|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
buongiorno
Salve a tutti, ragazzi le sennheiser mm200 bluetooth non sfruttano la stessa tecnologia di alcuni auricolari bt che funzionano con due telefoni contemporaneamente?
Nel senso con alcuni auricolari attivi due telefoni e se stai in conversazione con uno e ti chiamano sull'altro poi decidere di mettere in attesa uno e rispondere all'altro. Sulle caratteristiche di queste cuffie dice che si può collegare l'mp3 insieme al cellulare, ma non specifica due cellulari. Che dite? |
|
|
|
|
#3862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
|
Ho chiesto ad advanced se è possibile fare un cambio. Gli rimando le shure e mi prendo qualche altra cosa, probabilmente le sennheiser i8. Vediamo che mi dicono, con un pò di fortuna...altrimenti me le vendo, chi è interessato gli faccio un ottimo prezzo.
|
|
|
|
|
#3863 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
|
Quote:
|
|
|
#3864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Erano rodate con una quarantina di gg. ...c.ca un centinaio d'ore, sempre se il rodaggio ne influenza le caratteristiche migliorandone la qualità espressiva. Avendo le cuffie full-size AKG K240 MKII ( di cui sono molto soddisfatto)e che possiede anche Archigius, ho chiesto allo stesso Archigius di confrontarle con le SE 530. I suoi commenti sono stati molto positivi definendo le AKG K240 MKII le SE530 delle cuffie. Le Shure le ha trovate leggermente più dettagliate e calde con qualcosa in più sugli ultra-bassi e in meno sugli ultra-alti. Partendo da questo presupposto e confrontando le IE8 con le K240 , mi sento di affermare che sono indubbiamente un ottimo paio di in-ear. Timbrica molto calda, dettagliate, palcoscenico virtuale ampio,avvolgente,dinamico ,superiore alle AKG in alcuni casi Leggerissime, molto comode (double flange le migliori per me tra quelle in dotazione), scarso isolamento, a metà strada tra gli auricolari classici e le in-ear. Gran basso, positivo perchè netto,dettagliato reale, le altre frequenze non sono intaccate, se non leggermente i medio-bassi (da quì forse la timbrica calda). Negativo (il basso) perchè nel palcoscenico virtuale te lo trovi secondo me, leggermente evidente, sporgente. Alti limpidi e non cristallini ed infine i medi ben posizionati (voci suadenti) e non avanzati come le mie Shure Se110. Molto simili (i medi ma più caldi) come posizionamento, alle K240 MKII. Ascoltando quasi esclusivamente musica classica e jazz, le ho trovate formidabili con la classica (sia da camera che orchestrale), meno pregevoli con il jazz.( per via del basso tropppo vicino) Un altro mondo rispetto alle in ear che ho, le AKG K324P e le Shure Se110 e alle PX100 possedute. Ho mantenuto la regolazione dei bassi al minimo come del resto le tiene il cuginetto che logicamente ne è entusiasta (soprattutto pop-rock). Molto piacevoli nell'assieme, considerando tutte le componenti. Se mai le prenderò opterei per le K240 x il Jazz e le IE8 x la classica. Ma forse è preferibile temporeggiare confidando in una probabile futura evoluzione migliorativa. Dimenticavo l'ottimo materiale x i cavi (staccabili) sottili,robusti e morbidi non mi sembra si possano irrigidire come succede x le Shure anche se un paio di gg. sono pochi x giudicarne l'effettiva praticità.
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 03-03-2009 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
#3865 |
|
Senior Member
|
Grazie mille m@iko per la recensione
|
|
|
|
|
#3866 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
|
|
|
|
#3867 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Oppure il suono monitor non ti piace, sei come si dice in gergo, un "basshead". A quel punto credo che con le IE8 ti troveresti bene. Anzi, scusami se ti ho consigliato male per le 530, perchè non avevo capito evidentemente il tipo di suono che cercavi.
|
|
|
#3868 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
burba ti do le pro 5 + conguaglio ... cosi poi mi ringrazierai
mi sto incuriosendo ...
|
|
#3869 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Luxotto, grazie per l'offerta, ma diciamo che se riesco preferirei rimanere nella stessa categoria delle se530, quindi se hai delle triple fi da scambiare ci penserei magari, altrimenti vedo o quelle o le i8. |
|
|
|
|
|
#3870 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi permetto di fare queste affermazioni avendo le AKG K324P che sono simili alle creative. Le IE8 sono di un'altra sfera, rispetto a quese ultime, la strumentazione è chiarissima,limpidissima,separazione pregevole, palcoscenico ottimo,...differente.... "fuori testa" "fuori orecchie" è come se non fossi a ridosso dei musicisti ma iin platea, senza perdere definizione e precisione Timbrica calda, se non ci fosse quel basso avanzato (in platea) sarebbero perfette
|
|
|
#3871 |
|
Senior Member
|
Certo che le ho ancora, in palestra le uso con una meravigliosa penna da 2 giga cinese
|
|
|
|
|
#3872 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
sui bassi concordo con te gia nelle SHURE SE 420 ce ne sono abbastanza (molto belli e precisi) figuriamoci sulle "tue" Shure |
|
|
|
|
|
#3873 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu che le hai provate come sono queste ie8 come spazialità ho quasi intenzione di fare un mega salto auricolare carpiato
|
|
|
|
|
|
#3874 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io per quel poco che ho provato quelle di archi non mi trovo d'accordo che con le SHURE usi il termine piatto sarà evidente che non si adattano alle tue orecchie perchè le 530 sono belle massicce sui bassi io che vengo dalle 420 (anche qui di bassi ce ne sono tanti) me ne accorgo che sulle 530 ce ne sono ancora di più davvero mi sembra strano ovvio poi è sempre questione di gusti immagino di si ma hai provato le SHURE su un impianto ad altissima feldetà? perchè per quanto il D2 suoni benissimo non può certo fare miracoli pure se gli metti i wave al posto di un mp3 è sempre un lettore portatile con il suoi limiti la fedeltà assoluta la trovi con ben altri impianti io direi prima di "rispedire" le 530 prova a fare qualche altra prova con impianti ad altissima fedelta per vedere come dici tu se senti il colpo metallico della batteria |
|
|
|
|
|
#3875 |
|
Senior Member
|
A parte che un impianto di altissima qualità, come dici tu Ali, non ce l'ho..ma direi, non vale mica così
|
|
|
|
|
#3876 |
|
Senior Member
|
Frustrato da due paia di auricolari di alto livello!
Vorrei essere frustrato anch'io come l'utente nel post linkato http://www.head-fi.org/forums/5483815-post2400.html Che dire ogni auricolari ha i suoi pregi e i suoi difetti, e siamo incontentabili Logicamente è apprezzato qualsiasi tipo di commento
|
|
#3877 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ottimo il palcoscenico sia come dettaglio che ariosità. Come dicevo un pò troppe pronunciate le frequenze basse. Tieni presente che ho inserito come adattatori i "doppi funghi", cosi chiamo i "double flange" più equilibrati rispetto ai foames (sempre sennh. in dotazione), meno morbidi degli Shure che caricano ancora di più i bassi.
|
|
|
#3878 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#3879 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
pio luxotto.Le sto ancora testando per benino (inutile dire che mi tocca ririppare tutto e mandare a quel paese gli mp3 a 128 rimasti,ogg,flac,ape e wavepack esclusi) ma stanno uscendo dettagli fino a prima ignoti alle ottime Ep630.Mentre testavo i vari adattatori mi è venuta la brillante idea di usare i vecchi foam delle koss sparkplug.Netto Guadagno in comfort,isolamento e bassi.Mi sono rimesso sui libri e dopo aver studiato un pò i circuiti risonanti sono andato a reinserirle ma questa volta il volume era molto basso,lontano e privo di bassi....mi stavo spaventando quando mi sono accorto di averle inserite alla cacchio di cane.Ti consiglio di esercitarti un pò nell indossare le 530 prima di prendere una decisione cosi azzardata...Vi farò sapere poi le mie impressioni su questi favolosi auricolari
|
|
|
#3880 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.

pio luxotto.Le sto ancora testando per benino (inutile dire che mi tocca ririppare tutto e mandare a quel paese gli mp3 a 128 rimasti,ogg,flac,ape e wavepack esclusi) ma stanno uscendo dettagli fino a prima ignoti alle ottime Ep630.Mentre testavo i vari adattatori mi è venuta la brillante idea di usare i vecchi foam delle koss sparkplug.Netto Guadagno in comfort,isolamento e bassi.Mi sono rimesso sui libri e dopo aver studiato un pò i circuiti risonanti sono andato a reinserirle ma questa volta il volume era molto basso,lontano e privo di bassi....mi stavo spaventando quando mi sono accorto di averle inserite alla cacchio di cane.Ti consiglio di esercitarti un pò nell indossare le 530 prima di prendere una decisione cosi azzardata...Vi farò sapere poi le mie impressioni su questi favolosi