Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2010, 16:51   #5341
roberto.g
Member

L'Avatar di roberto.g

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Alghero
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Eh eh un'altra vittima del Grado sound!

Prevedo una RS-1 o similare in arrivo fra non molto...
Oltre che un grande competente, sei anche un ottimo veggente.

Penso che una RS-1 possa bastare senza arrivare alla GS1000, considerando il valore della SR-60. Tu cosa dici?
Old 05-06-2010, 18:02   #5342
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Ragazzi, una domanda/conferma : le Alessandro MS1i, sono quelle che nel sito sono indicate come 2009 version, giusto?
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 18:06   #5343
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
E allora se ti sforzi di seguirlo (lo so che proprio non ti viene) allo stesso prezzo (o poco oltre) delle MS2 prendi un paio di MS Pro o RS-1 usate.

Le MS2 sono delle SR325, hanno un suono un po' più particolare delle altre Grado (più graffiante in alto).
Le SR225 sono più bilanciate, ma il grosso salto come definizione lo fai con le PRO o le RS-1. Oppure le splendide HF-2, che sono delle 325 rivedute e corrette, portate al massimo come qualità dei materiali.
Bé quello che dici tu alla fine è sempre attinente alla realtà, sai bene che mi fido molto dei tuoi pareri e continuerò a farlo.

(Però per le MS1000 faccio di testa mia, poi verrò a scusarmi dandoti ragione, lo sento )

Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Mi sono arrivate una decina di giorni fa, inizialmente mi avevano colpito abbastanza negativamente e non capivo tutti i giudizi pro sparsi nella rete, ho fatto una cinquantina di ore di burn'in e il suono da pesantemente cupo e arretrato di medi a favore dei bassi (esattamente ciò che NON volevo) ha visto i medi avanzare progressivamente e anche come dettaglio è migliorata molto, la cosa non mi ha stupito piu' di tanto, dato che avevo letto qualcosa a riguardo su un forum (prob Head-fi), ora credo di stare sull'ottantina di ora e su certi brani con chitarra e bassi mi sono piaciute.
Altro paio di cuffie che sto rodando sono le jvc ha-s150, le ho viste in negozio e per 20 euro ho deciso di rischiare, sono secondo me piu' altose delle akg ma i bassi rimangono buoni specie dopo 50 ore di burn'in che le sta equilibrando aprendole nei medi.
Che dici li valgono i 100 e rotti euro che costano in negozio? Considera che io con le Ale ho iniziato a ragionare dopo le 300 ore di lavoro, adesso sono una bella soddisfazione sempre in rapporto al loro prezzo (sia chiaro, non ho la pretesa di considerarle oltre la loro fascia) .
Ho qualche altro mediamondo in zona, porterò i7 per provare queste benedette K450 va.

Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Ragazzi, una domanda/conferma : le Alessandro MS1i, sono quelle che nel sito sono indicate come 2009 version, giusto?
Sì, sono quelle che ti consiglio anche; le ho da un mesetto e le trovo ottime per i 105 euro in tutto spesi (dogana inclusa che si aggira sui 21-22 euro).
Anzi oggi l'euro sta messo alquanto peggio, credo ti verrano un po' di più...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 05-06-2010 alle 18:08.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 18:17   #5344
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sì, sono quelle che ti consiglio anche; le ho da un mesetto e le trovo ottime per i 105 euro in tutto spesi (dogana inclusa che si aggira sui 21-22 euro).
Anzi oggi l'euro sta messo alquanto peggio, credo ti verrano un po' di più...
Grazie per la risposta Rainy. In effetti sono proprio curioso di provarle, tuttavia, essendo già cuffiamunito e non avendo urgenza, aspetterò un auspicabile rafforzamento dell'euro. Ad averle conosciute prima le avrei prese quando l'euro era a quasi 1.5$

Ultima modifica di Xfree : 05-06-2010 alle 18:20.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 18:19   #5345
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Grazie per la risposta Rainy. In effetti sono proprio curioso di provarle, tuttavia, essendo già cuffiamunito e non avendo urgenza, aspetterò un auspicabile rafforzamento dell'euro. Ad averle conosciute prima le avrei prese quando l'euro era a quasi 1.5$
Maaassìììì prendileeee

()
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 20:16   #5346
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
A proposito di 595, secondo voi la mod 555 --> 595 è valida o è una boiata e rischio di rompere tutto?
Ripropongo la mia domanda, grazie
Old 05-06-2010, 20:34   #5347
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da roberto.g Guarda i messaggi
Oltre che un grande competente, sei anche un ottimo veggente.

Penso che una RS-1 possa bastare senza arrivare alla GS1000, considerando il valore della SR-60. Tu cosa dici?
Io la curiosità di provare la GS1000 ce l'ho tuttora, ma per quanto ne so è molto diversa (così come la PS1000) da tutte le altre Grado.

Non saprei dire se in meglio o in peggio, posso solo dire che sulla RS-1 si leggono opinioni abbastanza omogenee, chi ha amato i modelli inferiori amerà la RS-1 perchè si tratta di un affinamento del "family sound".

La GS1000 è una circumaurale, sembra che abbia una sensazione di percezione dello spazio eccezionale, ma i medi non sono quelli coinvolgenti delle altre Grado. Non so fino a che punto potrebbe piacermi, sicuramente è un punto di vista diverso sulla musica.

Ad ogni modo, con la RS-1 troveresti soltanto una SR60 molto più rifinita.
Anzi, all'inizio si resta di stucco appena si indossano, a me parevano spiccicate uguali alle SR80 e SR225!

Poi con l'ascolto ti accorgi che uguali un cavolo, sono molto molto più raffinate, solo che conservano un bilanciamento molto simile ai modelli inferiori.
Io le adoro, poi ultimamente ho preso un ampli a valvole come si deve ed ho trovato il nirvana cuffiofilo.
Old 05-06-2010, 20:51   #5348
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

So che non interessa un ghezz a nessuno, ma ho cercato ( e ottenuto per via ufficiosa) info sui benedetti driver delle mie MS1.
A quanto pare il fatto che siano i medesimi delle SR125(i) è evidenziato dal fatto che sia le MS1(i) che le SR125(i) utilizzano la tecnologia "UHPLC voice coil wire".

Quest'ultima è del tutto assente invece nelle SR80 e SR60 (anche in versione "i"); adesso vorrei provare a chiedere alla Alessandro se riciclano i driver difettati delle Grado (altrimenti non si spiega la questione prezzo ).
Tanto al massimo si offendono, sembra una caxxata ma sono curiosa di sapere se sfruttano scarti di produzione o meno...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 05-06-2010, 20:56   #5349
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
So che non interessa un ghezz a nessuno, ma ho cercato ( e ottenuto per via ufficiosa) info sui benedetti driver delle mie MS1.
A quanto pare il fatto che siano i medesimi delle SR125(i) è evidenziato dal fatto che sia le MS1(i) che le SR125(i) utilizzano la tecnologia "UHPLC voice coil wire".

Quest'ultima è del tutto assente invece nelle SR80 e SR60 (anche in versione "i"); adesso vorrei provare a chiedere alla Alessandro se riciclano i driver difettati delle Grado (altrimenti non si spiega la questione prezzo ).
Tanto al massimo si offendono, sembra una caxxata ma sono curiosa di sapere se sfruttano scarti di produzione o meno...
Avevo già chiesto io alla Alessandro...
Old 05-06-2010, 21:12   #5350
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Avevo già chiesto io alla Alessandro...
La Ale ha la risposta fissa per tutti: "sono paragonabili per qualità alle SR125i".

A questo punto potrei dire che per qualità possono essere equivalenti anche ad un'altra cuffia da 100 euro, ma non significa che i driver siano i medesimi.
E poi ogni ditta deve tirare acqua al suo mulino
La mia era una curiosità precisa.
Old 05-06-2010, 21:14   #5351
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:

se per scarti intendi che non soddisfano in pieno il rigido capitolato di qualità della fabbrica, penso ci possa anche stare (probabilmente) il marchio sarà nato come scelta (diciamo Economica) del marchio principale, poi come spesso succede tecnici capaci e hanno sopperito alle differenze con una maggiore cura nella progettazione, e utilizzando materiale già ingegnerizzato hanno potuto investire meglio le risorse.
anche perchè con la fama che ha ora Alessandro se usassero ciofeche sarebbero dei pazzi (nonche dei Geni... )

per il suono AKG devi salire di livello serie 500 in Sù purtoppo

O.T.
vedo dalla firma che hai anche la passione della fotografia....Eclettica è....
Fine O.T.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 21:25   #5352
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
se per scarti intendi che non soddisfano in pieno il rigido capitolato di qualità della fabbrica, penso ci possa anche stare (probabilmente) il marchio sarà nato come scelta (diciamo Economica) del marchio principale, poi come spesso succede tecnici capaci e hanno sopperito alle differenze con una maggiore cura nella progettazione, e utilizzando materiale già ingegnerizzato hanno potuto investire meglio le risorse.
anche perchè con la fama che ha ora Alessandro se usassero ciofeche sarebbero dei pazzi (nonche dei Geni... )

per il suono AKG devi salire di livello serie 500 in Sù purtoppo

O.T.
vedo dalla firma che hai anche la passione della fotografia....Eclettica è....
Fine O.T.
Bé non ci sarebbe nulla di male in effetti se usassero scarti, alla fine io sono soddisfatta e non mi dispiacerebbe avere un prodotto di "fascia B" visto che le gradisco comunque.
Solo che sono femmina (e curiosa) e gradirei sapere, cerco di metterla in modo molto soft ma la domandina alla Ale la faccio... Vi farò sapere se mi rispondono in tono sarcastico o meno, promesso

PS: quella povera reflex mi odia, se dai un occhio alle mie rece capisci perché la fotografia non si lascia amare da me.
Old 05-06-2010, 21:30   #5353
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
La Ale ha la risposta fissa per tutti: "sono paragonabili per qualità alle SR125i".

A questo punto potrei dire che per qualità possono essere equivalenti anche ad un'altra cuffia da 100 euro, ma non significa che i driver siano i medesimi.
E poi ogni ditta deve tirare acqua al suo mulino
La mia era una curiosità precisa.
Se non ricordo male mi avevano risposto in maniera diversa.
Old 05-06-2010, 22:17   #5354
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:
Che dici li valgono i 100 e rotti euro che costano in negozio? Considera che io con le Ale ho iniziato a ragionare dopo le 300 ore di lavoro, adesso sono una bella soddisfazione sempre in rapporto al loro prezzo (sia chiaro, non ho la pretesa di considerarle oltre la loro fascia) .
Ho qualche altro mediamondo in zona, porterò i7 per provare queste benedette K450 va.
(
Sinceramente no, ma sul sito tedesco + volte menzionato venivano intorno ai 60 e già così si ragiona.

Ps. hai news sui foam x le re0?
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 22:25   #5355
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Se non ricordo male mi avevano risposto in maniera diversa.
Ovvero?
EDIT: #4831, ovvero quello che dicevo io.

Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Sinceramente no, ma sul sito tedesco + volte menzionato venivano intorno ai 60 e già così si ragiona.

Ps. hai news sui foam x le re0?
Niente, paiono spariti purtroppo.

Ultima modifica di Rainy nights : 05-06-2010 alle 22:29.
Old 06-06-2010, 11:47   #5356
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Comunque sta storia degli scarti usati dalla Alessandro non mi convince...
Non credo possano avere un mercato buono come quello che hanno, fra l'altro dedicato al settore pro, con prodotti che abbiano un livello qualitativo discutibile.
Old 06-06-2010, 11:51   #5357
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Comunque sta storia degli scarti usati dalla Alessandro non mi convince...
Non credo possano avere un mercato buono come quello che hanno, fra l'altro dedicato al settore pro, con prodotti che abbiano un livello qualitativo discutibile.
Magari il livello dello standard grado è molto alto, un driver comunque buono o "fixabile" non passa la selezione e viene riciclato per le Ale. Altro motivo sarebbe che la Grado non si sente affatto minacciata da questa piccola ditta, altrimenti non comprendo come non permetta di esportare in europa ai propri reseller americani ma non metta bocca sulla Ale.
Old 06-06-2010, 12:08   #5358
Ricky65
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
A proposito di 595, secondo voi la mod 555 --> 595 è valida o è una boiata e rischio di rompere tutto?
Dipende da quale mod intendi applicare.
Se ti limiti a quella della rimozione del "filtro", ossia di quei 2 pezzetti di neoprene sul padiglione, è semplice, indolore e facilmente reversibile.
In fin dei conti si tratta di sganciare i pad ( basta inserire 2 dita tra il padiglione e il pad e tirare delicatamente verso l'esterno, ripetendo l'operazione su tutta la circonferenza ) e rimuovere 3 viti.

Se possibile segnati la parte alta del pad e quella bassa in modo da rimetterlo nello stesso modo come era. I pad non sono polarizzati e quindi puoi girare destra e sinistra e alto e basso.

Francamente ritengo che con quel mod la 555 cambi totalmente con un miglior headstage e miglior pulizia in alto. Il contro è una leggera perdita di bassi.
E' questione di gusti e di genere di musica ascoltata.

In ogni caso basta aver l'accortezza di segnare con un pennarello i contorni dei pezzetti di gomma prima di scollarli, e poi scollarli delicatamente, la colla non è molto tenace e vengono via facilmente. Se non piace il risultato del mod si reincollano facilmente.

Se possibile cerca di sganciare il coperchietto dei padiglioni usando le unghie, così non rischi di fare danni se scappa il cacciavite. In un video che gira su youtube ho visto usare il cacciavite in modo da macellaio.

Inoltre allontana le viti dalla cuffia dopo averle rimosse, per evitare che per sbaglio vengano attirate dal magnete.

Il cavo all'interno è sufficientemente lungo per lavorare senza rischiare di staccare il cavo da driver.

Se hai un minimo di manualità in 5 / 10 minuti max hai completato l'operazione e goderti la 555 moddata.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 13:10   #5359
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
up...

Quote:
Molto dipende da quanto vorresti spendere, ma rimanendo in casa Sennheiser le 595 sono universalmente riconosciute come un'ottima cuffia.
grazie...diciamo che la spesa per queste che mi hai consigliato sono il limite massimo...qualche altro modello simile o un po piu economiche?
Così che inizio una ricerca
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 13:40   #5360
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Dipende da quale mod intendi applicare.
Se ti limiti a quella della rimozione del "filtro", ossia di quei 2 pezzetti di neoprene sul padiglione, è semplice, indolore e facilmente reversibile.
In fin dei conti si tratta di sganciare i pad ( basta inserire 2 dita tra il padiglione e il pad e tirare delicatamente verso l'esterno, ripetendo l'operazione su tutta la circonferenza ) e rimuovere 3 viti.

Se possibile segnati la parte alta del pad e quella bassa in modo da rimetterlo nello stesso modo come era. I pad non sono polarizzati e quindi puoi girare destra e sinistra e alto e basso.

Francamente ritengo che con quel mod la 555 cambi totalmente con un miglior headstage e miglior pulizia in alto. Il contro è una leggera perdita di bassi.
E' questione di gusti e di genere di musica ascoltata.

In ogni caso basta aver l'accortezza di segnare con un pennarello i contorni dei pezzetti di gomma prima di scollarli, e poi scollarli delicatamente, la colla non è molto tenace e vengono via facilmente. Se non piace il risultato del mod si reincollano facilmente.

Se possibile cerca di sganciare il coperchietto dei padiglioni usando le unghie, così non rischi di fare danni se scappa il cacciavite. In un video che gira su youtube ho visto usare il cacciavite in modo da macellaio.

Inoltre allontana le viti dalla cuffia dopo averle rimosse, per evitare che per sbaglio vengano attirate dal magnete.

Il cavo all'interno è sufficientemente lungo per lavorare senza rischiare di staccare il cavo da driver.

Se hai un minimo di manualità in 5 / 10 minuti max hai completato l'operazione e goderti la 555 moddata.
Grazie mille delle preziose info, ora mi incollo i tuoi consigli da qualche parte e appena ho tempo lo faccio

Sai mica indicarmi un sito dove la procedura sia spiegata chiaramente?

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian