Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2008, 12:38   #1521
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Ti rispondo (a tecnico75) alla prima domanda, per ritardare la scansione all'avvio fai cosi':

Codice:
Impostazioni ->Oggetti di avvio (lo trovi verso gli ultimi nel menu a sinistra)->lo clicchi in modalita d'esecuzione metti cambia e lo metti a 15-30-60 minuti dall'accensione del pc.
Old 14-02-2008, 12:54   #1522
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Per il resto cosa può essere???
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 14:33   #1523
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
Stesso problema anche per me con Spyware Doctor, che porta la difesa proattiva a generare molti avvisi di riskware invader su processi legittimi (svchost, explorer, ecc.). Ho provato a fare come dici, ma non risolvo.
L'unico modo per farli stare insieme senza tanti avvisi è disattivare dal modulo Analisi Attività la rilevazione di Intrusione nel processo (invasori).
Per vari motivi ho dovuto reinstallare il KAV e ora con Intrusione nel processo (invasori) abilitato non ho più gli avvisi di prima.
Vacci a capire.....
Old 14-02-2008, 15:28   #1524
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

SPYWARE DOCTOR NON è COMPATIBILE CON KIS.
Dico cio perchè reinstallando il kis per mettere la nuova versione con gia installato spyware doctor mi diceva che era incompatibile.
Old 14-02-2008, 15:35   #1525
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
SPYWARE DOCTOR NON è COMPATIBILE CON KIS.
Dico cio perchè reinstallando il kis per mettere la nuova versione con gia installato spyware doctor mi diceva che era incompatibile.
stavo valutando se installarmi KAV, ma mi sembra un po' pignoletto riguardo la compatibilità con altri programmi... peccato perchè sarebbe un valido arnere che potrei avere anche gratuitamente.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 15:35   #1526
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
@ sassi: A quale versione ti riferisci. Io ho KAV 7.0.0.125.
Old 14-02-2008, 23:23   #1527
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
@ sassi: A quale versione ti riferisci. Io ho KAV 7.0.0.125.
7.0.1.321 forse anche le prime di questa
Old 15-02-2008, 00:06   #1528
ShoShen

kaspersky mi rileva win 32 zhelatin.vi nella cartella di gimp...
a qualcun altro è successo?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 10:40   #1529
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
kaspersky mi rileva win 32 zhelatin.vi nella cartella di gimp...
a qualcun altro è successo?
probabilmente è un falso positivo, ma per saperlo con sicurezza invia il file zippato a [email protected] spiegando la situazione in inglese. avrai una risposta da uno dei ricercatori di malware dei kasperlab di conferma se è o meno un falso positivo.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 14:19   #1530
ShoShen

grazie cmg, ho fatto come mi hai suggerito (sperando che riescano a capire il mio inglese )
ciao
Old 15-02-2008, 17:30   #1531
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
complimenti ragazzi, precisi ed esaurienti
Old 15-02-2008, 22:11   #1532
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
probabilmente è un falso positivo, ma per saperlo con sicurezza invia il file zippato a [email protected] spiegando la situazione in inglese. avrai una risposta da uno dei ricercatori di malware dei kasperlab di conferma se è o meno un falso positivo.
acc... mi hanno risposto nel giro di due ore
dicono si tratta di un falso positivo che verrà risolto a breve
grazie ancora per il suggerimento

Ultima modifica di ShoShen : 15-02-2008 alle 22:16.
Old 15-02-2008, 23:44   #1533
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Ho appena sostituito il mio router.
Per verificare la sicurezza, ho fatto una prova su ShieldsUP! con i vari tipi di attacchi e controlli.
Mi è uscito il seguente avviso:

Quote:
Attempting connection to your computer. . .
Shields UP! is now attempting to contact the Hidden Internet Server within your PC. It is likely that no one has told you that your own personal computer may now be functioning as an Internet Server with neither your knowledge nor your permission. And that it may be serving up all or many of your personal files for reading, writing, modification and even deletion by anyone, anywhere, on the Internet!
Sapete come devo configurare il KIS7 per evitare tale problema?
Con l'altro router non mi sembrava di essere scoperto... e su questo non so cosa devo modificare, speravo di risolvere comunque col KIS...

Grazie!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 06:49   #1534
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ho appena sostituito il mio router.
Per verificare la sicurezza, ho fatto una prova su ShieldsUP! con i vari tipi di attacchi e controlli.
Mi è uscito il seguente avviso:

Sapete come devo configurare il KIS7 per evitare tale problema?
Con l'altro router non mi sembrava di essere scoperto... e su questo non so cosa devo modificare, speravo di risolvere comunque col KIS...

Grazie!
beh, dipende dal tipo di router, dalla configurazione etc... Inoltre il bersaglio di quei test diventa il router e noin c'è nulla sulla tua macchina (PC) che possa fare per impedire che il test sia falsato,dato che le debolezze rilevate saranno sempre quelle della configurazione del router.

Comunque quel messaggio mi sembra un avviso generico di possibile pericolo e non che il tuo computer sia davvero esposto.

Ultima modifica di Carciofone : 16-02-2008 alle 06:51.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 21:36   #1535
testdrive
Senior Member

L'Avatar di testdrive

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Reggio Calabria prov.
ciao a tutti
Quando mi connetto ad internet e apro il mulo dopo qualche minuto appare una la schermata di KIS7 che visualizza se consentire o bloccare il processo LSA SHELL...io ovviamente blocco e poco dopo riappare per almeno 5 o 6 volte. Facendo una ricerca sono in molti che hanno questo problema.
Io ho fatto una scansione sia in modalità normale e poi in modalità provvisoria
e non mi ha trovato nessun virus...ho provato a disattivare anche il ripristino di sistema e sembra che non vi sia un problema però la schermata quando navigo su internet continua a esserci, LSA SHELL ecc..(non mi ricordo).

aspetto vostre risposte ciao.

Ultima modifica di testdrive : 19-02-2008 alle 04:40.
testdrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 00:44   #1536
testdrive
Senior Member

L'Avatar di testdrive

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Reggio Calabria prov.
nessuno dice nulla?
testdrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 10:47   #1537
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

mi potresti postare uno screen shot?
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
Old 19-02-2008, 10:52   #1538
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

vi segnalo l'uscita della versione 7.0.1.325 come spiegato da skywalker del forum ufficiale:

Quote:
Originariamente inviato da Skywalker
Ciao a tutti, la build 7.0.1.325 di Kaspersky Anti-Virus e Kaspersky Internet Security, che comprende il Maintenance Pack 1 per la versione 7.0, è stata ufficialmente rilasciata. In questo momento la build è disponibile nelle seguenti lingue nazionali:

- Spagnolo

La nuova build non può essere acquisita attraverso la procedura di aggiornamento automatico, ma richiede l'installazione manuale del nuovo pacchetto scaricabile dai seguenti indirizzi:

Kaspersky Anti-Virus

Kaspersky Internet Security

La nuova build dei prodotti può essere installata direttamente su una build precedente della versione 7.0, ma il metodo più sicuro per evitare potenziali problemi resta sempre quello della disinstallazione della build precedente seguita dall'installazione della nuova. Durante l'eventuale disinstallazione, è possibile scegliere l'opzione "Salva oggetti applicazione" ("Save application objects") anzichè "Disinstallazione completa" ("Complete uninstall") e mantenere tutti i dati di configurazione e attivazione della build precedente.

------------------

Novità in Kaspersky Internet Security 7.0.1.325:

1. Corretto l'errore del rallentamento del computer e dei browser (Microsoft Internet Explorer, Mozilla, Firefox) in presenza di Kaspersky Internet Security.

2. Corretto l'errore del rallentamento durante il caricamento delle applicazioni Microsoft Office 2007 in presenza di Kaspersky Internet Security.

3. Corretto l'errore del rallentamento del computer durante il caricamento del sistema operativo in presenza di Kaspersky Internet Security.
questo post è raggiungibile a questo indirizzo
Old 19-02-2008, 12:10   #1539
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
vOriginariamente inviato da Skywalker
Ciao a tutti, la build 7.0.1.325 di Kaspersky Anti-Virus e Kaspersky Internet Security, che comprende il Maintenance Pack 1 per la versione 7.0, è stata ufficialmente rilasciata. In questo momento la build è disponibile nelle seguenti lingue nazionali:

- Spagnolo

La nuova build non può essere acquisita attraverso la procedura di aggiornamento automatico, ma richiede l'installazione manuale del nuovo pacchetto scaricabile dai seguenti indirizzi:

Kaspersky Anti-Virus

Kaspersky Internet Security

La nuova build dei prodotti può essere installata direttamente su una build precedente della versione 7.0, ma il metodo più sicuro per evitare potenziali problemi resta sempre quello della disinstallazione della build precedente seguita dall'installazione della nuova. Durante l'eventuale disinstallazione, è possibile scegliere l'opzione "Salva oggetti applicazione" ("Save application objects") anzichè "Disinstallazione completa" ("Complete uninstall") e mantenere tutti i dati di configurazione e attivazione della build precedente.

------------------

Novità in Kaspersky Internet Security 7.0.1.325:

1. Corretto l'errore del rallentamento del computer e dei browser (Microsoft Internet Explorer, Mozilla, Firefox) in presenza di Kaspersky Internet Security.

2. Corretto l'errore del rallentamento durante il caricamento delle applicazioni Microsoft Office 2007 in presenza di Kaspersky Internet Security.

3. Corretto l'errore del rallentamento del computer durante il caricamento del sistema operativo in presenza di Kaspersky Internet Security.
grandioso... per installare Kaspersky e comodo bisogna mettere prima kav. ammesso che qualcuno si azzardi a farli convivere, ora dovrebbe disinstallare entrambi per mettere la nuova versione di Kav...
ed è pure a pagamento...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 12:28   #1540
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
grandioso... per installare Kaspersky e comodo bisogna mettere prima kav. ammesso che qualcuno si azzardi a farli convivere, ora dovrebbe disinstallare entrambi per mettere la nuova versione di Kav...
ed è pure a pagamento...
è il prezzo da pagare per il continuo sviluppo che c'è dietro o vuoi un prodotto che rimanga sempre uguale? e perchè ti intestardisci ad usare comnodo quando potresti usare online armor (freeware) che ho testato personalmente ed è compatibile con kav che oltretutto ha avuto anche il massimo del punteggio nell'ultima comparativa di matousec?
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Seven, Invicta, Samsonite e OGIO: tutti ...
Huawei ha appena svelato il suo Surface ...
ARC Raiders non si ferma, è un gr...
3 scope elettriche in super sconto, da 6...
Stop acari, polvere e sporco da materass...
Noctua conferma la compatibilità ...
OpenAI: 'Uso improprio e non autorizzato...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian