Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-07-2005, 13:46   #1981
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
L'U22 cioè il restyling della 01 senza cavi plugin giusto?

Cmq con un Venice per quanto overclockato un sistema di fascia medio-alta complessivamente non arriva nemmeno a 250 W...anche in prospettiva Dual Core credo sarà + che sufficiente un 430-450
esatto, il restyling dell'U01 senza cavi plugin....

per l'OC non devi guardare solo la potenza in watt, ma anche gli ampere....a questo mi riferisco quando confronto i due tagan....ora non so quanto quei 18A in meno sui 5v pesano, ma sicuramente un po' di differenza la fanno...

Tagan TG530-U15.......................Tagan TG530-U22 - 2Force Series
EasyCon Series - 530 Watt

rumore: dai 22 ai 27 dbA...............dai 21 ai 28 dbA

Amperaggi:

26A sui 3,3V..............................28A sui 3,3V

30A sui 5V.................................48A sui 5V

20A sui +12V linea 1....................20A sui +12 V prima linea

20A sui +12V linea 2....................20A sui +12V seconda linea

33A su linea combinata 12V..........32A sui +12V 2 linee combiante
Chicco#32 è offline  
Old 19-07-2005, 14:32   #1982
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
esatto, il restyling dell'U01 senza cavi plugin....

per l'OC non devi guardare solo la potenza in watt, ma anche gli ampere....a questo mi riferisco quando confronto i due tagan....ora non so quanto quei 18A in meno sui 5v pesano, ma sicuramente un po' di differenza la fanno...

Tagan TG530-U15.......................Tagan TG530-U22 - 2Force Series
EasyCon Series - 530 Watt

rumore: dai 22 ai 27 dbA...............dai 21 ai 28 dbA

Amperaggi:

26A sui 3,3V..............................28A sui 3,3V

30A sui 5V.................................48A sui 5V

20A sui +12V linea 1....................20A sui +12 V prima linea

20A sui +12V linea 2....................20A sui +12V seconda linea

33A su linea combinata 12V..........32A sui +12V 2 linee combiante

mah secondo me visti i valori n vi è differenza.
L'overclock alla fine necessità soprattutto di una buona erogazione e stabilità per i 12 Volt e i numeri lì sn identici.
I 5 volt servono ad alimentare le USB e poco altro che non ha nulla a che fare con l'OC ma con il numero di periferiche e componenti collegate al pc
DioBrando è offline  
Old 19-07-2005, 14:42   #1983
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
mah secondo me visti i valori n vi è differenza.
L'overclock alla fine necessità soprattutto di una buona erogazione e stabilità per i 12 Volt e i numeri lì sn identici.
I 5 volt servono ad alimentare le USB e poco altro che non ha nulla a che fare con l'OC ma con il numero di periferiche e componenti collegate al pc
da quel che mi hanno detto non è così....

Quote:
Originariamente inviato da RE DEI VIRUS
Il canale dei +3,3v (quello meno sfruttato dal pc) alimenta mobo(alimentata anche sui +5v e un pò dai +12v), vga, scheda audio e scheda di rete (queste ultime due non richiedono molti ampere.
La linea dei +5v alimenta molte più cose come mobo ram hd (alimentati però principalmente dai +12v), lettori, periferiche usb, tutte le periferiche in generale anche se consumano poco si appoggiano ai +5v.

Meno male che la cpu si alimenta sui +12v

La quantità di ampere sui 3 voltaggi sono tutti importanti (un pò meno sui 3,3v) i 30A dell'Easycon sono abbastanza ma di certo non sono stabili come quelli di un enermax, di un ocz o di un tagan.
40A sui 5v bastano e avanzano, poi meglio abbondare

Gli ampere sui 12v sono importantissimi specie se volessi clokkare la cpu
Chicco#32 è offline  
Old 19-07-2005, 14:45   #1984
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
da quello che so la ram è alimentata dai +3.3

ps.cmq, foto del Kandalf?
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline  
Old 19-07-2005, 17:26   #1985
scalzo
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mante80
Beh, sono alimentatori con sistemi di raffreddamento piuttosto complessi e quindi penso riescano comunque a dissipare il calore prodotto da loro stessi in maniera egregia. Quello che ritengo da non sottovalutare è il pressochè inesistente circolo d'aria in un case dotato di questo tipo di alimentatore a meno di dotarlo di ventole aggiuntive (ma a sto punto cosa farsene di un alimentatore fanless?). Inoltre è risaputo che questi tipi di alimentatore non sono il massimo in quanto a potenza (non penso di possano utilizzare a fini d'overclock). Alla fine penso si possano utilizzare in un computer non troppo pretenziosi cercando di creare una soluzione totalmente passiva (anche se per il processore la vedo dura: anche i sistemi a liquido penso necessitino di una ventola). Dal mio punto di vista quindi sono quasi inutili: alla fine esistono in circolazione tantissimi alimentatori con ventole praticamente inudibili che costano la metà se non meno
grazie per la risposta...in effetti non avevo pensato al circolo d'aria all'interno del case e cmq era solo una curiosità, proprio per il fatto che cmq qualche ventola nel pc ci sarà sempre (anche se ho visto che sono numerosi i dissi passivi per gpu e cpu)
scalzo è offline  
Old 20-07-2005, 09:10   #1986
Ghneuma
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
TAGAN TG700-U32 Serie Turbo...

http://www.tomshardware.com/busines...bit2005-25.html

Questo il link dove ho trovato informazioni sulla nuova bestiola Tagan. Sul sito troviamo un bel coming soon in merito alle versioni meno potenti della serie turbo targata u32. Il mio dubbio è: saranno stabili come gli u22? Che differenze con i fratelli?
Old 20-07-2005, 14:19   #1987
innovatore
Member

L'Avatar di innovatore

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Imola
ehi raga vorrei un chiarimento
che differenza c'è tra un ernermax COOLERGIANT ed un NOISETAKER

Precisamente tra il modello
eg495ax-ve(W) Noisetaker
EG485AX-VHB(W) Coolergiant

Il noisetaker l'ho trovato a 110€ con tutta le spese di spedizione vi sembra un buon prezzo? Conoscete qualcuno che lo vende a meno? Qualcuno di voi che possiede questo Noisetaker mi elencari i voltaggi sulle varie linee in BURN-IN ?

Grazias
Old 20-07-2005, 16:15   #1988
swarm
Senior Member

L'Avatar di swarm

Città: Castellammare di Stabia (NA)
anche io sono interesato al noisetaker da 495W, anche perchè l'ho trovato a 89euro
Old 20-07-2005, 23:37   #1989
Ghneuma
Senior Member

Cavo di messa a terra...

Ho da poco preso il Tagan e non so come mettere il cavo di messa a terra. Voi che dite va messo? Se sì potreste darmi una soluzione esteticamente accettabile?
Old 20-07-2005, 23:40   #1990
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Ghneuma
Ho da poco preso il Tagan e non so come mettere il cavo di messa a terra. Voi che dite va messo? Se sì potreste darmi una soluzione esteticamente accettabile?
io l'ho fissato sulla vite che fissa il floppy.....

Chicco#32 è offline  
Old 20-07-2005, 23:42   #1991
Ghneuma
Senior Member

Quote:
io l'ho fissato sulla vite che fissa il floppy.....

scusa ma lì svolge la sua funzione? Dove scarica nel case?
Old 20-07-2005, 23:49   #1992
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
scusa ma lì svolge la sua funzione? Dove scarica nel case?
scusa, ma la colonna che regge unità ottiche nel centurion 5, non è di metallo? e quest'ultima non è poggiata sul fondo del case sempre di metallo? mi sembra ovvio che scarica sulla struttura del case....

Chicco#32 è offline  
Old 21-07-2005, 12:06   #1993
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
ragazzi com'è questo alimentatore? ENERMAX: EG475AX-VE

inoltre potreste consigliarmi un alimentatore sui 70/80 euro??
VegetaSSJ5 è offline  
Old 21-07-2005, 18:42   #1994
Ghneuma
Senior Member

Quote:
scusa, ma la colonna che regge unità ottiche nel centurion 5, non è di metallo? e quest'ultima non è poggiata sul fondo del case sempre di metallo? mi sembra ovvio che scarica sulla struttura del case....

scusa ma allora la funzione della messa a terra qual'è se la corrente elettrostatica si scarica nel case?

Scusa eh, è che sono ignorante in materia, ho solo una vaga idea del perchè si debba mettere un cavo di messa a terra in un pc.
Old 21-07-2005, 18:55   #1995
swarm
Senior Member

L'Avatar di swarm

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
ragazzi com'è questo alimentatore? ENERMAX: EG475AX-VE

inoltre potreste consigliarmi un alimentatore sui 70/80 euro??
quelli che ho visto io e che ti segnalo

http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=5720
http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=5692
http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=4405
http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=5034

così mi dai tu stesso un consiglio
Old 21-07-2005, 19:07   #1996
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da swarm
guarda io sono un incompetente totale sugli alimentatori cmq a me la enermax fa più affidamento...
VegetaSSJ5 è offline  
Old 21-07-2005, 19:15   #1997
swarm
Senior Member

L'Avatar di swarm

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
guarda io sono un incompetente totale sugli alimentatori cmq a me la enermax fa più affidamento...

lo so, pure io ne capisco poco

il mio dubbio è che quel thermalrock,(prat un thermaltake) sia una buona occasione...
Old 21-07-2005, 22:43   #1998
maldepanza
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Il manuale del mio recentissimo tg480-u15 dice testualmente:

"Collegare il connettore del cavo di terra RTN ad uno dei fori per le viti di fisssaggio della scheda madre (le connessioni RTN/GND). Assicurarsi che non ci siano falsi contatti con i pezzi vicini che potrebbero causare cortocircuiti"

Ora, io ieri ho aperto un thread sull'argomento,

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=981667

Perché avevo questo dubbio:

"La domanda è: quel connettore (tipo rondella piatta) lo devo collegare sul frontale della scheda madre (cioè tra la la vite di fissaggio della scheda madre e la scheda madre stessa), oppure sul retro (cioè tra la scheda madre e il distanziale del case)?".

E sono arrivate varie risposte, dagli una letta.

ciao
maldepanza è offline  
Old 22-07-2005, 02:38   #1999
Ghneuma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maldepanza
Il manuale del mio recentissimo tg480-u15 dice testualmente:

"Collegare il connettore del cavo di terra RTN ad uno dei fori per le viti di fisssaggio della scheda madre (le connessioni RTN/GND). Assicurarsi che non ci siano falsi contatti con i pezzi vicini che potrebbero causare cortocircuiti"

Ora, io ieri ho aperto un thread sull'argomento,

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=981667

Perché avevo questo dubbio:

"La domanda è: quel connettore (tipo rondella piatta) lo devo collegare sul frontale della scheda madre (cioè tra la la vite di fissaggio della scheda madre e la scheda madre stessa), oppure sul retro (cioè tra la scheda madre e il distanziale del case)?".

E sono arrivate varie risposte, dagli una letta.

ciao
Grazie ma non mi sono ancora fatto un'idea chiara di dove mettere sto benedetto cavo. Domani monto tutto e improvviso. .
Old 22-07-2005, 16:29   #2000
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Giunto oggi il Tagan 530U!!! che pace dei sensi! l'ho impostazto in modalità split per la configurazione che ho in signature, che ne pensate? meglio mettere la superlinea? già che c'era mi son preso anche due ventole 8x8 Papst da 9DB da sostituire alle mie OEM undervoltate, tutta un'altra musica! ringrazio tutti coloro che mi hanno consigliato Tagan! la qualità come sempre si paga (e paga)

Alive in the superunknown
first it steals your mind and the it steals your soul
IL PAPA è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP