|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13441 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Pozhar dove lo vedi che è a posto
555 settori riallocati fattelo cambiare se è in garanzia , è difettoso |
![]() |
![]() |
![]() |
#13442 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
si, ma non è detto che il problema sia per forza l'ssd. hai visto bene lo screen. Poi io ho detto ''complessivamente'' cioè se nel caso non mi fossi spiegato bene, volevo intendere che ci sono delle anomalie, ma è da verificare bene da dove provengono. per questo gli ho chiesto anche che alimentatore possiede. perché nel caso che non fosse a posto, potrebbe essere lui la causa e potrebbe continuare a fare danni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13443 |
Senior Member
|
se un SSd rialloca dei settori , ha nand difettose
lo confermano anche la corruzione , i crash del sistema e il checkdisk c'è poco da fare Ultima modifica di Paky : 02-09-2017 alle 22:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13444 |
Senior Member
|
Io gli consiglierei in ogni caso di fare varie prove, tra cui installare l'os su un altro hdd/ssd e vedere come si comporta tenendo sempre collegato quell'altro drive che cdi segnala a rischio. o volendo incominciare staccandolo e continuare ad usare il pc normalmente. e poi da verificare sempre l'alimentatore... altrimenti come già detto, se è lui la causa di tutto potrebbe continuare a fare danni anche sui nuovi drive che installerà e non solo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13445 |
Senior Member
|
Rapidamente al volo: leggete qui http://forums.crucial.com/t5/Crucial...nt/td-p/178403
per avere un po' più chiara la questione. consiglio inoltre se non l'hai già fatto, anche di aggiornare il firmware all'ultima versione. Cmq non è detto che te lo cambiano così facilmente. volendo se cercate bene, troverete altri link con situazioni ben peggiori e le politiche di reso sono stare riviste... etc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13446 |
Senior Member
|
forse non ti è chiaro un particolare , qui non si parla di un settore riallocato
quello dopo qualche migliaia di ore ci può stare sono 555 un sistema si devasta con tutti quei settori riallocati avrà probabilmente una buona fetta di file (immagini ,video, documenti) che non si aprono più perché corrotti su quell'SSD non è più sicuro tenere nulla va cestinato o mandato in RMA dopo quasi 11000 ore il mio è ancora a 0 mentre il suo è nuovo , appena un migliaio di ore ![]() Ultima modifica di Paky : 02-09-2017 alle 22:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13447 |
Senior Member
|
qui lo screen dello Zheino che acquistai (tanto per provare un cinese) circa un annetto fa
arrivò con un settore riallocato di fabbrica ecco l'epilogo dopo poche ore di funzionamento -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11426 Ultima modifica di Paky : 02-09-2017 alle 22:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13448 |
Senior Member
|
Evidentemente non mi sto facendo capire bene (nel caso scusatemi saranno le birre che stanno incominciando a fare effetto...
![]() Paky, tu tecnicamente hai ragione e in una situazione ''normale'' è come dici tu. ma qua non è certo che sia per forza così. È un po'più articolata la situazione. dico questo perché ne sono venuto a conoscenza ultimamente su questo fatto degli MX300. Ci sono casi in cui appena lo acquistano cdi segna in settori riallocati 10 (soglia) ~100 (grezzi) . tra 'altro ho visto anche degli screen (sempre in riferimento agli mx300) con ~300 settori riallocati che funzionavano perfettamente. per il resto non mi sono più informato in merito, ma sembra che in molti casi non è un problema di natura hardware, ma è un'anomalia dei valori smart con relativa interpretazione da parte dei software. pare che si sia risolto proprio con il nuovo aggiornamento firmware che corregge proprio questo aspetto. Per il resto, ripeto è da approfondire meglio. Inoltre, aggiungo: quando mi riferivo alla questione del reso, intendevo direttamente con Crucial. Poi ad es. con amz non ci sono problemi come già sappiamo accettano tutto etc... Ultima modifica di Pozhar : 02-09-2017 alle 23:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13449 |
Senior Member
|
appunto , il suo ha già l'ultimo firmware , quindi escluderei il falso positivo no?
e detto tra noi , se un SSD ha un bug del genere e non me lo correggi a day 0 te lo rimando indietro al volo è un parametro troppo importante per andare "ad cazzum" Ultima modifica di Paky : 02-09-2017 alle 23:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13450 |
Senior Member
|
ho controllando meglio lo screen, ed effettivamente risulta che ha già l'ultimo firmware. quindi si, andrebbe (il condizionale è d'obbligo. perché ripeto non approfondendo più la questione non lo so se ci sono casi in cui l'anomalia persiste anche con l'ultimo firmware) escluso. in ogni caso se non ha superato ancora i 2 anni di garanzia e quindi può fare il reso direttamente con lo shop, sentirei cmq Crucial per capire meglio la situazione.
che poi per carità ciò non esclude che di fatto il problema sia proprio di natura hardware. e probabilmente, visti i presupposti, è proprio così e in questo caso mi sono sbagliato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13451 |
Senior Member
|
qui altro caso dopo 2 mesi di utilizzo...
https://discussions.apple.com/thread...art=0&tstart=0 però ha il fimware precedente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13452 |
Senior Member
|
@Matthew79:
dopo un'attenta valutazione, dico che per la tua situazione, ha ragione Paky: ho preso un abbaglio. Pur restando il fatto comprovato che esiste questo tipo di anomalia di cui parlavo, nel tuo caso però ci sono troppe correlazioni indissolubili che fanno sperare ben poco ad un problema di lettura software. Ho fatto altre ricerche e ho trovato altri casi con screen simili al tuo e di questi, qualcuno era stato appena acquistato nuovo, ma avevano tutti la versione del firmware precedente. Tu hai già l’ultima, che sarebbe quella che dovrebbe correggere questo bug. In ogni caso, per puro sfizio e curiosità, a questo punto ti direi di non contattare direttamente Crucial via email, ma se vuoi puoi iscriverti sul forum ufficiale Crucial, spiegandogli la tua situazione e allegandoci anche lo screen. Son curioso di vedere se ti risponderà qualcuno del supporto ufficiale e nel caso cosa ti dirà. Poi aldilà di tutto, tu fai cmq l’rma. Che sia dal venditore o Crucial, ma procedi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13453 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
|
Mi state facendo venire l'ansia....devo preoccuparmi per il mio MX300 da 750Gb?? Ha il penultimo firmware, ha qualcosa che non va?
![]() Non credo sia rimasto acceso complessivamente solo 13 ore (leggo dai dati) mi parte totalmente impossibile, questo portatile lo uso per navigare praticamente ogni giorno, ne avrò fatte almeno un centinaio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13454 |
Senior Member
|
No, stai tranquillo, il tuo non ha nessun settore riallocato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13455 |
Senior Member
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13456 |
Senior Member
|
Beh ma se hai detto che le ore di utilizzo sono completamente falsate è possibile che anche gli altri dati non siano veritieri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13457 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13458 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Il problema sarà individuare quei files rovinati, se esistenti; se ne già parlato nel thread degli HD WD UltraDMA error e non è che ne siamo venuti fuori con una soluzione precisa visto che il chkdsk non risolve quel problema. Idem qualche pagina indietro su questo thread di SSD, se ricordo bene. Tutto si risolse dicendo "ah se avessi un hash dei files..." cosa non sempre disponibile. E l'unica cosa che mi è venuta in mente è stato un metodo indiretto ovvero l'uso di scansione di antivirus che controllano l'integrità del file in sè per sè ma questo non toglie che ciò sia praticabile quando ad es. si è in presenza di files compressi (RAR) criptati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13459 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
Rimborsato, sostituito o tirato nel muro? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13460 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Devo ammettere che un po di preoccupazione è venuta anche a me...
Come si leggono i valori smart? ![]() ![]() Grazie Ciao
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.