Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-09-2006, 23:28   #5621
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas
ma guarda ke nn c'è niente di eccezionale...se x curiosità vai a dare uno sguardo alle targhette degli ali usciti da qualke mese a questa parte vedrai ke x tutti è così...ossia tutti hanno un amperaggio complessivo sui +12v ke è almeno il 90% del totale ke supportano e x tutti se sommi il combinato +3.3v & +5v con quello +12v vai oltre la potenza totale ke possono erogare...nn c'è niente di strano in questo e NON significa ke quelli dikiarati siano valori di picco...

...x es.:

Silverstone Zeus 750W:

complessivo +12v 60A/720W
comlessivo +3.3v & +5v 180W

Tagan U25 500W:

complessivo +12v 36A/432W
complessivo +3.3v & +5v 180W

e vale lo stesso x i GameXtreme, x i Corsair HX 520 & 620 e x un infinità di altri ali....

...io ancora nn mi capacito di come si sia potuto anke solo discutere su questo argomento...è stata una cosa assurda...ciao
lo sai ke hai proprio ragione anke sul mio tagan 480W c'è scritto:
+3+5 = 240
+12=360
TOTale 460W (matemaicamente sarebbe 600)

E pure ero convinto del contrario sorry per l'ignoranza.

P.S. x il mio budget non ci siamo, ma direi di non trascurare il Termaltake 750W Toughpower. Da questo test sembra eccezionale :
http://www.jonnyguru.com/PSU/Toughpower750W/index2.htm

Ultima modifica di overfusion : 30-09-2006 alle 23:45.
overfusion è offline  
Old 01-10-2006, 01:58   #5622
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da overfusion
lo sai ke hai proprio ragione anke sul mio tagan 480W c'è scritto:
+3+5 = 240
+12=360
TOTale 460W (matemaicamente sarebbe 600)

E pure ero convinto del contrario sorry per l'ignoranza.

P.S. x il mio budget non ci siamo, ma direi di non trascurare il Termaltake 750W Toughpower. Da questo test sembra eccezionale :
http://www.jonnyguru.com/PSU/Toughpower750W/index2.htm

si in effetti x prezzo/qualità/prestazioni è davvero una scelta allettante...

...io sicneramente nn godo d molta sipatia nei riguardi degli ali sotto il markio TT (innumerevoli son gli ali pessimi ke ha immesso sul mercato)...xò anke se mi sta "antipatica" nn nego se un loro ali è buono ke lo sia (al max mi limito a nn aquistarlo )...

...c'è la piccola pecca ke + di circa 48A complessivamente sui +12v nn riesce a dare poikè va in protezione x surriscaldamento dei MOSFET ma in goni caso quei circa 48A rimangono sempre parekki e cmq + di quanto ali della stessa fascia di prezzo offrono...

...x il resto ha tensioni stabili, alta efficenza ed è abb silenzioso...il ripple è un pò altino sotto forti cariki x i miei gusti ma è cmq entro le linee guida ATX e ciò significa ke i componenti cmq son salvi (un ripple elevato su una determinata linea è, a lungo andare, quasi sempre causa di danneggiamento dei componenti ke da questa linea si alimentano)...

...in generale è un buon ali...anke se io cmq preferirei altri modelli...magari dal costo superiore e dal rapporto prezzo/prestazioni sfavorevole rispetto al TT ma ke mi "ispirano" d +...

...ora x es. sto fremendo in attesa di poter provare il Corsair HX620W e nn vedo l'ora ke arrivi...inoltre ultimamente sia da jonnyguru ke su hardwaresecrets ho letto cose interessanti riguardo ai suoi 3 rail e son proprio curioso di vedere come stanno le cose...ciao

Ultima modifica di Iantikas : 01-10-2006 alle 02:00.
Iantikas è offline  
Old 01-10-2006, 06:09   #5623
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Cos'è il ripple?
E' la prima volta che ne sento parlare riguardo agli alimentatori.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline  
Old 01-10-2006, 08:30   #5624
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Gli alimentatori prelevano in corrente alternata e ne forniscono in continua.
Poiché vi è un circuito raddrizzatore, costituito da diodi e condensatori, che si occupa della conversione, e la conversione non può essere ovviamente perfetta, il ripple non è altro che il residuo di corrente alternata; minore è il ripple e migliore è il livellamento della corrente avvicinandosi idealmente ad una linea retta.
Xfree è offline  
Old 01-10-2006, 08:42   #5625
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero
nono...nn funziona cosi'. un discorso si apre e si chiude in 2. nn puoi chiuderlo a tuo piacimento. Sono le regole di 1 normale dibattito queste, dire :"adesso basta nn ri rispondo piu" e un comportamento quantomeno infantile.
1) la recensione che mi hai fornito nn smentisce quello che ho detto: "la stabilita' delle tensioni dipende quasi unicamente dall'amperaggio su ogni singolo rail"
2) mi hai confermato che nn sai leggere:
") l'enermax che ti avevo indicato prima ha 365W sul +12, che sono giusti per un ali da 500W. ed ha anche 22A contro i 18 di questa qua." questo e' quello che ho detto io nel primo post. IN ITALIANO QUESTO SIGNIFICA: la parte colorata in rosso, Ho semplicemente detto quanti W ha sul +12 l'enermax, ed ho detto che sono cmq GIUSTI nel senso che, come si evince dalla frase, difficilmente si supera quel W SOLO SUL +12. NON HO DETTO CHE E' MEGLLIO AVERE 365W che 432W, questo l'hai pensato tu che E' PALESE. Sei di parte, ed hai creato 1 pandemonio x delle scemenze. Nelle seconda parte, quella colorata in blu, HO DETTO SEMPLICEMENTE CHE l'ENERMAX HA + AMPERE SUL SINGOLO RAIL RISPETTO AL SILVERSTONE.

ORA QUALCUNO MI DICE CHE "MINKIATA" CATASTROFICA HO SCRITTO????

3) NN HO RISPOSTO AD 1 DOMANDA? MA SE TI HO RISPOSTO A TUTTE. fammi tutte le domande che vuoi (che nn siano insinuazioni o insulti) e ti rispondo in fila.

Io nn dico come te "adesso basta tanto nn ti risp piu" se vuoi rispondere ancora fallo pure, ma la cosa sta diventando demenziale e ridicola, e di certo nn x colpa mia -.-
scusami se intervengo , ma allora non è un caso prima discuti con me ora con
Iantikas rileggendo io noto sempre la stessa cosa sei di parte non obbiettivo appena si da addosso agli enermax esci tu abbi rispetto pure degli altri e di chi ha provato anche altre specie di ali non solo enermax come te!! te lo dico in buona fede e DA AMICO non voglio iniziare di nuovo un battibecco infinito e solo che rileggendo se continui con questo atteggiamento va a finire che litighi con tutto il forum... abbi rispetto anche dei pareri altrui.... io non dico che l'enermax non sia buono per carità!!! ma forse c'è di meglio in base all'utilizzo che ne fa l'utente..... cerchiamo di essere obbiettivi!! e non fare disinformazione per amor delaa maglia... un saluto a tutti buona continuazione.
Old 01-10-2006, 09:06   #5626
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
Iantikas rileggendo io noto sempre la stessa cosa sei di parte non obbiettivo appena si da addosso agli enermax esci tu abbi rispetto pure degli altri e di chi ha provato anche altre specie di ali non solo enermax come te!! te lo dico in buona fede e DA AMICO non voglio iniziare di nuovo un battibecco infinito e solo che rileggendo se continui con questo atteggiamento va a finire che litighi con tutto il forum... abbi rispetto anche dei pareri altrui.... io non dico che l'enermax non sia buono per carità!!! ma forse c'è di meglio in base all'utilizzo che ne fa l'utente..... cerchiamo di essere obbiettivi!! e non fare disinformazione per amor delaa maglia... un saluto a tutti buona continuazione.
Non so bene la situazione tra te e Wing ma posso dirti ke a me è sembrata tutt'altro ke di parte il suo parere. Mi ha consigliato di scegliere l'Enermax perkè aveva + Ampere sui +12 rispetto agli altri. Lui si sente di consigliare un ALI con quelle caratteristike.
Poi lo scontro aiuta a raffarzara una propria tesi oppure a distruggerla
overfusion è offline  
Old 01-10-2006, 09:51   #5627
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Città: Udine
Quote:
Non so bene la situazione tra te e Wing ma posso dirti ke a me è sembrata tutt'altro ke di parte il suo parere. Mi ha consigliato di scegliere l'Enermax perkè aveva + Ampere sui +12 rispetto agli altri. Lui si sente di consigliare un ALI con quelle caratteristike.
non parlavo del tuo consiglio!! tu avevi chiesto ali economici!! se non sbaglio , parlavo in generale!!! ma cmq sia non me ne voglia , ma lo vedo un po provocatore , anche in un'altro topic ho visto che ha fatto commenti e riflessioni OT alla discussione ma lasciamo stare ognuno fa come vuole!! c'è lui che consiglia enermax prendete enermax no problem!!! fatto sta che seguo l'andazzo degli altri non rispondo alle provocazioni e quindi chiudo la storia qui
Old 01-10-2006, 14:02   #5628
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:
Overfusion vedi di spiegarglielo tu...che io proprio nn ci riesco -.- qua sembra che si da su di me x principio, e come dico che x me e' meglio quell'ali ( e non ho mai detto che sia meglio in assoluto, ma XME ed ho anche spiegato il motivo..) tutti mi danno contro...mah...
L'altra volta solo x aver chiesto dove sta la grande differenza tra enermax e seasonic che nelle mia esperienza nn l'avevo notata tutti a darmi contro... buh.
E cmq sottolineo che nn sono stato io a cominciare la polemica.
Se poi in questo forum e' vietato esprimere il proprio parere se discordante da quello della maggioranza, pena insulti ed etichettamenti negativi, ditelo che mi posso anche cancellare.
Ciauz
Wing
Wing_Zero è offline  
Old 01-10-2006, 14:06   #5629
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
io mi sto rompendo davvero di discutere sempre...
Pero ti prego peppecbr di nn parlare in generale, ma di riferirti ai fatti. se avessi letto il mio post precendente avresti capito che la mia volgia di polemiche e' pari allo 0, e che gli ho consigliato quell'enermax li x il semplice fatto (e sono 300 volte che lo ripeto) che hai + ampere su ogni rail da 12.
Poi se ne esce iankitas dicendo che sparo minkiate.
MA TI PARE NORMALE che nn posso conisgliare 1 ali enermax che subito mi isnultano? a me sinceramente no.
Cmq nn sn 1 fanboy enermax, infatti se mi chiedi cosa e' meglio enermax o seasonic ora ti rispondo seasonic.
io gli avevo consigliato solo 1 ali tra i 3 che avevo proposto overfusion.
vorra dire che la prox volta chiedo permesso prima di parlare....
Wing_Zero è offline  
Old 01-10-2006, 19:17   #5630
OOpabloOO
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero
vorra dire che la prox volta chiedo permesso prima di parlare....
Dai ragazzi, siamo qui perchè accomunati dalla stessa passione, sto clima di tensione, frecciatine e insulti più o meno velati sta durando anche troppo secondo me...
Rilassiamoci un attimo tutti, dai
Evitiamo di continuare con polemiche che non portano a nulla di buono e teniamo in considerazione che a volte una frase può essere mal interpretata. Magari la si dice in toni scherzosi, ma può essere soggetta a diverse interpretazioni, in quanto "scritta".
Peace and love
Old 01-10-2006, 20:27   #5631
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da perbacco
Mi è arrivato stamattina e l'ho appena montato.

L's12 600w l'ho tolto per far posto all'm12 500w. Avrei preferito prendere l'energy da 550w ma era non disponibile.
500w mi dovrebbero comunque bastare ed avanzare notevolmente, non monterò mai due vga in sli.

Ho messo a confronto la scatola dell'12 e quella dell m12, decisamente più rifinito l'imballaggio del vecchio s12.
L'm12 è un ali un po più grande, ma notando le alette di raffreddamento interne dei due ali, resto un po perplesso perchè l's12 vecchia maniera ha dei dissipatori a coda di rondine a mio modo di vedere migliori.

Sapete perchè ho voluto cambiare alimentatore? Per via del ronzio elettrico che si sente sull's12.

Purtroppo lo fa anche questo, forse in maniera lievemente inferiore.Quindi non mi è cambiato nulla a parte quello di avere due alimentatori.

Non posso testare i voltaggi perchè non ho la strumentazione necessaria.

Pensavo che con i cavi modulari avrei avuto più ordine nel case, invece è diventato più disordinato, il vecchio sistema dell's12 per me era più funzionale. Inoltre il collegamento per il floppy l'hanno messo su uno sdoppiatore e posso inserirlo solo nel lettore floppy, non posso purtroppo a causa delle dimensioni corte metterlo anche sulla mobo(dfi nf4 ultra d) che richiede anche l'alimentazione a 5v.

Insomma tirando le somme facevo bene a lasciare nel case il "vecchio" ali, credo anche più stabile(i modulari penso non abbiano la stessa stabilità di quelli a cavi fissi) e prestante.

Ciao a tutti

bene....bene...(anzi male), confermi anche te quelle che sono le mie impressioni e che quindi faccio bene a tenere nel mio case il fido S12 RevA1 non ronzante....

non sono quindi il solo a continuare a sentire nelle nuove revisioni/modelli questo benedetto ronzio....almeno sul 500 e sul 700w, l'altro utente invece sul 600w non sente ronzii, quindi le cose sono due, o il 600w non ronza di suo, oppure deve andare a l'acquisto....
Chicco#32 è offline  
Old 01-10-2006, 20:42   #5632
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:

quoto.....

e cmq ho l'impressione che Wing e Iantikas stanno ormai parlando di caratteristiche diverse di due ottimi ali e non riescono a vedere che non si stanno ascoltando per il semplice fatto che entrambi sono convinti di stare nella ragione ed effettivamente ci stanno.....

resta il fatto che su di un forum non è questo il modo di "accendersi", soprattutto vi chiedo di evitare post offensivi, alcuni sono anche un bel po' pesanti e contro regolamento.....

purtroppo la parola, la voce, in queste circostanze aiuterebbe a capire gli equivoci e sono certo che i due amici se si facessero una sana chiacchierata troverebbero un accordo comune....questo purtroppo è un limite dei forum, a scrivere molto spesso ci si fraintende.....

il mio consiglio? scambiatevi i telefoni in PVT e parlatene amichevolmente....poi ci fate sapere il risultato della chiacchierata....

per chi ha chiesto il consiglio, sono due ottimi ali che non ti deluderanno in prestazioni....valuta bene cosa cerchi però da un ali....per es. per me insieme alla stabilità è importantissimo il silenzio....in questo caso la scelta è molto più facile....
Chicco#32 è offline  
Old 01-10-2006, 21:05   #5633
perbacco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
bene....bene...(anzi male), confermi anche te quelle che sono le mie impressioni e che quindi faccio bene a tenere nel mio case il fido S12 RevA1 non ronzante....

non sono quindi il solo a continuare a sentire nelle nuove revisioni/modelli questo benedetto ronzio....almeno sul 500 e sul 700w, l'altro utente invece sul 600w non sente ronzii, quindi le cose sono due, o il 600w non ronza di suo, oppure deve andare a l'acquisto....
I ronzii che sentiamo, probabilmente rientrano nella normalità, per questo sia nelle recensioni sia chi dice che non li sente è solo perchè non valuta grave il ronzio.
A me sembra un tantino meno evidente sul m12 rispetto all's12, ma c'è.
Devo essere stato tanto sfigato a beccare 2 modelli con questo inconveniente e di 2 serie differenti. Anche tu hai notato questi rumori elettrici su parecchi modelli quindi bisogna rassegnarsi e pensare che sia normale per i prodotti seasonic.
Ho deciso di vendere il 600w, che prezzo posso chiedere secondo te?
Ciao
perbacco è offline  
Old 01-10-2006, 22:43   #5634
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Quote:
per chi ha chiesto il consiglio, sono due ottimi ali che non ti deluderanno in prestazioni....valuta bene cosa cerchi però da un ali....per es. per me insieme alla stabilità è importantissimo il silenzio....in questo caso la scelta è molto più facile....
e sarebbe? Sper ke gli ali in questione non facciano casino, altrimenti siamo punto e a capo

P.S. come rumorosità basti ke non superi il TAGAN

P.S.S.
DEVO ringraziare (ancora non l'ho fatto) WING e IANTIKAS e quant'altro mi abbia consigliato, ogni parere anke se discordante serve a chiarire svariati dubbi.....e spero non solo a me.

Ultima modifica di overfusion : 01-10-2006 alle 22:48.
overfusion è offline  
Old 01-10-2006, 22:46   #5635
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da perbacco
I ronzii che sentiamo, probabilmente rientrano nella normalità, per questo sia nelle recensioni sia chi dice che non li sente è solo perchè non valuta grave il ronzio.
A me sembra un tantino meno evidente sul m12 rispetto all's12, ma c'è.
Devo essere stato tanto sfigato a beccare 2 modelli con questo inconveniente e di 2 serie differenti. Anche tu hai notato questi rumori elettrici su parecchi modelli quindi bisogna rassegnarsi e pensare che sia normale per i prodotti seasonic.
Ho deciso di vendere il 600w, che prezzo posso chiedere secondo te?
Ciao
quello che mi perplime è che le vecchie Rev.A1 (quella che ho io) non emettevano questi ronzii...o meglio, si sente ma solo con l'orecchio attaccato all'ali....già a 2 cm non si sente più....evidentemente hanno modificato qualche cosa nell'elettronica nelle revisioni successive.....

per il prezzo fai il nuovo meno l'IVA e meno un tot di usura da calcolare sul periodo di funzionamento....se lo hai preso da relativamente poco fai il prezzo al netto d'iva meno 15 20 euro...
Chicco#32 è offline  
Old 01-10-2006, 22:55   #5636
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
Quote:
resta il fatto che su di un forum non è questo il modo di "accendersi", soprattutto vi chiedo di evitare post offensivi, alcuni sono anche un bel po' pesanti e contro regolamento.....
*
a buon intenditor poche parole....
Old 01-10-2006, 23:07   #5637
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
e sarebbe? Sper ke gli ali in questione non facciano casino, altrimenti siamo punto e a capo

P.S.S.
DEVO ringraziare (ancora non l'ho fatto) WING e IANTIKAS e quant'altro mi abbia consigliato, ogni parere anke se discordante serve a chiarire svariati dubbi.....e spero non solo a me.
guarda, io posso parlare per ciò che ho provato e sentito con le mie orecchie....

enermax Liberty sentito in un ambiente mediamente rumoroso (laboratorio di un negozio) e a default è silenziosissimo, ma appena si carica un po' la ventola inizia a frullare per bene....non ricordo il wattaggio....

Tagan, ho avuto un U22 530W si sentiva decisamente.....due U22 580W insopportabili, si sentivano dall'altro capo di casa....rivenduti subito dopo....

1 Seasonic S12 600W Rev.A1 muto (è ancora sul mio pc

2 seasonic S12 600W Rev.A2 ronzavano da far paura, si sentivano a distanza di 3 metri...rimandati al mittente in 1 giorno....

mi hanno prestato recentemente e li ho provati a casa:

OCZ NVIDIA SLI-Ready GameXStream Power Supply, bell'alimentatore, ma la ventola si sente decisamente, basta sostituirla con una ventola da 120 silenziosa e diventa inudibile.....la cosa è fattibile perché non ha sigilli di garanzia, però perdi la ventola luminosa molto bella....

Seasonic M12 700W muto per aereodinamica, ma ronza, anche se un po' meno degli S12 Rev.A2...

ora ho accanto a me un Termaltake Toughpower con ventola da 14cm e 750w, ma ancora lo devo provare, non ho il tester e non mi va di aprire due volte il pc....

per mia esperienza quindi gli ali con ventola da 120 sono più silenziosi, ma ciò non è un teorema....ci sono altri fattori che influiscono molto, vedi elettronica di gestione degli rpm della ventola, per esempio nel liberty è penosa.....oppure elettronica ronzante degli ultimi seasonic.....oppure ventola bella perché luminosa ma poco silenziosa aereodinamicamente....

al momento per quel che ho provato il top per silenziosità resta seasonic nonostante il ronzio....silverstone non ho avuto l'onore di provarlo....

se vuoi notizie valide sul rumore chiedi qui:

http://www.silentpcreview.com/section10.html
Chicco#32 è offline  
Old 02-10-2006, 00:07   #5638
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:

P.S.S.

l'ali + silenzioso ke finora abbia avuto il paicere di provare è il Seasonic S12 600W (prima revision)...inudibile...

provai un Seasonic S12 330W (la revision dopo il 600W ke provai) ma fu un "test/scommessa" e col rumore di tutte le ventole ke c'erano nn saprei proprio dire se l'ali facesse casino o emettesse un ronzio ...

...FSP FX700GLN si sente abb...nn'è rumoroso ma nn lo definirei neake silenzioso...un pokino + rumoros in idle di un liberty 620W ma sensibilmente meno rumoroso sotto forte stress...

...il noisetaker I rev2.0 con il regolatore impostato al minimo è abb silenzioso...il problema è ke, anke col regolatore al minimo, una volta ke lo stressi la ventola inizia a girare e se lo sterss è forte gira bella veloce ke di "noisetaker" nn c'ha proprio + niente...se poi si imposta il regolatore al max addio silenzio sia in idle ke in load...

...l'U25 600W in idle è (quasi) silenzioso ma una volta sotto stress (oppure anke in idle ma se fa caldo tipo 26/28 nella stanza) le 2 80 partono e le si potrebbe anke definire fastidiose...

...l'hyper 580W nn so se era un caso particolare ma quello ke ho provato io era na turbina...e tra idle e load nn cambiava na mazza la ventola girava sempre a manetta...

...l'U15 invece era silenzioso (nn cmq ai livelli del seasonic ma tra idle e load andava meglio di tutti gli altri) xò sotto forte stress diventava bollente...

...il silverstone strider 56f in idle era abbastanza silenzioso e il suono ke si sentiva era cupo ma una volta mandato sotto stress il rumore aumentava nn c'è male e c'era un range di giri in cui la ventola emetteva un sibilo ke era proprio fastidoso...

...domani mi dovrebbe arrivare il corsair hx620W, dovrebbe essere abb silenzioso da quanto si legge in giro...speriam ...

...ciao

Ultima modifica di Iantikas : 02-10-2006 alle 00:10.
Iantikas è offline  
Old 02-10-2006, 00:51   #5639
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
l'ali + silenzioso ke finora abbia avuto il paicere di provare è il Seasonic S12 600W (prima revision)...inudibile...

.................................

...domani mi dovrebbe arrivare il corsair hx620W, dovrebbe essere abb silenzioso da quanto si legge in giro...speriam ...

...ciao

più o meno le mie stesse conclusioni....ottimo direi...

Chicco#32 è offline  
Old 02-10-2006, 07:24   #5640
perbacco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Quote:
l

...ciao
Visto che deriva dai seasonic m12 credo che non dovrebbe essere più silenzioso di questi ultimi. Sarà da scoprire se ha ereditato il ronzio.
perbacco è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian