|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Quote:
Quindi ricapitolando: se lo userai solo su forza, ok Se lo vuoi usare su altri giochi xbox, fa schifo (ovviamente è un mio parere, ma è abbastanza oggettivo che si comporti in modo diverso) Se lo vuoi usare su ps3, senza infamia e senza lode, fa il suo dovere. Se lo vuoi usare su pc, riesci dopo aver perso un pò di tempo, ad avere qualcosa al livello del g25, giusto un poco meglio grazie alla cinghia Sostanzialmente è che su ogni altro gioco si può trovare di meglio come volante (certo, probabilmente spendendo di più), quindi valuta bene se "costringerti" a prenderlo perchè ti serve su forza. Io l'ho fatto e non me ne pento assolutamente, forza è un gioco magnifico. Ma ho finito per giocare solo a quello e dopo anni mi ha stufato ![]() ps: ho avuto il gt2 e ho tutt'ora il csr
|
|
|
|
|
#9502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
insomma in fin dei conti ti stai trovando bene
La giuntura del volante si consuma dopo un pó, ti consiglio di usare dei guanti per le prime volte Mi puoi linkare il setup per rfactor? |
|
|
|
|
|
#9503 |
|
Senior Member
|
i setup sono qui, li trovi diversi in base al volante in uso (f1 o gt)
http://ts.thrustmaster.com/eng/index...pid=316&cid=12 Se usi la corona GT, non mettere 1080 gradi come dicono loro, ma 900. Non so come hanno fatto ma settando 900 gradi si guida come quando col fanatec ne mettevo 400... fantastico Comunque se non l'hai già fatto, fai la prova che dicevo ieri, metti solo i gommini dietro il freno. Quando all'inizio con le prime pressioni del freno il volante lo calibra, spingi fortissimo. Otterrai un freno che non ti farà rimpiangere quello della clubsport. È giusto un pò meno duro che per me è un bene
Ultima modifica di alexbands : 26-04-2013 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
#9504 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il trasformatore non ci ho mai fatto caso, questa sera mi faccio una bella sessione poi tocco con mano Oltretutto il trasformatore è appoggiato al metallo della pedaliera, quindi dovrebbe trasferire un pò di calore @alexbands: grazie per il link, non sapevo che thrustmaster fornisse direttamente i setup per i giochi |
|
|
|
|
|
|
#9505 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ma i pedali andrebbero "duri" per evitare di premerli solo con il peso del piede/gamba? Non ho mai capito bene questa cosa.
Nel senso che il freno della mia pedaliera, che come gli altri pedali ho ruotato in modo che siano piu' paralleli al pavimento, visto che uso una sedia normale, non dico che sia troppo duro, ma a momenti non arrivo fino in fondo. Devo dire che guido piuttosto tranquillo e tendo ad usare solo la rotazione del piede e non a spingere con l'intera gamba, ma anche spingendo con l'intera gamba non mi sembra mollissimo. Abbastanza impressionante il confronto tra le due pedaliere: non le avevo mai viste affiancate Bene che siate contenti dell'acquisto, cosi' rivaluto anche il mio Avete preso anche il cambio TH8 rs? Ho visto che costa ancora un bel po'... anzi in alcuni casi sembra aumentato (non mi ricordavo arrivasse anche a 150 E) Io non ho esperienza di cambi veri ad H, ma e' credibile o rimane sempre un giocattolo, nonostante la robustezza? Ma poi la leva nel cambio vero (ok che ce ne saranno di 1000 tipi...) sbatte sulla maschera o e' diverso?
|
|
|
#9507 |
|
Senior Member
|
non so come "deve essere" un freno, e non credo che fare il paragone con l'utilitaria che guido abbia senso, ma ti assicuro che sto riuscendo a frenare meglio con questa che con la csp. Non so se è un effetto placebo da nuovo acquisto, ma confesso che ho sempre trovato il freno della csp troppo duro, il che mi costringeva a scalciare tanto, il che portava a stanchezza del piede e a frenate poco modulate. E ora che sto usando rfactor che è molto punitivo in frenata, modulare una staccata è vitale
Quanto al cambio aspetto prima di assuefarmi completamente al volante e a magari vendere quello che avevo, oltre al fatto che devo inventarmi qualcosa per montarlo. Se lo ancoro al piano del volante mi viene il pomello all'altezza dell'anellino rosso del volante XD Anche la corona F1, o la nuova corona GT che stanno per annunciare, saranno probabili acquisti futuri. A proposito, eccovi una foto "anteprima" del nuovo add on:
|
|
|
|
#9508 |
|
Senior Member
|
in questi giorni su gtplanet, analizzando la parte posteriore di questa corona, si è ipotizzato che si trattasse di una replica del volante della 458 challenge:
![]() e da una nuova immagine rilasciata da thrustmaster, sembra che ci abbiano preso:
|
|
|
|
#9509 |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Ho acquistato domenica un Logitech Driving Force GT PER 94€ spedito. Dovrebbe arrivarmi domani.
Qualcuno di voi lo usa? Impressioni? Per questo prezzo non mi pareva ci fosse di meglio. Una volta usavo il volante microsoft, ma ormai è vecchiotto e non più supportato bene dal software. Lo userei con GTR Evolution, poi non saprei. Giochi da consigliare? Vorrei prendere anche un Colin MCRae Dirt, ma sono incerto tra il 3 e il Showdown.
|
|
|
#9510 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
|
Quote:
Comunque è obbligatorio rFactor, con tutte le MOD che ci sono puoi divertirti come vuoi, dall'F1 alle GT e al Rally volendo . Se vuoi qualcosa di più diretto, tipo un gioco in cui non vuoi impazzire per setup etc ti consiglio Need For Speed Shift . Non è un simulatore ma ci si diverte moltissimo e la guida è molto più reale di qualsiasi altro gioco che non sia un vero simulatore Se poi sei un appassionato di Rally ti consiglio RBR, è vecchio ma meglio di quello non c'è nulla, in simulazione Rally è il top, manca solo il comparto grafico ma puoi fregartene altamente Per Dirt prendi pure il 3, vai tranquillo che ti divertirai |
|
|
|
|
|
|
#9511 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dirt 3 lo consigli al posto di Showdown anche a parità di prezzo? Costano uguali praticamente su Steam.
|
|
|
|
#9512 |
|
Senior Member
|
Showdown è più un gioco alla demolition derby che altro, mentre il 3 è più orientato verso il rally
|
|
|
|
|
|
#9513 |
|
Senior Member
|
Ok ora è tutto chiaro...direi che il 3 potrebbe fare al caso mio. Sempre che non decida di prendere il pacchetto in offerta che comprende il 2 il 3 e showdown a 16€. È poco, ma non vorrei comprarli inutilmente...credo che uno dei 3 sia sufficiente.
|
|
|
#9514 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Tra quei 3 sicuramente migliore il 2..
NZXT H440 * Intel I7 6700K * MSI Z170 Gaming M7 * 2*8 Gb DDR4 Corsair Vengeance * GALAX GTX 970 EXOC Black Edition * Corsair CX 750M * Logitech Performance MX * Razer Deathstalker * Oculus Rift DK2 * Ho acquistato da: LurenZ87, perfetti, X-Kenny, sgaga86 Ho venduto a: C.crist, Viky93 d
|
|
|
|
|
|
#9515 |
|
Senior Member
|
Il 2 meglio del 3 dici? Come mai?
|
|
|
#9516 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Ravenna
|
Eccolo:
The Ferrari GTE Wheel Add-On Ferrari 458 Challenge Edition, for the base of the T500RS and the Ferrari F1 Wheel Integral T500: It will be available in May at the suggested retail price 99.99 € / $129.99 https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.n...21538482_n.jpg https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.n...44074384_n.jpg https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.n...64765334_n.jpg https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.n...14895769_n.jpg
|
|
|
#9517 |
|
Senior Member
|
visto poco fa
bello, la replica è un pò alla carlona ma non mi importa, piacevolmente sorpreso dal prezzo. Appena lo trovo in vendita lo prendo, stavo valutando la corona f1 ma questa è più versatile (il diametro è sempre da 28 cm
|
|
|
|
#9518 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
|
Si è bello anche il 2, cioè nulla da togliere ad entrambi, io però credo sia meglio prendere il 3 perchè contiene qualche cosina più innovativa, sarebbe come comprare Need For Speed Shit e poi prendere anche il secondo ...
A parte che è peggio, però ti sembrerà la stessa minestra riscaldata ... Quindi scegline uno, non importa quale dal mio punto di vista |
|
|
|
|
|
#9519 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Il 2 ha tracciati piu belli ed è piu rallystico rispetto al tre.. Non ricordo precisamente ma il due è quello in cui mi sono divertito di piu della serie dirt. Il 3 ha molte prove tipo drift e cazz del genere che con il volante non si prestano molto.
|
|
|
|
|
|
#9520 |
|
Senior Member
|
Alla fine considerato che da quel che ho capito sono abbastanza simili, il due sembra essere consigliato un po' di più rispetto agli altri e costa pure meno...ho acquistato il 2 per la cifra non indifferente di 4,41€
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.