|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
Bhe allora tutte le persone che lo stanno comprando sono deficenti? Sono un felice possessore di un 840 evo e fino a ieri non sapevo di questo "bug" ma non credo che qulche mega di velocità di lettura in meno ne pregiudichi il funzionamento, per di più un fix è in lavorazione.
PC: Lian-Li O11Dynamic XL | ASUS ROG STRIX B650E-E Gaming WiFi | 7800X3D + LT720 | DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30 | RTX 4090 KFA2 ST v2 | MSI MPG A1000G PCIE5 | NVMe Crucial P5 Plus 1x1TB, 1x2TB |OS: Win 11 || LG 34GN850 + AOC G2590PX | Wooting 60HE | Logitech G PRO X SUPERLIGHT | Logitech G PRO X Wireless Sul mercatino ho concluso positivamente con: MauroGerman - pippomostarda - jinkky - theunforgiven - Vixen - Sunburp e molti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Il fatto che poi un utente non si ricordi più quanti anni di garanzia abbia il suo prodotto, sono semplicemente e banalmente CAZZI suoi: la cosa importante è che gli anni di garanzia siano 10, che uno se lo ricordi o meno. Per esempio, questo forum ha visto passare tanti utenti che hanno comprato ANCHE in base al numero di anni di garanzia offerti (spesso tirati fuori/discussi quando c'erano in gioco scelte tipo tra samsung evo e samsung pro). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5123 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
IO la intendo diversamente, tanto quanto intendo che le parolacce "banalmente" scritte sui forum siano cosa "semplicemente" evitabile sempre..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Quote:
![]() Poi te lo ripeto (probabilmente inutilmente): nessuno ti sta contestando il tuo non voler comprare un device sul quale si è scoperto un problema, perché questa è l'unica cosa logica del tuo discorso. È tutto il resto che non lo è. Se hai perplessità ti rimando alla ri-lettura del mio post precedente. Ora detto ciò fatti dire due paroline sul tuo modo di porti: qui nessuno offende nessuno. Tutto ciò che è stato fatto da me e da altri utenti è semplicemente stato quello che si fa sui forum di discussione; presentare riflessioni che siano altre da quelle che ognuno sviluppa personalmente di modo che si possano ampliare le corrispettive visioni. Se a te brucia ciò che altri hanno da dire è un problema tuo e tuo soltanto e continuando con questo approccio difficilmente lo risolverai. In ogni caso è un lavoro che lascio a te perché poco mi riguarda. Ma se scegli di continuare a porti in questo modo che invece sì, mi riguarda e riguarda anche gli altri, allora mi vedrò costretto a chiedere ad un moderatore cosa ne pensa. Che ne dici? ![]() Ti invito a tornare ad un regime più consono alle circostanze. Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#5125 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
E la intendi oggettivamente in modo sbagliato (e non è la prima volta), infatti nel dizionario italiano, "specchietto per le allodole":
"Specchietto per le allodole, richiamo, lusinga ingannevole per attirare gli ingenui". Ma il problema non è tanto questo, quanto piuttosto il doversi imbattere in una discussione totalmente sterile e fuori dal mondo. "Banalmente" non mi pare una parolaccia, è un termine più che appropriato nel caso del tuo "specchietto per le allodole", termine sbagliato per quello che volevi intendere e, lasciami aggiungere che criticare sui 10 anni come non fossero reali solo perché qualche utente non potrebbe ricordarsi di tale garanzia è semplicmente demenziale (ecco, questa, come dici tu, potrebbe essere una parolaccia, ora però non raccontarlo alla mamma...). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5126 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Di questo passo i moderatori chiudono il thread, direi di farla finita... fate pace!
![]()
![]() |
#5127 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5128 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Quoto The_Saint, a parte il modo di porsi e bisticciare per niente (e a noi tocca ritrovarci lunghi post inutili al 3ad..) uno dice che consigliare l'acquisto di una cosa con bug SW momentaneo, nonostante la comprovata qualità dell'oggetto in questione, sia sbagliato; l'altro che nonostante il bug confida nel supporto fedele della casa madre in questione provato nel tempo da altri utenti..
Ora sono due pensieri differenti entrambi accettabili, quindi mettetevi l'animo in pace, basta solo che nel consiglio dell'acquisto l'uno indichi che è presente questo bug (quetti bug :lol: cit.) e si diano altre alternative, come del resto già si fa in questo 3ad by Tapaparla©® |
![]() |
![]() |
![]() |
#5129 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
tornando alla mia richiesta, il samsung 850 pro quindi al momento è l ssd, della sua categoria, piu performante? ma si sa gia come funzionera questo plexturbo? intanto a differenza del rapid mode sembra che anche in caso di corrente staccata, non si avra perdita di dati, mentre con il rapid si dice ci sia possibilita di perdita dati.
![]() |
#5130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
...ora il plexturbo se è una sorta di rapid è un'altro orpello inutile, quindi valuta gli ssd per quel che sono senza queste fesserie software, l'850 pro è una certezza assoluta, il plextor credo anche, però preferirei l'850 personalmente... ciò non toglie che le prestazioni maggiori(senza trucchi software) si ottengano con i nuovi ssd pci che costano ancora un rene
![]() |
![]() |
#5132 |
Senior Member
|
capisco, ma si sa quando si troveranno nei negozi questi plextor? cè per caso qualche data di riferimento?
![]() |
#5133 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Una domanda al volo...ora ho cancellato la partizione dell'SSD (che avevo creato solo per testarlo). Infatti in Risorse del Computer non lo vedo più.
Poi la potrò ricreare direttamente durante l'installazione di Win7 quando mi chiede dove voglio installare il SO,esatto? O è meglio che la ricreo con il vecchio Win7 sul vecchio hd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5134 |
Senior Member
|
ordinato il samsung 850 pro 256, vediamo comè
![]() mal che vada qui cè sempre il mercatino ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5226 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5136 |
Senior Member
|
la config di test è simile alla mia
![]() cmq vedo che è un gran bel prodotto, sui 4k va davvero bene! il plextor che avevo, l m5pro, sui 4k non andava benissimo, e sui sequenziali non raggiungeva questi valori, specilamente in scrittura
![]() |
#5137 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caserta
|
Samsung XP941 256 GB
Ciao a tutti,
ieri ho ricevuto il mio nuovo Samsung XP941 256 GB... Sono molto soddisfatto delle prestazioni e reattività di questo ssd, per me il primo che non ha interfaccia sata... Volevo condividere alcuni bench di questo ssd pci-ex m2 ultra, anche se in rete si trovano regolarmente ![]() ![]() Saluti a tutti. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Corsair Obsidian 800D | Ali Seasonic X-Series 850W | Asrock Z390 Taichi Ultimate | Intel I7 8700K@5,2 Ghz cooled Alphacool Eisbaer LT 360 | 16 GB G.Skill Trident Z 4000@cas 17 | Asus Nvidia GeForce 660 TI OC | Intel Optane 900p 280 GB | 2 x Seagate Barracuda 2 TB | Creative X-Fi Titanium HD | Plextor PX-890SA DVD-RW | HP LA2405wg | Zyxel 8823 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5138 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Ragazzi una domanda: sta per arrivarmi un Crucial M550 512GB che userò come disco primario del sistema. Ci installerò Windows 7 64 bit. La domanda è: faccio fare tutto a Windows come formattazione e allineamento? O devo fare qualche operazione preliminare prima di cominciare l'installazione?
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5140 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Eccomi nuovamente a scassarvi le balle.
Ora sono riuscito a installare Win7 64b sul mio Crucial MX100 da 256gb appena acquistato. Questi sono i risultati con CrystalDiskMark. Considerate che le prime due prove in alto sono state fatte quando utilizzavo Win7 64b sul vecchio HD da 1TB. Avevo collegato il Crucial (vuoto) in modalità IDE e fatto le prove sia sulle porte Sata2 Intel sia sulle porte Sata3 Marvell. Le ultime due in basso invece sono state fatte con il nuovo Win7 sul Crucial impostando da bios l'AHCI sia su Intel Sata2 che Crucial Sata3. Mi sono permesso di evidenziarvi i risultati migliori. ![]() A livello di avvio è rinato. Dopo 4 anni che non formattavo ci impiegava circa 2 minuti e mezzo per essere pienamente operativo. Ora sono sceso a 50 secondi (sia Sata 2 che 3) e la velocità si nota anche nell'avvio di applicazioni tipo Chrome. Premesso che non ci capisco nulla dei valori, noto una maggiore velocità in lettura con il Marvell e una maggiore velocità in scrittura con Intel. Considerando che è l'hd primario con il SO e i principali programmi che uso, quale mi consigliate di tenere? Intel o Marvell? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.