Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-01-2011, 14:31   #11941
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Scusate se mi permetto, da vecchio acquirente di

Per gli auricolari in genere i siti convenienti dove comprare abbondano, a cominciare dal classico "mia memoria uk" alle varie versioni dell' amazzone...

Ad esempio trovi le Street II che citate, in versione lanyard, a 13 sterline o quelle normali a 21, senza parlare di tutta una serie di alternative migliori, come le JVC Air Cushion, che essendo delle Semi-InEar potrebbero andar bene per te.
ho visto le jvc,ma mi paiono normali in ear.

sto guardando il sito che mi dicevi:

ci sono le Sennheiser che diceva rainy.
i modelli: mx460-560-580-660-760

vanno da 14 sterline a 30,quindi max 35 euro circa,ma quanto sono le spese di spedizione?
cmq mi paiono che molte non sono disponibili al momento.

altre opzioni?ci sono una valanghe di marche e tipi...

come detto ascolto metal bello pesante con lettore mp3
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

Ultima modifica di lelets : 26-01-2011 alle 14:34.
lelets è offline  
Old 26-01-2011, 15:30   #11942
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Coccitrone Guarda i messaggi
Io ho scaricato i differenti "noise" e poi ho fatto il file come ho scritto qualche post fa. Tu come lo faresti e che "noise" utilizzeresti? Inoltre vorrei capire se posso lasciare di continuo le iem in burn oppure devo lasciarle solo per un tot. di ore al giorno...?
Direi che se modificassi il file che hai creato inserendo un'ulteriore pausa saresti a posto:

5 minuti di silenzio
10 minuti di Violet Noise
10 minuti di Blue Noise
5 minuti di silenzio
10 minuti di White Noise
10 minuti di Pink Noise
10 minuti di Brown Noise
5 minuti di silenzio

Poi non devi necessariamente lasciarle in burn-in di continuo, ma farlo per periodi più o meno prolungati quando vuoi.

Se invece ti riferisci ad eventuali danneggiamenti, credo che i 5 minuti di silenzio che hai inserito nel file siano sufficienti a far "riposare" i driver.

Personalmente ho creato con Audacity un semplice flac con rumore radio di 60 minuti con una pausa di 5 ogni 30 minuti.

Ultima modifica di miriddin : 26-01-2011 alle 15:38.
miriddin è offline  
Old 26-01-2011, 15:50   #11943
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
ho visto le jvc,ma mi paiono normali in ear.

sto guardando il sito che mi dicevi:

ci sono le Sennheiser che diceva rainy.
i modelli: mx460-560-580-660-760

vanno da 14 sterline a 30,quindi max 35 euro circa,ma quanto sono le spese di spedizione?
cmq mi paiono che molte non sono disponibili al momento.

altre opzioni?ci sono una valanghe di marche e tipi...

come detto ascolto metal bello pesante con lettore mp3
Le JVC Air Cushion sono delle Semi-In-Ear, per cui non isolano quanto le In-Ear propriamente dette, e pensavo potessero andar bene.

Purtroppo gli auricolari tradizionali non vanno per la maggiore qui e quindi le opzioni sono estremamente limitate (io ho solo un paio di AKG 312P che non sono male, ma nemmeno niente di eccezionale).
miriddin è offline  
Old 26-01-2011, 16:06   #11944
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le JVC Air Cushion sono delle Semi-In-Ear, per cui non isolano quanto le In-Ear propriamente dette, e pensavo potessero andar bene.

Purtroppo gli auricolari tradizionali non vanno per la maggiore qui e quindi le opzioni sono estremamente limitate (io ho solo un paio di AKG 312P che non sono male, ma nemmeno niente di eccezionale).
le jvc dalla foto mi parevano in ear,ma se lo dici tu.a me va bene qualsiasi cosa asto punto,ma non so che fare.

io piu che altro preferivo qualcosa che non mi isolasse totalmente,o vado con le sennseihner che mi diceva mighty,oppure vado di in ear.

cmq facciamola semplice a sto puntoer i miei ascolti,entro i 30 euro e disponibile in quel negozio(intendo che sia in catalogo,posso anche aspettare 1-2 settimane),escluse quelle intorno all'orecchia,quali sono i 3 modelli che mi consigli????
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

lelets è offline  
Old 26-01-2011, 18:33   #11945
Coccitrone
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Direi che se modificassi il file che hai creato inserendo un'ulteriore pausa saresti a posto:

5 minuti di silenzio
10 minuti di Violet Noise
10 minuti di Blue Noise
5 minuti di silenzio
10 minuti di White Noise
10 minuti di Pink Noise
10 minuti di Brown Noise
5 minuti di silenzio
Perfetto poi lo faccio, grazie!

Quote:
Poi non devi necessariamente lasciarle in burn-in di continuo, ma farlo per periodi più o meno prolungati quando vuoi.

Se invece ti riferisci ad eventuali danneggiamenti, credo che i 5 minuti di silenzio che hai inserito nel file siano sufficienti a far "riposare" i driver.
Humm tipo 7 - 8 ore al giorno o anche di più?
Scusa le tante domande, ma visto i 200€ di iem voglio fare una cosa fatta bene ehehe.

Quote:
Personalmente ho creato con Audacity un semplice flac con rumore radio di 60 minuti con una pausa di 5 ogni 30 minuti.
Cosa sarebbe rumore radio?

PS: Prima usavo il vecchio cackewalk, ma con win7 nn mi funziona, dovrei scaricare il sonar con cui nn mi trovo molto bene. Anche io l' ho fatto con Audacity, molto semplice e veloce!

Ultima modifica di Coccitrone : 26-01-2011 alle 19:14.
Coccitrone è offline  
Old 26-01-2011, 19:05   #11946
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Humm tipo 7 - 8 ore al giorno o anche di più?
Scusa le tante domande, ma visto i 200€ di iem voglio fare una cosa fatta bene ehehe.

Cosa sarebbe rumore radio?
Considera che il file l'ho preparato solo per usarlo in loop direttamente dai lettori; per eseguire l'operazione al pc puoi sempre usare il programma che trovi qui:

http://www.burninwave.com/

Il rumore radio non è altro che quel che senti in una radio quando non viene trovata nessuna stazione, ma si tratta sempre di rumore bianco...
miriddin è offline  
Old 26-01-2011, 20:28   #11947
Coccitrone
Bannato

Quote:
Considera che il file l'ho preparato solo per usarlo in loop direttamente dai lettori; per eseguire l'operazione al pc puoi sempre usare il programma che trovi qui:

http://www.burninwave.com/

Il rumore radio non è altro che quel che senti in una radio quando non viene trovata nessuna stazione, ma si tratta sempre di rumore bianco...
Ah si ce l' ho, ma non mi piace perchè nn puoi mixare i diversi rumori e ha solo il pink e white noise. Preferisco utilizzare file audio facendo la modifica che mi hai consigliato prima e usarlo in play list seguito da normalissime canzoni di diversi generi. In pratica mi verrebbe fuori:

File 55min. (silenz5min./violet10min./blue10min./silenz5min./white10min./pink10min./brown10min./silez5min.)
Pezzo con sub-bass 5min.
Pezzo Rock 5min.
Pezzo Piano e Violoncello 5min.
Pezzo Chitarra e Tastiera 5min.
Pezzo Mix Dance 5min.
File 55min. (silenz5min./violet10min./blue10min./silenz5min./white10min./pink10min./brown10min./silez5min.)
Pezzo Sinfonico (archi) 10min.
Pezzo Rock Leggero 10min.
Pezzo Rock 7min.
Pezzo Metal 3min.
Totale: Circa 5 ore da tenere in loop...

che ne pensi?
Coccitrone è offline  
Old 26-01-2011, 21:04   #11948
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
che ne pensi?
Direi che meglio di così...
miriddin è offline  
Old 27-01-2011, 07:22   #11949
Coccitrone
Bannato

Quote:
Direi che meglio di così...
Ehehehe bene...ora attendo solo che mi arrivino!
Coccitrone è offline  
Old 27-01-2011, 08:57   #11950
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Ah si ce l' ho, ma non mi piace perchè nn puoi mixare i diversi rumori e ha solo il pink e white noise. Preferisco utilizzare file audio facendo la modifica che mi hai consigliato prima e usarlo in play list seguito da normalissime canzoni di diversi generi. In pratica mi verrebbe fuori:

Pezzo con sub-bass 5min.
Pezzo Rock 5min.
Pezzo Piano e Violoncello 5min.
Pezzo Chitarra e Tastiera 5min.
Pezzo Mix Dance 5min.
Pezzo Sinfonico (archi) 10min.
Pezzo Rock Leggero 10min.
Pezzo Rock 7min.
Pezzo Metal 3min.
Totale: Circa 5 ore da tenere in loop...

che ne pensi?
Ti scoccia mettere a disposizione il file che hai preparato?Io ho eseguito il rodaggio delle IE8 semplicemente ascoltandole nel tempo e sono migliorate enormemente.Mi piacerebbe fargli fare un giretto sul tuo percorso,anche se forse è inutile ormai
Grazie comunque.
Sensui è offline  
Old 27-01-2011, 10:32   #11951
Coccitrone
Bannato

Quote:
Ti scoccia mettere a disposizione il file che hai preparato?Io ho eseguito il rodaggio delle IE8 semplicemente ascoltandole nel tempo e sono migliorate enormemente.Mi piacerebbe fargli fare un giretto sul tuo percorso,anche se forse è inutile ormai
Grazie comunque.
Certo che no, te lo passo volentieri...solo che sono 55min. di wave, circa 350MB...come potrei inviartelo?
Coccitrone è offline  
Old 27-01-2011, 10:38   #11952
Sensui
Senior Member

Quote:
Certo che no, te lo passo volentieri...solo che sono 55min. di wave, circa 350MB...come potrei inviartelo?
Devi caricarlo su un sito di filehosting (ad es. megaupload et similia)
Sensui è offline  
Old 27-01-2011, 12:00   #11953
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Ciao a tutti,
mi sapreste indicare anche in privato, dove posso trovare i tips in silicone di ricambio (comply foam o anche bi-flangia) ? Su ebay quelli che vendono comply sono attendibili?
CIao
Old 27-01-2011, 12:03   #11954
Coccitrone
Bannato

Quote:
Devi caricarlo su un sito di filehosting (ad es. megaupload et similia)
Vero, dove avevo la testa visto che ci sono anche iscritto!

Cmq lo sto caricando, ma ci metterò 2 orette buone perchè l' upload è un po' lento a differenza del download con Alice. Appena è pronto scrivo il link...si può mettere in pubblica vero?
Coccitrone è offline  
Old 27-01-2011, 12:33   #11955
Sensui
Senior Member

Quote:
Vero, dove avevo la testa visto che ci sono anche iscritto!

Cmq lo sto caricando, ma ci metterò 2 orette buone perchè l' upload è un po' lento a differenza del download con Alice. Appena è pronto scrivo il link...si può mettere in pubblica vero?
Per andare sul sicuro,mandamelo in messaggio privato.Se poi i moderatori acconsentono alla pubblicazione e vuoi metterlo a disposizione di tutti,sarai debitamente ringraziato
Sensui è offline  
Old 27-01-2011, 12:39   #11956
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Per andare sul sicuro,mandamelo in messaggio privato.Se poi i moderatori acconsentono alla pubblicazione e vuoi metterlo a disposizione di tutti,sarai debitamente ringraziato
Dovesse contenere canzoni protette da copyright, non si potrebbe condividerlo.

Fare una base "da rodaggio" con canzoni sotto licenza Creative Commons è un'ottima idea comunque, qualora non ci fossero diritti sul materiale usato forse puoi condividere con terzi (però ignoro il fatto che la creative commons obblighi a non modificare il file o meno e non mi sbilancio ).

Io sull'argomento non sono ferrata, non so quindi se sia fisicamente possibile creare un unico file da tante canzoni open source (senza diritti da rispettare intendo) e considerarlo libero. Non ci capisco niente :|
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 27-01-2011 alle 12:48.
Rainy nights è offline  
Old 27-01-2011, 12:45   #11957
Sensui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Dovesse contenere canzoni protette da copyright, non si può condividerlo e parlarne sul forum.
Fare una base "da rodaggio" con canzoni sotto licenza Creative Commons è un'ottima idea comunque.
Non si può nemmeno trasmetterlo con messaggio privato?
Spero si tratti di sample non coperti da diritto d'autore allora
Sensui è offline  
Old 27-01-2011, 14:20   #11958
Coccitrone
Bannato

Quote:
Non si può nemmeno trasmetterlo con messaggio privato?
Spero si tratti di sample non coperti da diritto d'autore allora
Quote:
Dovesse contenere canzoni protette da copyright, non si potrebbe condividerlo.

Fare una base "da rodaggio" con canzoni sotto licenza Creative Commons è un'ottima idea comunque, qualora non ci fossero diritti sul materiale usato forse puoi condividere con terzi (però ignoro il fatto che la creative commons obblighi a non modificare il file o meno e non mi sbilancio ).

Io sull'argomento non sono ferrata, non so quindi se sia fisicamente possibile creare un unico file da tante canzoni open source (senza diritti da rispettare intendo) e considerarlo libero. Non ci capisco niente :|
Non credo si possa inviare files audio protetti da copyright, infatti non li ho associati al file con i vari "noise".

Sto caricando solamente il file con i vari "Rumori" che ho creato:

330MB in Wave

Per le tracce audio di canzoni/musica scegliete tra differenti generi che avete, (classica, rock, metal, dance, pop, ecc) e assieme al file con i rumori mettete tutto in playlist e fateli girare in loop.

Il file con i rumori penso si possano pubblicare no?

Ad ogni modo nn riesco a caricare il file completo, mi da dei problemi al momento. Appena riesco lo faccio. Ho preparato 1 min. dei vari rumori e silenzio. Potete combinarli voi stessi usando audiacity che è semplice e gratuito. Chi è interessato me lo dica che vi mando mess. privato con i vari link.

Ultima modifica di Coccitrone : 27-01-2011 alle 15:33.
Coccitrone è offline  
Old 27-01-2011, 15:35   #11959
Sensui
Senior Member

Quote:
Il file con i rumori penso si possano pubblicare no?
Credo di sì,a patto che si tratti di rumori "decenti" e non derivanti da abuso di legumi
Sensui è offline  
Old 27-01-2011, 20:07   #11960
Rocco Felici
Member

L'Avatar di Rocco Felici

Iscritto dal: Sep 2008
Vorrei qualche parere sulle seguenti cuffie:

-UE triple.fi 10
-sennheiser ie8
-Panasonic hje-900
-westone um3x
-klipsch x10

posseggo del UE superfi. pro 5e vorrei passare a qualcosa qualitativamente superiore

Ultima modifica di Rocco Felici : 27-01-2011 alle 20:11.
Rocco Felici è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NVIDIA mostra una comunità di rob...
Sony annuncia LYTIA L910, arriva il sens...
Ericsson, il 5G è l’infrastruttur...
Marvell punta tutto su TSMC A14: sar&agr...
Hyundai a un passo dal controllo totale ...
Questo SSD vecchio 16 anni ha resistito ...
Monopattino elettrico Xiaomi in offerta:...
Microsoft usa le capre di Age of Empires...
Microsoft conferma bug nel Cestino in tu...
Accenture crolla del 20% in borsa, il pe...
ASUS Pro WS W890E-SAGE SE: sette PCIe 5....
Attenzione al prezzo di questa TV Hisens...
Chrome sbeffeggiato da Ballmer nel 2009:...
Un gioco Mac compatibile con Apple Silic...
La batteria allo stato solido di Honda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian