è presente nel corsair hx...ciao |
|
![]() |
![]() |
#7777 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
aooooo.............
meglio di cosi si muore ![]() ragazzi vi ringrazio vada per l'infinty, visto che ne del hiper e ne del zalman avete fiduccia e visto che con i vostri consigli mi sono sempre trovato bene........... prendo linfinity.. grazie ancora
#7778 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Watt e corrente sono due facce della stessa medaglia. l'Opc limita proprio i watt massimi erogabili(assorbiti dagli utilizzatori). e Iantikas sostine da sempre che i Corsair(HX) non hanno OPC sulle 12V. ciao |
|
![]() |
![]() |
#7779 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
Il problema sorge nei confronti di chi prima diceva che avere le linee separate era utile mentre chi, come me, sosteneva che le linee separate erano più che altro una trovata "commerciale" (ipotesi suffragata dal fatto che i prodotti top non la hanno adottata, tipo Antec, PC P&C, Flowerpower, Zippy e soci)... un po' come il PFC attivo ![]() Ola |
|
![]() |
![]() |
#7780 | ||
Senior Member
|
Quote:
e le trovi connesse sulla stessa pista o comunque con poco e niente di separato Quote:
ho solo vaghi ricordi... sembra che qualcosa faccia come riduzione di potenza assorbita.. comunque al di la dell'accademia il vantaggio è minimo o trascurabile... |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.