Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-03-2010, 08:44   #8041
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da islandofjava Guarda i messaggi
Sembra valido, ma i Sony hanno di solito i controlli abbastanza scomodi e se non sbaglio questo funziona con la stilo e non ha una batteria integrata.
miriddin è offline  
Old 31-03-2010, 09:18   #8042
Mark84
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
philips she 9850
grazie
sulla recensione delle 9850 avevo però letto di possibili problemi con lettori con 16 ohm d'impedenza...altrimenti avresti qualche altro modello da consigliarmi(anche con un prezzo superiore a 100€...)?

Ultima modifica di Mark84 : 31-03-2010 alle 09:21.
Mark84 è offline  
Old 31-03-2010, 11:29   #8043
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da islandofjava Guarda i messaggi
Meglio le Sony Ericsson MW600

Arrivate oggi. A 50 Euro ti porti a casa Auricolare Bluetooth Stereo con radio, ID del chiamante e sempre la possibilità di cambiare le cuffie con il jack standard da 3.5 mm. Quelle in-ear con i vari gommini non sono in ogni caso affatto male.
Esiste una versione senza radio??
A che distanza devi tenere il lettore?
Quando accendi il lettore,le cuffie sono già attive o c'è un tempo di attesa per la connessione?Mai utilizzato il bluetooth quindi non so come funziona...
TheInvoker è offline  
Old 31-03-2010, 13:04   #8044
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mark84 Guarda i messaggi
grazie
sulla recensione delle 9850 avevo però letto di possibili problemi con lettori con 16 ohm d'impedenza...altrimenti avresti qualche altro modello da consigliarmi(anche con un prezzo superiore a 100€...)?
Te lo confermo, così come ho scritto sul thread dedicato: sul mio Sony NWZ-A816 l'hissing è (per me) insopportabile. e poi non suonano bene...
Magari su altri lettori sono eccezionali (così ritengo le mie SHE9800).

sjk
sjk è offline  
Old 31-03-2010, 13:40   #8045
cr4zymilk
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
ragazzi non sono esperto di auricolari, mi potete dire che differenza c'è tra 16 ohm e 32 ohm? per ipod che li serve 32 ohm va bene anche uno di 16 ohm? o un dispositivo di 32 ohm puo essere collegato agli auricolari da 32 ohm? quali sono differenze pro e contro plz?
cr4zymilk è offline  
Old 31-03-2010, 14:43   #8046
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da nico1612 Guarda i messaggi
@Rainy

Ho ordinato i foams dal sito che mi avevi indicato (per le Re0)....penso di averle perdute...sono passati 35 giorni e niente nella cassetta della Posta!
Dimmi qualcosa......
I cinesi hanno avuto paura di me?
Arrivate oggi.

PS in effetti l'isolamento è migliore e la resa sulle basse frequenze è maggiore.

Grazie di nuovo!
Old 31-03-2010, 23:05   #8047
Dylaniato
Senior Member

L'Avatar di Dylaniato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lecco
spero di postare nel posto giusto...

Volevo dei consigli su delle cuffie da acquistare (cuffie, non auricolari!) e volevo comprare le cuffie WESC, che non costano eccessivamente e sono anche abbastanza carine.

Il problema è che in questo campo non sono affatto ferrato, e chiedo a voi un parere su queste cuffie. Vorrei comprare il modello oboe...

Grazie a tutti!!!
Old 31-03-2010, 23:17   #8048
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dylaniato Guarda i messaggi

Volevo dei consigli su delle cuffie da acquistare (cuffie, non auricolari!) e volevo comprare le cuffie WESC, che non costano eccessivamente e sono anche abbastanza carine.

Il problema è che in questo campo non sono affatto ferrato, e chiedo a voi un parere su queste cuffie. Vorrei comprare il modello oboe...

Grazie a tutti!!!
Il thread giusto è questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313

Ad ogni modo, pur non conoscendo direttamente queste Wesc Oboe, posso dirti che per quella cifra c'è decisamente di meglio, fra i marchi storici dei produttori di cuffie.

Ultima modifica di archigius : 31-03-2010 alle 23:21.
archigius è offline  
Old 31-03-2010, 23:32   #8049
Dylaniato
Senior Member

L'Avatar di Dylaniato

Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Il thread giusto è questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313

Ad ogni modo, pur non conoscendo direttamente queste Wesc Oboe, posso dirti che per quella cifra c'è decisamente di meglio, fra i marchi storici dei produttori di cuffie.
grazie mille, gentilissimo
Old 01-04-2010, 03:29   #8050
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Città: bologna
Quote:

Grazie a tutti!!!
OT
NOOOON
france_mala è offline  
Old 01-04-2010, 03:30   #8051
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Città: bologna
Quote:

Grazie a tutti!!!
OT
NOOOON LO FAREEEEEEEE!!!!!!!!!
fine ot
france_mala è offline  
Old 01-04-2010, 08:01   #8052
Mark84
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Te lo confermo, così come ho scritto sul thread dedicato: sul mio Sony NWZ-A816 l'hissing è (per me) insopportabile. e poi non suonano bene...
Magari su altri lettori sono eccezionali (così ritengo le mie SHE9800).

sjk
Grazie ancora! Il problema è che, mentre per l'ipod sono sicuro che l'impedenza è di 32Ω, per il lettore sony ed il cellulare(che ogni tanto utilizzo per ascoltare musica) questo dato mi rimane difficile individuarlo...

In alternativa ho individuato anche altri modelli quali:
-Denon AH-C751
-V-Moda Vibe
-Klipsch Image S4
-Sennheiser CX550
-Ultimate Ears Super.fi 4

Solamente non sò quale scegliere
Mark84 è offline  
Old 01-04-2010, 12:00   #8053
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Grazie ancora! Il problema è che, mentre per l'ipod sono sicuro che l'impedenza è di 32Ω, per il lettore sony ed il cellulare(che ogni tanto utilizzo per ascoltare musica) questo dato mi rimane difficile individuarlo...

In alternativa ho individuato anche altri modelli quali:
-Denon AH-C751
-V-Moda Vibe
-Klipsch Image S4
-Sennheiser CX550
-Ultimate Ears Super.fi 4

Solamente non sò quale scegliere
http://www.head-fi.org/forums/f103/d...l-50-a-433385/

Qui finiscono (tra cui |Jokerl| che non è il primo arrivato) per consigliare le RE0 alla fine, io invece tra quelle che nomini direi Denon perché hai parlato di bassi presenti quindi le RE0 non fanno per te.
Altrimenti puoi tagliare la testa al toro e, lasciate da parte le IEM bassose e di scarsa qualità che trovi nei negozi fisici (sennheiser cx300/creative EP630/philips 9700-9800...), puntare su una Eterna che costa anche poco per il tuo budget.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 01-04-2010, 12:56   #8054
Mark84
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi

Qui finiscono (tra cui |Jokerl| che non è il primo arrivato) per consigliare le RE0 alla fine, io invece tra quelle che nomini direi Denon perché hai parlato di bassi presenti quindi le RE0 non fanno per te.
Altrimenti puoi tagliare la testa al toro e, lasciate da parte le IEM bassose e di scarsa qualità che trovi nei negozi fisici (sennheiser cx300/creative EP630/philips 9700-9800...), puntare su una Eterna che costa anche poco per il tuo budget.
Infatti le RE0, pur avendone sentito parlare molto bene, le avevo scartate proprio perchè deboli sui bassi....per ora, quindi, propendo verso le Denon a patto di trovarle ad un buon prezzo...
però la scelta di marche e modelli è amplissima ed è difficilissimo scegliere quella che può essere più adatta a ciò che cerco
Mark84 è offline  
Old 01-04-2010, 13:15   #8055
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Infatti le RE0, pur avendone sentito parlare molto bene, le avevo scartate proprio perchè deboli sui bassi....per ora, quindi, propendo verso le Denon a patto di trovarle ad un buon prezzo...
però la scelta di marche e modelli è amplissima ed è difficilissimo scegliere quella che può essere più adatta a ciò che cerco
Stanno 60 euro circa su mp3playerde, molto molto poco direi.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 01-04-2010, 13:58   #8056
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi

Sono veramente curioso di ascoltate queste RE0

Se suonano in maniera equilibrata, le raffrontero' alle pl50 appunto, se poi come dici sono anche migliori, tanto meglio

Al momento, senza esprimersmi troppo dato che aspetto la fine del bur-in ( che non so se abbia effetto o meno meglio precisarlo, ma che sia meglio darlo per equita' di giudizio), le pl50 stanno lavorando e le altre riposano, e le mie orecchie pure
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline  
Old 01-04-2010, 16:13   #8057
LKS
Member

L'Avatar di LKS

Iscritto dal: Mar 2010
La versione Black delle Sennheiser CX 300 II ha caratteristiche migliori rispetto alle altre? Così mi è stato detto ma volevo avere un riscontro da voi.
LKS è offline  
Old 01-04-2010, 21:01   #8058
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Raga cosa ne pensate delle AKG K330? Ora uso delle Creative EP-630, avrei dei benefici? Se sì di che portata? grazie!
AVRILfan è offline  
Old 02-04-2010, 13:43   #8059
islandofjava
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sembra valido, ma i Sony hanno di solito i controlli abbastanza scomodi
Non lo so, direi che è opinabile.
Io con il Nokia visto che è un pannello unico finisco per toccare per sbaglio altri tasti quando ne premo uno, soprattutto per il volume divento scemo.
Qui invece sono ben distanziati ed il feedback è davvero ottimo (cioè devi premere o tenere premuto per fare operazioni diverse).
Il comando del volume poi è touch ma devi strisciare sulla barra laterale per cambiarlo

Quote:
e se non sbaglio questo funziona con la stilo e non ha una batteria integrata.
Ma quale stilo

Pesa 13 g l'auricolare

E' integrata e come già detto è MicroUSB per cui si può ricaricare come tutti i cellulari di ultima generazione...

Se devo fare qualche critica rispetto ad esempio al Nokia, sento la mancanza:
- del blocco automatico dei tasti, cosa tutto sommato utile anche se in fondo l'auricolare è sempre bene in vista ed i tasti non vanno solo sfiorati per cui è difficile premere a caso
- l'impossibilità di sfogliare le chiamate e di accedere alla rubrica direttamente dall'auricolare
- il tasto stop

La possibilità però di cambiare le cuffie con il classico jack però è impagabile, cosa non prevista nel Nokia perché il microfono è sulle cuffie e non integrato nell'auricolare
E poi per me era fondamentale avere l'ID Caller, in modo tale da non dover tirare fuori sempre il cellulare per vedere chi chiama.

Ecco se uscisse qualcosa anche con quelle caratteristiche sarei a cavallo

Ah ultima cosa, le specifiche lo accreditano come device multipairing e cioè dovrebbe essere in teoria possibile interfacciarlo con più dispositivi contemporaneamente (credo due in realtà), ma non ho ancora provato.

Poi parliamoci chiaro, costano 40 Euro gli auricolari monopadiglione, per 10 Euro mi compro TUTTA LA VITA questo.
islandofjava è offline  
Old 02-04-2010, 13:49   #8060
islandofjava
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Esiste una versione senza radio??
No ma per abilitarla devi tenere premuto il tasto play e allora switcha dalla modalità normale. Lo rifai e torna come prima, suonando la musica che hai sul cellulare

Quote:
A che distanza devi tenere il lettore?
Non ho provato ma per dire, mi sono spostato dalla camera alla cucina e 5 metri 6-7 metri in linea d'aria ci sono tutti, anche di più forse.

Quote:
Quando accendi il lettore,le cuffie sono già attive o c'è un tempo di attesa per la connessione?Mai utilizzato il bluetooth quindi non so come funziona...
Una volta che hai fatto l'associazione basta accenderlo (ovviamente il BT sul telefono dev'essere acceso) e funziona.
Occhio a verificare la compatibilità col telefono.
Di protocolli ne gestisce tanti ma tanti tanti, il problema è che poi ogni produttore li personalizza come diavolo vuole.

Con i Sony logicamente nessun problema, ma per esempio con l'N95 anche se supporta l'AD2P (che è il protocollo più usato) non funziona.
Forse dovrei aggiornargli il firmware boh.

Ho avuto le stesse rogne, conclamate per altro, tra il Nokia BH-903 e l'iPhone 3GS.
Si freezava in continuazione.

islandofjava è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
YouTube, smantellata la “Ghost Network...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP