|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6861 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ah compuline...
apparte i prezzi buoni e la possibilità di ritirare a mano.... ho letto che son maleducati e di evitare di comprare da loro poi non so
#6862 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
inizio a perdere le speranze ![]() ...inizialmente mi avevi già kiesto cosa preferissi tra le 4 opzioni da te fornite (e c'erano già sia tagan ke corsair) e ti avevo detto Corsair... ...in seguito siccome eri molto propenso verso il Tagan ed è cmq un ottimo ali ti ho detto ke qualunque prendevi prendevi bene... ...se uno xò deve fare un attenta analisi di prezzo/prestazioni/componentistica/arkitettura/garanzia/rumore/etc etc la scelta preferibile a mio parere è il Corsair HX620W... ...essenzialmente x i 2 anni di garanzia in +, x gli almeno 30€ ke costa in meno, x la maggiore silenziosità fino a 300W e x il nn avere OCP... ...(OCP@20A x ogni singola linea +12v ke è sta un mesetto fa ufficialmente rimossa dalle specifike ATX poikè iniziava a risultare inadeguata rispetto alle attuali e prox future esigenze dei pc)... ...nn a caso gli ali ke stanno x uscire si stanno adeguando a questo... Enermax Infiniti ke presenta tre linee con OCP ma con limite fissato a 28/28/30A PC P&C serie TurboCool ha tolto dal listino tutti i modelli con + linee +12v lasciando solo quello a singola linea Silverstone Olimpia appena uscito ank'esso a singola linea i vari ali prodotti su base Seasonic Energy+/M12 ke nn hanno OCP ...inoltre stai sicuro ke i 620W e i 50A disponibili sul Corsair saranno + ke sufficenti x qualunque config attuale e prox futura vorrai mettere su (ci hanno alimentato anke un QX6700@3.6 e TRE 8800GTX in piena stabilità)...un sistema con 4HD, conroe E6800, 8800GTX + le solite periferike consuma circa 250W, aggiungi un altra 8800GTX e arrivi a poco meno di 400W...ti rimangono 200W x overcloccare, un enorità anke avendo un sistema phase-change tipo vapochill sulla cpu l'ali nn ti limiterebbe nell'overclock... ...e cosa + importante................vado a fare la pappa ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6863 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Io invece mi sa che dovrò andare da un esorcista invece..... ![]() ![]() ![]() Comunque gli Enermax Infiniti li avevo adocchiati pure io, ma l'immissione sul mercato è prevista per la fine di gennaio..... io non ho tutta stà fretta (tanto del pc nuovo non c'ho un cavolo.... praticamente quello che è in firma.... ![]() ![]() La serie Infiniti (io propenderei per il 720, che dovrebbe avere un prezzo equiparato al Tagan) ha un sacco di belle carte al seguito, qui http://www.enermax.com/english/produ...y1.asp?PrID=66 c'è il "biglietto da visita", bisogna poi vedere e "saggiarne" la sostanza però..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6864 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
allora raga mi è arrivata la 1900gt...sulla confezione c'è scritto ke vuole 25A sui 12volt...il mio ali di mexxa ne ha appena 16...cmq oggi è il secondo giorno ke la monto ci ho giocato un pokino e nn mi ha dato nessun problema...ke ne dite posso continuare a campare con questo?
|
![]() |
![]() |
#6865 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tuo ali di mexxa come hai scritto, potrebbe pure non avere alcuna limitazione, e così nel momento di massimo stress ti tira fuori tutti gli ampere che ti servono..... o magari è un ali a già 1 linea sola.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6866 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6867 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Di altri programmini si è parlato nel corso del 3d (sono solo 344 pagine....) ![]() Tieni presente però che questi programmini non sono molto attendibili.... secondo me meglio un buon tester analogico, per vedere immediatamente i cali di tensione.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6868 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6869 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Francamente ti consiglio di giocare... gioca, fai quello che fai di solito... se non ci son problemi (riavvio pc, e cose simili) vai tranquillo
che ali è?
#6870 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma la certificazione SLI per le PSU, secondo voi, è una cosa vera o nvidia elargisce mazzette a destra e a manca per queste certificazioni. Io avevo un Silverstone da 650 W SLI certificated, è durato 3 giorni, poi RMA e vai.
|
![]() |
![]() |
#6871 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6872 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
mia config:
7950gx2 x6800 AW9D-MAx 2gb ddr2 cpns 9700 zalman per ora nn ho velleita di overclock ma nn si sa' mai ![]() che ali mi consigliate vorrei restare su i 120 lo zalman600hp?? grazie in anticipo per ogni risposta
#6873 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Lazzaro82 inserisci qui http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php la tua config, ad occhio e croce cmq il Corsair 520W HX fa per te
![]() Ultima modifica di Deskmat : 20-12-2006 alle 15:21. |
![]() |
![]() |
#6874 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6875 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6876 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6877 |
Senior Member
|
A quanto ho letto facendo orientativamente una config simile alla tua ti ci vorrebbe un alimentatore caccoloso da 570W mentre con uno buono te ne usciresti con un 330W. Magari per ora lasciala a default e gioca a lungo, se ti dà problemi prova a farti prestare un ali migliore
|
![]() |
![]() |
#6878 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6879 |
Senior Member
|
Penso sia la soluzione migliore
![]() |
![]() |
![]() |
#6880 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.