Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-02-2011, 22:02   #12361
MuckLuck
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao a tutti, oggi mi si sono rotte le cuffie.. che rabbia
Volevo comprare un modello che mi duri, non punto tanto alla qualità, ma alla durata. Quindi con un cavo bello forte e resistente soprattutto nelle parti più delicate.
Come budget ho più o meno 30 euro, non di più.
Come ho detto preferisco la resistenza, se poi sono anche di buon livello sarebbe ottimo. conoscete qualche modello???
Old 27-02-2011, 09:00   #12362
frankie7
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
..forse avresti potuto/dovuto prendere le Sunrise SW-Xcape. E' un altro auricolare rispetto alle RE0 (non lasciarti ingannare dall'aspetto esterno). Ed avresti anche risparmiato.

sjk
Ho visitato il sito Sunrise che mi hai indicato, ed ho visto questi auricolari, che mi hanno fatto un'ottima impressione visiva, ma che non avevo mai sentito nominare prima. Ho letto anche qualche ottima recensione in inglese di questo prodotto, ed inoltre, come avevi detto anche tu, sono più sensibili ed efficienti delle re0. Però ormai l'ordine è già partito, e inoltre sono molto curioso di ascoltare queste tanto decantate re0, che, almeno sulla carta, sembrerebbero sposarsi perfettamente con i miei gusti di ascolto, in fatto di analiticità e dettaglio. Comunque, queste Sunrise sono da tenere certamente in considerazione come valida alternativa alle re0, magari per un futuro acquisto. Grazie per la tua gentile segnalazione.
frankie7 è offline  
Old 27-02-2011, 09:28   #12363
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da frankie7 Guarda i messaggi
Ho visitato il sito Sunrise che mi hai indicato, ed ho visto questi auricolari, che mi hanno fatto un'ottima impressione visiva, ma che non avevo mai sentito nominare prima. Ho letto anche qualche ottima recensione in inglese di questo prodotto, ed inoltre, come avevi detto anche tu, sono più sensibili ed efficienti delle re0. Però ormai l'ordine è già partito, e inoltre sono molto curioso di ascoltare queste tanto decantate re0, che, almeno sulla carta, sembrerebbero sposarsi perfettamente con i miei gusti di ascolto, in fatto di analiticità e dettaglio. Comunque, queste Sunrise sono da tenere certamente in considerazione come valida alternativa alle re0, magari per un futuro acquisto. Grazie per la tua gentile segnalazione.
Prego... Spero tu rimanga soddisfatto delle RE0. Facci sapere...

Tornando alle Sunrise, sono molto ben piazzate in questa enorme comparativa su head-fi. Anzi, secondo i miei principi dove il rapporto qualità prezzo deve prevalere su tutto, sarebbero le capofila (infatti per ottenere qualcosa di migliore in fatto a mera qualità audio, bisogna spendere esattamente il doppio, per le fantastiche Fischer Audio DBA-02...).

sjk
sjk è offline  
Old 27-02-2011, 10:24   #12364
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil Guarda i messaggi
visto che nel topic dei lettori non si possono nominare, posto qua

sono intenzionato ad acquistare un sansa clip+, pensavo di usare le cuffiette standard ma mi è stato caldamente sconsigliato ...
non avendo grosse pretese (non vorrei spendere più di auricolari che per il lettore) cosa mi consigliate di abbinare al clippino ?

ho già un paio di PL50 che per funzionare, funzionano, solo che tra un brano e l'altro o a basso volume producono un fruscio abbastanza fastidioso ... inoltre col cavo che passa sopra le orecchie proprio non mi ci trovo
vorrei quindi qualcosa di diverso e magari anche di facile reperibilità, non dico cuffiette da supermercato ma nemmeno modelli che devo ordinare in alaska per intenderci ...

ho già dato un occhio al "solito" thread su head-fi, ma dai 20 ai 50 euro ci saranno almeno una ventina di modelli escludendo già quelli prettamente over-the-ear, percui non saprei proprio cosa scegliere ...

avete quindi qualche modello in particolare da consigliarmi ?
Mr.Evil è offline  
Old 27-02-2011, 11:08   #12365
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Se vuoi comprare IEM che non siano delle sony, akg o sennheiser, devi essere disponibile a comprare all'estero.

Cerchi qualcosa che suoni come le PL50? Che musica ascolti?
bamba` è offline  
Old 27-02-2011, 11:35   #12366
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Avevo perso il tuo appello, chiedo venia. Se non erro la pl50 ti era piaciuta, unico neo è stato il fatto che ci fosse un difetto a monte.
Ora il problema si pone in quanto oltre al fruscio potrebbero non essere attinenti "per suono" a delle pl50 perfettamente funzionanti.

Il mio consiglio, visto che parliamo di massimo 40 euro e soprattutto parliamo di una cuffietta mediocentrica e senza harshness/sibilance, è di orientarti verso qualcosa di simile e di buona qualità audio.
Per 40 euro credo ci sia solo la PL50 con queste caratteristiche

Il minimo sindacale comunque che ti consiglio, in caso di risparmio, è una pl30: molto molto meglio di una cuffietta bundle e soprattutto solo 20 euro spesi
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 27-02-2011, 12:37   #12367
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Se vuoi comprare IEM che non siano delle sony, akg o sennheiser, devi essere disponibile a comprare all'estero.

Cerchi qualcosa che suoni come le PL50? Che musica ascolti?
intendevo dire che non dabba farmele arrivare da HK o dagli USA, che poi se ho problemi come con le PL50, è un problema anche rispedirle indietro ... dovendo ordinare il lettore da a*****n.co.uk, se trovo lì anche le cuffiette sono più contento, tutto qua

come generi ascolto un po' di tutto ...
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Avevo perso il tuo appello, chiedo venia. Se non erro la pl50 ti era piaciuta, unico neo è stato il fatto che ci fosse un difetto a monte.
Ora il problema si pone in quanto oltre al fruscio potrebbero non essere attinenti "per suono" a delle pl50 perfettamente funzionanti.

Il mio consiglio, visto che parliamo di massimo 40 euro e soprattutto parliamo di una cuffietta mediocentrica e senza harshness/sibilance, è di orientarti verso qualcosa di simile e di buona qualità audio.
Per 40 euro credo ci sia solo la PL50 con queste caratteristiche

Il minimo sindacale comunque che ti consiglio, in caso di risparmio, è una pl30: molto molto meglio di una cuffietta bundle e soprattutto solo 20 euro spesi
come detto vorrei evitare le over the ear, il filo sopra le orecchie non riesco a sopportarlo
Mr.Evil è offline  
Old 27-02-2011, 13:30   #12368
gobbissimo
Senior Member

L'Avatar di gobbissimo

Iscritto dal: Mar 2010
Che mi dite? Le....le Fischer Eterna da gd-audiobase...ora le da in stock!!
E' attendibile, avete gia' comprato qui? E in quanto tempo arriverebbero??
Grazie
gobbissimo è offline  
Old 27-02-2011, 13:37   #12369
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da gobbissimo Guarda i messaggi
Che mi dite? Le....le Fischer Eterna da gd-audiobase...ora le da in stock!!
E' attendibile, avete gia' comprato qui? E in quanto tempo arriverebbero??
Grazie
Ti sei deciso per un bel salto a livello sonoro, pronto?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 27-02-2011, 14:16   #12370
gobbissimo
Senior Member

L'Avatar di gobbissimo

Quote:
Ti sei deciso per un bel salto a livello sonoro, pronto?
Ciao Rainy,
io seguo sempre i tuoi consigli.Leggo le tue rece!! e tu conosci i miei gusti
Che dici le ordino da Gd-audiobase? Tu lo conosci come sito? e' affidabile e, in quanto spediscono?

Ultima modifica di gobbissimo : 27-02-2011 alle 14:21.
gobbissimo è offline  
Old 27-02-2011, 14:20   #12371
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Ciao Rainy,
io seguo sempre i tuoi consigli. visto che tu conosci i miei gusti
Che dici le ordino da Gd-audiobase? Tu lo conosci come sito? e' affidabile e, in quanto spediscono?
Il sito non lo conosco proprio, dicevo solo che se non te li aspetti i bassi delle eterna ti travolgeranno..
Rainy nights è offline  
Old 27-02-2011, 14:24   #12372
gobbissimo
Senior Member

L'Avatar di gobbissimo

Lo sai adoro e prediligo i bassi
Infatti mi sono piaciute molto le She800, ora le ho vendute!
Ma tu "dove" mi consigli di acquistare le Eterna??
gobbissimo è offline  
Old 27-02-2011, 14:56   #12373
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
gd audiobase è il sito ufficiale per la russia.
Su zococity puoi trovare le v2 in offerta speciale (se ti interessano sbrigati che sono le ultime), in teoria non spediscono in italia, ma basta che ti accordi via email.
reckca è offline  
Old 27-02-2011, 14:56   #12374
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
gd audiobase è il sito ufficiale per la russia.
Su zococity puoi trovare le v2 in offerta speciale (se ti interessano sbrigati che sono le ultime), in teoria non spediscono in italia, ma basta che ti accordi via email.
reckca è offline  
Old 27-02-2011, 18:36   #12375
Uncle Scrooge
Senior Member

L'Avatar di Uncle Scrooge

Iscritto dal: Oct 2010
Ordinate le fischer eterna v1 su gd-audiobase, le hanno spedite il giorno dopo e sto seguendo la spedizione col codice tracking sul sito delle poste russe (e l'aiuto di google translator)
Uncle Scrooge è offline  
Old 27-02-2011, 19:04   #12376
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Purtroppo non so, io ho provato un sample
Rainy nights è offline  
Old 27-02-2011, 19:37   #12377
gobbissimo
Senior Member

L'Avatar di gobbissimo

Quote:
Originariamente inviato da Uncle Scrooge Guarda i messaggi
Ordinate le fischer eterna v1 su gd-audiobase, le hanno spedite il giorno dopo e sto seguendo la spedizione col codice tracking sul sito delle poste russe (e l'aiuto di google translator)
Ciao, fammi sapere in quanto tempo ti arrivano. e.....
buona fortuna
gobbissimo è offline  
Old 27-02-2011, 20:18   #12378
Uncle Scrooge
Senior Member

L'Avatar di Uncle Scrooge

Iscritto dal: Oct 2010
Hanno risposto prontamente a qualsiasi richiesta via email, gli ho detto di scrivere sul pacchetto "GIFT" e di dichiarare un valore commerciale irrisorio per evitare problemi doganali, e mi hanno risposto che lo fanno già di default quando spediscono in UE

Intanto la mia esperienza risponde alla tua domanda sull'effettiva disponibilità... se hanno spedito vuol dire che ce l'hanno. Poi il fatto che il pacco sia tracciato mi sembra una garanzia no?

Insomma non vorrei lodarli con troppo anticipo, aspetto che mi arrivino, ma per ora sono molto soddisfatto da quel sito
Uncle Scrooge è offline  
Old 27-02-2011, 22:10   #12379
ilpicchio
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Uncle Scrooge Guarda i messaggi
Hanno risposto prontamente a qualsiasi richiesta via email, gli ho detto di scrivere sul pacchetto "GIFT" e di dichiarare un valore commerciale irrisorio per evitare problemi doganali, e mi hanno risposto che lo fanno già di default quando spediscono in UE

Intanto la mia esperienza risponde alla tua domanda sull'effettiva disponibilità... se hanno spedito vuol dire che ce l'hanno. Poi il fatto che il pacco sia tracciato mi sembra una garanzia no?

Insomma non vorrei lodarli con troppo anticipo, aspetto che mi arrivino, ma per ora sono molto soddisfatto da quel sito
Anch'io ho ordinato qui le fischer eterna e le sunrise sw xcape. Partite il 21/2 vediamo quanto ci mettono
ilpicchio è offline  
Old 28-02-2011, 08:51   #12380
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Quote:
Il sito non lo conosco proprio, dicevo solo che se non te li aspetti i bassi delle eterna ti travolgeranno..
Certo che queste eterna mi incuriosiscono! Però..viste le ultime spese, torno ad ascoltare le mie Radius va!!

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Il primo trilionario al mondo ha un nome...
Infineon apre il 2 luglio lo Smart Power...
Crimson Desert non si ferma: il gioco di...
Con iOS 27 l'iPhone si ripristina da sol...
Visa porta i pagamenti in ChatGPT: gli a...
OpenAI valuta un 'drastico' taglio dei p...
Il MacBook con display touch si far&agra...
Google promette di restituire più...
Quattro monitor 4K, doppia LAN 2.5G e Wi...
ROG Equalizer, il cavo 'salva-GPU': prim...
Falla critica CVSS 9.8 in Oracle PeopleS...
Microsoft accelera su Edge: aggiornament...
AMD ha corretto un bug da 10.000 dollari...
Vertiv: data center, la corsa dell’IA sp...
Siri non diventerà la tua fidanzata virt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian