Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-01-2011, 18:19   #11941
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
...conoscete il sito thomann.tedesco?
Mi è capitato di comprare da loro, ma se non fai un ordine "sostanzioso" quello che ti massacra sono le spese di spedizione di 20 euro...
miriddin è offline  
Old 25-01-2011, 18:23   #11942
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
si lo so infatti mi aggrego agli amici che devono comprare un set di casse e un microfono XD, anche perchè le cuffie che vorrei prendere dovrebbero essere le t.bone ep2 che costano 9.90 quindi le spedizioni sarebbero decisamente rilevanti XD
Old 25-01-2011, 19:01   #11943
franz_82
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Preso Sansa Fuze 2 gb + microSD 16 gb + Eterna rev.1
il tutto a 100 euri tondi comprese spedizioni
quando arrivano vi faccio sapere
per qualsiasi info scrivetemi

ps: un grazie a miriddin e bamba per le info e a frankie7 per le dritte

Ultima modifica di franz_82 : 25-01-2011 alle 19:06.
franz_82 è offline  
Old 25-01-2011, 19:47   #11944
Tully86
Member

Iscritto dal: Nov 2010
c'è qualche anima pia che sarebbe così gentile da farmi provare (con i miei inserti) le Sennheiser IE8?
Old 25-01-2011, 22:40   #11945
Helyanwe
Senior Member

L'Avatar di Helyanwe

Iscritto dal: Jul 2006
salve, non so se è il luogo adatto dove chiedere, ma visto che ho chiesto tempo fa aiuto sugli auricolari per il lettore sansa clip con ottimi risultati, sono tornato per la nuova richiesta

mio padre sta cercando delle cuffie (non auricolari) per la televisione, senza fili e con un buon isolamento ovviamente ... consigli? budget diciamo 50€ circa ...

saluti
Old 26-01-2011, 00:10   #11946
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Helyanwe Guarda i messaggi
salve, non so se è il luogo adatto dove chiedere, ma visto che ho chiesto tempo fa aiuto sugli auricolari per il lettore sansa clip con ottimi risultati, sono tornato per la nuova richiesta

mio padre sta cercando delle cuffie (non auricolari) per la televisione, senza fili e con un buon isolamento ovviamente ... consigli? budget diciamo 50€ circa ...

saluti
Il luogo giusto è questo :

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...15313&page=487
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline  
Old 26-01-2011, 00:11   #11947
Helyanwe
Senior Member

L'Avatar di Helyanwe

Iscritto dal: Jul 2006
ecco lo sapevo che avevo sbagliato ... grazie e scusate l'errore
Old 26-01-2011, 10:57   #11948
Coccitrone
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
Visto che nessuno mi ha risposto, provo a ripostare...

Ho acquistato le Sennheiser ie8 e mi servono alcune info per rodarle bene.

Ho preparato un wave in questo modo:

5 minuti di silenzio,
10 minuti di Violet Noise
10 minuti di Blue Noise
10 minuti di White Noise
10 minuti di Pink Noise
10 minuti di Brown Noise
5 minuti di silenzio

totale 60 minuti da tenere in loop.

So che ci sono due filosofie opposte per quanto riguarda il "burn in" nelle intrauricolari. Quindi non sapendo quale sia quella giusta, per sicurezza tanto vale rodare le IE8 (male di sicuro non dovrebbe fare).

Come sorgente vorrei utilizare il PC, però non so a che volume metterlo. Il cowon a 25/40 spinge tanto quanto la x-fi titanium del pc tenuta a 20/100. Consigli?

Inoltre vorrei sapere se si possono tenere le IEM continuamente in loop o se dopo un numero "n" di ore vanno tenute a riposo. Consigli?
Coccitrone è offline  
Old 26-01-2011, 15:11   #11949
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Coccitrone Guarda i messaggi
Come sorgente vorrei utilizare il PC, però non so a che volume metterlo. Il cowon a 25/40 spinge tanto quanto la x-fi titanium del pc tenuta a 20/100. Consigli?

Inoltre vorrei sapere se si possono tenere le IEM continuamente in loop o se dopo un numero "n" di ore vanno tenute a riposo. Consigli?
Io direi che non essendoci grosse superfici da "movimentare" adeguatamente, come è raccomandabile invece per le cuffie, puoi tranquillamente regolare il pc a quello che è il tuo normale volume d'ascolto.

Riguardo al problema "sollecitazione delle cuffie" io avrei preparato il file in modo leggermente diverso, perchè ritengo consigliabile inserire una pausa ogni 20 o 30 minuti al massimo per interrompere la sollecitazione dei driver...
miriddin è offline  
Old 26-01-2011, 15:18   #11950
Coccitrone
Bannato

Quote:
Io direi che non essendoci grosse superfici da "movimentare" adeguatamente, come è raccomandabile invece per le cuffie, puoi tranquillamente regolare il pc a quello che è il tuo normale volume d'ascolto.
Ah ok.

Quote:
Riguardo al problema "sollecitazione delle cuffie" io avrei preparato il file in modo leggermente diverso, perchè ritengo consigliabile inserire una pausa ogni 20 o 30 minuti al massimo per interrompere la sollecitazione dei driver...
Io ho scaricato i differenti "noise" e poi ho fatto il file come ho scritto qualche post fa. Tu come lo faresti e che "noise" utilizzeresti? Inoltre vorrei capire se posso lasciare di continuo le iem in burn oppure devo lasciarle solo per un tot. di ore al giorno...?
Coccitrone è offline  
Old 26-01-2011, 15:31   #11951
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Scusate se mi permetto, da vecchio acquirente di

Per gli auricolari in genere i siti convenienti dove comprare abbondano, a cominciare dal classico "mia memoria uk" alle varie versioni dell' amazzone...

Ad esempio trovi le Street II che citate, in versione lanyard, a 13 sterline o quelle normali a 21, senza parlare di tutta una serie di alternative migliori, come le JVC Air Cushion, che essendo delle Semi-InEar potrebbero andar bene per te.
ho visto le jvc,ma mi paiono normali in ear.

sto guardando il sito che mi dicevi:

ci sono le Sennheiser che diceva rainy.
i modelli: mx460-560-580-660-760

vanno da 14 sterline a 30,quindi max 35 euro circa,ma quanto sono le spese di spedizione?
cmq mi paiono che molte non sono disponibili al momento.

altre opzioni?ci sono una valanghe di marche e tipi...

come detto ascolto metal bello pesante con lettore mp3
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

Ultima modifica di lelets : 26-01-2011 alle 15:34.
lelets è offline  
Old 26-01-2011, 16:30   #11952
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Io ho scaricato i differenti "noise" e poi ho fatto il file come ho scritto qualche post fa. Tu come lo faresti e che "noise" utilizzeresti? Inoltre vorrei capire se posso lasciare di continuo le iem in burn oppure devo lasciarle solo per un tot. di ore al giorno...?
Direi che se modificassi il file che hai creato inserendo un'ulteriore pausa saresti a posto:

5 minuti di silenzio
10 minuti di Blue Noise
5 minuti di silenzio
10 minuti di White Noise
10 minuti di Pink Noise
10 minuti di Brown Noise
5 minuti di silenzio

Poi non devi necessariamente lasciarle in burn-in di continuo, ma farlo per periodi più o meno prolungati quando vuoi.

Se invece ti riferisci ad eventuali danneggiamenti, credo che i 5 minuti di silenzio che hai inserito nel file siano sufficienti a far "riposare" i driver.

Personalmente ho creato con Audacity un semplice flac con rumore radio di 60 minuti con una pausa di 5 ogni 30 minuti.

Ultima modifica di miriddin : 26-01-2011 alle 16:38.
miriddin è offline  
Old 26-01-2011, 16:50   #11953
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
ho visto le jvc,ma mi paiono normali in ear.

sto guardando il sito che mi dicevi:

ci sono le Sennheiser che diceva rainy.
i modelli: mx460-560-580-660-760

vanno da 14 sterline a 30,quindi max 35 euro circa,ma quanto sono le spese di spedizione?
cmq mi paiono che molte non sono disponibili al momento.

altre opzioni?ci sono una valanghe di marche e tipi...

come detto ascolto metal bello pesante con lettore mp3
Le JVC Air Cushion sono delle Semi-In-Ear, per cui non isolano quanto le In-Ear propriamente dette, e pensavo potessero andar bene.

Purtroppo gli auricolari tradizionali non vanno per la maggiore qui e quindi le opzioni sono estremamente limitate (io ho solo un paio di AKG 312P che non sono male, ma nemmeno niente di eccezionale).
miriddin è offline  
Old 26-01-2011, 17:06   #11954
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le JVC Air Cushion sono delle Semi-In-Ear, per cui non isolano quanto le In-Ear propriamente dette, e pensavo potessero andar bene.

Purtroppo gli auricolari tradizionali non vanno per la maggiore qui e quindi le opzioni sono estremamente limitate (io ho solo un paio di AKG 312P che non sono male, ma nemmeno niente di eccezionale).
le jvc dalla foto mi parevano in ear,ma se lo dici tu.a me va bene qualsiasi cosa asto punto,ma non so che fare.

io piu che altro preferivo qualcosa che non mi isolasse totalmente,o vado con le sennseihner che mi diceva mighty,oppure vado di in ear.

cmq facciamola semplice a sto puntoer i miei ascolti,entro i 30 euro e disponibile in quel negozio(intendo che sia in catalogo,posso anche aspettare 1-2 settimane),escluse quelle intorno all'orecchia,quali sono i 3 modelli che mi consigli????
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

lelets è offline  
Old 26-01-2011, 19:33   #11955
Coccitrone
Bannato

Quote:
Direi che se modificassi il file che hai creato inserendo un'ulteriore pausa saresti a posto:

5 minuti di silenzio
10 minuti di Blue Noise
5 minuti di silenzio
10 minuti di White Noise
10 minuti di Pink Noise
10 minuti di Brown Noise
5 minuti di silenzio
Perfetto poi lo faccio, grazie!

Quote:
Poi non devi necessariamente lasciarle in burn-in di continuo, ma farlo per periodi più o meno prolungati quando vuoi.

Se invece ti riferisci ad eventuali danneggiamenti, credo che i 5 minuti di silenzio che hai inserito nel file siano sufficienti a far "riposare" i driver.
Humm tipo 7 - 8 ore al giorno o anche di più?
Scusa le tante domande, ma visto i 200€ di iem voglio fare una cosa fatta bene ehehe.

Quote:
Personalmente ho creato con Audacity un semplice flac con rumore radio di 60 minuti con una pausa di 5 ogni 30 minuti.
Cosa sarebbe rumore radio?

PS: Prima usavo il vecchio cackewalk, ma con win7 nn mi funziona, dovrei scaricare il sonar con cui nn mi trovo molto bene. Anche io l' ho fatto con Audacity, molto semplice e veloce!

Ultima modifica di Coccitrone : 26-01-2011 alle 20:14.
Coccitrone è offline  
Old 26-01-2011, 20:05   #11956
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Humm tipo 7 - 8 ore al giorno o anche di più?
Scusa le tante domande, ma visto i 200€ di iem voglio fare una cosa fatta bene ehehe.

Cosa sarebbe rumore radio?
Considera che il file l'ho preparato solo per usarlo in loop direttamente dai lettori; per eseguire l'operazione al pc puoi sempre usare il programma che trovi qui:

http://www.burninwave.com/

Il rumore radio non è altro che quel che senti in una radio quando non viene trovata nessuna stazione, ma si tratta sempre di rumore bianco...
miriddin è offline  
Old 26-01-2011, 21:28   #11957
Coccitrone
Bannato

Quote:
Considera che il file l'ho preparato solo per usarlo in loop direttamente dai lettori; per eseguire l'operazione al pc puoi sempre usare il programma che trovi qui:

http://www.burninwave.com/

Il rumore radio non è altro che quel che senti in una radio quando non viene trovata nessuna stazione, ma si tratta sempre di rumore bianco...
Ah si ce l' ho, ma non mi piace perchè nn puoi mixare i diversi rumori e ha solo il pink e white noise. Preferisco utilizzare file audio facendo la modifica che mi hai consigliato prima e usarlo in play list seguito da normalissime canzoni di diversi generi. In pratica mi verrebbe fuori:

File 55min. (silenz5min./violet10min./blue10min./silenz5min./white10min./pink10min./brown10min./silez5min.)
Pezzo con sub-bass 5min.
Pezzo Rock 5min.
Pezzo Piano e Violoncello 5min.
Pezzo Chitarra e Tastiera 5min.
Pezzo Mix Dance 5min.
File 55min. (silenz5min./violet10min./blue10min./silenz5min./white10min./pink10min./brown10min./silez5min.)
Pezzo Sinfonico (archi) 10min.
Pezzo Rock Leggero 10min.
Pezzo Rock 7min.
Pezzo Metal 3min.
Totale: Circa 5 ore da tenere in loop...

che ne pensi?
Coccitrone è offline  
Old 26-01-2011, 22:04   #11958
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
che ne pensi?
Direi che meglio di così...
miriddin è offline  
Old 27-01-2011, 08:22   #11959
Coccitrone
Bannato

Quote:
Direi che meglio di così...
Ehehehe bene...ora attendo solo che mi arrivino!
Coccitrone è offline  
Old 27-01-2011, 09:57   #11960
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Ah si ce l' ho, ma non mi piace perchè nn puoi mixare i diversi rumori e ha solo il pink e white noise. Preferisco utilizzare file audio facendo la modifica che mi hai consigliato prima e usarlo in play list seguito da normalissime canzoni di diversi generi. In pratica mi verrebbe fuori:

Pezzo con sub-bass 5min.
Pezzo Rock 5min.
Pezzo Piano e Violoncello 5min.
Pezzo Chitarra e Tastiera 5min.
Pezzo Mix Dance 5min.
Pezzo Sinfonico (archi) 10min.
Pezzo Rock Leggero 10min.
Pezzo Rock 7min.
Pezzo Metal 3min.
Totale: Circa 5 ore da tenere in loop...

che ne pensi?
Ti scoccia mettere a disposizione il file che hai preparato?Io ho eseguito il rodaggio delle IE8 semplicemente ascoltandole nel tempo e sono migliorate enormemente.Mi piacerebbe fargli fare un giretto sul tuo percorso,anche se forse è inutile ormai
Grazie comunque.
Sensui è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian