Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-04-2011, 19:28   #13121
Coccitrone
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Quell'hippo non è quello che ho io, lo hanno cambiato poco dopo la mia recensione e non so dirne nulla
Ahhh ok, vedrò di trovare info a riguardo.

A proposito...ho notato che le RE0 in mio possesso sono ibride tra la versione vecchia e quella nuova...hanno il jack della seconda versione e il raccordo centrale della prima, ecco la foto:

Coccitrone è offline  
Old 28-04-2011, 19:37   #13122
Davide2606
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
mi sa che sono nel posto giusto che cuffie consigliate per una spesa sui 50€?
unico requisito cuffie in ear e jack non troppo grande (quello delle senheiser cx 300 II si é rotto dopo poco )
Davide2606 è offline  
Old 28-04-2011, 19:40   #13123
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Coccitrone Guarda i messaggi
Ahhh ok, vedrò di trovare info a riguardo.

A proposito...ho notato che le RE0 in mio possesso sono ibride tra la versione vecchia e quella nuova...hanno il jack della seconda versione e il raccordo centrale della prima, ecco la foto:

No, sono la versione vecchia che avevo io. Il jack nuovo è cicciotto e il raccordo di plastica nera.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 28-04-2011, 20:03   #13124
Davide2606
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Davide2606 Guarda i messaggi
unico requisito cuffie in ear e jack non troppo grande (quello delle senheiser cx 300 II si é rotto dopo poco )
Guardando pure la prima pagina..
ho trovato le shure se210 a 55€.. dovrei prenderle senza pensarci due volte giusto?
Davide2606 è offline  
Old 28-04-2011, 20:14   #13125
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Davide2606 Guarda i messaggi
Guardando pure la prima pagina..
ho trovato le shure se210 a 55€.. dovrei prenderle senza pensarci due volte giusto?
Se ti piaceva il timbro delle cx300, su zococity sono in straofferta le Fischer Eterna
reckca è offline  
Old 28-04-2011, 20:21   #13126
Coccitrone
Bannato

Quote:
Bhè non è facile consigliarti, bisogna un po' capire che cosa preferisci nella firma sonora, anche perchè con 50€ a qualcosa devi rinunciare, quindi tra questi quale sceglieresti in ordine: equilibro, impatto o chiarezza?

Quote:
No, sono la versione vecchia che avevo io. Il jack nuovo è cicciotto e il raccordo di plastica nera.
Giusto, avevo letto male...
Su head-fi sento parlare molto delle ck10 - ck100, le hai mai provate o ti hanno mai incuriosita?
Coccitrone è offline  
Old 28-04-2011, 23:36   #13127
fabrr
Senior Member

L'Avatar di fabrr

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bari
ieri mi sono arrivate le Brainwavz M3 da mp4 nation (15 gg di spedizione! abbastanza rapidi!)

devo dire che per ora sono rimasto abbastanza deluso....
ho comprato le m3 come upgrade delle PL30.... in confronto a queste le M3 hanno un suono diverso... ma credo che la qualità sia più o meno equivalente (per alcuni brani trovo le pl30 addirittura migliori)

se rapportiamo tutto ciò con l'abissale differenza di prezzo (24$ le pl30, 90$ le M3) devo dire che come upgrade non è assolutamente ottimale... (ma io fortunatamente le ho prese con coupon a 50$ )

spero che con un po di ore di utilizzo migliorino... per ora

p.s.: anche gli inserti delle PL30 sono notevolmente migliori IMHO
Trattative concluse perfettamente con dart_dragoon, gabrieca, Ravagol, Desmox, soundx, stock, folagana, mangianastri, ironia, ABCcletta, gospel, verolenny, garfles, Voltron, xenomis, techmania, 8310, myk980, Provenzano, Radiovoice, -Root-, juzaxx82, N@meZ e altri di cui nn mi sono segnato il nick

Ultima modifica di fabrr : 28-04-2011 alle 23:38.
fabrr è offline  
Old 28-04-2011, 23:45   #13128
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da fabrr Guarda i messaggi
ieri mi sono arrivate le Brainwavz M3 da mp4 nation (15 gg di spedizione! abbastanza rapidi!)

ho comprato le m3 come upgrade delle PL30.... in confronto a queste le M3 hanno un suono diverso... ma credo che la qualità sia più o meno equivalente (per alcuni brani trovo le pl30 addirittura migliori)

se rapportiamo tutto ciò con l'abissale differenza di prezzo (24$ le pl30, 90$ le M3) devo dire che come upgrade non è assolutamente ottimale... (ma io fortunatamente le ho prese con coupon a 50$ )

Va be ma se parti da una PL30 (che a dispetto del prezzo non fa schifo e lo sottolineo spesso) è comprensibile non rimanere impressionati facilmente.

Dai comunque tempo alla M3 e abituati agli inserti e soprattutto tienile il più possibile addosso per cercare il miglior posizionamento. Sul rodaggio del driver però non mi esprimo visto che sono contraria
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 29-04-2011, 00:02   #13129
fabrr
Senior Member

L'Avatar di fabrr

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Va be ma se parti da una PL30 (che a dispetto del prezzo non fa schifo e lo sottolineo spesso) è comprensibile non rimanere impressionati facilmente.
si ma io quasi preferisco le pl30 alle M3...

Quote:
Dai comunque tempo alla M3 e abituati agli inserti e soprattutto tienile il più possibile addosso per cercare il miglior posizionamento. Sul rodaggio del driver però non mi esprimo visto che sono contraria
si, ora trovo abbastanza difficoltà ad indossarle queste M3, devo dire che il cavo deve essere obbligatoriamente portato dietro l orecchio (a differenza delle pl30 che riuscivo ad indossarle normalmente)
come inserti comunque vanno bene anche quelli delle sound magic

Quote:
Sul rodaggio del driver però non mi esprimo visto che sono contraria
mi sconforti

p.s.: altro difetto: il cavo si attorciglia in maniera assurda (soprattutto su se stesso e credo che col tempo possa rovinarsi molto + facilemente)
Trattative concluse perfettamente con dart_dragoon, gabrieca, Ravagol, Desmox, soundx, stock, folagana, mangianastri, ironia, ABCcletta, gospel, verolenny, garfles, Voltron, xenomis, techmania, 8310, myk980, Provenzano, Radiovoice, -Root-, juzaxx82, N@meZ e altri di cui nn mi sono segnato il nick

Ultima modifica di fabrr : 29-04-2011 alle 00:05.
fabrr è offline  
Old 29-04-2011, 03:19   #13130
criccu
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

15 gg lavorativi? io ho ordinato le pl30 il 4 aprile ma ancora non arrivano
criccu è offline  
Old 29-04-2011, 08:06   #13131
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Sinceramente mi piacciono tanto come vengono riprodotti voci, assoli e soprattutto i piatti della batteria con le re0, tant'è che ho accantonato le ie8.
Per ottenere segni di vita dei bassi usi un amplificatore?
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline  
Old 29-04-2011, 08:18   #13132
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Hai acquistato le RE0?
rera è offline  
Old 29-04-2011, 08:30   #13133
Sensui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Hai acquistato le RE0?
No,cercavo di sapere perchè Coccitrone ha messo nel cassetto le IE8 preferendogli le RE0 (queste ultime sono,cmq,un mio pallino costante e vorrò sicuramente provarle/acquistarle un giorno)
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline  
Old 29-04-2011, 09:58   #13134
franznike
Junior Member

L'Avatar di franznike

Iscritto dal: Apr 2011
Prese ieri sera le sennheiser IE8... attendo impaziente che arrivino!!!
franznike è offline  
Old 29-04-2011, 11:23   #13135
fabrr
Senior Member

L'Avatar di fabrr

Quote:
Originariamente inviato da criccu Guarda i messaggi
15 gg lavorativi? io ho ordinato le pl30 il 4 aprile ma ancora non arrivano
si ma dipende da quando le hanno spedite e molto dipende dalla dogana
fabrr è offline  
Old 29-04-2011, 12:23   #13136
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
A volte mi chiedo come mai questo mito dei "non bassi" delle RE0 circoli ancora imperterrito. Trovo più pesante (insopportabile diciamo) l'assenza di un headstage decente, preferisco altre IEM a queste appunto perché in certi passaggi sono chiuse e compresse rispetto alla fascia medio-alta del mercato.
Rainy nights è offline  
Old 29-04-2011, 12:49   #13137
Coccitrone
Bannato

Quote:

No,cercavo di sapere perchè Coccitrone ha messo nel cassetto le IE8 preferendogli le RE0 (queste ultime sono,cmq,un mio pallino costante e vorrò sicuramente provarle/acquistarle un giorno)
No, aumento leggermente i bassi dall' eq. e porto a 3 - 5 il mach3bass del cowon i9, a secondo della traccia che ascolto. Ovviamente non posso pretendere i bassi delle ie8.

Il mio unico problemino con le RE0 è il volume, per questo mi sto informando su quale amp portatile acquistare.

Le ie8 sono ottime perchè fanno sentire bene tutto. Hanno potenza in volume e soundstage elevato. L' unico inconveniente, (per i mei gusti), sono i medi leggermente incassati, (le voci e assoli di chitarre sembrano provenire leggermente indietro), con predominanza dei medio/bassi, (il suono del basso è leggermente in avanti). Il pro di questa combinazione fa si che l' immersione e la sensazione di distanza dal suono sia grande, ma il contro è che non si sente la sensazione di ariosità e dettaglio che invece danno le RE0.
A questo punto è solo una questione di gusti e ognuno fa una scelta rinunciando ovviamente a qualcosa.

In effetti sarebbe bello poter unire pregi delle ie8 (medio/bassi, potenza e soundstage) con quelli delle Re0 (alti, medi, ariosità e dettaglio).
Coccitrone è offline  
Old 29-04-2011, 12:56   #13138
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
si, ora trovo abbastanza difficoltà ad indossarle queste M3, devo dire che il cavo deve essere obbligatoriamente portato dietro l orecchio (a differenza delle pl30 che riuscivo ad indossarle normalmente)
No, scusa... Parli delle Brainwavz M3 vero? Spero di aver capito male (e mi scuso in anticipo), ma... Dici dietro le orecchie, ed obbligatoriamente? E le SoundMagic PL30 riuscivi ad indossarle senza farle passare da sopra?

Ha dell'assurdo questa cosa! Non è che volevi dire il contrario?

Non è meccanicamente possibile indossare le M3 dall'alto! Hanno quella "protuberanza" che fisicamente lo impedisce (almeno nelle mie normali orecchie)! Idem (al contrario) dicasi per le PL30... da sotto non è proprio possibile! Devono per forza essere indossate dall'alto!

Scusa fabrr, ma credo ci sia qualcosa che non va. Tieni presente che esiste un auricolare "right" (il rosso nelle PL30) ed un "left" (il blu), e non vedo proprio come tu abbia potuto indossarle in quel modo.

sjk
sjk è offline  
Old 29-04-2011, 13:17   #13139
fabrr
Senior Member

L'Avatar di fabrr

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
No, scusa... Parli delle Brainwavz M3 vero? Spero di aver capito male (e mi scuso in anticipo), ma... Dici dietro le orecchie, ed obbligatoriamente? E le SoundMagic PL30 riuscivi ad indossarle senza farle passare da sopra?

Ha dell'assurdo questa cosa! Non è che volevi dire il contrario?

Non è meccanicamente possibile indossare le M3 dall'alto! Hanno quella "protuberanza" che fisicamente lo impedisce (almeno nelle mie normali orecchie)! Idem (al contrario) dicasi per le PL30... da sotto non è proprio possibile! Devono per forza essere indossate dall'alto!

Scusa fabrr, ma credo ci sia qualcosa che non va. Tieni presente che esiste un auricolare "right" (il rosso nelle PL30) ed un "left" (il blu), e non vedo proprio come tu abbia potuto indossarle in quel modo.

sjk
e invece è proprio così (per me)

le M3 proprio per la protuberanza dov è c è la scritta BRAINWAVZ che impedisce il "normale" posizionamento, riesco a indossarle normalmente solo invertendo gli auricolari ma ho una grossa perdita dell isolamento

p.s. se è meccanicamente impossibile indossare le m3 dall alto perchè forniscono le guide?

Ultima modifica di fabrr : 29-04-2011 alle 13:22.
fabrr è offline  
Old 29-04-2011, 13:18   #13140
Sensui
Senior Member

Quote:
A volte mi chiedo come mai questo mito dei "non bassi" delle RE0 circoli ancora imperterrito. Trovo più pesante (insopportabile diciamo) l'assenza di un headstage decente, preferisco altre IEM a queste appunto perché in certi passaggi sono chiuse e compresse rispetto alla fascia medio-alta del mercato.
Veramente me l'hai detto tu più volte che se mi piacciono le IE8 è meglio che lasci perdere le RE0
Adesso vedo un utente (ex) entusiasta delle IE8 passare all'altra sponda (parliamo di cuffie eh! ).La mia curiosità si è ribellata :P

Quote:
In effetti sarebbe bello poter unire pregi delle ie8 (medio/bassi, potenza e soundstage) con quelli delle Re0 (alti, medi, ariosità e dettaglio).
A beh,pure io vorrei essere bello come Banderas,ricco come uno sceicco e prestante come un eterno 18enne
Sensui è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian