Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-12-2006, 13:29   #6861
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
ah compuline...

apparte i prezzi buoni e la possibilità di ritirare a mano....

ho letto che son maleducati e di evitare di comprare da loro

poi non so
Old 20-12-2006, 13:39   #6862
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da Franz.
Certo che però lo stesso negozio ha pure il Corsair HX620.....
Che devo fare?

Tagan U35 700W = 206,60 euro
Corsair HX 620 = 165,80 euro

quasi 40 euro di differenza...... ma vale questi 40 euro in più rispetto al Corsair il Tagan? Questo mi sa che è un grosso problema......

Vero è che dai 590 watt stimati per quell'esosa configurazione, ai 620 forniti dal Corsair ci sono solo 30 watt di differenza (se così si può dire...) mentre dai 590 stimati ai 700 del tagan ce ne corrono 110.....
Che fissa.....

P.S.: Per Miciopazzo: questo è un negozio di Roma.....

inizio a perdere le speranze ...quei 590W son il wattaggio consigliato dell'ali nn il consumo del sistema..."il tuo sistema" (quello inserito nel calcolatore) in realtà consuma meno di 400W...

...inizialmente mi avevi già kiesto cosa preferissi tra le 4 opzioni da te fornite (e c'erano già sia tagan ke corsair) e ti avevo detto Corsair...

...in seguito siccome eri molto propenso verso il Tagan ed è cmq un ottimo ali ti ho detto ke qualunque prendevi prendevi bene...

...se uno xò deve fare un attenta analisi di prezzo/prestazioni/componentistica/arkitettura/garanzia/rumore/etc etc la scelta preferibile a mio parere è il Corsair HX620W...

...essenzialmente x i 2 anni di garanzia in +, x gli almeno 30€ ke costa in meno, x la maggiore silenziosità fino a 300W e x il nn avere OCP...

...(OCP@20A x ogni singola linea +12v ke è sta un mesetto fa ufficialmente rimossa dalle specifike ATX poikè iniziava a risultare inadeguata rispetto alle attuali e prox future esigenze dei pc)...

...nn a caso gli ali ke stanno x uscire si stanno adeguando a questo...

Enermax Infiniti ke presenta tre linee con OCP ma con limite fissato a 28/28/30A
PC P&C serie TurboCool ha tolto dal listino tutti i modelli con + linee +12v lasciando solo quello a singola linea
Silverstone Olimpia appena uscito ank'esso a singola linea
i vari ali prodotti su base Seasonic Energy+/M12 ke nn hanno OCP

...inoltre stai sicuro ke i 620W e i 50A disponibili sul Corsair saranno + ke sufficenti x qualunque config attuale e prox futura vorrai mettere su (ci hanno alimentato anke un QX6700@3.6 e TRE 8800GTX in piena stabilità)...un sistema con 4HD, conroe E6800, 8800GTX + le solite periferike consuma circa 250W, aggiungi un altra 8800GTX e arrivi a poco meno di 400W...ti rimangono 200W x overcloccare, un enorità anke avendo un sistema phase-change tipo vapochill sulla cpu l'ali nn ti limiterebbe nell'overclock...

...e cosa + importante................vado a fare la pappa ...ciao
Iantikas è offline  
Old 20-12-2006, 13:56   #6863
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas
inizio a perdere le speranze ...quei 590W son il wattaggio consigliato dell'ali nn il consumo del sistema..."il tuo sistema" (quello inserito nel calcolatore) in realtà consuma meno di 400W...

...inizialmente mi avevi già kiesto cosa preferissi tra le 4 opzioni da te fornite (e c'erano già sia tagan ke corsair) e ti avevo detto Corsair...

...in seguito siccome eri molto propenso verso il Tagan ed è cmq un ottimo ali ti ho detto ke qualunque prendevi prendevi bene...

...se uno xò deve fare un attenta analisi di prezzo/prestazioni/componentistica/arkitettura/garanzia/rumore/etc etc la scelta preferibile a mio parere è il Corsair HX620W...

...essenzialmente x i 2 anni di garanzia in +, x gli almeno 30€ ke costa in meno, x la maggiore silenziosità fino a 300W e x il nn avere OCP...

...(OCP@20A x ogni singola linea +12v ke è sta un mesetto fa ufficialmente rimossa dalle specifike ATX poikè iniziava a risultare inadeguata rispetto alle attuali e prox future esigenze dei pc)...

...nn a caso gli ali ke stanno x uscire si stanno adeguando a questo...

Enermax Infiniti ke presenta tre linee con OCP ma con limite fissato a 28/28/30A
PC P&C serie TurboCool ha tolto dal listino tutti i modelli con + linee +12v lasciando solo quello a singola linea
Silverstone Olimpia appena uscito ank'esso a singola linea
i vari ali prodotti su base Seasonic Energy+/M12 ke nn hanno OCP

...inoltre stai sicuro ke i 620W e i 50A disponibili sul Corsair saranno + ke sufficenti x qualunque config attuale e prox futura vorrai mettere su (ci hanno alimentato anke un QX6700@3.6 e TRE 8800GTX in piena stabilità)...un sistema con 4HD, conroe E6800, 8800GTX + le solite periferike consuma circa 250W, aggiungi un altra 8800GTX e arrivi a poco meno di 400W...ti rimangono 200W x overcloccare, un enorità anke avendo un sistema phase-change tipo vapochill sulla cpu l'ali nn ti limiterebbe nell'overclock...

...e cosa + importante................vado a fare la pappa ...ciao
e mi sembra giusto, vista l'ora.....

Io invece mi sa che dovrò andare da un esorcista invece.....

Comunque gli Enermax Infiniti li avevo adocchiati pure io, ma l'immissione sul mercato è prevista per la fine di gennaio..... io non ho tutta stà fretta (tanto del pc nuovo non c'ho un cavolo.... praticamente quello che è in firma.... ) a stò punto potrei pure aspettare un altro pò.....
La serie Infiniti (io propenderei per il 720, che dovrebbe avere un prezzo equiparato al Tagan) ha un sacco di belle carte al seguito, qui http://www.enermax.com/english/produ...y1.asp?PrID=66 c'è il "biglietto da visita", bisogna poi vedere e "saggiarne" la sostanza però.....
Franz. è offline  
Old 20-12-2006, 13:58   #6864
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
allora raga mi è arrivata la 1900gt...sulla confezione c'è scritto ke vuole 25A sui 12volt...il mio ali di mexxa ne ha appena 16...cmq oggi è il secondo giorno ke la monto ci ho giocato un pokino e nn mi ha dato nessun problema...ke ne dite posso continuare a campare con questo?
Mar1o è offline  
Old 20-12-2006, 14:02   #6865
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Quote:
Originariamente inviato da Mar1o
allora raga mi è arrivata la 1900gt...sulla confezione c'è scritto ke vuole 25A sui 12volt...il mio ali di mexxa ne ha appena 16...cmq oggi è il secondo giorno ke la monto ci ho giocato un pokino e nn mi ha dato nessun problema...ke ne dite posso continuare a campare con questo?
Probabilmente io sono il meno indicato a risponderti, quindi aspetta il parere di chi è più esperto, però imho dovresti provare mentre giochi ad attivare qualche programmino (se non hai un tester buono o un multimetro da collegare direttamente ad un molex dell'ali) che ti indica o meglio ancora ti registra le tensioni fornite dall'ali durante il gioco, così vedi almeno se si presentano significativi cali di tensione.

Il tuo ali di mexxa come hai scritto, potrebbe pure non avere alcuna limitazione, e così nel momento di massimo stress ti tira fuori tutti gli ampere che ti servono..... o magari è un ali a già 1 linea sola....
Franz. è offline  
Old 20-12-2006, 14:05   #6866
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Quote:
Probabilmente io sono il meno indicato a risponderti, quindi aspetta il parere di chi è più esperto, però imho dovresti provare mentre giochi ad attivare qualche programmino (se non hai un tester buono o un multimetro da collegare direttamente ad un molex dell'ali) che ti indica o meglio ancora ti registra le tensioni fornite dall'ali durante il gioco, così vedi almeno se si presentano significativi cali di tensione.

Il tuo ali di mexxa come hai scritto, potrebbe pure non avere alcuna limitazione, e così nel momento di massimo stress ti tira fuori tutti gli ampere che ti servono..... o magari è un ali a già 1 linea sola....
qualke suggerimento sul programmino?
Mar1o è offline  
Old 20-12-2006, 14:10   #6867
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Quote:
qualke suggerimento sul programmino?
bè, uno che se non ricordo male può registrare i valori di tensione in un grafico è Asus PC Probe, valido per le schede madri Asus.....
Di altri programmini si è parlato nel corso del 3d (sono solo 344 pagine....)

Tieni presente però che questi programmini non sono molto attendibili.... secondo me meglio un buon tester analogico, per vedere immediatamente i cali di tensione....
Franz. è offline  
Old 20-12-2006, 14:13   #6868
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Quote:
bè, uno che se non ricordo male può registrare i valori di tensione in un grafico è Asus PC Probe, valido per le schede madri Asus.....
Di altri programmini si è parlato nel corso del 3d (sono solo 344 pagine....)

Tieni presente però che questi programmini non sono molto attendibili.... secondo me meglio un buon tester analogico, per vedere immediatamente i cali di tensione....
il programmino dell'ASUS ce l'ho...devo solo capire da dove si vedono le tensioni dell'alimentatori...il tester la vedo un po dura nn so proprio dove procurarmelo...
Mar1o è offline  
Old 20-12-2006, 14:25   #6869
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Francamente ti consiglio di giocare... gioca, fai quello che fai di solito... se non ci son problemi (riavvio pc, e cose simili) vai tranquillo

che ali è?
Old 20-12-2006, 14:33   #6870
massimovasche
Senior Member

L'Avatar di massimovasche

Iscritto dal: Oct 2005
Ma la certificazione SLI per le PSU, secondo voi, è una cosa vera o nvidia elargisce mazzette a destra e a manca per queste certificazioni. Io avevo un Silverstone da 650 W SLI certificated, è durato 3 giorni, poi RMA e vai.
massimovasche è offline  
Old 20-12-2006, 14:37   #6871
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
Francamente ti consiglio di giocare... gioca, fai quello che fai di solito... se non ci son problemi (riavvio pc, e cose simili) vai tranquillo

che ali è?
no è un ali da 450watt ke stava insiema al case...ADJ è la marca nn penso valga qualcosa...ho giocato è ho fatto un paio di 3d mark@default tutto a posto...poi sono andato un po(diciamo...da 513\1312 a 570\1800) in oc e su 2 3d mark su 3 si è bloccato ma senza riavviarsi si è semplicemente piantato il quadro...pensate sia dovuto all'ali o al troppo oc?
Mar1o è offline  
Old 20-12-2006, 14:56   #6872
Lazzaro82
Senior Member

L'Avatar di Lazzaro82

Iscritto dal: Dec 2001
mia config:
7950gx2
x6800
AW9D-MAx
2gb ddr2
cpns 9700 zalman
per ora nn ho velleita di overclock ma nn si sa' mai
che ali mi consigliate vorrei restare su i 120
lo zalman600hp??
grazie in anticipo per ogni risposta
Old 20-12-2006, 14:59   #6873
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
Lazzaro82 inserisci qui http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php la tua config, ad occhio e croce cmq il Corsair 520W HX fa per te

Ultima modifica di Deskmat : 20-12-2006 alle 15:21.
Deskmat è offline  
Old 20-12-2006, 15:07   #6874
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Quote:
Originariamente inviato da Deskmat
Inserisci qui http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php la tua config, ad occhio e croce cmq il Corsair 520W HX fa per te
è affidabile?a me dice ke in carico ce la faccio con 15,7 A se nn ho capito male...e ho pure messo il pentiumD960 come procio visto ke il 930 nn c'era...
Mar1o è offline  
Old 20-12-2006, 15:10   #6875
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Quote:
è affidabile?a me dice ke in carico ce la faccio con 15,7 A se nn ho capito male...e ho pure messo il pentiumD960 come procio visto ke il 930 nn c'era...
si pare sia abbastanza affidabile
Deskmat è offline  
Old 20-12-2006, 15:11   #6876
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Quote:
si pare sia abbastanza affidabile
quindi co sto ali posso stare tranquillo...
Mar1o è offline  
Old 20-12-2006, 15:17   #6877
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

A quanto ho letto facendo orientativamente una config simile alla tua ti ci vorrebbe un alimentatore caccoloso da 570W mentre con uno buono te ne usciresti con un 330W. Magari per ora lasciala a default e gioca a lungo, se ti dà problemi prova a farti prestare un ali migliore
Deskmat è offline  
Old 20-12-2006, 15:18   #6878
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Quote:
A quanto ho letto facendo orientativamente una config simile alla tua ti ci vorrebbe un alimentatore caccoloso da 570W mentre con uno buono te ne usciresti con un 330W. Magari per ora lasciala a default e gioca a lungo, se ti dà problemi prova a farti prestare un ali migliore
si penso proprio ke farò cosi...vediamo se campo un paio di mesetti con questo e poi mi prendo un bell'ali con i controcxxxi...
Mar1o è offline  
Old 20-12-2006, 15:20   #6879
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Penso sia la soluzione migliore
Deskmat è offline  
Old 20-12-2006, 15:22   #6880
Lazzaro82
Senior Member

L'Avatar di Lazzaro82

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Lazzaro82 inserisci qui http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php la tua config, ad occhio e croce cmq il Corsair 520W HX fa per te
ordinato corsair 520 grazie della prontezza nel rispondermi ciao e buone feste

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian