Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2012, 16:29   #14281
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

Iscritto dal: Mar 2012
Comprate le CAL dall'amazzone spagnolo per 55 euro,quindi 48+7 di spedizione,grazie per i consigli e grazie al nostro amico che mi ha suggerito il miglio prezzo ora disponibile. consegna stimata il 5 aprile,appena arrivano vi faccio sapere!!!
Trevor81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 16:58   #14282
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Le GRADO non le trovo...

Invece le TMA1 e Ultrasone sì. Ma quali tra le due?
Ascolto rock/metal e vedo molti film oltre che giocare a fps.

s. audio Xonar DX
Old 27-03-2012, 17:04   #14283
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Sebbene non esista la cuffia perfetta per tutti i generi musicali (nemmeno la leggendaria Stax 009!), ci sono alcuni modelli più universali di altri: per citarne un paio, Beyerdynamic DT880/600 ohm e Sennheiser HD600; la stessa Senn HD598 è una cuffia molto flessibile con vari tipi di musica.
Hey archi..Volevo chiederti una cosa..Tu quando parli di dt880 fai sempre riferimento alla versione da 600ohm, ma perchè hai quelle (mi pare di si ) o perchè le 600ohm sono nettamente superiori alle 250ohm da darle diciamo un nominativo differente?
Old 27-03-2012, 17:50   #14284
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
Le GRADO non le trovo...

Invece le TMA1 e Ultrasone sì. Ma quali tra le due?
Ascolto rock/metal e vedo molti film oltre che giocare a fps.

s. audio Xonar DX
Le grado le trovi sull'amazzone.
Quale delle due è abbastanza soggettivo, sono ambedue delle cuffie eccellenti, poi dipende dai gusti.
Io personalmente preferisco Ultrasone, trovo gli alti migliori.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 18:06   #14285
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
Hey archi..Volevo chiederti una cosa..Tu quando parli di dt880 fai sempre riferimento alla versione da 600ohm, ma perchè hai quelle (mi pare di si ) o perchè le 600ohm sono nettamente superiori alle 250ohm da darle diciamo un nominativo differente?
Io ho avuto le 600 ohm, vendute solo per finanziare altri acquisti e secondo me, nella loro fascia (fino a 300 euro) sono le cuffie più complete, insieme alle HD600 (che però anno un suono meno rifinito).
Il confronto con le 250 ohm è stato solo virtuale, ho letto quintalate di recensioni in rete, fino a convincermi della maggiore raffinatezza del modello a 600 ohm. Sembra si tratti di una questione di fattore di smorzamento del driver, col modello da 600 sembra ci siano le prestazioni migliori.

Qui c'è una bella recensione che va nei particolari del discorso:

http://www.innerfidelity.com/content...ohm-headphones

Indubbiamente una delle migliori cuffie che abbia avuto, sopratto per neutralità e completezza di riproduzione, suona veramente con tutto, dal metal alla classica e dà sempre belle soddisfazioni. E' solo un po' duretta da amplificare, ma secondo me ne vale la pena.
Conosco alcune persone che hanno avuto la 250 e la 600 e hanno confermato per esperienza diretta quanto si legge in giro:

in particolare la 600 ohm ha alti più morbidi e raffinati ed un po' di bassi in più.
Old 27-03-2012, 18:35   #14286
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Le grado le trovi sull'amazzone.
Quale delle due è abbastanza soggettivo, sono ambedue delle cuffie eccellenti, poi dipende dai gusti.
Io personalmente preferisco Ultrasone, trovo gli alti migliori.
ok

tra sr60 e sr80 che cambia?
io ripeto ascolto rock/metal, vedo film e gioco ai fps, che prendo?
io veramente ero indirizzato sulle AKG 272 o 142
Old 27-03-2012, 19:20   #14287
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Lascia stare i giocattoli costosi della Monster o della Bose.
Come chiuse, circumaurali, pieghevoli mi vengono le Sennheiser HD380Pro ( hanno padiglioni grandi come quelle delle HD598 ma quando le ripegi e le riponi nella custodia rigida occupano lo spazio di un lettore DVD portatile ).
Hanno un bel punch col rock ( senza essere pompate di bassi ) e, se calzate correttamente, isolano moltissimo in entrambi i versi. Come ogni chiusa ben isolante lo scotto da pagare è una certa pressione dei padiglioni che alla lunga può risultare un po' stancante.
Ok, grazie mille. Ho chiesto qui, proprio perché partendo dai "giocattoli costosi" che comunque ho visto e conosco, quali potessero essere le alternative (migliori da un punto di vista qualitativo) di marchi molto più affidabili ma di cui ammetto l'ignoranza...

Mi segno le HD380 Pro e come sovrauarali, cosa c'è di buono? Quale cuffia consiglieresti in generali per un uso walk-around, da collegare quasi sempre ad un ipod e che offra un buon bilanciamento tra qualità/isolamento/comodità?

Quote:
Più o meno. Il driver è lo stesso, ma le cuffie col controllo di volume sul filo perdono sempre qualcosa qualitativamente, rispetto a quelle senza.

Questo perchè il controllo volume viene realizzato con una resistenza variabile sul segnale, che nella maggior parte dei casi è di qualità scadente e quindi toglie un po' raffinatezza al suono. Si tratta di piccole differenze, però ci sono.

Dipende tutto dalle priorità che si hanno, se si è disposti a perdere qualcosa sulla qualità/pulizia, per guadagnare in comodità, non è un problema.
Il realtà non mi servono nemmeno i pulsanti del volume, quanto semmai, il pulsante di chiamata/registrazione. Ma è proprio l'ultimo dei miei problemi... posso vivere sogni tranquilli con una cuffia solo cavo...

Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 19:35   #14288
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Io ho avuto le 600 ohm, vendute solo per finanziare altri acquisti e secondo me, nella loro fascia (fino a 300 euro) sono le cuffie più complete, insieme alle HD600 (che però anno un suono meno rifinito)....

..
in particolare la 600 ohm ha alti più morbidi e raffinati ed un po' di bassi in più.
ok Grazie!
Perchè io ho le 250ohm, e mi piacciono molto già cosi, però siccome prima o poi finirò con successo (spero ) il beta22, mi sto chiedendo se vale la pena passare alle 600ohm, dovrebbe pilotarle senza problemi..

Anche le hd600 vorrei provare. Vediamo se riesco a farle prendere a mio fratello...
Old 27-03-2012, 19:48   #14289
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
ok

tra sr60 e sr80 che cambia?
io ripeto ascolto rock/metal, vedo film e gioco ai fps, che prendo?
io veramente ero indirizzato sulle AKG 272 o 142
Ti consiglio solo di leggerti le recensioni e di valutare per conto tuo.
Io di solito non consiglio nulla, anche perchè ritengo uno debba scegliere da solo e farne le sue considerazioni (in rete ci sono migliaia di recensioni serie).
Il 90% di quello che viene consigliato non corrisponde minimamente ai miei gusti, se dessi retta a quello che leggo probabilmente avrei cuffie che non mi emozionano (valutazione assolutamente personale), trovo le sennheiser ed akg (sempre secondo i miei gusti) noiose, mentre cuffie magari meno blasonate mi divertono molto (per me tra ultrasone pro 900 e sennheiser hd600...ultrasone tutta le vita).
D'altro canto capisco che invece altri cerchino dettaglio, separazione soundstage, medi dolci, etc. etc, etc.
(tra grado ed akg, in relazione a quello che ascolti, non ci penserei un minuto)
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 19:52   #14290
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Tu che prenderesti al posto mio quindi?

E comunque la questione musica è al terzo posto prima vengono i games poi film e infine musica.
Old 27-03-2012, 20:17   #14291
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Quote:

E comunque la questione musica è al terzo posto prima vengono i games poi film e infine musica.
Se la musica è solo al terzo posto con un paio di buone cuffie Hi-Fi potresti rimanere parecchio deluso. Delle cuffie da gaming con un sorround digitale potrebbero fare al caso tuo.

Il problema è che quando ascolti la musica collassi dal ribrezzo

E qui si torna al discorso, ogni cuffia (e a maggior ragione ogni TIPOLOGIA di cuffia) è studiata per un uso specifico e un genere particolare. Considera le tue priorità
Old 27-03-2012, 20:43   #14292
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

appunto, puntavo alle roccat kave ma mi sa che sono per il puro gaming e io vorrei un bel mix
Old 27-03-2012, 20:55   #14293
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:

allora salta a piè pari le cuffie da ascolto Serio....

punta su cuffie con dinamica eccellente es. Grado, Ultrasone, Denon, le grado però la vedo dura tenerle per 2 o 3 ore data la conformazione dei pads, puoi guardare ad esenpio alle Denon D2000 ma non sono certo economiche però anno il vantaggio di poter essere facilmte pilotate da una scheda almeno discreta (io le uso OFF-Line con la scheda in firma).
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 21:04   #14294
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Quote:
appunto, puntavo alle roccat kave ma mi sa che sono per il puro gaming e io vorrei un bel mix
A mio personale avviso, qualcosa che eccelle su entrambi i fronti semplicemenete non esiste. Ripeto, considera le priorità.
Old 27-03-2012, 21:43   #14295
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
allora salta a piè pari le cuffie da ascolto Serio....

punta su cuffie con dinamica eccellente es. Grado, Ultrasone, Denon, le grado però la vedo dura tenerle per 2 o 3 ore data la conformazione dei pads, puoi guardare ad esenpio alle Denon D2000 ma non sono certo economiche però anno il vantaggio di poter essere facilmte pilotate da una scheda almeno discreta (io le uso OFF-Line con la scheda in firma).
fuori budget, sono uno studente proletario... XD 120/150€ massimo li spenderei non oltre.
certo devono anche essere comode!
Old 27-03-2012, 21:49   #14296
Nipol
Senior Member

L'Avatar di Nipol

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
fuori budget, sono uno studente proletario... XD 120/150€ massimo li spenderei non oltre.
certo devono anche essere comode!
La butto lì ma è solo un'idea, non prendermi alla parola perchè non me ne intendo moltissimo però
questa è una soluzione piuttosto diffusa per chi vuole delle buone cuffie da gaming che non siano male per la musica.

ATH-AD700 + Xonar DG/DX ?
Nipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 21:57   #14297
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

già ho una DX

Audio Technica, già sentito... molto confortevoli paiono.
Old 27-03-2012, 23:07   #14298
ga_stoned
Member

L'Avatar di ga_stoned

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Trevor81 Guarda i messaggi
Comprate le CAL dall'amazzone spagnolo per 55 euro,quindi 48+7 di spedizione,grazie per i consigli e grazie al nostro amico che mi ha suggerito il miglio prezzo ora disponibile. consegna stimata il 5 aprile,appena arrivano vi faccio sapere!!!
Yeah! Si facci sapere, visto che io aspetterò qualche tempo ancora e quindi curioso sempre di nuove impressioni e pareri.
ga_stoned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 00:50   #14299
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ga_stoned Guarda i messaggi
Come colore intendevi del suono giusto?!?
La versione PRO si caratterizza per cosa? per una maggiore limpidezza e neutralità sonora??
No intendevo proprio il colore. Le versioni K77 e K99 differiscono solo per il colore ( nero-bluastro ) dalle corrispondenti K514 e K512 ( beige/marrone ).
Inoltre cambia il canale di vendita, negozi per musicisti le PRO, grande distribuzione i modelli consumer
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 08:32   #14300
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Cosa ne pensate ?
Io ho le Sennheiser HD 238 e le trovo abbastanza "dark" come suono...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian