|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4761 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
direi Crucial. I due modelli, evo m550 si equivalgono più o meno, tanto vale prender quello meno costoso.
Ma perchè scegli il taglio da 512? il240/256 non ti basta? fai anche da archiviazione?
![]() |
#4762 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
|
Si, un minimo di archiviazione. Adesso sono con un 840 pro da 256 gb (2.5") e ho liberi circa 40 \ 50 gb, visto che ci sono prendo il modello più capiente
Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4763 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Sandisk ultra plus 64GB
domanda è normale avere questo decadimento sulla lettura sequenziale dopo alcune settimane dalla installazione d Win 8.1? A sistema installato driver AHCI Microsoft / AMD ![]() ![]() dopo 3 settimane ( 20% di spazio libero) driver AHCI Microsoft / AMD ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4764 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() E per giunta nel sequenziale, che non serve a niente ![]() Guarda, anche il mio (e penso tutti) hanno fluttuazioni dovuti ai vari GC e simili, direi di usarlo tranquillamente e smettere di fare bench (che usurano l'SSD inutilmente), almeno sino a quando non vedrai ad occhio che le prestazioni sono degradate, e ti servirà un riscontro numerico, ma sino ad allora ti consiglio di usarlo tranquillamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4765 |
Senior Member
|
concetti chiari e assodati ok, siamo tutti d'accordo
volevo solo capire perché il resto è rimasto più o meno stabile mentre ho perso tra i 40 e i 60MB nel sequenziale poi chi dice che il sequenziale non serve a nulla io apro e sposto singoli file molto grandi , quindi il sequenziale mi interessa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4766 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Altrimenti, più grandi sono e più aumenta il rischio di frammentazione... Tempo fa avevo postato dei test sulla mia unità, dimostrando che anche file di solo 25MB avessero centinaia di frammenti, quindi non erano certamente "sequenziali" ![]() Quindi, puoi stare tranquillo, almeno sino a quando non ti renderai conto (senza bench) che le prestazioni sono inferiori ![]() Ora, se copi o sposti file "molto grandi", che velocità hai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4767 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() lo stavo considerando come un hd a cui faccio spesso la deframmentazione ![]() Quote:
se copio un file di quasi 4GB su se stesso ottengo questo ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4768 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Raga ho una domanda sulla rapid mode della samsung ... È vero a colpo d occhio la velocità raddoppia ma conviene attivarlo su un 840 pro ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4769 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Io non l'ho attivata neppure nell'EVO in firma...
![]() EDIT: a dirla tutta non ho neanche installato SSD Magician! ![]()
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Pess : 26-08-2014 alle 21:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4770 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4771 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Scusate ragazzi, ho un samsung 830 (128gb) con 2,76 Tb di dati scritti e magician dà questi risultati nei test (che ho fatto giusto per curiosità):
![]() Il valore in lettura (rispetto al massimo teorico) mi sembra un po' bassino: è normale? e nell'eventualità cosa si può fare per alzarlo? oppure faccio finta di nulla e pace alle cifre tirate fuori dal test? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4772 |
Senior Member
|
ma sei su sata2?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4773 |
Senior Member
|
no no, sono su sata3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4774 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quanto spazio hai occupato sull'SSD?
![]() |
#4775 |
Senior Member
|
Soli 25gb! L'ho appena montato nel nuovo pc formattandolo di nuovo e reistallando tutto da zero e non ho ancora messo buona parte del software (diciamo che ho win 8.1 quasi pulito e pochissimo altro); in più mi si è creata in automatico una partizione di ripristino sistema da 19gb (che conto di eliminare magari con partition magic)
Ecco perché non ne capisco la lentezza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4776 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Varie cose che potresti verificare... AHCI? Allineamento partizione? Che drivers SATA stai usando? Ed infine, hai fatto i test subito dopo l'installazione? Dovresti attendere un po' che l'unità si stabilizzi con i vari CG e trim, ma potresti tentare con un trim manuale da magician ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4777 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Con l'SSD contano molti fattori quindi dovreste sempre indicare la configurazione (cpu, scheda madre...). Ultima modifica di WarDuck : 27-08-2014 alle 10:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4778 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Come faccio ad impostare AHCI sulla mia scheda asus p5gc mx 1333?
questo e' quello che riporta il mio bios: http://1drv.ms/1ooYlg5 http://1drv.ms/1ooYqAu
![]() |
#4779 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
SSD: thread generale e consigli per gli acquisti
Quote:
Se non sbaglio la tua mobo monta un ICH7 nella versione base che non supporta l'AHCI Ultima modifica di Simonex84 : 27-08-2014 alle 13:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4780 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Ne risentiranno le prestazioni, nell'uso quotidiano, abbinandoci un 840 evo?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.