|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6741 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
su questo sito http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php ho calcolato un Sistema con le seguenti componenti: Chip Nvidia 680 QuadFX Intel Core 2 Extreme QX 6700 TDP 130w Geffo 8800GTX 2gb di ram (2 stick) 8 usb device 5 pci card (sound,ecc) 4 Hard Disk Sata 7 Raptor 2 ventole 8cm 2 lettori ottici Quote:
Consigliato un 620w ![]()
![]() |
#6742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6743 |
Senior Member
|
C'è qualcuno che sa dirmi dove trovare una prova/recensione del Tagan U35 da 700 watt?
|
![]() |
![]() |
#6744 | |
Senior Member
|
Quote:
problemi col Corsair sono rari (quindi se lo compro li avro' io di sicuro) Ha quella particolarita' di poter erogare fino a tutti i 40/50 A anche su una linea soltanto Ha 5 anni di garanzia E' stabile come una roccia Silenziosità abbastanza buona anche su jonnyguru.com me lo hanno consigliato Che dobbiamo fà? ![]()
![]() |
#6745 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#6746 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6747 |
Senior Member
|
![]() Vedi, in fondo al corsair cè quello schemino che dice che costa caro ma che è ottimo ![]()
#6748 |
Senior Member
|
Cmq per quanto riguarda la mia scelta, son tentato dal 620w
che anche se non mi serve pero' teoricamente dovrebbe (essendo potente) lavorare meno e stare piu giu' col rumore (anche se per certi versi è meglio il 520w) Poi cmq la garanzia di 5 anni potrebbe far durare a lungo il connubio... Anche perchè se non erro esistono anche mini alimentatori appositi per le Schede Video.... male che vada ![]() e poi il discorso che ha fatto qualcuno tempo fa credo sia giusto... il progresso avanza ma mica puo' succhiare troppo... siamo gia' ad alimentatori da 1kw e passa... la rete elettrica standard supporta 3kw... o cambiano loro o tocca dare 150€ all'anno in piu' all'enel ![]()
#6749 |
Senior Member
|
Io mi sa che va a finire che punto sto Tagan U35 da 700 wattuzzi.....
![]() |
![]() |
![]() |
#6750 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() L'ho trovato ad un prezzo buono (credo) 94 euro... non credo possa essere totalmente diverso dal 750w no ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6751 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
...quel grafico ke c'è sul sito della corsair può essere fuorviante...li infatti si parla di percentuali ed è kiaro ke x es. il 40% del max erogabile del HX520W è inferiore al 40% del max erogabile dal 620W...x questo in quel grafico sembra ke il 620 sia + rumoroso... ...ciao |
|
![]() |
![]() |
#6752 | |
Senior Member
|
Quote:
non son pochi 40db ![]() Come la ventola della X1800XL per fortuna che i db non si sommano ![]()
![]() |
#6753 |
Senior Member
|
eppure il COrsair è primo in classifica con 8+ tra gli ali recensiti da silentpc
#6754 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
da silentpcreview sia HX520W ke HX620W... da 0W a 300W fanno 22db costanti (rivelandosi gli ali + silenziosi tra tutti quelli da loro finora provati)...a 400W ne fanno 29db e solo oltre i 500W passano a 43db (ke se visti in relazione alla potenza erogata e messi in confronto a quelli prodotti dai diretti concorrenti son un valore molto buono...pokissinmi fanno poco meglio [andando peggio xò nei carici inferiori ke son queli ke contano di +] e tanti altri modelli invece fanno molto peggio passando anke i 50db)... ...se si ha un sistema ke consuma in load + di 500W con grande probabilità il resto del sistema in full load emette + di 40db...tenendo inoltre presente ke la quasi totalità dei sistemi sta sotto i 300W in load si avrà la possibilità di creare un sistema praticamente inudibile sia in idle ke in load... ...ciao |
|
![]() |
![]() |
#6755 | |
Senior Member
|
Quote:
Tagan U35 online o Corsair in negozio qua a Roma? ![]() Aldilà dell'ubicazione, quale dei due è meglio e che potenza? 520 basteranno fino a quando? spendere ora 50€ in piu' o tenerli dato che sono quasi la metà del prezzo del 520? Facciamo conto che per i prossimi 18 mesi almeno, non credo che si cambierà nulla nel pc :| mai SLI o CROSSFIRE e hupgrade triennale se tutto va bene e cè il contante ![]()
![]() |
#6756 |
Senior Member
|
Iantikas, ho rifatto i conti con il sito che m'avevi indicato, ed è venuto fuori un valore presunto di 389 watt....
![]() Adesso, siccome sto andando nel pallone, Iantikas, miciopazzo, Spytek.... vi prego, ditemi quale tra questi tre ali qual'è il migliore: thermaltake toughpower da 750 watt Tagan U35 da 700 watt Seasonic M12 da 700W Enermax Infiniti 720 watt Attendo il vostro consiglio..... P.S.: Almeno se poi non sono soddisfatto e mia moglie mi baccaja posso sempre dare la colpa a voi..... ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Franz. : 18-12-2006 alle 21:51. |
![]() |
![]() |
#6757 |
Senior Member
|
Tagan u35 700W
anche continuo a non capire perke maltratti il Corsair ![]() ![]()
#6758 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Comunque, scherzi a parte, non lo sto affatto maltrattando, anzi, mi sembra un ottimo ali. E' che non mi piace il fatto che abbia solo tre linee a 12v invece di quattro.... tutto qua. ![]() Ultima modifica di Franz. : 18-12-2006 alle 22:08. |
|
![]() |
![]() |
#6759 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.jonnyguru.com/forums/showthread.php?t=657 Ma aspe, mica ha 50A standard sulle linee... a 18A x 3 pero' se la skeda video ne richiede 30 anche gli Ampere delle altre linee vengono usati evitando problemi... Insomma, è come una pompa di benzina ![]() e fuori 3 pompe... puoi prendere 10€ di benza o fare il pieno ![]() ![]()
![]() |
#6760 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.