Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2009, 15:25   #361
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Un mio amico ha l'Atlantis 242W.... che razza di menù!

uTorrent proprio non va..... scarica lento. Pallino rosso fisso.

Non riesco a (a dire il vero non trovo nemmeno la sezione del menu giusta!):
- aprire le porte di uTorrent
- dire al router che il pc in questione ha un IP fisso!

Qualcuno può aiutarmi a configurarlo?

Considerate però che non ho il router sottomano (è di un caro amico. come detto prima).
Se qualcuno mi postasse le immagini dei due menù potrei anche baciarlo!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 21:04   #362
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Se qualcuno mi postasse le immagini dei due menù potrei anche baciarlo!
Non voglio che mi baci , semmai una birra ma un'aiuto eccolo qui, leggi la prima pagina c'è tutto su come configurarlo.

Per le frecce rosse del torrent, non abilitare l'intrusione detect sul router.

Comunque ne ho installati più di uno, e con Utorrent alla grande .

Ciao

P.S.
hai ancora la PS3?
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 13:08   #363
ezk
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao intrepido, ho trovato una cosa che può interessare molti, ossia le pagine di configurazione nascoste del mio 242 e penso che funzionino anche per il 243; in particolare come aumentare la potenza del wifi avviare un test sulla linea(durata 12 minuti) con un log completo e ho trovato anche la risposta a
Quote:
Una domanda: come fare a visualizzare le connessioni aperte da amule, se possibile?
c'è una pagina che indica tra l'altro anche tutte le connessioni aperte sia tcp che udp ed altro.
Posto il link:
http://forums.whirlpool.net.au/forum...2240#r11382240
dagli un'occhiata e fammi sapere.
ezk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 08:50   #364
djciccio83
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
salve ho appena acquistato il modem router 242w con il nuovo restyling piu' bello a vedersi, ho qualche problema riguardo il caricamento dell'ultimo firmware, se vado nello status del router risulta presente il software 1.06f.
Ho scaricato il firmware 1.36 dal sito ma provando a caricarlo non va, si blocca e mi dice che ha fallito, leggendo nel pdf allegato all'aggiornamento c'e' scritto che si puo' aggiornare alla 1.36 solo con router con firmware 1.09 in su. Ma come puo' essere? Devo mettermi alla ricerca del 1,09?
E poi non riesco a far funzionare iil qos sulle periferiche wireless ma solo solle cablate. E' una limitazione?
djciccio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 18:32   #365
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da djciccio83 Guarda i messaggi
salve ho appena acquistato il modem router 242w con il nuovo restyling piu' bello a vedersi, ho qualche problema riguardo il caricamento dell'ultimo firmware, se vado nello status del router risulta presente il software 1.06f.
Sicuro sia un 242?
Ne ho installati 2 dopo il restyling, mai visto una con un firmware così vecchio , prova a postare una schermata.

Quote:
Originariamente inviato da djciccio83 Guarda i messaggi
Ho scaricato il firmware 1.36 dal sito ma provando a caricarlo non va, si blocca e mi dice che ha fallito, leggendo nel pdf allegato all'aggiornamento c'e' scritto che si puo' aggiornare alla 1.36 solo con router con firmware 1.09 in su. Ma come puo' essere? Devo mettermi alla ricerca del 1,09?
E poi non riesco a far funzionare iil qos sulle periferiche wireless ma solo solle cablate. E' una limitazione?
Per un fw più vecchio devi chiedere l'invio tramite mail all'assistenza.
Per il QoS, funziona indifferentemente sia in cablato che in wi-fi, nel thread del 243 trovi una guida per la configurazione
Old 12-06-2009, 13:17   #366
continuum666
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sicilia
A giorni passerò a Fastweb. Posso utilizzare il RA242 solo come Router Wireless? Se si, come?

Quote:
Originariamente inviato da macxs Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho visto che sul sito Billion UK è disponibile un nuovo firmware per il 7300G (il vero padre del nostro caro 242W) che ha come versione 1.38. (ETEC_UK-7300GA-V1.38-e-156-80.3.afw(INP 2).zip).
Domanda: sarà compatibile con l'ADSL italiana? Qualcuno ha mai provato un firmware UK su un router italiano?
Se lo provo e mi si "imbizzarrisce" il router c'è una procedura di ripristino?
Quel firmware funziona?

Ultima modifica di continuum666 : 13-06-2009 alle 12:10.
continuum666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 00:02   #367
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da continuum666 Guarda i messaggi
A giorni passerò a Fastweb. Posso utilizzare il RA242 solo come Router Wireless? Se si, come?
Lo puoi usare come semplice access point, gli disabiliti il dhcp e lo colleghi tramite una porta lan all'hag.

Ciao
Old 15-06-2009, 12:30   #368
continuum666
Member

Ok grazie.

Ma se io metto su quel firmware ETEC_UK-7300GA-V1.38-e-156-80.3.afw(INP 2), eventualmente posso ritornare a quello di prima?
Io per adesso ho il 1.36-g-01-80.3
Old 24-06-2009, 11:01   #369
continuum666
Member

Quote:
Ok grazie.

Ma se io metto su quel firmware ETEC_UK-7300GA-V1.38-e-156-80.3.afw(INP 2), eventualmente posso ritornare a quello di prima?
Io per adesso ho il 1.36-g-01-80.3
Conviene oppure no?
Io per adesso ho un problema con la linea ADSL, che risulta molto "sporca" con un SNR di 6-7. Il RA242 non riesce a tenere la linea per più di 60 secondi, mentre l'US Robotics 9108 (che poi sarebbe un Alice Vela moddato) riesce a non cadere. Che ne pensate voi?

Ragazzi, io ve lo ripeto... RICICLATE!
Old 24-06-2009, 11:35   #370
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Conviene oppure no?
Io per adesso ho un problema con la linea ADSL, che risulta molto "sporca" con un SNR di 6-7. Il RA242 non riesce a tenere la linea per più di 60 secondi, mentre l'US Robotics 9108 (che poi sarebbe un Alice Vela moddato) riesce a non cadere. Che ne pensate voi?

Ragazzi, io ve lo ripeto... RICICLATE!
No, non puoi tornare al vecchio fw, almeno per ora firmware di recovery non n esistono.

Hai fatto la prova Harry?

Collega il router alla prima presa di casa, e ricontrolla i valori snr.
Old 24-06-2009, 15:35   #371
continuum666
Member

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Collega il router alla prima presa di casa, e ricontrolla i valori snr.
Fatto amico, non cambia. Stessi valori di cacca.

UPDATE: Problema risolto.

Ultima modifica di continuum666 : 26-06-2009 alle 08:47.
Old 26-06-2009, 08:47   #372
continuum666
Member

Un'altra cosa: come faccio a "prenotare" sempre lo stesso indirizzo IP ad una macchina, lasciando attivato il DHCP?
Io ho trovato questa opzione. Ho aggiunto l'host name, il MAC e l'IP che vorrei (che deve essere fuori dal range degli IP assegnati dal DHCP), però quando Apply e Salva non compare quello che ho scritto. Insomma, non funge.

Old 30-06-2009, 22:58   #373
kokopelli
Junior Member

L'Avatar di kokopelli

Iscritto dal: Jul 2008
Un saluto a tutta la tribù...
da 4 giorni sono proprietario di questo router nella versione new restyling e devo purtroppo riscontrare un problema non da poco che non ho letto nei msg di questo 3ad.
In breve...
- Alice 20M (portanti 900/18000 circa)
- versione fw: 1.36-g-01-80.3
- valori di linea nella norma (uguali a quelli che riscontravo con il defunto Zyxel 660HW)
- WiFi attivato
- connection: always on

Appena elementarmente configurato ho verificato il suo download... come con il cadaverizzato zyxel... 1,5-2.0 MB/s quindi, ho pensato, tutto nella norma... così come nei due giorni successivi... ma ieri sera e questa mattina

Già ieri sera avevo iniziato a vedere una certa lentezza nell'aprire delle semplici pagine web, la posta e facebook... ma avevo dato la colpa ai miei due vicini di casa con cui condivido l'adsl... magari uno dei due stava scaricando da rapidshare (condividiamo anche quello) o utilizzava il VoIP (il P2P è bandito, nessuno di noi tre lo usa... garanito e verificato)... quindi ho chiuso il pc e non ci ho badato più di tanto.

Oggi... tutti al lavoro... nel pomeriggio torno a casa e accendo il pc... INCHIODATO... non si apriva nulla... provo a fare dei download e scopro che scaricavo a 5 max 10 KB/s... peggio che con il modem a 56k!!!

I led delle ethernet dei vicini erano spenti, quindi ero solo... ma non navigavo... totalmente fermo... anche con il wireless del portatile

Mi è venuto istintivo spengere il router senza fare alcun controllo... ebbene... una volta ripartito tornavo a navigare regolarmente e a riavere i download a quasi 2.0 MB/s

Cosa diavolo fare per questo inconveniente?... non posso stare a spengere un giorno si e l'altro pure... Idee?... suggerimenti?...
Thanks so much and...
see you soon... spero
kokopelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 19:15   #374
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da kokopelli Guarda i messaggi

I led delle ethernet dei vicini erano spenti, quindi ero solo...
Ciao, in che senso erano spenti?

Condividi la connessione con degli inquilini o con dei vicini in un'altro appartamento?
Old 01-07-2009, 19:17   #375
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Fatto amico, non cambia. Stessi valori di cacca.

UPDATE: Problema risolto.
Bene

come hai risolto?

Quote:
Un'altra cosa: come faccio a "prenotare" sempre lo stesso indirizzo IP ad una macchina, lasciando attivato il DHCP?
Io ho trovato questa opzione. Ho aggiunto l'host name, il MAC e l'IP che vorrei (che deve essere fuori dal range degli IP assegnati dal DHCP), però quando Apply e Salva non compare quello che ho scritto. Insomma, non funge.

Non c'è il tasto "candidates"?

Sul pc hai messo "ottieni ip automaticamente"?
Old 01-07-2009, 21:58   #376
kokopelli
Junior Member

L'Avatar di kokopelli

Quote:
Ciao, in che senso erano spenti?
Che non erano connessi... avevano i pc spenti, quindi anche i led della loro ethernet sul router erano spenti.
Ero solo a navigare... o meglio... a provare a navigare

Quote:
Condividi la connessione con degli inquilini o con dei vicini in un'altro appartamento?
La seconda che hai detto... uno di lato e l'altro al piano di sopra... tutti sugli "anta" da un bel pò e senza + figli che sbomballano con P2P, giochi on-line etc.etc...

Visto che trattasi di chiaro "impallamento"... una sorta di "sovraccarico" (di dati? di connessioni? di NAT?.. il DHCP è disabilitato )... i log... il system e il security .. tanto per prendersela con qualcuno, come si disabilitano?

See you...

PS: a circa 30 ore dallo spengimento di ieri siamo ancora nella normalità... sgrat, sgrat, sgrat (la grattata è d'obbligo)
Old 01-07-2009, 23:21   #377
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
kokopelli leggi il secondo link che ho in firma e chiudi qui questo fronte della discussione
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 08:59   #378
kokopelli
Junior Member

L'Avatar di kokopelli

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
kokopelli leggi il secondo link che ho in firma... cut...
Personalmente sono qui per un problema al mio Router che mi piacerebbe tanto risolvere... per il resto, ho semplicemente risposto ad una domanda... quindi rimaniamo in tema
See you...

PS:
[off topic ON]
PS: sul il mio giurassico contratto adsl non è vietato condividere l'abbonamento, ergo non vedo perchè starei commettendo una illegalità.
[off topin OFF]
Old 02-07-2009, 10:05   #379
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da kokopelli Guarda i messaggi
[off topic ON]
PS: sul il mio giurassico contratto adsl non è vietato condividere l'abbonamento, ergo non vedo perchè starei commettendo una illegalità.
[off topin OFF]
Perché sul forum è stata decisa questa linea, non potendo verificare utente per utente il contratto che ha. Tanto è, se ti sta bene. Nell'iscriverti hai accettato il regolamento generale e tutti gli add-on di sezione. Inoltre darei una lettura al regolamento. Questo tipo di discussioni vanno fatte in privato col moderatore.
Chiuso OT
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 10:42   #380
continuum666
Member

Quote:
Bene

come hai risolto?
Ho scoperto che (assurdo ma vero) se stacco le prese della televisione (anzi, delle televisioni) a casa mia, la linea adsl peggiora. C'è voluto un mese per capirlo, ma vista l'assurdità della cosa sono stato fortunato ad accorgermene in un mese!

Quote:
Non c'è il tasto "candidates"?

Sul pc hai messo "ottieni ip automaticamente"?
Il tasto candidates non c'è.
Si, avevo messo "ottieni ip automaticamente", ma l'impostazione non si salvava. Alla fine ho dato al pc l'indirizzo statico, e ho fatto partire il dhcp da quello successivo a questo. Capito?
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Cervello umano completamente sintetico: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian