Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-01-2007, 11:49   #7221
lolloxo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
dove lo leggi?

qui ti riporto nuovamente la scheda di questo secondo ali che costa 4-5 euro in più:

Caratteristiche Tecniche

Watt: 550 W
Ventole: 1 x ( 140 x 140 x 25 mm )
Ampere sui 12v: 18 A + 16 A ( 2 canali 12 V )
Ampere sui 5v: 40 A
Ampere sui 3.3v: 35 A
Pfc attivo: SI-------------------
Note: Oltre l'85% di efficienza e 1W di consumo in modalità standby.
Connettore 20/24 pin: 1
Connettore pci-e: 1
Connettore sata: 2
Connettore 4 pin mobo: 1
Connettore 4 pin hd/cd: 7
Connettore 4 pin floppy: 2

--------------------------------------------------------------
questa invece è un altro alimentatore quello che ti avevo fatto notare all'inizio che però è pfc passivo

Max Output Power: 550W
Consumo in standby: 1 Watt - Efficienza: 85%
Ventola: 14x14 low noise termocontrollata
ATX 20 + 4 pin, 7 Molex 4 pin, 2 S-Ata, 2 floppy, 4 pin P4, 6 pin PCI Express
PFC (Power Factor Correction)
Colore: BLACK

ti ripeto il risparmio è di una manciata di euro. Credo che il primo di questi due valga di più no?
lolloxo è offline  
Old 21-01-2007, 12:40   #7222
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Forse non hai ancora capito che sono LO STESSO ALIMENTATORE... e per la cronaca TUTTI gli alimentatori hanno obbligatoriamente il PFC attivo... tutta la serie Greenpower in particolare ha il PFC attivo e, sempre per la cronaca, il PFC attivo serve poco o nulla.

Sempre per la cronaca direi che sono buoni alimentatori, la versione da 420W regge tranquillamente:

E6600
Gigabyte 965P-S3
2x1 Gb Corsair Value Select PC5400
7950GT
160Gb Maxtor Diamond Max 10

montata "qualche" macchina con questa configurazione e funzionano tutte (con qualche piccolo problema per l'installazione dei driver della VGA... ma se si conosce il problema basta tenere spento il PC un paio di minuti che al riavvio i driver si installano senza problemi)
Ola.
Old 21-01-2007, 12:58   #7223
lolloxo
Senior Member

Quote:
pfc passivo

ottimo per quello che costa

lui aveva detto che era pfc passivo
teknobazar

oppure c'è questo che avevo addocchiato dopo:

CHL

ma sei sicuro che siano uguali identici i due ali?

ps: i link sono solo a scopo illustrativo per non dover stare a copiare ogni volta il testo e intasare il forum. Non viene fatta alcun tipo di pubblicità o altro.

Ultima modifica di lolloxo : 21-01-2007 alle 17:05.
lolloxo è offline  
Old 21-01-2007, 13:06   #7224
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Saved_ita
Forse non hai ancora capito che sono LO STESSO ALIMENTATORE... e per la cronaca TUTTI gli alimentatori hanno obbligatoriamente il PFC attivo... tutta la serie Greenpower in particolare ha il PFC attivo e, sempre per la cronaca, il PFC attivo serve poco o nulla.
tutta la serie green power ha il pfc PASSIVO, solo scorpio ha il pfc attivo
rdv_90 è offline  
Old 21-01-2007, 13:07   #7225
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
Originariamente inviato da lolloxo
ma sei sicuro che siano uguali identici i due ali?
no, prendi il secondo

il primo non è il green power, l'hanno scritto solo per cercare di vendere di +

ah, togli i link ai negozi che sono vietati altrimenti passa un mod e
rdv_90 è offline  
Old 21-01-2007, 14:53   #7226
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Sono lo stesso identico e se vai sul sito della LC scopri anche che in realtà NON esiste la serie Greenpower ma esiste la serie Silent Giant che poi sarebbe quella che noi chiamiamo Greenpower.
Sul PFC attivo o passivo, ancora ho i miei fortissimi dubbi... cosa che mi preoccupa relativamente vista la dubbia utilità dell'uno rispetto all'altro.
Per i link agli shop sarebbe meglio toglierli.
Old 21-01-2007, 14:58   #7227
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

http://www.lc-power.com/

guarda che ci sono i green power
rdv_90 è offline  
Old 21-01-2007, 15:05   #7228
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
Originariamente inviato da next37
grazie rdv,
allora vado sul colermaster 600w, visto che me lo hai consigliato...
in generale credi sia un buon prodotto il suddetto ali?
http://www.hard-h2o.com/review/fuent...-igreen_2.html

http://www.bigbruin.com/2006/igreen_6

è un buon ali
rdv_90 è offline  
Old 21-01-2007, 15:07   #7229
lolloxo
Senior Member

Quote:
http://www.lc-power.com/

guarda che ci sono i green power

bhe i green power ci sono ma fanno parte della linea silent giant ed è questo che credo lui intendesse

Quote:
Sono lo stesso identico e se vai sul sito della LC scopri anche che in realtà NON esiste la serie Greenpower

caspita a questo punto devo darti ragione...
http://www.lc-power.com/htm/index.php?lang=2
Quindi sono uguali identici.
ma come mai sul link del sito non c'è scritto se è pfc?

Ultima modifica di lolloxo : 21-01-2007 alle 15:13.
lolloxo è offline  
Old 21-01-2007, 15:17   #7230
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
bhe i green power ci sono ma fanno parte della linea silent giant ed è questo che credo lui intendesse
ok che fanno parte dei silent giant, ma non tutti i silent giant sono greenpower si può vedere anche dall'estetica infatti i green power hanno la griglia + "affusolata"

hanno tutti pfc passivo (li ho avuti e c'è scritto sulla scatola)
rdv_90 è offline  
Old 21-01-2007, 15:22   #7231
lolloxo
Senior Member

Quote:
ok che fanno parte dei silent giant, ma non tutti i silent giant sono greenpower si può vedere anche dall'estetica infatti i green power hanno la griglia + "affusolata"

hanno tutti pfc passivo (li ho avuti e c'è scritto sulla scatola)
ahhahaha adesso non posso fare a meno di ridere... alla fine lo scoprirò dopo averlo comprato se sono pfc passivo o attivo.
Cioè sul sito ufficiale non 'è scritto nulla però consiglia di rivolgersi a questo sito che è l'unico in italia affiliato e collegato alla LC.
-deepoverclock-
e se vai sulla sezione alimentatori e selezioni LC ritrovando il modello
LC Power Silent Giant rev. 2 550W Green Power
vedrai che sono pfc attivi.
Adesso non so cosa fare, se tu mi dici di averli già avuti e che in realtà sono tutti passivi... ma c'è un modo per riconoscere un pfc attivo da uno passivo?

PS: però è strano perchè quello è un affiliato con la lc e inoltre considera che per legge se riportano un qualcosa di non veritiero ci sono migliaia di euro di multa... non vorrei scoprire dopo aver preso in mano la confezione che è veramente pfc passivo e che il sito mi ha ingannato.

Ultima modifica di lolloxo : 21-01-2007 alle 17:03.
lolloxo è offline  
Old 21-01-2007, 15:27   #7232
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

in quel sito è sbagliata la tabella in fondo... l'lc silent giant (sia greenpower che non) ha il pfc, ma questo è passivo

edit: togli il llink e cambia shop che ha prezzi altini
rdv_90 è offline  
Old 21-01-2007, 15:40   #7233
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

La serie Green Power come serie a parte non esiste... sono una versione dei Silent Giant e si distinguono per l'efficienza.
Se in un sito trovi scritto "85% efficiency" sai che hai davanti un Greenpower PUNTO.
Sulla scatola non c'è scritto una beneamata fava riguardo il PFC attivo o passivo e ho avuto per le mani sia la versione da 550W che quella da 420W.
Senza fare nomi o cognomi posso dire aver assemblato più di 20 macchine con quegli alimentatori.
Volendo posso anche fare le foto delle confezioni (degli alimentatori).

L'unica cosa a favore della tesi PFC passivo è che la serie Fortron Greenpower (che è lo stesso alimentatore) ha il PFC passivo il che porterebbe a pensare che anche questi lo abbiano passivo... per quello che può contare.

Riguardo la falsa comunicazione invece è sbagliato: ogni azienda può avere dei refusi sulle caratteristiche riportate e questo non comporta nessuna multa ma semplicemente la possibilità (da parte dell'acquirente) di rescindere il contratto di acquisto entro due anni (in pratica se ti accorgi che è PFC passio e lo volevi attivo tra due vai lì e gli fai vedere screen della pagina del sito e datasheet del componente, gli lasci in mano il prodotto acquistato e loro te ne devono dare uno di pari valore che rispetti le tue richieste).
Ola

P.S.
Sempre per la cronaca PFC passivo non vuol dire che non lo abbia, vuol dire che non ci sono circuiti di controllo dedicati... oltre al dettaglio che sto PFC continua a non servire a una beneamata.

P.P.S.
Trovami un E6600 boxed SPEDITO in Italia ad un prezzo inferiore

Ultima modifica di Saved_ita : 21-01-2007 alle 15:43.
Saved_ita è offline  
Old 21-01-2007, 15:54   #7234
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
La serie Green Power come serie a parte non esiste... sono una versione dei Silent Giant e si distinguono per l'efficienza.
Se in un sito trovi scritto "85% efficiency" sai che hai davanti un Greenpower PUNTO.
fin qui ci siamo

Quote:
P.S.
Sempre per la cronaca PFC passivo non vuol dire che non lo abbia, vuol dire che non ci sono circuiti di controllo dedicati... oltre al dettaglio che sto PFC continua a non servire a una beneamata.
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=1386

Quote:
P.P.S.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_e6600.aspx
rdv_90 è offline  
Old 21-01-2007, 15:56   #7235
lolloxo
Senior Member

Quote:
Sulla scatola non c'è scritto una beneamata fava riguardo il PFC attivo o passivo e ho avuto per le mani sia la versione da 550W che quella da 420W.
Senza fare nomi o cognomi posso dire aver assemblato più di 20 macchine con quegli alimentatori.
Volendo posso anche fare le foto delle confezioni (degli alimentatori).

L'unica cosa a favore della tesi PFC passivo è che la serie Fortron Greenpower (che è lo stesso alimentatore) ha il PFC passivo il che porterebbe a pensare che anche questi lo abbiano passivo... per quello che può contare.

Riguardo la falsa comunicazione invece è sbagliato: ogni azienda può avere dei refusi sulle caratteristiche riportate e questo non comporta nessuna multa ma semplicemente la possibilità (da parte dell'acquirente) di rescindere il contratto di acquisto entro due anni (in pratica se ti accorgi che è PFC passio e lo volevi attivo tra due vai lì e gli fai vedere screen della pagina del sito e datasheet del componente, gli lasci in mano il prodotto acquistato e loro te ne devono dare uno di pari valore che rispetti le tue richieste).
Ola

P.S.

P.P.S.

Mha, per quel che ne so di diritto dopo 5 anni di studi direi che sono denunciabili per danni economici dato che mi hanno fatto consumare di più (il pcf attivo dicono che consumi di meno). Inoltre a causa del fatto che acquisto un loro prodotto non realmente corrispondente alla descrizioni li posso denunciare per esempio per danni al consumatore dato che non sono stato tutelato e siccome avevo acquistato il loro prodotto non ho potutto acquistare prodotti migliori a prezzi più vantaggiosi.
Insomma ci guadagno ben poco però loro si beccano una multa. Senza contare che se non erro me ne devo accorgere entro 10 giorni del prodotto diverso da quello ordinato altrimenti il contratto ha termine. Adesso non vorrei sbagliarmi in qualcosa però credo di aver detto giusto.
Mha... che dire... proviamo ad acquistarlo quello del primo link all'inizio. Oppure se avete di meglio da consigliarmi per il risparmio energetico sempre sui 60 euro fatemi sapere.
Entro stasera qualcosa lo ordino però (tranquillo poi non vi rompo più per qualche mese )
lolloxo è offline  
Old 21-01-2007, 16:02   #7236
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Forse non hai ancora capito che... e per la cronaca TUTTI gli alimentatori hanno obbligatoriamente il PFC attivo... .
questo contraddice quanto dichiarato da alcuni produttori e negozianti nelle rispettive schede tecniche.

giusto per la cronaca, un tono meno perentorio e più rilassato darebbe più credibilità e piacevolezza alla lettura di quanto scrivi.

tutti gli alimentatori hanno il PFC, ma tra PFC attivo e PFC passivo le differenze sono sostanziali.

ti riferisci forse alle normative europee sull'efficienza energetica?
questo non vuol dire che sul mercato non si trovino ancora parecchi modelli a pfc passivo.
di sicuro non li hanno rottamati di colpo.

Quote:
sempre per la cronaca, il PFC attivo serve poco o nulla.
qui si legge l'esatto contrario

Quote:
empre per la cronaca direi che sono buoni alimentatori, la versione da 420W regge tranquillamente:

E6600
Gigabyte 965P-S3
2x1 Gb Corsair Value Select PC5400
7950GT
160Gb Maxtor Diamond Max 10

montata "qualche" macchina con questa configurazione e funzionano tutte (con qualche piccolo problema per l'installazione dei driver della VGA... ma se si conosce il problema basta tenere spento il PC un paio di minuti che al riavvio i driver si installano senza problemi)
Ola.
e questo ti pare l'esempio di una config stabilissima e duratura?
se già il primo giorno di da problemi, non voglio sapere cosa succederà fra qualche tempo, quando i componenti saranno più usurati e cotti.
imho un buon alimentatore deve funzionare perfettamente da subito e continuare così...
non ho certo intenzione di spulciare nell'oceano di internet per riuscire a convincere il Pc che deve funzionare anche con quell'alimentatore... :-)

spero di non essere stato offensivo, ho solo scritto ciò che penso.
ciao

Ultima modifica di melu : 21-01-2007 alle 16:11.
melu è offline  
Old 21-01-2007, 16:25   #7237
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Non credo di essermi contraddetto se non per l'aspetto che effettivamente ora come ora è obbligatorio il PFC e non il fatto che sia attivo (ho modificato quella frase e ne è uscita una mezza verità).
Il fatto che sia pressochè inutile per il consumatore domestico è un dato di fatto.
C'è poi chi in altri tempi aveva accampato teorie sulla distruzione del mondo a causa della mancanza del PFC ma pare che il mondo non finirà per questo motivo (e soprattutto non perchè il nostro alimentatore assorbirà 220W anzichè 200W anche se noi alla fine pagheremo sempre e solo i 200W realmente utilizzati).

Non credo ci siano differenze veramente sostanziali tra un alimentatore con PFC passivo e una attivo, leggendo anche quanto detto in passato... già di per sè è abbastanza inutile, figurasi quanto dia in termini di vantaggio pratico averlo attivo o passivo (per averne una prova, basta controllare le recensioni di un Fortron Greenpower 400W che al momento è senza dubbio uno dei migliori ,se non il migliore alimentatore nella fascia dei 40-50€ che ha PFC passivo e nessuno se ne è mai accorto).

Un alimentatore 420W che regge una configurazione del genere è a dir poco un SIGNOR alimentatore visto che costa meno della metà di altri citati e offre tutto quello che serve.
Il discorso alimentatore che non dà problemi fin dall'inizio... beh questo mi fà pensare che non assembli PC per professione e che quindi non sai che presi 100 pezzi identici di qualunque componente, non troverai mai 100 pezzi che si comportino tutti allo stesso modo (esattamente come in questo caso in cui alcuni pretendevano un breve periodo di riposo; nulla che inficiasse il funzionamento visto che poi, quegli stessi alimentatori reggono pc accesi 16-18 ore al giorno solo per giocare... e questo è un test che vale ben più di tutte le chiacchiere da bar che si possono fare)

Sul discorso refusi (perchè di questo si tratta), non è falsa pubblicità, è un errore di dicitura. Non ti stanno vendendo un alimentatore da 420W come se fosse da 600W, hanno sbagliato (probabilmente) una caratteristica tecnica.

Il prezzo tenuto presente il costo di un corriere espresso è assolutamente in linea con quelli dei migliori venditori online trovati con trovaprezzi... non credo questo significhi avere prezzi altini (anche se a me frega poco nulla difendere quel venditore )
Old 21-01-2007, 16:50   #7238
teknobazar.it
Rivenditore

Iscritto dal: May 2005
Città: Codroipo (UD)
Quote:
no, prendi il secondo

il primo non è il green power, l'hanno scritto solo per cercare di vendere di +
Buonasera,

su segnalazione interveniamo per evitare che vengano dette fesserie.

Da dove è dedotta questa affermazione ??

Chi le ha detto che l'abbiamo scritto "solo per cercare di vendere di +" ??

Gradiremmo una risposta esauriente.

L'alimentatore linkato (e preghiamo di rimuovere il link dato che va contro il regolamento) è il modello LC6550GP V2.0 (GP sta per GREEN POWER) come scritto nella nostra scheda tecnica.

Per la cronaca è dotato di PFC passivo, la nuova serie Metatron (sempre in casa Lc-Power) è invece dotata di PFC attivo.

Cordiali saluti.
teknobazar.it è offline  
Old 21-01-2007, 17:03   #7239
lolloxo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teknobazar.it
Buonasera,

su segnalazione interveniamo per evitare che vengano dette fesserie.

Da dove è dedotta questa affermazione ??

Chi le ha detto che l'abbiamo scritto "solo per cercare di vendere di +" ??

Gradiremmo una risposta esauriente.

L'alimentatore linkato (e preghiamo di rimuovere il link dato che va contro il regolamento) è il modello LC6550GP V2.0 (GP sta per GREEN POWER) come scritto nella nostra scheda tecnica.

Per la cronaca è dotato di PFC passivo, la nuova serie Metatron (sempre in casa Lc-Power) è invece dotata di PFC attivo.

Cordiali saluti.

scusate ma allora come mai deepoverclock e chl dicono che è pfc attivo? il modello è sempre quello dato che è lc power silent giant 6550 gp 550 w green power (e non ve ne sono altri dal sito della lc).
Quindi vuol dire che gli altri due negozi dichiarano il falso?
lolloxo è offline  
Old 21-01-2007, 17:34   #7240
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
Quindi vuol dire che gli altri due negozi dichiarano il falso?
esatto

Quote:
Originariamente inviato da teknobazar.it
L'alimentatore linkato è il modello LC6550GP come scritto nella nostra scheda tecnica.
non avevo letto il nome del modello
rdv_90 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian