|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
per shareaza c'è qlke guida in particolare ke tu sappia...(ho visto ke in e-mule ci sn le 2 porte;in shareaza ne vedo solo 1) |
|
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
L'avevo provato, ma non ricordo più come ho impostato il router o se addirittura l'ho provato senza il firewall attivo, boh. Se posso darti un consiglio prova Utorrent |
|
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Member
|
Quote:
adesso sto impostando htp https dns pop3 smtp ftp(sperando di fare t bene)è meglio impostarle vero? qnd mi dice di impostare la porta ftp 20 in e 21 out che indirizzo ip della lan devo mettere? |
|
|
|
|
|
|
#224 |
|
Member
|
allora sto seguendo tt le configurazioni ke ci sn nella prima pagina dove mi hai indicato te....
non è possibile settare solo quelle di e-mule senza aver sistemato tt quelle prima xkè se no ti blocca internet? (a me succede così inserisco solo quelle x emule e i pc nn si collegano + ad internet qnd deduco ke prima di settare e-mule devo sitemare qlke cosa d'altro?) giusto? |
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In alternativa, puoi disabilitare il firewall del router (sconsigliato per la sicurezza) ed usare solo il virtual server. Per la porta 20 21, lascia il campo libero oppure metti l'ip del pc su cui far girare filezilla client. |
|
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Member
|
Quote:
http, https, dns, pop3, smtp fatti con l'unica differenza ke ho messo log=yes. ftp porta 20-21 non li ho fatti cn user defined ma ho scelto nel menù a tendina e rimane in un unica riga. (fatto così va) QoS va fatto per forza?credo di no giusto? pomeriggio proverò ad inserire i parametri x e-mule poi ti dirò se va o no. filezilla ke cos'è? grazie! |
|
|
|
|
|
|
#227 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se è così ottimo No, non è indispensabile, ma dato che il router lo contempla, diciamo che hai guadagni se usi appunto programmi p2p. Guadagni nel senso che gli altri pc della rete avranno sempre una certa quantità di banda (a tua scelta) garantita, evitando rallentamenti anche con il p2p a manetta Quote:
E' un client FTP, c'è anche il server (ottimo |
||
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Member
|
Quote:
ma la guida ke c'è a pagina 1 del 243w la seguo passo passo?anke il primo passaggio per le proprietà del tcp/ip?e devo farlo su tt e 2 i pc? |
|
|
|
|
|
|
#229 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per il resto, ovviamente gli ip li devi correggere a seconda dell'ip che darai al tuo pc |
||
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Member
|
Quote:
ieri torno a casa riporto il router alle impostazioni iniziali e riparto da capo nella configurazione. 1. ip assegnato a ogni pc 2. firewall impostato 3. porte steath ok 4.QoS per adesso salto lo farò poi 5. impostato le porte di e-mule risultato: l'unico problema nn va e-mule nn si connette prorpio continua a visualizzare "connessione in corso" se le porte inserite sn giuste e l'ip su cui è installato è giusto cosa posso aver sbagliato? o può essere ke la prima volta ci metta un pò a collegarsi? |
|
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2 e con il mulo aperto scasioen la porta in TCP. Se il test fallice allora hai configurato giusto Comunque è un problema dei server del mulo, la stessa cosa la faceva a me per questo sono passato a Utorrent. |
|
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Member
|
Quote:
e se il test fallisce allora è impostato bene? |
|
|
|
|
|
|
#233 |
|
Member
|
ma l'indirizzo ip del pc su cui gira e-mule posso trovarlo anke in status/arp table nella pagina del router giusto?quelli ke mi visualizza sn gli ip e i mac address dei 2 pc ke ho colegati al router!
il rpoblemaè ke nn riesco ad aprire proprio le porte...
|
|
|
|
|
|
#234 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Lo trovi comunque anche nell'arp table. Domanda, ma stai usando ip statici vero? |
||
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Member
|
Quote:
l'indirizzo ip l'ho impostato dalla connessione lan nelle impostazione del tcp/ipv4 metto indirizzo ip ke voglio io ma poi qnd faccio "ipconfig/all" nn mi cambia mai rimane sempre lo stesso... |
|
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora la domanda, nelle regole sei sicuro di impostare l'ip corretto, e le porte corrette? Hai firewall nel pc? |
|
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Member
|
Quote:
in ipconfigurtion/all mi visualizza sempre lo stesso cn scritto tr parentesi(preferenziale) e nell'arp table nn cambia mai resta sempre lo stesso ke vedo in ipconfig/all seguo pari passo le regole ke ci sono nell'altro thread cambianco ovviamente le porte mettendo quelle impostate sul mio e ip mettendo quello del pc su cui è installato e-mule e sul quale lo faccio andare. il firewall del pc è attivo ma lascia libero e-mule....meglio ke lo disattivo del tt? |
|
|
|
|
|
|
#238 | ||
|
Senior Member
|
Si, e nella stessa classe del router 192.168.1.254
Quote:
Quote:
Per fare l eprova con grc si, è meglio vediamo se quello è il colpevole. |
||
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Member
|
Quote:
uso windows vista! virtual server impostato cm scritto nell'altro thread! qnd devo provare a disattivare firewall! |
|
|
|
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.