Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-04-2006, 11:25   #661
theFIERCE
Senior Member

L'Avatar di theFIERCE

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da countryfeedback80
Non ho provato a fare bench... tuttavia non credo che le prestazioni cambino molto, la differenza si nota se aumenta la quantità di memoria dedicata che è quella che comunica direttamente (via hardware) con la GPU... Ma proverò...
Grazie, anch' io dubito che le prestazioni cambino un granchè (anche perchè la memoria in HM è più lenta di quella dedicata), anzi non vorrei che in determinate situazioni calassero!
La memoria dovrebbe variare in modo dinamico, ma ho sempre qualche dubbio sull' effettivo funzionamento di questi sistemi.

Ad esempio con un gioco oneroso come Oblivion, che oltre al comparto grafico richiede parecchio anche al procio-ram (per la gestione del motore fisico) come si comporterebbe? 384 Mega presi dalla Ram non sono un po' tantini?

Grazie ancora, mi stai aiutando a chiarirmi le idee
Old 07-04-2006, 11:28   #662
countryfeedback80
Member

L'Avatar di countryfeedback80

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pertugia
Quote:
Originariamente inviato da cheeba82
mi potete linkare anche gli ultimi driver per la x1600???
grazie mille
QUI TROVI GLI OMEGA

Quelli ATI invece li trovi nell'apposito sito, ma per farli funzionare devi scaricare il prog per il mod del file ini di installazione....LO TROVI QUI
Old 07-04-2006, 11:35   #663
theFIERCE
Senior Member

L'Avatar di theFIERCE

Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Foo Fighters
Ciao
perchè non facciamo un bel post con tutti i programmi ed utility da installare e i vari programmi inutili da eliminare?

Sarebbe utile per tutti

Giusto, magari qualcuno fra i più esperti potrebbe rifare il Thread ufficiale inserendo all' inizio la scheda tecnica, i link utili (bios, driver, etc.), lasciando spazio per i bench e i link alle recensioni, in modo da avere tutte le info più utili a portata di mano.
Old 07-04-2006, 11:37   #664
countryfeedback80
Member

Quote:
Originariamente inviato da theFIERCE
384 Mega presi dalla Ram non sono un po' tantini?
In effetti si... ma penso che la gestione dinamica funzioni bene perche ho notato che la memoria disponibile nel sistema quando tutti i prog sono attivi (Explorer, Nod32, NHC, ecc...) è sempre superiore ai 600 Mb... E tu potresti dirmi ma 1024-384= 640 !!! Infatti l'ho opensato anch'io, ma non credo proprio che in 40 Mb di memoria si possa caricare tutto... Io ho anche disattivato il file paging... quindi penso che possiamo stare tranquilli, la gestione della memoria è ottima...
Old 07-04-2006, 12:39   #665
astraop
Member

ragazzi per aggiornare il bios uso la versione 205 o anche la 204 ?
poi per i driver omega ho preso gli ultimi vanno bene???
prima devo disistallare quelli presenti ma come faccio???vado su propieta hardware scheda video cambia driver???
astraop è offline  
Old 07-04-2006, 12:59   #666
countryfeedback80
Member

per disinstallare i vecchi driver, vai su disinstallazione applicazioni e disinstalli tutto ciò che riguarda ATI, dopodichè riavvii (non ti spaventare se al riavvio è tutto gigante!!), e installi tranquillamente gli omega...

Per il Bios, installa solo l'ultimo che è il più aggiornato...

Gli ultimi omega vanno benissimo...
Old 07-04-2006, 14:49   #667
astraop
Member

ho istallato gli omega disistallando solo i driver della scheda video senza cancellare il pannello di controllo ati ho fatto bene????????
devo eliminare anche il pannello di controllo della ati??????
astraop è offline  
Old 07-04-2006, 14:59   #668
countryfeedback80
Member

Quote:
Originariamente inviato da astraop
ho istallato gli omega disistallando solo i driver della scheda video senza cancellare il pannello di controllo ati ho fatto bene????????
devo eliminare anche il pannello di controllo della ati??????
Disinstalla tutto dei driver ATI, tanto non credo che il Catalyst Control Center funzioni con i driver Omega, anzi ne sono certo...

E poi gli Omega hanno un loro control panel come quello Ati...
Old 07-04-2006, 15:21   #669
luk80
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ciao ragazzi anch' io sarò in possesso la prossima settimana di questo notebook! ho avuto modo di leggere attentamente tutte le vostre discussioni, direi al quanto positive su questo note. solo mi restano ancora dei dubbi se questo note soddisfera le mie esigenze? vorrei qualche consiglio per favore?
io lavoro molto con la grafica e uso programmi come corel, photoschop e illustator e lavoro in campo tridimensionali con archicad e autocad e con artlantis r. da premettere che vengo da un pentium 4 sempre aus e con 512 ram e scheda video integrata sis 740.
secondo voi questo note soddisfera le mie esigenze con questi pesanti programmi? c' è già qualcuno che già lo ha sperimentato con questi programmi?
luk80 è offline  
Old 07-04-2006, 18:06   #670
cat91
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
ti basta scaricare il file dal sito asus, poi avviare l'utility winflash (la trovi nel menù Avvio), dopodichè carichi l'aggiornamento (sfogliando nella cartella dove l'hai scaricato scompattato) e aspetti che il programma faccia il suo lavoro ( 20/30 secondi), dopodichè riavvii...

Fammi sapere se risultano anche a te 512 Mb di memoria video dopo l'aggiornamento...
Grazie sei stato molto chiaro.Ora sono indeciso, leggendo i vari post, se convenga aumentare a 512 di HyperMemory
cat91 è offline  
Old 07-04-2006, 22:06   #671
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
Ho fatto un test con BeProv
Quote:
Originariamente inviato da BeProv
System Info
Manufacture ASUSTeK Computer Inc.
Model A6Kt
ModelEx 1.0
OS Windows XP Service Pack 2
CPU Info
CPU Manufacture Advanced Micro Devices
CPU Model AMD Turion(tm) 64 Mobile Technology MT-34
CPU Frequency ~1799Mhz
CPU Extensions | Ext. MMX | SSE2 | Ext. 3DNow!
CPU Cache Info
Level 1 Instructions 64
Level 1 Data 64
Level 2 Data 1024
System RAM info
Total Memory: 1024Mb
Memory slots 2 ( 1: 512Mb; 2: 512Mb; )
Display Device Info
Adapter M56
Resolution 1280x800
OpenGL render device M56 x86/MMX/3DNow!/SSE2
OpenGL driver version 2.0.5696 WinXP Release
Vertex shader version 3.0
Pixel shader version 3.0
Hard Disk Drive Info
S.M.A.R.T. Supported and Enabled
HDD Model FUJITSU MHV2100AT PL
HDD Serial NSA3T6128HAY
HDD FirmWare 000000A0
Main Battery Info
Device Name A6-4222
Manufacture ASUSTEK
Serial #
Unique ID ASUSTEKA6-4222
Chemistry Lithium Ion
Temperature Termal Control Not Present
Designed Capacity 64500mWh
Full Charged Capacity 63915mWh
Designed Voltage 14,4V
Current Voltage 12,632V
Manufacture Date 0/0/0
Cycles Count 0
Cells count 4
Force charge support Not Supported
Force discharge support Not Supported
Benchmark results
CPU BEmarks 0
GPU BEmarks 0
RAM BEmarks 0
HDD BEmarks 0
Work Done
Pi calculations 493 Cycles
HDD read\write 0 Mb
Fames Rendered 0 Frames
Benchmark Options
Resolution 800x600x32
FullScreen Disabled
Mode Reader's Test
Results
Total time 2:03:27
Discharge rate (minimum) 4294931521 mWh
Discharge rate (maximum) 4294940776 mWh
Discharge rate (average) 4294932855 mWh
Ora praticamente questa è la durata max che si riesce a fare questo portatile.. un pò pochino.. e poi tenete conto che:
1. Tutte le applicazioni chiuse trannte NHC (senza monitoraggio) con profilo MAX BATTERY
2. Tutto disabilitato (LAN, BT, PERIFERICHE USB)
3. LUMINOSITA' al minimo, con impostazione (DIM nel bios (dimezza la luminosità se collegato a batterie)) praticamente era NERO!!
4. Frequenze scheda video 450 - 450
finito il test.. ripristino le impostazioni originali (per me) praticamente luminosità al max, software come ati tool. msn, Dynamic Switch Su NHC, e Wireless.. Stacco il caricabatterie, la luminosità scende, il profilo diventa max battery e c'è il monitoraggio dei consumi.. 33W, disabilito il Wireless e arriviamo a 31, diminuisco il clock della schea video (180 445) e si arriva a 29W.. ora come è possibile che consumi tanto.. mio fratello con un Fujitsu (80gb, wireless acceso, luminosità al max, porcessore ML 34 (consuma 35W) a differenza del nostro che ne cosuma 25 o 27, mediaplayer in ripoduzione, NHC.. e altre applicaizoni aperte, il suo comunumo nn arriva amnco a 25W!! cosa ci farà consumare così tanto?!
Old 08-04-2006, 00:05   #672
Markek
Member

L'Avatar di Markek

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Putignano (BA)
Caspita!!!
E' vero che la batteria è da 4400mah e non da 4800mah (che poteva dare una mezzo'oretta in più credo) però non mi spiego come quel fujitzu riesca a consumare così poco con l'ML.

Comunque stavo girando tra le risorse hardware e nelle periferiche di sistema c'e un certo AMDchkstate device che non funziona correttamente. Nelle proprietà, lo stato periferica dice che windows non e in grado di caricare i driver.
Volevo sapere è solo un problema mio o lo ha anche qualcuno di voi?
Markek è offline  
Old 08-04-2006, 07:32   #673
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Markek
Caspita!!!
E' vero che la batteria è da 4400mah e non da 4800mah (che poteva dare una mezzo'oretta in più credo) però non mi spiego come quel fujitzu riesca a consumare così poco con l'ML.

Comunque stavo girando tra le risorse hardware e nelle periferiche di sistema c'e un certo AMDchkstate device che non funziona correttamente. Nelle proprietà, lo stato periferica dice che windows non e in grado di caricare i driver.
Volevo sapere è solo un problema mio o lo ha anche qualcuno di voi?
http://www.amd.com/us-en/Processors/...5E4396,00.html
TheDarkProphet è offline  
Old 08-04-2006, 09:49   #674
astraop
Member

Quote:
Disinstalla tutto dei driver ATI, tanto non credo che il Catalyst Control Center funzioni con i driver Omega, anzi ne sono certo...

E poi gli Omega hanno un loro control panel come quello Ati...
istallati i drivir omega tenendo Catalyst Control Center funzione perfettamente e ti permette in più di settare le prestazione della scheda e segna che ha 512mb hp memory quindi funziona
astraop è offline  
Old 08-04-2006, 11:48   #675
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Probabilmente è l'autonomia l'unico punto deblole di questo nb!!
Androua è offline  
Old 08-04-2006, 13:26   #676
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Quote:
Originariamente inviato da Androua
Probabilmente è l'autonomia l'unico punto deblole di questo nb!!
Si, alla fin dei conti è questo il problema.. "Principale" se la batteria durasse almeno almeno 3 ore sarebbe il miglio portatile in commercio in quella fascia di prezzo.. altra pecca secondo me è l'unità ottiva.. io ho TSST (TOSHIBA SAMSUNG) e sinceramente posso dirvi che nn mi soddisfa (dal punto di vista dell unità ottiche sono molto, ma molto pignolo..).. per il resto.. tutto è grande e tutto è perfetto. oddio avere la temperatura un pochino più bassa nn farebbe male, ma nn è una delle mie preoccupazioni principali, ho visto un thunderbird 1000 lavorarer per un paio di ore a 108°!! prima di morire!!
Old 08-04-2006, 13:37   #677
Vannutella
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao io il portatile ce l'ho da due giorni diciamo che gli ho dato una bella rigiratina e gli unici difettucci che gli ho trovato sono : come più volte detto la batteria scarsetta, e poi non so se lo fa anche a qualcun'altro ma io ho provato a collegarlo su internet e mi dice quando prova a fare il numero che non c'è segnale telefonico altra cosa ieri ho provato a mettere dei cd e dei dvd e alcuni dvd di un tipo (che per giunta non sono riuscita a capire di che tipo sono perchè sul dvd c'è scritto solo dvd video) non me li legge. Se avete consigli , per il resto credo che vada molto bene, vediamo usandolo se scappa fuori qualche altra pecca.
Vannutella è offline  
Old 08-04-2006, 14:07   #678
YOKA
Senior Member

L'Avatar di YOKA

Iscritto dal: Jun 2003
Proba a metterci nelle impostazioni del modem NON ASPETTARE IL SEGNALE TELEFONICO, a me a fatto cosi e con questa impostazione a funzionato, comunque successivamente lo ho rimesso in RILEVA SENGALE TELEFONICO PRIMA DI COMPORRERE e a funzionato comunque è un po lento il modem rispetto al mio pc da tavolo, a te come va la navigazione?
YOKA è offline  
Old 08-04-2006, 14:15   #679
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Quote:
Originariamente inviato da Vannutella
Ciao io il portatile ce l'ho da due giorni diciamo che gli ho dato una bella rigiratina e gli unici difettucci che gli ho trovato sono : come più volte detto la batteria scarsetta, e poi non so se lo fa anche a qualcun'altro ma io ho provato a collegarlo su internet e mi dice quando prova a fare il numero che non c'è segnale telefonico altra cosa ieri ho provato a mettere dei cd e dei dvd e alcuni dvd di un tipo (che per giunta non sono riuscita a capire di che tipo sono perchè sul dvd c'è scritto solo dvd video) non me li legge. Se avete consigli , per il resto credo che vada molto bene, vediamo usandolo se scappa fuori qualche altra pecca.
uhm Allora per il modem devi disabilitare , attendi il segnale prima di comporre il numero (cosa che si deve fare quasi a tutti i 56K), due.. per il lettore che marca HAI?
Old 08-04-2006, 14:31   #680
giupotlc
Member

L'Avatar di giupotlc

Iscritto dal: Jan 2006
scusate ma sostituire il chipset si puo? quanto costa? secondo me con uno ati dovrebbeandare meglio ,ma si può?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian