Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2013, 15:24   #501
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da noel_gallagher87 Guarda i messaggi
Mi potresti spiegare dove si capiscono i 7 cicli di scrittura?
Grazie!
[B1] Livello uso..... valori grezzi: 7

Attenzione che i valori elencati sono in formato esadecimale; 7 rimane comunque 7.

Per il resto non sembrano esserci errori particolari.

Recuperi POR è abbastanza elevato per il numero di accensioni, ma può essere dovuto al fatto che l'SSD è usato con interfaccia USB, magari senza effettuare la "rimozione sicura" prima di togliere il cavo ogni volta.

Per Lorenzoz, questo tipo di rimozione "inaspettato" dell'alimentazione (via USB) può essere anch'esso fonte di problemi e possibili perdite di dati o peggio bricking dell'SSD.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 15:48   #502
Lorenzoz
Senior Member

L'Avatar di Lorenzoz

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Recuperi POR è abbastanza elevato per il numero di accensioni, ma può essere dovuto al fatto che l'SSD è usato con interfaccia USB, magari senza effettuare la "rimozione sicura" prima di togliere il cavo ogni volta.

Per Lorenzoz, questo tipo di rimozione "inaspettato" dell'alimentazione (via USB) può essere anch'esso fonte di problemi e possibili perdite di dati o peggio bricking dell'SSD.
Vero, ma il mio sarebbe collegato in SATA e come unico disco di sistema, quindi non dovrei avere questo errore..
Mi sa che chiederò lumi nel 3d per la scelta degli UPS..
Lorenzoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 16:11   #503
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da noel_gallagher87 Guarda i messaggi
Ciao, allora mi sono fatto mandare il print-screen di Crystal per l'830 usato:

Mi potete aiutare nel giudicare la "salute" dell'SSD?

Grazie!!
Sbrigati a prenderlo, altrimenti un SSD da 512 in quello stato e a quel prezzo, me lo prendo io!

Confermo l'analisi del buon s12a: 7 cicli (ipotetici però.. ho dubbi che crystal distingua cicli completi da cicli interrotti)
e quache disconnessione a caldo. tutto ok.

Puoi chiedergli l'ennesimo screenshot con SSDLIFE, prima di concludere definitivamente. (al limite)
che ha il profilo specifico dell'830.

Per la cronaca.. quando posti schermate di quel genere su domini pubblici come forum, una strisciata sul seriale
con photoshop gliela darei sempre...

Non che possa succedere granchè.. ma qualche furbastro con un ssd analogo bruciato potrebbe sempre reclamare la
garanzia al posto tuo e i motori di ricerca fanno strani scherzi

Ultima modifica di jined : 07-08-2013 alle 16:20.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 23:39   #504
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Reznor Guarda i messaggi
Per il discorso del dubbio "840 basic-840 pro", sarei già soddisfatto alla grande se si riducessero i tempi che ho riportato qualche post prima.
Se quei tempi provengono da un sistema con hd tradizionale, certo che i tempi si ridurrebbero in vari ambiti passando ad un ssd (tieni anche conto che l'840 liscio è molto veloce in lettura quindi avresti guadagni certi per i compiti che hai descritto).
Quote:
Non ci lavoro col pc né ne faccio un uso professionale, però al momento stesso mi farebbe piacere limare ulteriormente dei valori.
Mi farei sparire i dubbi e andrei sull'840 liscio (sempre dovendo scegliere tra i due 840, liscio e pro, anche in funzione della differenza prezzo).

Quote:
Mi piacerebbe tanto vedere in pratica un confronto tra il pro ed il basic...
http://www.anandtech.com/show/6337/s...250gb-review/6 (test che ha quasi un anno ma comunque ti dà sommarie indicazioni tra i due).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 10:15   #505
Mr. Reznor
Member

L'Avatar di Mr. Reznor

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Se quei tempi provengono da un sistema con hd tradizionale
Sì, provengono da un notebook con i3 3110 @ 2,40 Ghz e 4 gb di ram DDR 3, con HDD SATA II da 500 GB
Quote:
Mi farei sparire i dubbi e andrei sull'840 liscio (sempre dovendo scegliere tra i due 840, liscio e pro, anche in funzione della differenza prezzo).
Sì, il mio freno era costituito dalla differenza di prezzo, di prestazioni e dalla qualità costruttiva.

Però un altro utente mi ha fatto il piacere di illustrarmi passo passo la durata garantita dell'840 proprio in termini di gb scritti al giorno, ciclismo completati e durata totale

Quote:
http://www.anandtech.com/show/6337/s...250gb-review/6 (test che ha quasi un anno ma comunque ti dà sommarie indicazioni tra i due).
Io ho trovato su youtube un benchmark comparison, ed in effetti ho visto quslche differenza, ma non tale da giustificare 60€ e passa in più

Grazie

Inviato dal mio Galaxy SIII LTE Edit. con Tapatalk 2
Notebook: Samsung NP350E5C Intel Core i3 3110m - Scheda audio esterna: M-Audio Mobile Pre USB
Mr. Reznor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 13:09   #506
Bruce O'Canaan
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
quslche differenza, ma non tale da giustificare 60€ e passa in più
E rispetto al nuovo EVO

normale pro evo

Visita: http://www.botrii.it Buy Wine Simple
Bruce O'Canaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 13:27   #507
Mr. Reznor
Member

L'Avatar di Mr. Reznor

Quote:
Originariamente inviato da Bruce O'Canaan Guarda i messaggi
E rispetto al nuovo EVO

normale pro evo
Non ho capito il tuo post

PS: mi sta venendo un dubbio: guardando video su youtube sto sentendo che la prima motivazione per l'installazione dell'SSD è il tentativo di ringiovanire un pc vecchio di almeno 1 annetto e mezzo; a questo punto io penso, "il mio pc non ha nemmeno 1 mese, ne ho realmente bisogno"???

E' un dato di fatto, però, che nonostante non abbia nemmeno 1 mese ci mette i tempi che ho indicato qualche post prima per fare quelle determinate operazioni.
Quote:
...l'apertura di iTunes, inaspettatamente, ci mette qualcosa tipo 24 secondi ... Roba che ci metto meno ad arrivare al desktop; apertura dei pdf 3-4 secondi abbondanti, mentre file .doc quasi istantaneamente.

Per spegnersi: lo schermo si spegne dopo 3-4 secondi, mentre i vari led di stato dopo 43

Per bootare: in 25 secondi ca. sono alla schermata Metro, clicco subito sulla Tile del desktop, ma prima che finisca di caricare tutte le icone presenti nel menu a scomparsa, arrivo ad un tempo complessivo di 1 minuto e 15 secondi ...

Quindi l'SSD riuscirebbe comunque a velocizzare un sistema "praticamente nuovo" e non di 1 anno e mezzo, come il mio?

La differenza si sentirebbe "veramente"?

Ultima modifica di Mr. Reznor : 08-08-2013 alle 13:45.
Old 08-08-2013, 13:32   #508
Bruce O'Canaan
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Non ho capito il tuo post
sì ho sbagliato a quotare ...

era riferito all'SSD 840 della samsung ... che esiste in versione "normale" PRO e ora anche EVO

Volevo capire secondo voi quale valesse la pena acquistare considerando che la EVO costa come la PRO ...

Visita: http://www.botrii.it Buy Wine Simple
Bruce O'Canaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 13:57   #509
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Bruce O'Canaan Guarda i messaggi
sì ho sbagliato a quotare ...

era riferito all'SSD 840 della samsung ... che esiste in versione "normale" PRO e ora anche EVO

Volevo capire secondo voi quale valesse la pena acquistare considerando che la EVO costa come la PRO ...
Ragazzi abbiate pazienza.....l'EVO non è ancora realmente disponibile negli shop! Sono prezzi provvisori e non attendibili, solo in Germania (e altri paesi esteri) è prenotabile a prezzi umani e decisamente più "veritieri"...
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 14:31   #510
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

L'aumento di velocità e reattività in generale con un SSD rispetto ad un hard disk di vede fin da subito, niente storie.
Non c'è bisogno di avere il pc usato da un anno o più.
Old 08-08-2013, 14:40   #511
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
L'aumento di velocità e reattività in generale con un SSD rispetto ad un hard disk di vede fin da subito, niente storie.
Non posso che quotare, sto usando il mio primissimo SSD in questi giorni (montato sul computer di un amico) e rispetto alla mia vecchia configurazione dotata di due velociraptor da 10000 rpm in RAID non c'è molto paragone, il Samsung 840 se li mangia i velociraptor....senza contare il rumore pari a zero.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 14:56   #512
alphacentauri87
Senior Member

L'Avatar di alphacentauri87

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Ragazzi abbiate pazienza.....l'EVO non è ancora realmente disponibile negli shop! Sono prezzi provvisori e non attendibili, solo in Germania (e altri paesi esteri) è prenotabile a prezzi umani e decisamente più "veritieri"...
in germania dicono come data il 16 agosto.. uff.. altri 8 giorni
[I7 2600K@4.8Ghz][SilverStone Tundra TD02-E][Asus z77 sabertooth ][8GB corsair Vengance 1600][Sandisk ultra II 460 GB][Palit GTX 980 ti 6 GB][CoolerMaster UCP700W ][Nzxt H440][Samsung ue32m5500 ][Ho concluso con successo:mariotanza; Yota1979; erfinestra2005; TT-225-TT; NanoGiallo; Sinclair63; hanamichi1987; f_tallillo; Goopher; vpro; gotenbenoit16; [Vdd]Gabrieletor[b]; linkin123456.
alphacentauri87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 15:16   #513
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Quoto in pieno... L'ho anche scritto nelle prime righe del primo post di questa discussione: come reattività generale del sistema e tempi di avvio non c'è assolutamente storia...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 15:24   #514
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:

Quindi l'SSD riuscirebbe comunque a velocizzare un sistema "praticamente nuovo" e non di 1 anno e mezzo, come il mio?

La differenza si sentirebbe "veramente"?
Praticamente, in termini automobilistici, stai chiedendo se una Ferrari andrebbe comunque più veloce di una Panda anche se questa ha solo un mese di vita

Ecco, l'SSD è la Ferrari

Neanche 4 HD in RAID0 garantirebbero le stesse prestazioni di un SSD, figuriamoci un HD, a prescindere da quanto questo sia nuovo
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 16:58   #515
Mr. Reznor
Member

L'Avatar di Mr. Reznor

Beh, grazie a tutti per le puntuali precisazioni

I miei dubbi, dovuti alla mia ignoranza in materia, erano propri dovuti al pensare (erroneamente) che l'SSD velocizzasse "solo" o sistemi un pò datati, ma visto che non è così

Altra cosa è il discorso di aprire diversi programmi assieme: influisce anche su quello o di quello è responsabile "solo" la ram.

Rispondendo alla domanda "non penso che andrai solo su Internet" (deepdark): il mio utilizzo è prettamente navigazione, pacchetto Office, visualizzare foto e video (con un minimo di editing), iTunes e VLC.

Il sistema andrebbe già bene così, ad esser sinceri, ma vorrei mettere le mani avanti: potendoci guadagnare in reattività ed in durata (visto il discorso dei cicli, etc etc),dovendo comunque comperare un HDD esterno (che a questo punto sarebbe l'attuale interno da 500 GB SATA II), questa spesa la farei, anche se penso che la differenza salti di più all'occhio di chi col pc ci lavora e con prg ben più pesanti, fermo restando che mi si accorcerebbero tempi di boot up, spegnimento, apertura iTunes (scandaloso), etc...

Notebook: Samsung NP350E5C Intel Core i3 3110m - Scheda audio esterna: M-Audio Mobile Pre USB

Ultima modifica di Mr. Reznor : 08-08-2013 alle 17:06.
Old 08-08-2013, 17:13   #516
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

La durata è un non-problema a meno che non ci faccia editing video pesante, ci salvi sopra il buffer streaming da TV digitale in maniera intensa, oppure ne fai uso server con database, e simili.

Io non ho riguardo alcuno per il mio, lo uso per le normali esigenze che può avere un power user con il pc. Non ci faccio editing video però (o perlomeno accade raramente). Ho il Samsung 840 250GB (quindi memorie TLC), in 6 mesi d'uso sono al 2.2% di usura, con 4.34 terabyte scritti.

Non uso hard disk nel mio pc se non settimanalmente per il backup programmato dei dati.
Old 08-08-2013, 17:17   #517
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Beh, grazie a tutti per le puntuali precisazioni

I miei dubbi, dovuti alla mia ignoranza in materia, erano propri dovuti al pensare (erroneamente) che l'SSD velocizzasse "solo" o sistemi un pò datati, ma visto che non è così

Altra cosa è il discorso di aprire diversi programmi assieme: influisce anche su quello o di quello è responsabile "solo" la ram.

Rispondendo alla domanda "non penso che andrai solo su Internet" (deepdark): il mio utilizzo è prettamente navigazione, pacchetto Office, visualizzare foto e video (con un minimo di editing), iTunes e VLC.

Il sistema andrebbe già bene così, ad esser sinceri, ma vorrei mettere le mani avanti: potendoci guadagnare in reattività ed in durata (visto il discorso dei cicli, etc etc),dovendo comunque comperare un HDD esterno (che a questo punto sarebbe l'attuale interno da 500 GB SATA II), questa spesa la farei, anche se penso che la differenza salti di più all'occhio di chi col pc ci lavora e con prg ben più pesanti, fermo restando che mi si accorcerebbero tempi di boot up, spegnimento, apertura iTunes (scandaloso), etc...

Dai una bella letta ai primi 4 post nella prima pagina di questa discussione... Avrai di sicuro le idee più chiare!
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
Old 08-08-2013, 22:28   #518
Mr. Reznor
Member

L'Avatar di Mr. Reznor

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Dai una bella letta ai primi 4 post nella prima pagina di questa discussione... Avrai di sicuro le idee più chiare!
Anzitutto complimenti per l'op ed i primi post del thread: molto dettagliati e chiari (per chi ne capisce qualcosa .)!

Finora ho trovato 2 cose da chiarire:
1) discorso "garbage": confusione, non ho capito se si possono cancellare effettivamente dei dati, e liberare quindi dello spazio, o prima si devono scrivere/riempire un tot di celle prima che questo sia possibile o cosa?
2) Ho letto della guida per gli utenti che pur avendo acquistato un pc nuovo non dispongono di una copia fisica di Windows e devono recuperare legalmente la ISO.
Bene, a me servirebbe fare la stessa cosa, ma con Windows 8: ho comprato il notebook nuovo, presso un negozio, con fattura etc, e quindi pagando la mia licenza regolare... il pc aveva pre-installata la versione Home Edition (o Premium, non ricordo) di Windows 8, ma niente DVD; qualche consiglio per recuperare una ISO da masterizzare su Dvd, legalmente per poi attivarla con la mia licenza?

Grazie

Ultima modifica di Mr. Reznor : 08-08-2013 alle 22:40.
Old 08-08-2013, 22:46   #519
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Anzitutto complimenti per l'op ed i primi post del thread: molto dettagliati e chiari (per chi ne capisce qualcosa .)!

Finora ho trovato 2 cose da chiarire:
1) discorso "garbage": confusione, non ho capito se si possono cancellare effettivamente dei dati, e liberare quindi dello spazio, o prima si devono scrivere/riempire un tot di celle prima che questo sia possibile o cosa?
2) Ho letto della guida per gli utenti che pur avendo acquistato un pc nuovo non dispongono di una copia fisica di Windows e devono recuperare legalmente la ISO.
Bene, a me servirebbe fare la stessa cosa, ma con Windows 8: ho comprato il notebook nuovo, presso un negozio, con fattura etc, e quindi pagando la mia licenza regolare... il pc aveva pre-installata la versione Home Edition di Windows 8, ma niente DVD; qualche consiglio per recuperare una ISO da masterizzare su Dvd, legalmente per poi attivarla con la mia licenza?

Grazie

1) I dati per te saranno effettivamente cancellati, ma per l'SSD questi in genere rappresentano solo alcuni page all'interno di un blocco che va cancellato o scritto tutto insieme... Il garbage collection semplicemente ripulisce e riaggrega i page riscrivendoli in nuovi blocchi... E' una cosa che fa in automatico quando sei in Idle e sfugge al tuo controllo diretto...

2) Per Windows 8 basta procurarti una ISO MSDN in italiano originale (senza crack o altro)... Se cerchi su Google "WINDOWS 8 MSDN ITA" dovresti trovare quella che fa al caso tuo senza problemi... Dato che Windows 8 consta solo di due versioni, che la versione di Windows viene "scelta" all'inizio tramite seriale e che il seriale è salvato nel BIOS del tuo PC e lo mette in automatico, ti tocca semplicemente avviare il PC con il DVD o la pennetta della ISO e partire con la reinstallazione... Windows si attiverà in automatico alla prima connessione ad internet...
Non ho scritto questa procedura nel primo POST perché a quanto ne so la Microsoft non ha rilasciato ufficialmente le ISO al pubblico (come invece ha fatto per Windows 7... Se mi sbaglio ed esiste un distributore ufficiale cmq avvisatemi...

Per la cronaca, una volta che ti sei procurato la ISO la procedura è legale perché sei in possesso di un seriale OEM regolarmente acquistato con il PC...
Old 08-08-2013, 22:55   #520
Mr. Reznor
Member

L'Avatar di Mr. Reznor

1) ah ok, quindi non è né una cosa invalidante, né una cosa che gestisco io. È così e bon, giusto?!

2) per il discorso della copia di windows 8: cercando MSDN mi dice che devo registrarmi per poter usufruire della versione Enterprise di prova per 90 gg!???

3) In pratica quindi dovrei scaricare questa versione (una ISO), masterizzarla su DVD o copiarla su chiavetta, poi accendere il pc con dvd/chiavetta inseriti e dovrebbe partire automaticamente l'installazione di windows 8 con relativa autenticazione (visto che il seriale dovrebbe essere già registrato nel BIOS...).

PS: Ma io devo toccare qualcosa nel BIOS?

Sto cercando di capire come installare una versione pulita direttamente sull'SSD!

4) Poi devo capire come recuperare alcune app preinstallate da Samsung (qualora ne valgano la pena, e non ci siano altre app anche migliori)

Nuovamente grazie infinite, per la pazienza e l'assistenza

Ultima modifica di Mr. Reznor : 08-08-2013 alle 23:09.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian