Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2017, 22:09   #13441
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Pozhar dove lo vedi che è a posto

555 settori riallocati

fattelo cambiare se è in garanzia , è difettoso
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 22:12   #13442
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
si, ma non è detto che il problema sia per forza l'ssd. hai visto bene lo screen. Poi io ho detto ''complessivamente'' cioè se nel caso non mi fossi spiegato bene, volevo intendere che ci sono delle anomalie, ma è da verificare bene da dove provengono. per questo gli ho chiesto anche che alimentatore possiede. perché nel caso che non fosse a posto, potrebbe essere lui la causa e potrebbe continuare a fare danni.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 22:15   #13443
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

se un SSd rialloca dei settori , ha nand difettose
lo confermano anche la corruzione , i crash del sistema e il checkdisk

c'è poco da fare

Ultima modifica di Paky : 02-09-2017 alle 22:24.
Old 02-09-2017, 22:18   #13444
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Io gli consiglierei in ogni caso di fare varie prove, tra cui installare l'os su un altro hdd/ssd e vedere come si comporta tenendo sempre collegato quell'altro drive che cdi segnala a rischio. o volendo incominciare staccandolo e continuare ad usare il pc normalmente. e poi da verificare sempre l'alimentatore... altrimenti come già detto, se è lui la causa di tutto potrebbe continuare a fare danni anche sui nuovi drive che installerà e non solo...

Bad Caps Forum
Old 02-09-2017, 22:31   #13445
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Rapidamente al volo: leggete qui http://forums.crucial.com/t5/Crucial...nt/td-p/178403

per avere un po' più chiara la questione. consiglio inoltre se non l'hai già fatto, anche di aggiornare il firmware all'ultima versione.

Cmq non è detto che te lo cambiano così facilmente.

volendo se cercate bene, troverete altri link con situazioni ben peggiori e le politiche di reso sono stare riviste... etc...

Bad Caps Forum
Old 02-09-2017, 22:37   #13446
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

forse non ti è chiaro un particolare , qui non si parla di un settore riallocato
quello dopo qualche migliaia di ore ci può stare

sono 555

un sistema si devasta con tutti quei settori riallocati
avrà probabilmente una buona fetta di file (immagini ,video, documenti) che non si aprono più perché corrotti

su quell'SSD non è più sicuro tenere nulla
va cestinato o mandato in RMA

dopo quasi 11000 ore il mio è ancora a 0
mentre il suo è nuovo , appena un migliaio di ore

Ultima modifica di Paky : 02-09-2017 alle 22:43.
Old 02-09-2017, 22:48   #13447
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

qui lo screen dello Zheino che acquistai (tanto per provare un cinese) circa un annetto fa

arrivò con un settore riallocato di fabbrica
ecco l'epilogo dopo poche ore di funzionamento -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11426

Ultima modifica di Paky : 02-09-2017 alle 22:51.
Old 02-09-2017, 22:49   #13448
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Evidentemente non mi sto facendo capire bene (nel caso scusatemi saranno le birre che stanno incominciando a fare effetto... )

Paky, tu tecnicamente hai ragione e in una situazione ''normale'' è come dici tu. ma qua non è certo che sia per forza così. È un po'più articolata la situazione. dico questo perché ne sono venuto a conoscenza ultimamente su questo fatto degli MX300.

Ci sono casi in cui appena lo acquistano cdi segna in settori riallocati 10 (soglia) ~100 (grezzi) . tra 'altro ho visto anche degli screen (sempre in riferimento agli mx300) con ~300 settori riallocati che funzionavano perfettamente. per il resto non mi sono più informato in merito, ma sembra che in molti casi non è un problema di natura hardware, ma è un'anomalia dei valori smart con relativa interpretazione da parte dei software.

pare che si sia risolto proprio con il nuovo aggiornamento firmware che corregge proprio questo aspetto.

Per il resto, ripeto è da approfondire meglio.

Inoltre, aggiungo: quando mi riferivo alla questione del reso, intendevo direttamente con Crucial. Poi ad es. con amz non ci sono problemi come già sappiamo accettano tutto etc...

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 02-09-2017 alle 23:58.
Old 02-09-2017, 22:54   #13449
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

appunto , il suo ha già l'ultimo firmware , quindi escluderei il falso positivo no?
e detto tra noi , se un SSD ha un bug del genere e non me lo correggi a day 0 te lo rimando indietro al volo

è un parametro troppo importante per andare "ad cazzum"

Ultima modifica di Paky : 02-09-2017 alle 23:03.
Old 02-09-2017, 23:02   #13450
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

ho controllando meglio lo screen, ed effettivamente risulta che ha già l'ultimo firmware. quindi si, andrebbe (il condizionale è d'obbligo. perché ripeto non approfondendo più la questione non lo so se ci sono casi in cui l'anomalia persiste anche con l'ultimo firmware) escluso. in ogni caso se non ha superato ancora i 2 anni di garanzia e quindi può fare il reso direttamente con lo shop, sentirei cmq Crucial per capire meglio la situazione.

che poi per carità ciò non esclude che di fatto il problema sia proprio di natura hardware. e probabilmente, visti i presupposti, è proprio così e in questo caso mi sono sbagliato.

Bad Caps Forum
Old 02-09-2017, 23:16   #13451
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

qui altro caso dopo 2 mesi di utilizzo...

https://discussions.apple.com/thread...art=0&tstart=0

però ha il fimware precedente...

Bad Caps Forum
Old 03-09-2017, 00:37   #13452
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

@Matthew79:

dopo un'attenta valutazione, dico che per la tua situazione, ha ragione Paky: ho preso un abbaglio. Pur restando il fatto comprovato che esiste questo tipo di anomalia di cui parlavo, nel tuo caso però ci sono troppe correlazioni indissolubili che fanno sperare ben poco ad un problema di lettura software. Ho fatto altre ricerche e ho trovato altri casi con screen simili al tuo e di questi, qualcuno era stato appena acquistato nuovo, ma avevano tutti la versione del firmware precedente. Tu hai già l’ultima, che sarebbe quella che dovrebbe correggere questo bug.

In ogni caso, per puro sfizio e curiosità, a questo punto ti direi di non contattare direttamente Crucial via email, ma se vuoi puoi iscriverti sul forum ufficiale Crucial, spiegandogli la tua situazione e allegandoci anche lo screen. Son curioso di vedere se ti risponderà qualcuno del supporto ufficiale e nel caso cosa ti dirà.

Poi aldilà di tutto, tu fai cmq l’rma. Che sia dal venditore o Crucial, ma procedi.

Bad Caps Forum
Old 03-09-2017, 01:08   #13453
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Mi state facendo venire l'ansia....devo preoccuparmi per il mio MX300 da 750Gb?? Ha il penultimo firmware, ha qualcosa che non va?

Non credo sia rimasto acceso complessivamente solo 13 ore (leggo dai dati) mi parte totalmente impossibile, questo portatile lo uso per navigare praticamente ogni giorno, ne avrò fatte almeno un centinaio...
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 01:17   #13454
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

No, stai tranquillo, il tuo non ha nessun settore riallocato.

Bad Caps Forum
Old 03-09-2017, 01:19   #13455
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
No, stai tranquillo, il tuo non ha nessun settore riallocato.
Per fortuna! Ottimo, grazie Allora ha solo il parametro delle ore di accensione sballato....
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 08:36   #13456
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Beh ma se hai detto che le ore di utilizzo sono completamente falsate è possibile che anche gli altri dati non siano veritieri
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 08:59   #13457
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Ha il penultimo firmware, ha qualcosa che non va?
per curiosità...
perché non aggiorni?
Old 03-09-2017, 09:15   #13458
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
un sistema si devasta con tutti quei settori riallocati
avrà probabilmente una buona fetta di file (immagini ,video, documenti) che non si aprono più perché corrotti
Il problema sarà individuare quei files rovinati, se esistenti; se ne già parlato nel thread degli HD WD UltraDMA error e non è che ne siamo venuti fuori con una soluzione precisa visto che il chkdsk non risolve quel problema. Idem qualche pagina indietro su questo thread di SSD, se ricordo bene. Tutto si risolse dicendo "ah se avessi un hash dei files..." cosa non sempre disponibile. E l'unica cosa che mi è venuta in mente è stato un metodo indiretto ovvero l'uso di scansione di antivirus che controllano l'integrità del file in sè per sè ma questo non toglie che ciò sia praticabile quando ad es. si è in presenza di files compressi (RAR) criptati.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 09:42   #13459
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
qui lo screen dello Zheino che acquistai (tanto per provare un cinese) circa un annetto fa

arrivò con un settore riallocato di fabbrica
ecco l'epilogo dopo poche ore di funzionamento -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11426
Ma poi dello Zheino caro Paky?
Rimborsato, sostituito o tirato nel muro?
Old 03-09-2017, 10:33   #13460
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Devo ammettere che un po di preoccupazione è venuta anche a me...
Come si leggono i valori smart?

Grazie
Ciao
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian