|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Un mio amico ha l'Atlantis 242W.... che razza di menù!
uTorrent proprio non va..... scarica lento. Pallino rosso fisso. Non riesco a (a dire il vero non trovo nemmeno la sezione del menu giusta!): - aprire le porte di uTorrent - dire al router che il pc in questione ha un IP fisso! Qualcuno può aiutarmi a configurarlo? Considerate però che non ho il router sottomano (è di un caro amico. come detto prima). Se qualcuno mi postasse le immagini dei due menù potrei anche baciarlo!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ma un'aiuto eccolo qui, leggi la prima pagina c'è tutto su come configurarlo.Per le frecce rosse del torrent, non abilitare l'intrusione detect sul router. Comunque ne ho installati più di uno, e con Utorrent alla grande Ciao P.S. hai ancora la PS3? |
|
|
|
|
|
|
#363 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao intrepido, ho trovato una cosa che può interessare molti, ossia le pagine di configurazione nascoste del mio 242 e penso che funzionino anche per il 243; in particolare come aumentare la potenza del wifi avviare un test sulla linea(durata 12 minuti) con un log completo e ho trovato anche la risposta a
Quote:
Posto il link: http://forums.whirlpool.net.au/forum...2240#r11382240 dagli un'occhiata e fammi sapere. |
|
|
|
|
|
|
#364 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
salve ho appena acquistato il modem router 242w con il nuovo restyling piu' bello a vedersi, ho qualche problema riguardo il caricamento dell'ultimo firmware, se vado nello status del router risulta presente il software 1.06f.
Ho scaricato il firmware 1.36 dal sito ma provando a caricarlo non va, si blocca e mi dice che ha fallito, leggendo nel pdf allegato all'aggiornamento c'e' scritto che si puo' aggiornare alla 1.36 solo con router con firmware 1.09 in su. Ma come puo' essere? Devo mettermi alla ricerca del 1,09? E poi non riesco a far funzionare iil qos sulle periferiche wireless ma solo solle cablate. E' una limitazione? |
|
|
|
|
|
#365 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ne ho installati 2 dopo il restyling, mai visto una con un firmware così vecchio Quote:
Per il QoS, funziona indifferentemente sia in cablato che in wi-fi, nel thread del 243 trovi una guida per la configurazione |
||
|
|
|
|
|
#366 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sicilia
|
A giorni passerò a Fastweb. Posso utilizzare il RA242 solo come Router Wireless? Se si, come?
Quote:
Ultima modifica di continuum666 : 13-06-2009 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
|
#367 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#368 |
|
Member
|
Ok grazie.
Ma se io metto su quel firmware ETEC_UK-7300GA-V1.38-e-156-80.3.afw(INP 2), eventualmente posso ritornare a quello di prima? Io per adesso ho il 1.36-g-01-80.3 |
|
|
|
|
|
#369 | |
|
Member
|
Quote:
Io per adesso ho un problema con la linea ADSL, che risulta molto "sporca" con un SNR di 6-7. Il RA242 non riesce a tenere la linea per più di 60 secondi, mentre l'US Robotics 9108 (che poi sarebbe un Alice Vela moddato) riesce a non cadere. Che ne pensate voi? Ragazzi, io ve lo ripeto... RICICLATE! |
|
|
|
|
|
|
#370 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai fatto la prova Harry? Collega il router alla prima presa di casa, e ricontrolla i valori snr. |
|
|
|
|
|
|
#371 | |
|
Member
|
Quote:
UPDATE: Problema risolto. Ultima modifica di continuum666 : 26-06-2009 alle 08:47. |
|
|
|
|
|
|
#372 |
|
Member
|
Un'altra cosa: come faccio a "prenotare" sempre lo stesso indirizzo IP ad una macchina, lasciando attivato il DHCP?
Io ho trovato questa opzione. Ho aggiunto l'host name, il MAC e l'IP che vorrei (che deve essere fuori dal range degli IP assegnati dal DHCP), però quando Apply e Salva non compare quello che ho scritto. Insomma, non funge.
|
|
|
|
|
|
#373 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Un saluto a tutta la tribù...
da 4 giorni sono proprietario di questo router nella versione new restyling e devo purtroppo riscontrare un problema non da poco che non ho letto nei msg di questo 3ad. In breve... - Alice 20M (portanti 900/18000 circa) - versione fw: 1.36-g-01-80.3 - valori di linea nella norma (uguali a quelli che riscontravo con il defunto Zyxel 660HW) - WiFi attivato - connection: always on Appena elementarmente configurato ho verificato il suo download... come con il cadaverizzato zyxel... 1,5-2.0 MB/s quindi, ho pensato, tutto nella norma... così come nei due giorni successivi... ma ieri sera e questa mattina Già ieri sera avevo iniziato a vedere una certa lentezza nell'aprire delle semplici pagine web, la posta e facebook... ma avevo dato la colpa ai miei due vicini di casa con cui condivido l'adsl... magari uno dei due stava scaricando da rapidshare (condividiamo anche quello) o utilizzava il VoIP (il P2P è bandito, nessuno di noi tre lo usa... garanito e verificato)... quindi ho chiuso il pc e non ci ho badato più di tanto. Oggi... tutti al lavoro... nel pomeriggio torno a casa e accendo il pc... INCHIODATO... non si apriva nulla... provo a fare dei download e scopro che scaricavo a 5 max 10 KB/s... peggio che con il modem a 56k!!! I led delle ethernet dei vicini erano spenti, quindi ero solo... ma non navigavo... totalmente fermo... anche con il wireless del portatile Mi è venuto istintivo spengere il router senza fare alcun controllo... ebbene... una volta ripartito tornavo a navigare regolarmente e a riavere i download a quasi 2.0 MB/s Cosa diavolo fare per questo inconveniente?... non posso stare a spengere un giorno si e l'altro pure... Idee?... suggerimenti?... Thanks so much and... see you soon... spero |
|
|
|
|
|
#374 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#375 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come hai risolto? Quote:
Non c'è il tasto "candidates"? Sul pc hai messo "ottieni ip automaticamente"? |
|
|
|
|
|
|
#376 | |
|
Junior Member
|
Che non erano connessi... avevano i pc spenti, quindi anche i led della loro ethernet sul router erano spenti.
Ero solo a navigare... o meglio... a provare a navigare Quote:
Visto che trattasi di chiaro "impallamento"... una sorta di "sovraccarico" (di dati? di connessioni? di NAT?.. il DHCP è disabilitato )... i log... il system e il security .. tanto per prendersela con qualcuno, come si disabilitano? See you... PS: a circa 30 ore dallo spengimento di ieri siamo ancora nella normalità... sgrat, sgrat, sgrat (la grattata è d'obbligo) |
|
|
|
|
|
|
#377 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
kokopelli leggi il secondo link che ho in firma e chiudi qui questo fronte della discussione
|
|
|
|
|
|
#378 | |
|
Junior Member
|
Quote:
See you... PS: [off topic ON] PS: sul il mio giurassico contratto adsl non è vietato condividere l'abbonamento, ergo non vedo perchè starei commettendo una illegalità. [off topin OFF] |
|
|
|
|
|
|
#379 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Chiuso OT
|
|
|
|
|
|
|
#380 | |
|
Member
|
Ho scoperto che (assurdo ma vero) se stacco le prese della televisione (anzi, delle televisioni) a casa mia, la linea adsl peggiora. C'è voluto un mese per capirlo, ma vista l'assurdità della cosa sono stato fortunato ad accorgermene in un mese!
Quote:
Si, avevo messo "ottieni ip automaticamente", ma l'impostazione non si salvava. Alla fine ho dato al pc l'indirizzo statico, e ho fatto partire il dhcp da quello successivo a questo. Capito? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.

ma un'aiuto eccolo