|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
P. S. Grandissima la tua firma! ![]()
![]() |
![]() |
#2702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
Quote:
soprattutto è stato utile principalmente per capire una cosa...è giusto stare attenti al discorso delle scritture...ma senza andare eccessivamente in fissa... ![]() ![]() Ad esempio in ambito di giochi tutto sul meccanico...nel mio caso pensavo di fare un'unica eccezione per the witcher...bellissimo gioco...ma abbandonato per i tempi di caricamento lunghi quando si faceva un cambiamento di ambientazione(es. entra ed esci da una casa)...in quel caso il ssd dovrebbe apportarmi dei benefici considerevoli giusto? Per il resto sicuramente la seguirò passo passo perchè è fatta proprio bene, complimenti. Una domanda, un mio collega mi parlava bene di ssdlife per settare correttamente il sistema...qualcuno ha avuto a che fare con questo programma?in generale mi fido sempre poco dei programmi che "fanno tutto per te" ![]() P.S. grazie del complimento...ma i primi con cui complimentarsi sono quelli di Valve per aver creato un tale capolavoro ![]()
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2703 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
![]() Puoi anche benissimo lasciar perdere i vari "tools di ottimizzazione SSD" e menate varie... lasciar stare tutto a default lasciando fare a Windows 7 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2704 |
Senior Member
|
Non conosco The Witcher, ma se durante il caricamento legge molti dati dell'hard disk allora di sicuro trarrai vantaggio dal piazzarlo sull'ssd... Per il resto io consiglio solo di verificare che la partizione sia correttamente allineata e che il trim sia attivo... Per il resto non servono altre ottimizzazioni sul registro...
![]()
![]() |
#2705 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Pess, per cortesia mi rimandi alla parte di discussione dove si parla di allineamento partizione, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2706 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2707 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2708 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Brescia
|
ragazzi scusate l'OT (non volevo fare un topic per una domanda cosi). Ho comprato un ssd kingston ssdnow v300 e con crystal mark test (sono con sata II) ho ottenuto i risultati di 260mb/s in read e 92mb/s in write. Vi sembrano valori normali o magari devo configurare qualcosa? Grazie in anticipo!
![]() |
#2709 | |
Senior Member
|
Quote:
Chissà cosa pensavo che fosse, vista la discussione mi sono ricordato d' aver eseguito il controllo appena installato l'SSD, però con il solito programma della stessa marca, Aomei Partition Assistant Standard Edition, in Italiano, dove c'è questa funzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2710 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
![]()
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | Power Color RX9700 16GB Red Devil | Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz | NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S23 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2711 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Salve ragazzi, ieri sera ho installato nel mio PC il mio primo SSD, un Samsung 840Evo da 128Gb..e come suggerito un po' ovunque ho reistallato nuovamente il sistema operativo: ho semplicemente impostato nel bios il setting AHCI e successivamente ho lasciato che fosse Win7 ad occuparsene dell'installazione..nessuna formattazione, nessun partizionamento in particolare...
Stamane, giusto per curiosità, mi sono dedicato al tweaking del O.S..e Samsung Magician mi restituisce questi risultati..: ![]() Non so se sono in linea con le performance che devo aspettarmi..considero però il fatto che utilizzo SataII su SB750.. non un fulmine di guerra.=) IN ogni caso il software mi dice che il sistema non è ottimizzato all'uso di SSD..cosa dovrei fare nello specifico per farlo rendere al meglio? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2712 |
Senior Member
|
Allineato? il trim e a posto?
Comunque sia non sei lontano dal ottimo, è pur sempre un Sata II. Ultima modifica di Avigni : 19-02-2014 alle 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2713 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2714 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
se non hai fatto interventi sull'OS prova a disattivare i servizi che utilizzano il disco in background tipo indicizzazione file e superfetch/prefetch, se entri nel menù OS Optimization del Samsung trovi i vari pulsanti per attivare/disattivare velocemente questi servizi e altri consigli per le ottimizzazioni. N.B. se attivi il Rapid Mode di Samsung vedrai schizzare in alto i risultati del bench, però a detta di molti a parte il migliore risultato del bench nell'uso reale attivarlo non porta a benefici sostanziali.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2715 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
ssd non più inizializzato :(
Proprio stasera ho ricollegato l'ssd (un Samsung 830) via usb e con mia sorpresa scopro che non veniva letto
![]() ![]() Circa sei mesi fa lo avevo tolto dal notebook con cipset non più funzionante e l'ho tenuto scollegato per tutto questo tempo usandolo di tanto in tanto come disco esterno quando avevo bisogno dei dati in esso contenuti; l'ultima volta che l'ho collegato risale ad un mese fa e funzionava regolarmente... sarà per caso quel che è descritto nella citazione qui sotto che riporto dal primo post del topic? E, cosa più importante, c'è modo per ripristinare i dati e salvarli altrove prima di procedere con nuova formattazione? Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2716 |
Senior Member
|
Caspio! Ma quant'è la "vita residua" dell'SSD?
![]() |
#2717 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
https://www.google.it/#q=File+Scavenger+ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2718 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Può essere stato l'utilizzo via USB, magari dopo una precedente rimozione non sicura.
Sarebbe da vedere lo stato dei parametri SMART.
![]() |
![]() |
#2719 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Beh, considera che l'ho usato per un anno e mezzo come disco principale del notebook installandogli all'inizio una copia pulita del seven e da allora mai più formattato e sempre tenuto in ordine. poi da circa sei mesi senza utilizzarlo se non via usb di tanto in tanto... direi che è decisamente giovane come disco e che nn è stato certo sovraccaricato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2720 |
Senior Member
|
Si, può darsi... Cmq questo non fa altro che confermare il fatto che è consigliabile non utilizzare l'SSD su USB per lo storage...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.