Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-02-2011, 14:55   #12361
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da The_Virtual Guarda i messaggi
che brutte che sono le clip on XD non c'è nessun'altra alternativa?
Non ho capito se delle Koss KSC 75 non ti piace il sistema "clip on" o l'estetica...

Perchè se le trovi scomode basta la semplice mod di cui ho parlato in precedenza per aggiungere l'archetto ed avere un paio di cuffie leggere dal rapporto qualità/prezzo imbattibile.
miriddin è offline  
Old 26-02-2011, 15:15   #12362
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da frankie7 Guarda i messaggi
cut
Ho usato spesso il clip (rockboxed) la scorsa settimana in autobus proprio con le RE0, per me il lettore le pilota tranquillamente senza dover usare un ampino.
rera è offline  
Old 26-02-2011, 15:23   #12363
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Amici del forum, grazie a voi ed in particolare alle recensioni di Rainy, avevo acquistato prima di Natale un Clip+ e degli auricolari Soundmagic PL30.
Sono rimasto molto contento degli acquisti, e, qualche giorno fa, con l'avvicinarsi della ricorrenza del mio onomastico, ho deciso (come upgrade ulteriore) di farmi un regalo: con il mio modesto budget a disposizione ho acquistato una coppia di re0 per 89 USD (al cambio del giorno circa 67 euro), sul sito ufficiale H.D., e mi hanno scritto che sono già state spedite ieri dalla Cina. Vi farò sapere, quando arriveranno, le mie impressioni.
Ora, però, leggendo le vostre discussioni, mi è sembrato di capire che le sorelle delle re0, le re-zero, che costano circa 20 dollari in più, sarebbero migliori in quanto avrebbero una impedenza più bassa, e quindi più efficienti e facilmente pilotabili senza un ampli aggiuntivo, e forse migliori anche come risultato sonoro, da quello che ho capito nelle frequenze basse e medie.
Vorrei chiedere se ho fatto una scelta giusta ( chiedo il vostro conforto, in quanto ho paura di non aver fatto un buon acquisto), tenendo presente che a me piace il suono neutro, dettagliato, non bassoso (a casa ho un impianto della scozzese Linn, che rispecchia i miei gusti d'ascolto), o invece avrei dovuto scegliere le sorelle re-zero?
Premetto che non ho intenzione, per ora, di aggiungere al mio clip+ un ampli esterno. Grazie.
Niente amp con il clippino, le REzero sono meglio recensite ma la RE0 resta una cuffietta più che ottima
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 26-02-2011, 17:34   #12364
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
...Ora, però, leggendo le vostre discussioni, mi è sembrato di capire che le sorelle delle re0, le re-zero, che costano circa 20 dollari in più, sarebbero migliori in quanto avrebbero una impedenza più bassa, e quindi più efficienti e facilmente pilotabili senza un ampli aggiuntivo, e forse migliori anche come risultato sonoro, da quello che ho capito nelle frequenze basse e medie.
Vorrei chiedere se ho fatto una scelta giusta ( chiedo il vostro conforto, in quanto ho paura di non aver fatto un buon acquisto), tenendo presente che a me piace il suono neutro, dettagliato, non bassoso (a casa ho un impianto della scozzese Linn, che rispecchia i miei gusti d'ascolto), o invece avrei dovuto scegliere le sorelle re-zero?
Premetto che non ho intenzione, per ora, di aggiungere al mio clip+ un ampli esterno. Grazie.
..forse avresti potuto/dovuto prendere le Sunrise SW-Xcape. E' un altro auricolare rispetto alle RE0 (non lasciarti ingannare dall'aspetto esterno). Ed avresti anche risparmiato.

sjk
sjk è offline  
Old 26-02-2011, 18:36   #12365
gobbissimo
Senior Member

L'Avatar di gobbissimo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
mentre per le Fischer non ho ancora capito quale sia la vera disponibilità attuale
.
ora il famoso sito gd-audiobase....le Fischer Eterna , le da in stock..........che faccio le ordino?
Saranno veramente ririforniti?? Secondo voi e' attendibile??
Ho letto la rece di Rainy, mi sono documentato e sarei propenso ad acquistarle.
gobbissimo è offline  
Old 26-02-2011, 19:10   #12366
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Niente amp con il clippino, le REzero sono meglio recensite ma la RE0 resta una cuffietta più che ottima
Che poi in realtà sia head fi che inearmatters non recensiscono meglio le re zero, ma danno uno stesso valore per la qualità, seppur per motivi diversi.
Ad ogni modo, io continuo a considerare l'efficienza delle re0 decisamente superiore con un amp (a leggere le recensioni non solo io).
reckca è offline  
Old 26-02-2011, 19:17   #12367
frankie7
Member

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Ho usato spesso il clip (rockboxed) la scorsa settimana in autobus proprio con le RE0, per me il lettore le pilota tranquillamente senza dover usare un ampino.
Quote:
Grazie mille, mi rincuorate.
Non avendole mai ascoltate, leggendo le vostre bellissime recensioni, ero andato sicuro su re0. Poi leggendo delle re-zero, mi era venuto qualche dubbio. Comunque, non appena mi arriveranno, vi farò conoscere le mie impressioni.
Saluti
frankie7 è offline  
Old 26-02-2011, 19:18   #12368
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

Iscritto dal: Nov 2005
Ok devo decidere entro domani: a-Jays two o PL30?
akhen è offline  
Old 26-02-2011, 19:36   #12369
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Ad ogni modo, io continuo a considerare l'efficienza delle re0 decisamente superiore con un amp (a leggere le recensioni non solo io).
Quoto. 64 Ohm/100dB non sono certo la combinazione ideale, anzi... un miniamp lo trovo necessario/obbligatorio. Altrimenti resituiscono un'esperienza d'ascolto deludentissima (per non dire di peggio, visto che non sono certo regalate). Tutto questo, ovvio, secondo me...

Per quello avrei consigliato a frankie 7 le Sunrise...

sjk

Ultima modifica di sjk : 26-02-2011 alle 19:42. Motivo: aggiunta precisazione.
sjk è offline  
Old 26-02-2011, 19:53   #12370
Bogio12
Senior Member

L'Avatar di Bogio12

Quote:
Originariamente inviato da fragolino74 Guarda i messaggi
senti le mdr hanno sul filo la possibilità di regolare il volume?
poichè le userei per andare a correre le preferisco senza regola volume solo col filo, in modo che siano + comode.
Solo il cavo, ha anche la "pinzetta" per attaccarle ai pantaloni ma a me fastidio quindi l'ho tolta.
Bogio12 è offline  
Old 26-02-2011, 23:02   #12371
MuckLuck
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao a tutti, oggi mi si sono rotte le cuffie.. che rabbia
Volevo comprare un modello che mi duri, non punto tanto alla qualità, ma alla durata. Quindi con un cavo bello forte e resistente soprattutto nelle parti più delicate.
Come budget ho più o meno 30 euro, non di più.
Come ho detto preferisco la resistenza, se poi sono anche di buon livello sarebbe ottimo. conoscete qualche modello???
Old 27-02-2011, 10:00   #12372
frankie7
Member

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
..forse avresti potuto/dovuto prendere le Sunrise SW-Xcape. E' un altro auricolare rispetto alle RE0 (non lasciarti ingannare dall'aspetto esterno). Ed avresti anche risparmiato.

sjk
Ho visitato il sito Sunrise che mi hai indicato, ed ho visto questi auricolari, che mi hanno fatto un'ottima impressione visiva, ma che non avevo mai sentito nominare prima. Ho letto anche qualche ottima recensione in inglese di questo prodotto, ed inoltre, come avevi detto anche tu, sono più sensibili ed efficienti delle re0. Però ormai l'ordine è già partito, e inoltre sono molto curioso di ascoltare queste tanto decantate re0, che, almeno sulla carta, sembrerebbero sposarsi perfettamente con i miei gusti di ascolto, in fatto di analiticità e dettaglio. Comunque, queste Sunrise sono da tenere certamente in considerazione come valida alternativa alle re0, magari per un futuro acquisto. Grazie per la tua gentile segnalazione.
frankie7 è offline  
Old 27-02-2011, 10:28   #12373
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Ho visitato il sito Sunrise che mi hai indicato, ed ho visto questi auricolari, che mi hanno fatto un'ottima impressione visiva, ma che non avevo mai sentito nominare prima. Ho letto anche qualche ottima recensione in inglese di questo prodotto, ed inoltre, come avevi detto anche tu, sono più sensibili ed efficienti delle re0. Però ormai l'ordine è già partito, e inoltre sono molto curioso di ascoltare queste tanto decantate re0, che, almeno sulla carta, sembrerebbero sposarsi perfettamente con i miei gusti di ascolto, in fatto di analiticità e dettaglio. Comunque, queste Sunrise sono da tenere certamente in considerazione come valida alternativa alle re0, magari per un futuro acquisto. Grazie per la tua gentile segnalazione.
Prego... Spero tu rimanga soddisfatto delle RE0. Facci sapere...

Tornando alle Sunrise, sono molto ben piazzate in questa enorme comparativa su head-fi. Anzi, secondo i miei principi dove il rapporto qualità prezzo deve prevalere su tutto, sarebbero le capofila (infatti per ottenere qualcosa di migliore in fatto a mera qualità audio, bisogna spendere esattamente il doppio, per le fantastiche Fischer Audio DBA-02...).

sjk
sjk è offline  
Old 27-02-2011, 11:24   #12374
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil Guarda i messaggi
visto che nel topic dei lettori non si possono nominare, posto qua

sono intenzionato ad acquistare un sansa clip+, pensavo di usare le cuffiette standard ma mi è stato caldamente sconsigliato ...
non avendo grosse pretese (non vorrei spendere più di auricolari che per il lettore) cosa mi consigliate di abbinare al clippino ?

ho già un paio di PL50 che per funzionare, funzionano, solo che tra un brano e l'altro o a basso volume producono un fruscio abbastanza fastidioso ... inoltre col cavo che passa sopra le orecchie proprio non mi ci trovo
vorrei quindi qualcosa di diverso e magari anche di facile reperibilità, non dico cuffiette da supermercato ma nemmeno modelli che devo ordinare in alaska per intenderci ...

ho già dato un occhio al "solito" thread su head-fi, ma dai 20 ai 50 euro ci saranno almeno una ventina di modelli escludendo già quelli prettamente over-the-ear, percui non saprei proprio cosa scegliere ...

avete quindi qualche modello in particolare da consigliarmi ?
Mr.Evil è offline  
Old 27-02-2011, 12:08   #12375
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Se vuoi comprare IEM che non siano delle sony, akg o sennheiser, devi essere disponibile a comprare all'estero.

Cerchi qualcosa che suoni come le PL50? Che musica ascolti?
bamba` è offline  
Old 27-02-2011, 12:35   #12376
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Avevo perso il tuo appello, chiedo venia. Se non erro la pl50 ti era piaciuta, unico neo è stato il fatto che ci fosse un difetto a monte.
Ora il problema si pone in quanto oltre al fruscio potrebbero non essere attinenti "per suono" a delle pl50 perfettamente funzionanti.

Il mio consiglio, visto che parliamo di massimo 40 euro e soprattutto parliamo di una cuffietta mediocentrica e senza harshness/sibilance, è di orientarti verso qualcosa di simile e di buona qualità audio.
Per 40 euro credo ci sia solo la PL50 con queste caratteristiche

Il minimo sindacale comunque che ti consiglio, in caso di risparmio, è una pl30: molto molto meglio di una cuffietta bundle e soprattutto solo 20 euro spesi
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 27-02-2011, 13:37   #12377
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Se vuoi comprare IEM che non siano delle sony, akg o sennheiser, devi essere disponibile a comprare all'estero.

Cerchi qualcosa che suoni come le PL50? Che musica ascolti?
intendevo dire che non dabba farmele arrivare da HK o dagli USA, che poi se ho problemi come con le PL50, è un problema anche rispedirle indietro ... dovendo ordinare il lettore da a*****n.co.uk, se trovo lì anche le cuffiette sono più contento, tutto qua

come generi ascolto un po' di tutto ...
Quote:
Avevo perso il tuo appello, chiedo venia. Se non erro la pl50 ti era piaciuta, unico neo è stato il fatto che ci fosse un difetto a monte.
Ora il problema si pone in quanto oltre al fruscio potrebbero non essere attinenti "per suono" a delle pl50 perfettamente funzionanti.

Il mio consiglio, visto che parliamo di massimo 40 euro e soprattutto parliamo di una cuffietta mediocentrica e senza harshness/sibilance, è di orientarti verso qualcosa di simile e di buona qualità audio.
Per 40 euro credo ci sia solo la PL50 con queste caratteristiche

Il minimo sindacale comunque che ti consiglio, in caso di risparmio, è una pl30: molto molto meglio di una cuffietta bundle e soprattutto solo 20 euro spesi
come detto vorrei evitare le over the ear, il filo sopra le orecchie non riesco a sopportarlo
Mr.Evil è offline  
Old 27-02-2011, 14:30   #12378
gobbissimo
Senior Member

L'Avatar di gobbissimo

Che mi dite? Le....le Fischer Eterna da gd-audiobase...ora le da in stock!!
E' attendibile, avete gia' comprato qui? E in quanto tempo arriverebbero??
Grazie
gobbissimo è offline  
Old 27-02-2011, 14:37   #12379
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da gobbissimo Guarda i messaggi
Che mi dite? Le....le Fischer Eterna da gd-audiobase...ora le da in stock!!
E' attendibile, avete gia' comprato qui? E in quanto tempo arriverebbero??
Grazie
Ti sei deciso per un bel salto a livello sonoro, pronto?
Rainy nights è offline  
Old 27-02-2011, 15:16   #12380
gobbissimo
Senior Member

L'Avatar di gobbissimo

Quote:
Ti sei deciso per un bel salto a livello sonoro, pronto?
Ciao Rainy,
io seguo sempre i tuoi consigli.Leggo le tue rece!! e tu conosci i miei gusti
Che dici le ordino da Gd-audiobase? Tu lo conosci come sito? e' affidabile e, in quanto spediscono?

Ultima modifica di gobbissimo : 27-02-2011 alle 15:21.
gobbissimo è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian