|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Secondo me se ti servono 3-3.5ore meglio che cambi nb |
|
|
|
|
|
#622 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Putignano (BA)
|
Ragazzi avete notato nel task manager di windows il processo ASWL2k?
non si ferma mai, ogni secondo fa andare la cpu alternativamente da 0% al 50% circa. Comunque ho notato che sul sito dell'asus c'è la nuova versione del bios (205) che forse risolve proprio sto coso (non ne sono sicuro) |
|
|
|
|
#623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Ok ragazzi, ho avuto modo di provarlo a lungo in questi giorni.
Prima di postare una rece, che sto preparando, vi chiedo delle info: - 3dmark 2003: è normale un punteggio di 5800 pt? ultimi omega del 28/03 - c'è un modo per disabilitare il supporto hardware al wifi quando non ne ho bisogno? lo dico perchè la lucetta del wifi è sempre attiva e quindi presumo che consumi batteria.. - è normale che mi faccia girare doom 3 alla massima risoluzione in high quality con filtri e tutto al massimo senza alcun problema, ma abbia difficoiltà a farmi lo scrolling di jpg da soli 2000*1000 pixel? in autocad è una sofferenza gestire immagini raster.. ho paura di avere qualche problema con i driver della video.. - ci sono driver del chipset da isntallare? oltre agli acpi, intendo.. Dai, fatemi sapere, la rece completa è già in lavorazione, appena mi chiarite questi dubbi la passo al popolo.. d! |
|
|
|
|
#624 |
|
Senior Member
|
Ah, dimenticavo, per chi si chiedeva quanti mega ha la sk video, vi posso assicurare che il mio a6kt, acquistato il 31/03, ha 128 mb dedicati più 128 in hm.
L'hd è a 4200rpm, ma è cmq abbastanza veloce, sicuramente gli 8 mega di cache gli danno una bella mano. d! |
|
|
|
|
#625 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#626 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione pure te.. d! |
|
|
|
|
|
#627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
La batteria arriva a massimo 2 ore e mezza, scordatevi di più
Ecco qualche risultato con 3D Mark. Driver originali già installati: 3DMark'06 - 1275 punti 3DMark'05 - 2897 punti Driver Omega, ultima versione: 3DMark'06 - 1337 punti 3DMark'05 - 3127 punti Impressioni generali riscontrate: - Durata batteria di due ore in media - Scalda abbastanza, in basso ho messo la mano e devo dire che bruciava. - Troppi processi e troppi fronzoli installati, Norton Securiy rallenta incredibilmente il sistema..
|
|
#628 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
in quiet office 62 la ventola è sempre in funzione. |
|
|
|
|
|
#629 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
|
allora ragazzi io per monitorare le temperature, gestire frequenze e consuno, uso il Notebook Hardware Control... PROVARE PER CREDERE
|
|
#630 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come hai configurato i voltaggi? d! |
|
|
|
|
|
#631 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#632 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ho appena isntallato, e c'è una scheda in cui è possibile configurare a mano diversi step di funzionametno in base ai voltaggi e alle frequenze relative, totalmente personalizzate. qualcuno ha qualche indicazione da dare? d! |
|
|
|
|
|
#633 |
|
Senior Member
|
ma il dynamic switching gestisce meglio le rpestazioni rispetto al power4gear dell'asus?
d! |
|
|
|
|
#634 |
|
Senior Member
|
Nuova Bios??
A6Kt/a6kt205as.zip
BIOS Ver.205AS 1.Change the VBIOS from A05306.008 to A05306.009 to fix thatThe garbage will display during POST when we press F2 or TAB 2.Fix that if there is any USB device connected to the System (Win2K),system will hang at win2K issue 3.Fix that the keyboard will invalid under Dos mode if there is a USB mouse connected to the system and move the mouse. 4.The Fn+F2 will invalid after we remove the Wireless LAN card
|
|
#635 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
scusa ma il link non va!
|
|
#636 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Piacenza
|
Quote:
Voglio la rece, anche perchè quei cretini dell' e-shop al quale ho ordinato non capiscono non mi dicono quando lo spediscono e devo consolarmi!
|
|
|
#637 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Putignano (BA)
|
Quote:
Io uso l'asus probe e l'AMD powernow dashboard per monitorare la temperatura del processore e mi danno la stessa temperatura ( circa 53°-57°). Non mi fido di everest che mi da una temp di circa 72°. A 56°-57° parte la ventolina e lo fa abbastanza spesso. Per il quiet office ho notato anch'io che la ventola non si ferma mai, ma non so da cosa dipenda. Pensa che il processore arriva anche a 48°-49°. Basta mettere su Presentation o anche su Game che la ventola si ferma. Una domanda: ma le temperature alte possono essere dovute anche alla scheda video che non ha utility per il risparmio energetico? |
|
|
|
|
|
#638 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pertugia
|
Allora ragazzi...
sto Pc è una bomba,ma questo già lo sapete... Per quanto riguarda i programmi preinstallati, ho tolto Norton e poco altro. Ieri ho lavorato soprattutto sui servizi da attivare o disattivare. Ora il piccolo va una scheggia, ho disattivato molte cose per me non utili tra cui il wireless. La cosa più importante che ho disattivato è stata il Power4Gear, che ho prontamente sostituito con Notebook Hardware Control, veramente efficiente. Ho disinstallato i driver video originali e ho messo gli Omega Oggi calibro la batteria e vediamo quanto mi dura...Anche perchè sabato mi aspettano 10 ore di treno...(almeno un paio d'ore me le vorrei fare col pc). Ho creato un Report con Everest (l'ho fatto prima di aggiornare il bios). La scheda video ha 128 + 128 (come da previsione) e il masterizzatore è un Panasonic Matsushita Alcuni esempi: Photoshop cs2 va benissino,elabora in pochi attimi... Il versante videogiochi dice: Need for speed Most wanted al massimo senza problemi... Sono davvero soddisfatto...
|
|
#639 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
BENCHMARK Seguendo questo thread ho raccolto un pò di benchmark, invito i possessori dello stesso portatile a postare qualche risultato in modo da confrontarli Tutti i test sono stati fatti in modalità super performance. Scheda Video Driver Omega (3.8.231) 3DMark'06 - 1337 punti 3DMark'05 - 3127 punti Cpu/Ram Winrar (v3.51) - 385 Super PI (4M) - 04m e 16s Hard Disk HDTach 1° Test 2° Test
|
|
#640 |
|
Senior Member
|
Bench del mio a6kt:
3dm05: 3131 pt 3dm03: 5768 pt 3dm01: 14238 pt SPi 4M: 4m 27s Stasera o sabato vedo di postarne altri d! |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.