|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
è possibile che KIS 2011 sia più "leggero" del 2010?
sul vecchio pc dove l'ho installato ieri (win xp su amd athlon xp2400+ e 1 Gb di ram), dopo disinstallazione di KIS 2010, noto una maggiore velocità e fluidità dell'intero sistema
|
|
|
#9482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
antibanner
da qualche giorno, appaiono i banner pubblicitari su alcuni siti, cosa che prima non avveniva. nelle impostazioni ho tutto "flaggato". kis non li disabilita più, oppure hanno cambiato modalità di visualizzazione dei banner, e quindi kasperski non li rileva.
grazie
|
|
|
#9483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Questo non lo so ma di sicuro nelle scansioni è molto più veloce
|
|
|
#9484 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
un saluto e un consiglio marcoesse, l'anti banner meglio tenerlo attivo o no, come funziona, blocca quelle pagine generalmente di giochi, che si aprono in modo inaspettato, può limitare azioni ... grazie
|
|
|
|
|
|
#9485 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
|
|
|
|
|
|
#9486 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
blocca i banner pubblicitari che rompono non poco! (limitare azioni) in che senso? ciao enigmista63
|
|
|
|
#9487 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9488 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Salve a tutti,
come è possibile bloccare un file eseguibile per non far inviare e non far ricevere dati da internet ?!? Devo utilizzare il firewall di kis oppure il firewall di windows 7 ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#9489 | |
|
Member
|
Quote:
altra cosa, è normale con kis e antibanner attivato e blocco popup firefox attivato se giro (esempio) su videotecaprojet.com, poi i popup mi appaiono lo stesso e a volte mi si aprono altre pagine, che con antibanner attivato rimangono bianche se invece disattivo antibanner sono pagine di giochi poker ecc ecc ti sarei grato per un tuo consiglio su cosa fare anche perchè in una apertura di queste pagine kis mi ha bloccato un trojan downloader java ... eheh certo posso evitare il sopra citato sito, ma più roba imparo meglio è ... sempre che non disturbo troppo e non sono ot |
|
|
|
|
|
|
#9490 |
|
Senior Member
|
effettivamente l'antibanner è troppo invasivo, cioè ci sono banner fastidiosi che fa passare lisci come l'olio, e banner importanti (tipo mi fa scomparire la sezione di accesso al sito del mio fondo pensione) li blocca pur non avendo pubblicità.
Quindi se un sito lo vedi a metta oppure non riesci a vederlo, molto probabilmente bisogna aggiungerlo nelle esclusioni dell'antibanner per risolvere, e aggiungere manualmente i siti che si vogliono bloccare.
|
|
|
#9491 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9492 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Qualche informazione ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#9493 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
|
Vai nel menu firewall di KIS 2011,quindi in impostazioni firewall:qui trovi elencate tutte le applicazioni e le relative regole:
Cerchi l'exe in oggetto.Lo selezioni e fai EDIT nel menu in alto a sinistra:nella tabella che ti si apre vai sul menu "regole di rete" e qui metti "blocca" su tutte e tre le opzioni a disposizione per quel file.Quindi dai "applica" e infine "ok". Se vuoi un più efficace controllo su qualsiasi applicazione del tuo pc da parte del firewall di KIS...impostalo così come nell'esempio in immagine: ![]() Uploaded with ImageShack.us Ovvero: su "consentite" metti la spunta "richiedi azione"(pallino giallo con punto di domanda) e dopo dai "consenti"(spunta verde) soltanto al gruppo microsoft.Tutte le altre applicazioni te le regoli ti come meglio credi. Infine deseleziona "scegli azione automaticamente" nel menu impostazioni generali: ![]() Uploaded with ImageShack.us |
|
|
|
|
|
#9494 |
|
Member
|
visto che il firewall di windows andrebbe disattivato (se hai kis, non kav) ovvio tu debba agire su quello di kis, cmq attendi risposta da esperti
ecco simone, per intoppi intendevo proprio ciò che dici, quindi penso vada tenuto attivato, poi dove da noia lo si mette nelle esclusuoni ... non vedo altra soluzione ... azzz ultimamente anche su imagesack non ce ne sta mica poca di ... enigmista, quindi basta che io metta url del sito in consentiti e sono ok? in quel sito poi non li blocca è cosi? in quale elenco dovrei mettere url permesso? in consentito? non capisco perchè ci sta pure non consentito, devo mettere io anche quelli da bloccare? come funziona?[IMG] Ultima modifica di ben107 : 07-02-2011 alle 18:44. |
|
|
|
|
|
#9495 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
1) con KIS è possibile proteggere i programmi in stile sandbox manuale come Comodo ?
2) esiste quella automatica per i programmi sconosciuti? 3) la virtualizzazione c'è? 4) esiste la restrizione dei privilegi? |
|
|
|
|
|
#9496 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se si è sui SO 32 bit con appunto la FullSafeRUn http://support.kaspersky.com/kis2011...?qid=208281831 che isola tutto il Pc + partizioni comprese per cui tutto quello che fai in FullSafeRun resta isolato nel Desk virtuale che viene creato per cui secondo me' la FullSafeRUn è molto più semplice di quella di Comodo non devi stare a smaronarti se va' qui se va' la quando sei in in FullSafeRun è tutto virtualizzato Ti ricordo pero' che puoi essere contemporaneamente in virtual sui siti xxx ed in real a lavorare sui file di excel o word e si switcia da real a virtual in 1 secondo mentre per i 64 per ora ci si deve accontantare della BrowserSafeRUn che è praticamente "identica" a SandBoxie "the original" http://support.kaspersky.com/kis2011...?qid=208281832 siamo speranzosi che in KIS 2012 venga implementata la FullSafeRUn anche sui sistemi 64 dopodichè Kis2012 "è già pronta" non serve altro
|
|
|
|
#9497 | |
|
Senior Member
Città: Foggia
|
Quote:
comunque non era quella la mia prima funzione. Il sistema è a 32-bit quindi non dovrei avere problemi. Ho preso il codice di prova di 1 mese. Sai se esistono promozioni come con avira? Come mai sul portatile di mio padre, KIS rallentava tutto? Quando l'ho tolto e ho messo avira, è ripartito. Molti mi hanno detto che mi sbagliavo ma sta di fatto che era così. Il notebook non era neanche vecchissimo (dual core e 3 GB di ram con nvidia dedicata) Ultima modifica di luke1983 : 16-02-2011 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
|
#9498 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ma non sono io lo "specilista" io solitamente compro la scatola box retail nei centri commerciali rinnovo 1 anno 3 Pc a 49,90 = 16,63 cad.1 postazione e a me' va bene così Quote:
anzi se hai messo o metterai KIS ti consiglio vivamente di fare un GSI http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486 se non vuoi iscriverti tu per vedere il GSI lo posso guardare io in modo da vedere com'è la situazione del PC cosa c'è o cosa è rimasto di altri residui di AV ecc.ecc. di solito è sempre quello il problema ed il secondo problema che ricorre spesso è che sovrascrivono di build o peggissimo di versione mentre con KIS è sempre meglio disinstallare e reinstallare p.s hai scaricato la .556 vero? http://www.kaspersky.com/kis_latest_versions
|
|
|
|
#9499 |
|
Member
|
Ciao a tutti. Qualcuno sa dirmi cosa significa il triangolo giallo col punto esclamativo sulla tray icon di kasperky?
Forse è dovuto al fatto che la licenza è di prova? Anche se prima non mi pareva ci fosse....
Lettore Wd tv live streaming 3gen. e Playo 4geek, sintoamplificatore Onkyo HT-S5305, videoproiettore Optoma hd200x. Pc Acer Aspire M3201, Amd Phenom 8450 triple core 2100 mhz, Ati Radeon hd 3650 512mb, 3 Gb ram, So Seven Professional 32bit |
|
|
|
|
|
#9500 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
c'è qualcosa rilevato in quarantena , fai cosi
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.

di buon vinello al colpo