Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-03-2011, 13:59   #12701
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Più che altro ha discusso con il capoccia di hifiman () e da allora stronca i suoi prodotti senza "se" e senza "ma". Hai visto che ha piazzato le 252 in fondo moooolto sotto le cx300?? Chiamasi dispettucci tra bimbi, ha perso molta credibilità dopo la collaborazione con la Phonak comunque, non può un recensore neutrale affiliarsi così apertamente.
Almeno a mio parere, ma resta inteso che quel forum è sempre molto istruttivo, specie sul fatto che la soggettività può essere molto pericolosa a volte.
Non solo, ma poi quando un recensore si vende tutta la gamma hippo, amplificatori inclusi, un poco mi puzza (sbagliero!)
reckca è offline  
Old 19-03-2011, 14:01   #12702
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
ragazzi a titolo informativo: cuffie tipo le

earsonics sm3

dove si trovano in vendita?
Leo81 è offline  
Old 19-03-2011, 14:04   #12703
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
ragazzi a titolo informativo: cuffie tipo le

earsonics sm3

dove si trovano in vendita?
Sul sito della Earsonics?
reckca è offline  
Old 19-03-2011, 14:06   #12704
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Sul sito della Earsonics?
a parte quello..magari con prezzi piu umani
Leo81 è offline  
Old 19-03-2011, 14:27   #12705
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Jaben le aveva tempo fa
bamba` è offline  
Old 19-03-2011, 14:37   #12706
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Non solo, ma poi quando un recensore si vende tutta la gamma hippo, amplificatori inclusi, un poco mi puzza (sbagliero!)
Semplicemente li avrà comprati scontati quindi decide di rivenderli se non li ha graditi. Io il box me lo sono tenuto perché mi è piaciuto e lo sfrutto, ma spesso ci si ritrova ad avere troppo materiale in casa e si procede a darlo via (non escludo di rivenderlo appena uscirà il nuovo ampino/lettore Fiio ).

Dipende poi dagli accordi presi e dal rapporto con il fornitore di sample volta per volta, io la merce di hifiman non l'ho mai rivenduta per esempio: o la tengo o la regalo.

Poi ti faccio un esempio stupido, la RE252 l'ho apprezzata all'inverosimile e l'ho recensita di cuore, però a oggi forse un solo utente l'ha acquistata in questo forum e, in effetti, potrei quasi sentirmi inutile visto che non l'ho mai consigliata davvero poi nel 3d auricolari. Eppure sono contenta del fatto che chi l'ha acquistata ne sia rimasto soddisfatto e non si sia trovato di fronte qualcosa che avevo descritto malamente.

Questo perché, nonostante il fatto che sia effettivamente ottima per il costo, non mi sono sentita io personalmente di sponsorizzarla caldamente, anzi l'ho anche sconsigliata in attesa di un price drop mai avvenuto.
Diciamo che ho tirato il freno a mano, cosa che spesso altri, appena scoperto il loro prodotto preferito, dimenticano di fare. Personalmente consiglio molto di più in ear come le fischer e la hippo, che non amo certamente alla follia, perché so che sono più facili da digerire per l'utenza media e costano molto meno.
Quando devi consigliare qualcosa sui 150-160 euro ci pensi sempre un po', ora che mi sono trovata davanti un prezzo di 120 euro per la 262 (che ripeto io ho valutato per 249 dollari) non ho alcun dubbio e non nascondo il fatto che sia una piccola SE530 dinamica e dal costo ridicolo

Poi c'è una cosa importante, che va sempre ricordata: attenzione a consigliare fortemente qualcosa che non si è mai potuto sentire con le proprie orecchie, anche quando sono upgrade o presunti tali. I soldi non sono fatti per essere buttati e siamo in un brutto periodo, il compito dei veterani del thread è di mostrare le opzioni e lasciare all'utente i mille mila link che portano su head fi.
Mai verrò a dirti seriamente "Recka eccoti il link per la RE272, è appena uscita e di certo è migliore della precedente quindi vai tranquillo".
Piuttosto consiglierei di attendere e leggerne su head fi o I.E.M.
Il caso Eterna V2 docet.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 19-03-2011 alle 14:40.
Rainy nights è offline  
Old 19-03-2011, 14:50   #12707
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Semplicemente li avrà comprati scontati quindi decide di rivenderli se non li ha graditi. Io il box me lo sono tenuto perché mi è piaciuto e lo sfrutto, ma spesso ci si ritrova ad avere troppo materiale in casa e si procede a darlo via (non escludo di rivenderlo appena uscirà il nuovo ampino/lettore Fiio ).

Dipende poi dagli accordi presi e dal rapporto con il fornitore di sample volta per volta, io la merce di hifiman non l'ho mai rivenduta per esempio: o la tengo o la regalo.

Poi ti faccio un esempio stupido, la RE252 l'ho apprezzata all'inverosimile e l'ho recensita di cuore, però a oggi forse un solo utente l'ha acquistata in questo forum e, in effetti, potrei quasi sentirmi inutile visto che non l'ho mai consigliata davvero poi nel 3d auricolari. Eppure sono contenta del fatto che chi l'ha acquistata ne sia rimasto soddisfatto e non si sia trovato di fronte qualcosa che avevo descritto malamente.

Questo perché, nonostante il fatto che sia effettivamente ottima per il costo, non mi sono sentita io personalmente di sponsorizzarla caldamente, anzi l'ho anche sconsigliata in attesa di un price drop mai avvenuto.
Diciamo che ho tirato il freno a mano, cosa che spesso altri, appena scoperto il loro prodotto preferito, dimenticano di fare. Personalmente consiglio molto di più in ear come le fischer e la hippo, che non amo certamente alla follia, perché so che sono più facili da digerire per l'utenza media e costano molto meno.
Quando devi consigliare qualcosa sui 150-160 euro ci pensi sempre un po', ora che mi sono trovata davanti un prezzo di 120 euro per la 262 (che ripeto io ho valutato per 249 dollari) non ho alcun dubbio e non nascondo il fatto che sia una piccola SE530 dinamica e dal costo ridicolo

Poi c'è una cosa importante, che va sempre ricordata: attenzione a consigliare fortemente qualcosa che non si è mai potuto sentire con le proprie orecchie, anche quando sono upgrade o presunti tali. I soldi non sono fatti per essere buttati e siamo in un brutto periodo, il compito dei veterani del thread è di mostrare le opzioni e lasciare all'utente i mille mila link che portano su head fi.
Mai verrò a dirti seriamente "Recka eccoti il link per la RE272, è appena uscita e di certo è migliore della precedente quindi vai tranquillo".
Piuttosto consiglierei di attendere e leggerne su head fi o I.E.M.
Il caso Eterna V2 docet.
Sono daccordo su tutto, intendevo solo dire che tutti hanno gusti propri (ci mancherebbe altro), solo che in dfkt vedo un pò troppa partigianeria e mi sembra un poco interessata (ripeto, sbaglierò!).
reckca è offline  
Old 19-03-2011, 14:59   #12708
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Sono daccordo su tutto, intendevo solo dire che tutti hanno gusti propri (ci mancherebbe altro), solo che in dfkt vedo un pò troppa partigianeria e mi sembra un poco interessata (ripeto, sbaglierò!).
Diciamo che, per me, non sbagli ma considero soprattutto il caso contrario.
Non so quanto sia favorevole per le hippo (per le phonak è appurato, ci ha praticamente lavorato) ma so quanto sia erroneamente contrario alla merce hifiman/head-direct*.
E dico erroneamente senza alcun problema, ha descritto una RE252 in modo comico (meno bassi della RE0, meno chiara e meno analitica, medi meno belli... Insomma tutto il contrario e mi viene il dubbio che non sia riuscito proprio a indossarle).
In questi casi un recensore depone le armi e ammette di avere avuto grossi problemi di fitting e la recensione/parere non va proprio scritta; figurarsi una classifica come potrebbe fuorviare qualcuno interessato.

*e shure non lo dimentichiamo, come un po' |joker| e Clieos perché è una ditta che non fila di striscio i recensori, nessun sample e soprattutto non ascolta consigli o pareri come fanno i produttori cinesi; io sono stata e sono ancora una pro Shure SE530, la loro merce di norma la pago o la chiedo in prestito quindi non ho problemi nel dire quel che penso.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 19-03-2011, 15:34   #12709
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Quote:

supercut!
Ciao.
Lettore/ampli fiio?? mmm...sto pensando ad un ampli per le mie radius (ho un hippo gumstick). Che dici?

Ultima modifica di lamalta : 19-03-2011 alle 15:35. Motivo: errore ortografico!
lamalta è offline  
Old 19-03-2011, 16:53   #12710
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Quote:
Strano, non conosci un altro modo per appurare quale revisione sia? Premetto che a volte chi recensisce va a trovare sfumature che l'utenza normale non nota, quindi magari ci sono delle piccolezze rivelabili solo con file non compressi e determinati range di frequenze.
Ciao sono le rev1 anche perchè per le rve 2 c'è scritto pure in grande sulla scatola... Sai cosa credo? di non poter fare più la prova o perlomeno di poterla fare solamente dopo che avrò usato le rev 1 il tempo che ho usato le rev2 che sono già "rodate"...
Comunque adesso le metto in vendita 1 paio visto che di rev1 ne ho presi 2 paia
Pollo82 è offline  
Old 19-03-2011, 16:55   #12711
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Quote:
Guarda che sono cuffie con caratteristiche diverse, vince sicuramente quella che ha il suono che si avvicina maggiormente ai tuoi gusti.
Le dba02 sono davvero ottime... Ho fatto bene a prenderle per accompagnare le eterna... Se voglio cuffie un po piu bassose uso le eterna, se voglio cuffie con un ottimo audio ma con alti e medi definiti e ben delineati uso le dba02... provate con un ampli rendono al massimo...
Pollo82 è offline  
Old 19-03-2011, 20:18   #12712
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Ragazzi non riesco a capire. Le spese di spedizione da "testa diretta" sono gratuite?
Old 19-03-2011, 20:28   #12713
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Ragazzi non riesco a capire. Le spese di spedizione da "testa diretta" sono gratuite?
Head direct? Devi chiedere per ogni acquisto mi sa, le 262 sono arrivate dall'America via USPS mentre altri prodotti ancora li spediscono dalla Cina.
Rainy nights è offline  
Old 19-03-2011, 20:36   #12714
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Quote:
Head direct? Devi chiedere per ogni acquisto mi sa, le 262 sono arrivate dall'America via USPS mentre altri prodotti ancora li spediscono dalla Cina.
Si, Head Direct
Ho provato a fare il checkout con PayPal e mi rimangono solo 149 dollari ma non ho ancora pagato perchè pagherò con la postepay, non voglio usare la cdc. In ogni caso non ci sono spese doganali vero?
Old 19-03-2011, 20:38   #12715
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Si, Head Direct
Ho provato a fare il checkout con PayPal e mi rimangono solo 149 dollari ma non ho ancora pagato perchè pagherò con la postepay, non voglio usare la cdc. In ogni caso non ci sono spese doganali vero?
In teoria certo che ci sono.
reckca è offline  
Old 19-03-2011, 20:50   #12716
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Quote:
In teoria certo che ci sono.
Porca miseria, non c'è qualche altro store o privato che le vende già in EU? Ammonterebbero al 25% le spese doganali o sbaglio?
Old 19-03-2011, 21:10   #12717
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Porca miseria, non c'è qualche altro store o privato che le vende già in EU? Ammonterebbero al 25% le spese doganali o sbaglio?
Paghi l'IVA + mi sembra 11 euro di costi postali, le verifiche alla dogana sono a campione con un occhio particolare ai prodotti che vengono dalla cina.
reckca è offline  
Old 19-03-2011, 21:15   #12718
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Quote:
Paghi l'IVA + mi sembra 11 euro di costi postali, le verifiche alla dogana sono a campione con un occhio particolare ai prodotti che vengono dalla cina.
Ora provo a contattarli direttamente e vedo cosa mi dicono.
Old 20-03-2011, 00:44   #12719
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:

Forse puoi provare a vedere una Jays di quelle con il cavo piatto, vai su miamemoria e dai un'occhiata.

Bentornato Erost, visto che come me sei una persona che riesce a non distruggere mai auricolari il mio consiglio è di fare il bel passo e spendere una piccola cifra che ti accontenti per i prossimi 3-4 anni; la possibilità IE8 è ottima, quel prezzo lì in effetti è molto basso e mi sento di sconsigliarti le vecchie UE che citi. Questo perché, dai tempi delle tue mylar, il mercato cinese è fiorito in modo pazzesco e potresti trovarti di fronte a decine di possibilità per un upgrade.
Pensa quindi alle sennheiser, sono di certo un ottimo acquisto per quel prezzo, ma pensa anche a una cinesina equilibrata se vuoi sperimentare un po' il suono meno bassoso (cerca qualche grafico per la risposta in frequenze delle IE8, non sono molto equilibrate nel complesso ma godono di una reputazione fenomenale sulla qualità delle basse).
Insomma, se hai ancora il cowon D2, fai un mezzo pensierino alla nuova uscita Hifiman che ti spaventerà con la sua impedenza tanto quanto ti potrà rallegrare sonoramente, ma ci sarà da aspettare per averle almeno una decina di giorni
Grazie Rainy nights, scrivo poco ma vi seguo comunque spesso...
ho sempre il mio fido d2 (anche lui però è da pensionare...)...
volevo appunto prendere le ie8 poichè mi sembrano il miglior compromesso anche se io preferisco le in ear spinte al max sui bassi...

non mi va però di aspettare un mese per averle dalla cina...
erost è offline  
Old 20-03-2011, 12:22   #12720
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Dopo 6 o 7 anni le shure e2c sistanno iniziando a rompere.
Visibilmente non c'è nulla, ma l'auricolare destro inizia a ronzare ed a perdere segnale.
Qualcuno ha mai provato a ricablarle?
reckca è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian