|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#23641 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
Città: Milano
|
Utente, l'ha letteralmente scritto: "il ragionamento che faccio è il seguente: più passano giorni, più pc con W11 24H2 si aggiornano e più dovrebbero crescere i pc problematici. Invece niente". E c'ha ragione eh, nel senso che anch'io non ho ancora visto PC con SSD con controller Phison incriminati di perdita di dati o qualche altro problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23642 | |
Senior Member
|
Kim Jeong-ho, professore di ingegneria elettrica ed elettronica al Korea Advanced Institute of Science and Technology (KAIST) e ritenuto padre di HBM, prevede che HBF dominerà il mercato: https://x.com/Jukanlosreve/status/1965971025063194810.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23643 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
Città: Torino
|
Quote:
Non si possono avere idee precise, perchè appunto non se ne sa nulla di più di quello che abbiamo scritto per informare te e chiunque segue questo thread (e che non si sia già nel frattempo informato da solo). Partiamo dal fatto che se ne discute ovunque: https://www.google.com/search?q=prob...t=gws-wiz-serp ti faccio notare che anche Hardware Upgrade ne stà scrivendo https://www.hwupgrade.it/news/sistem...sa_143089.html essendo colpiti gli ssd, questo thread di discussioni generali E' il posto giusto. Invece di criticare, esprimi TU un parere costruttivo. Vuoi negare il problema perchè non trovi fonti? OK, scrivilo! Qui ci sono alcuni utenti che lamentano problemi https://x.com/Necoru_cat/status/1956130393050243325 https://learn.microsoft.com/en-us/se...8&category=QnA https://www.reddit.com/r/Windows11/c...ce=chatgpt.com https://learn.microsoft.com/en-us/an...ce=chatgpt.com https://www.reddit.com/r/msp/comment...ce=chatgpt.com Non c'è una smentita ufficiale di Microsoft (ad oggi) ma dichiarazioni non ufficiali https://www.bleepingcomputer.com/new...kill-your-ssd/ La soluzione in tasca non ce l'ha nessuno, si parla o meglio si SCRIVE dell'argomento. Ecco perchè una discussione "teoria dei guasti" è inutile. Mi hai chiesto cosa ne pensavo---ti ho risposto--STOP Fare finta che non esista o bollarlo come fake, semplicemente ORA, non si può. Ecco perchè a te sembro contraddittorio. Anche di ufo non ne sò, ciò non toglie che, in base alla mie conoscenze e alla mia esperienza posso esprimere un parere. Quindi, sapendo che la causa probabile è probabilmente un aggiornamento di Windows, sapendo che l'unico punto di contatto tra Windows e ssd nvme è il protocollo nvme, sapendo che Phison scrive di aumenti di temperatura anomali, prendendo ad esempio i problemi registrati da JayzTwoCents, sono arrivato alle conclusioni che ti ho espresso. PS. le stesse che ti posso esprimere riguardo gli ufo Laddove tu vedi "ufo non ce ne sono", io vedo un universo statisticamente pieno di pianeti abitabili e abitati, pieni di omini verdi e grigi anche a bordo di ufo quadrati. Se lo spazio (intergalattico e poi interstellare) ed il tempo (le finestre temporali delle civiltà) non permettono a due civiltà di incontrarsi, ciò non vuol dire che "di ufo non ce ne sono". La Vojager II che è passata a poche unità astronomiche da Saturno qualche anno fà, può essere un ufo, per un abitante di Saturno che vive immerso nell'ammoniaca e che noi ancora non sappiamo riconoscere. La logica ti fà aprire la mente, e rimanendo aperta, scoprirai un mondo di possibilità illogiche, improbabili, ma potenzialmente vere. [cit. me stesso, pensando al gatto di schrödinger]
![]() |
![]() |
![]() |
#23644 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Ciao ragazzi.
Ho assemblato il mese scorso una macchina con un bel Crucial T500 da 1 tera. Volevo solo rimarcare che e' un ottimo prodotto. Velocita' per un gen 4 davvero eccezionale e scalda quasi nulla (siamo sempre tra i 38 e 42 gradi). Crystal disk test mi restituisce mediamente 7350 in read e 6900 in write. A circa 80 euro credo sia tra i top tier. Super consigliato. Un abbraccio.
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23645 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
L'unico cruccio è che ora gli 80 euro per il 1TB non ci sono più... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23646 |
Senior Member
|
News del giorno:
- Micron alzerà i prezzi dello storage al 30% (!). Ricordo che Sandisk li ha appena alzati del 10%; - Kioxia in partnership con NVIDIA prevede di costruire e fornire SSD 100 volte più veloci di quelli attuali (con fonti che dicono 200 milioni di IOPS utilizzando 2 SSD insieme, quindi 200 volte più veloci) entro il 2027 usando PCIe 7.0; - gli SSD enterprise con NAND flash QLC stanno aumentando sempre di più come soluzione; - gli analisti prevedono una riduzione dell'offerta degli HDD entro la fine del 2026/l'inizio del 2027 e prevedono che entro il 2029 il 34% del mercato delle NAND flash sarà frutto dai progetti riguardanti l'IA e che avrà un valore di circa 29 miliardi di dollari. Qui l'immagine sulla previsione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23647 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Un tempo i prezzi scendevano sempre ora salgono sempre? ![]() Sto aspettando di rifarmi il pc da oltre un anno per vari motivi, ma di questo passo mi costa sempre di più. D'altronde non voglio prendere i componenti prima senza montarli e provarli subito con la possibilità di reso in 14gg. Già mi sono perso gli ultimi MX500 da mettere sul sata... ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23648 | |
Senior Member
|
Quote:
La prima ma anche perché tante applicazioni enterprise/data center sono read-intensive. Poi non penso che i costruttori di data center abbiano problemi a comprare SSD TLC… |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23649 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
poi gen dopo gen sicuramente l'affidabilità migliora e ci mancherebbe anche (vedi i primissimi ssd) ma se stiamo virando verso Qlc e Plc non è perchè tecnicamente siano migliori di Slc/Mlc/Tlc ![]() io la vedo così ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23650 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
|
Alla folle cifra di 32€ ben 4tb... sono tentato di provarlo in un portatile con Ubuntu che uso per fare esperimenti e non contiene dati importanti.
Cosa ne pensate? Ho il "leggerissimo" sospetto che sia uno scam. ![]() Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
![]() |
#23651 | |
Senior Member
|
Quote:
Teoricamente parlando, comunque, una NAND flash QLC non sarà mai più duratura di una TLC visto che ha fisicamente più stati di tensione di soglia (Vth) di una NAND flash TLC e quindi ha meno spazio tra questi stati, però son fiducioso che tramite cambiamenti di materiale e “trick” tecnologici (software cioè) possano arrivare al loro livello o quasi, o magari addirittura esser migliori, chi lo sa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23652 | |
Senior Member
|
Quote:
Direi una truffa vera e propria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23653 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23654 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() un prodotto con un’etichetta copiata da un noto marchio, ma senza il marchio, che non si sa cosa sia realmente ne per controller ne per nand…. per quel che ne so potrebbe pure essere un gen3 con un controller SM old-version, nand scarte e fw modificato per far apparire qualche gb di capacità reale (magari buggati) come se fossero 4TB ![]() io quei 32 euro li spenderei altrove e meglio, tipo invita la morosa a cena per una pizzata, entro l’indomani ti sarai divertitò di più ![]() ![]() Quote:
samsung 980 1TB, prezzo lancio -----> 149.99 euro samsung 970evo plus 1TB, prezzo lancio -----> 150 euro è vero che sono entrambi TLC ma il 980 è dramless, quindi tecnicamente inferiore, risultando anche dai test…. però il prezzo proposto è lo stesso ![]() si paga uguale per avere meno, o ci provano, questo intendevo. ![]() ![]() ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23655 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E' capace pure che si becchi la multa in dogana se quest'ultima classificasse il prodotto come contraffatto...
![]() https://www.hwupgrade.it/news/web/co...na_143105.html
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : Oggi alle 16:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23656 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Intanto.... il mio Ediloca EN 870 oggi non ne voleva sapere di "eliminare" dei files grandi....
Avevo circa 7Gb liberi, ho cancellato un po' di roba ma vedevo che lo spazio libero non aumentava. Riaprendo i folder dove avevo cancellato i files risultavano "presenti" ma provando ad aprirli dava errore. Riavviando è andato tutto a posto.... Il s.o. è Windows 11 24H2.... Metto anche uno screen di CDI... che a me sembra normale. ![]() Ha poco meno di 1 anno di vita.
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#23657 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sia il 980 che il 970 EVO Plus (a parte il fatto che sono entrambi TLC come dici tu) sono SSD fuori produzione perciò i venditori mettono prezzi senza senso senza badare al rapporto qualità-prezzo. Se andiamo a vedere gli SSD TLC e QLC della stessa linea come l’NQ790/EQ790 e l’NM790 possiamo notare che c’è una differenza di 15-20 €, quindi tutto nella norma. Poi che la differenza di prezzo non sia così tanta da far valere l’opzione QLC lo pensiamo entrambi, ma comunque al giorno d’oggi un prodotto QLC costa sempre meno di uno TLC. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.