Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2014, 13:34   #6201
JeremyWade
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Brancaleone Marina
Ragazzi, scusate, ma secondo me la vivete in modo sbagliato...
Paragonare AC ad Iracing secondo me è impossibile, è un qualcosa che non puo assolutamente reggere e stare in piedi, e questo perche IR è un software di simulazione basato esclusivamente sulle competizioni online; di offline non ha nulla, nè fatta bene, nè fatta male.
Detto questo, ogni sviluppatore di qualsiasi "gioco per computer", ha una sua filosofia, e l'utente va a scegliere appunto a quale gioco giocare in base ai propri gusti, che sono sempre soggettivi.
L'utente al quale piace girare online, fare le gare, confrontarsi con gli altri utenti, critica lo stato attuale di AC, e su questo punto penso che nessuno possa aver da ridire, in quanto difetti e limiti sono palesi e chiarissimi.
Ogni simulatore uscito da quando usavamo la 56k per giocare online, ha sempre avuto i suoi pregi e i suoi difetti; cio che si trova qui, manca li e viceversa, ma secondo me non è un discorso di "competizione" o di "eleggere il miglior sim in assoluto", un vero appassionato di simulazioni di guida finirà per provarne, comprarne o abbonarsi, alla maggior parte dei sim in commercio; e infine scegliera quali usare di piu in base a cio che vuole ottenere, e cio che lo appaga in modo migliore. E questo secondo me è giustissimo.
Ora.. personalmente mi iscrissi ad Iracing perche alcuni amici stranieri coi quali avevo corso in passato, mi invogliarono a farlo; non mi è mai piaciuto il suo modello fisico e la loro filosofia di "come debba comportarsi un auto da corsa", questo lo sanno pure i sassi e ho piu volte criticato tutto cio, ma il sistema multiplayer, la "competizione nuda e cruda" e l'astrale livello degli utenti che ci girano è in assoluto il migliore al mondo, e negarlo sarebbe da bambini..
Con questo voglio dire che per me è sbagliato crocifiggere Kaemmer, perche pensa che se ti azzardi a superare il limite di un pneumatico muori, perche è nella sua filosofia (secondo lui è cosi). Altrettanto Kunos se pensa che non valga la pena concentrarsi sull online dato che in base alle vendite praticamente non lo usa nessuno. Il dato di fatto, pero, in ambienti come questo ed altri forum formati da "simracers", è che ovviamente a tutti noi piacerebbe avere un simulatore avente il multy di Iracing, la fisica di AC, e la grafica di Project Cars, ma purtroppo dobbiamo fare i conti con le varie mentalità degli sviluppatori che ahime non sono uguali
Poi boh... da un lato stiamo parlando di due prodotti "WIP", percui chissa se mai un giorno cio in cui speriamo potra avverarsi nel frattempo pensiamo a divertirci, in inglese o in italiano non fa differenza!
JeremyWade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 13:37   #6202
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
è come paragonare la merda e la nutella.
Non c'è bisogno di diventare scurrili, grazie.
Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
i tuoi paragoni sono sempre molto chiari ma questo è una vera perla
Non c'è bisogno neanche di rimarcare la scurrilità, grazie.

Ultima modifica di Ziosilvio : 07-07-2014 alle 13:43.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 13:54   #6203
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da JeremyWade Guarda i messaggi
...
Hai ragionissima e sai come la penso!

A me gira solo i maroni perchè basterebbe avessero l'umiltà di farsi da parte e far fare il multy a qualcuno che ne capisce. Invece no, deve per forza fare qualcosa che non è nelle sue corde.

Se si mettesse da parte avremmo un ottimo sim usabile in multy. Ora come ora farci un campionato è pura utopia e lo sai bene!
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 17:02   #6204
laverita
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi

A me gira solo i maroni perchè basterebbe AVESSE l'umiltà di farsi da parte e far fare il multy a qualcuno che ne capisce. Invece no, deve per forza fare qualcosa che non è nelle sue corde.

Se si mettesse da parte avremmo un ottimo sim usabile in multy. Ora come ora farci un campionato è pura utopia e lo sai bene!
fixed
laverita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 17:31   #6205
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
Non vorrei insistere ma mi pare troppo lampante per non rendersene conto

Il multi (dato che anche tu usi solo quello) di AC , rispetto ad iracing è OGGETTIVAMENTE una 'merda a confronto , è come paragonare Belen a Nilde Iotti, cioè , non c'è gusto che tenga , se poi la buttiamo sull esborso di denaro , ti potrei dire che una Ferrari costa più di una skoda, ma c'è un motivo
paragone un pò sbagliato , perchè a questo punto io ti dico che la ferrari costa più di una GT-R e non mi sembra che la GT-R sia una macchina di merda, anzi .

Però sono d'accordo che il multi di AC fa cagare
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 18:36   #6206
JeremyWade
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi

A me gira solo i maroni perchè basterebbe avessero l'umiltà di farsi da parte e far fare il multy a qualcuno che ne capisce. Invece no, deve per forza fare qualcosa che non è nelle sue corde.

Beh bisogna sempre essere e rimanere obbiettivi nell affrontare qualsivoglia discussione
Il problema del farsi da parte purtroppo non è semplice quanto sembra; il codice è proprietario e quindi solo Kunos sa e puo metterci le mani, a meno che non si ingaggiasse qualcuno, che giustamente avrebbe anch'egli bisogno di tempo per imparare a comporlo, quindi da questo punto di vista di tempo ce ne vorrebbe lo stesso.
Io credo invece, che se tutte le piu grandi comunità e portali sia italiani che esteri, chiedessero (ma civilmente intendo ) lo sviluppo del sim dal lato online (anche se in grandissima minoranza), lo staff li/ci accontenterebbe.

Per come la vedo io, lo sviluppo del sim, partendo da 0, è arrivato al punto in cui (vendite alla mano), viene utilizzato online da percentuali molto basse, e cio fa (da questo lato giustamente), passare in secondo piano gli aspetti che riguardano appunto, la minoranza degli utenti.
Non mi fraintendere, non è assolutamente una giustificazione; ma penso che se io avessi un panificio, e producessi pane salato e toscano, e quest ultimo comprato da pochissime persone, è ovvio che utilizzerei piu tempo e risorse nell accontentare la maggioranza della clientela.
Altresi, se facendo un sondaggio sul mio pane toscano, salta anche fuori che un po ovunque si facciano critiche anche piuttosto pesanti da parte della minoranza che consuma il mio prodotto, capisci che la voglia di produrne per accontentarli, scenderebbe ai minimi storici!
Questo è quello che penso... Tutto lo staff di AC ha sempre dimostrato di essere aperto al dialogo, al feedback anche da parte di chi non è betatester ufficiale, quindi penso che facendo sentire la propria voce in modo costruttivo e soprattutto civile, non vedo perche non si debba essere ascoltati ed accontentati.

Da qui al discorso bontà del prodotto finito per quanto riguarda l'online, ovviamente, ce ne passa!
Old 07-07-2014, 19:55   #6207
JeremyWade
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack Guarda i messaggi
Cut
Si ho capito, ma torniamo sempre li... continuo a non capire questa "pretesa"... il modello di gomme che citi altro non è che quello di Iracing, che tra parentesi non è che funzioni benissimo... anzi...
Altra cosa che non capisco da parte di un driver con esperienza, è il postare il risultato di test fatti senza modificare i parametri volti ad approfondire le caratteristiche testate... Questione di gusti per carita non è certo una polemica nei tuoi confronti...
Old 07-07-2014, 20:18   #6208
Lepo
Senior Member

L'Avatar di Lepo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Ravenna
Quote:
a tutti noi piacerebbe avere un simulatore avente il multy di Iracing, la fisica di AC, e la grafica di Project Cars
Hai appena descritto il sim perfetto

Trattative Concluse con: Das~Ich - Neonik - gianfernando - matteoworld - nano_Sardo
Lepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 20:22   #6209
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Beh bisogna sempre essere e rimanere obbiettivi nell affrontare qualsivoglia discussione
Il problema del farsi da parte purtroppo non è semplice quanto sembra; il codice è proprietario e quindi solo Kunos sa e puo metterci le mani, a meno che non si ingaggiasse qualcuno, che giustamente avrebbe anch'egli bisogno di tempo per imparare a comporlo, quindi da questo punto di vista di tempo ce ne vorrebbe lo stesso.
Io credo invece, che se tutte le piu grandi comunità e portali sia italiani che esteri, chiedessero (ma civilmente intendo ) lo sviluppo del sim dal lato online (anche se in grandissima minoranza), lo staff li/ci accontenterebbe.

Per come la vedo io, lo sviluppo del sim, partendo da 0, è arrivato al punto in cui (vendite alla mano), viene utilizzato online da percentuali molto basse, e cio fa (da questo lato giustamente), passare in secondo piano gli aspetti che riguardano appunto, la minoranza degli utenti.
Non mi fraintendere, non è assolutamente una giustificazione; ma penso che se io avessi un panificio, e producessi pane salato e toscano, e quest ultimo comprato da pochissime persone, è ovvio che utilizzerei piu tempo e risorse nell accontentare la maggioranza della clientela.
Altresi, se facendo un sondaggio sul mio pane toscano, salta anche fuori che un po ovunque si facciano critiche anche piuttosto pesanti da parte della minoranza che consuma il mio prodotto, capisci che la voglia di produrne per accontentarli, scenderebbe ai minimi storici!
Questo è quello che penso... Tutto lo staff di AC ha sempre dimostrato di essere aperto al dialogo, al feedback anche da parte di chi non è betatester ufficiale, quindi penso che facendo sentire la propria voce in modo costruttivo e soprattutto civile, non vedo perche non si debba essere ascoltati ed accontentati.

Da qui al discorso bontà del prodotto finito per quanto riguarda l'online, ovviamente, ce ne passa!
Il ragionamento è sensato e argomentato ma io non sono molto d'accordo.....
Per quanto riguarda l'online
1. Non credo (ma magari mi sbaglio ) che ad utilizzare la parte online del sim sia solo una minoranza, o meglio:magari è una minoranza perchè l'online fa' schifo, se fosse fatto decentemente ci sarebbero badilate di persone online
2. Se il sim più venduto e popolare al mondo (ir) non prevede una parte offline tu su cosa punteresti?..... Non dico di battere ir sulla componente multiplayer, è impensabile visto le differenze di budget, di numero di dipendenti ecc ecc..... Ma almeno fare un'online decente, fatto bene e sfruttabile, lasciando le community a creare loro i cari campionati /eventi..... La fantasia e la voglia di impegnarsi non manca di certo alle varie community sim, ma se la componente online non è sfruttabile allora la voglia cala
3.kunos ha tirato fuori un sim dalle potenzialità enormi, se non fa' un'online come si deve rischia di fare flop.....
Mi ripeto ancora,ma se l'online fosse solamente fatto bene (ovvero sfruttabile ) sai quanti utenti pro/semi pro migrerebbero da ir ad ac?..... Sono sicuro che se fosse così ir verrebbe messo in seria difficoltà da ac
4. Kunos mi sembra aperta al dialogo quando gli si fanno elogi, quando gli si fanno critiche molto ma molto meno.....
Kunos ascolta le critiche dei propri utenti in modo costruttivo e li ascolta cercando di migliorare il prodotto?.... Non mi sembra, la quasi totalità di utenti di Nkpro hanno spesso chiesto a kunos di dare una sistemata all'online senza essere mai ascoltati
5. Se io fossi in kunos (che mi sembra una software house molto "testarda" e "orgogliosa") mi impegnerei al massimo per smentire tutti gli utenti che erano dubbiosi sin dall'inizio di ritrovare in ac gli stessi difetti e punti deboli di Nkpro e che puntualmente hanno trovato conferme alle loro paure
6. Mi sembra ormai chiaro che ffb, fisica dei veicoli e secondo me anche tyre model siano fra i punti di forza di kunos mentre il multiplayer fra i punti deboli...... Se si vuole migliorare il prodotto e renderlo buono anche sotto questo punto di vista affidarsi a un "esterno" non sarebbe una cattiva idea ....se si intestardiscono e non ne hanno le capicità e/o i mezzi i primi a rimetterci saranno loro stessi.....
Sia chiaro eh..... Non voglio assolutamente criticare a vuoto kunos e nemmeno fare polemica con te, anzi, la mia vuole essere una critica costruttiva e volevo dire come la penso io
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 20:52   #6210
JeremyWade
Bannato

Nono ci mancherebbe ZeroKilled, nessuna polemica, il discorso sulla minoranza online, ti posso dare l'assoluta certezza a riguardo.
Lo staff di AC, mediante un indagine sugli steamID puo conoscere esattamente quanti di quegli utenti che hanno acquistato AC, hanno solamente cliccato su "online", non che poi ci abbian giocato o non giocato, parliamo solo del "click" sul menu online.
Da qui capisci che questa "minoranza" non è assolutamente ipotetica, ma certa, in quanto anche volendo pensare che gli utenti non usino l'online perche non sia un granchè, quantomeno avrebbero cliccato il tastino "online" solo per vedere di cosa si trattasse
Tornando ad IR, non credo che Ac possa mai mettere in difficoltà la piattaforma americana, oltre ad avere un signor multy a livello di netcode e tutto il resto, ha dalla sua parte il fatto che accontenta tutte le tipologie di utenza "a livello di giocatore online ovviamente". Per far na cosa simile, anche AC dovrebbe dotarsi di server per singola auto, singoli champs per singola auto, gestioni automatizzate del tutto e tutto cio che ne consegue.
Concordo sul fatto della migrazione, ma secondo me non andrebbero a migrare molte persone; dipende sempre ed esclusivamente dalla tipologia di utilizzo online che ogni singolo utente vorrebbe fare....
Old 07-07-2014, 21:30   #6211
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Ultimamente ho seguito poco lo sviluppo del gioco perché ho il polso ingessato e non posso girare, ma ho letto un po' questo thread e mi chiedevo senza intento polemico: ma veramente c'è gente che usa AC per gareggiare con le IA? Ma ha un minimo senso la qual cosa? Posso capire se uno ama semplicemente godersi la simulazione senza competizione. Ma altrimenti ci si confronta con i propri simili, dai! Mi volete far credere che kunos bistratta l'online per lavorare sul single? Deprimente...
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 22:04   #6212
meadfrodo75
Senior Member

L'Avatar di meadfrodo75

Iscritto dal: Dec 2011
Personalmente non mi sono mai pentito di aver preso AC in early access, però non posso non essere d'accordo con la delusione di tutti per i ritardi e le tante mancanze di questo gioco. Vero è che faccio poco testo, vengo da giochi come forza e gt che sicuramente non solo simulatori, per me giocare con Ac e godersi la sua fisica anche solo in hot lap per ora va benissimo. Poi è anche vero che al momento non ho alternative, quando uscirà project cars magari mi sposterò su un gioco che ha una buona fisica (da quello che ho letto) oltre ad essere completo. Il pericolo è che tante persone facciano una scelta simile bruciando così tutte le potenzialità e le possibilità di AC. Kunos deve sbrigassi, rischia di perdere il treno e sarebbe un peccato
Case silverstone gd11-psu sharkoon silentstorm cool zero 650w 80 plus gold- Mainboard Asrock B650 CPU Ryzen 7 7600- Ram Teamgroup 32 GB- SV xfx rx 7900 xt SSD samsung evo 840- Maxtor 2 TB - Crucial P3 plus 1 TB "Monitor" Sony KD-85XH9096 85"

Ultima modifica di meadfrodo75 : 07-07-2014 alle 22:16.
meadfrodo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 23:03   #6213
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
veramente c'è gente che usa AC per gareggiare con le IA? Ma ha un minimo senso la qual cosa?
Ogni volta che ci penso mi viene da piangere!
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 00:24   #6214
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ultimamente ho seguito poco lo sviluppo del gioco perché ho il polso ingessato e non posso girare, ma ho letto un po' questo thread e mi chiedevo senza intento polemico: ma veramente c'è gente che usa AC per gareggiare con le IA? Ma ha un minimo senso la qual cosa? Posso capire se uno ama semplicemente godersi la simulazione senza competizione. Ma altrimenti ci si confronta con i propri simili, dai! Mi volete far credere che kunos bistratta l'online per lavorare sul single? Deprimente...
Ha senso solo all'inizio per prenderci la mano e provare i vari tipi di auto. Dopodichè il single non ha più senso perchè si passa al multy.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 07:21   #6215
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da dottorfoggy Guarda i messaggi
guarda, puoi chiamarmi tranquillamente fanboy di questo titolo...
beh, almeno lo ammetti, ti fa onore questo. però se ammetti di essere un fanboy di Assetto Corsa dovresti anche ammettere che difficilmente un fan boy riesce ad essere equilibrato nei suoi commenti-giudizi.

infatti, io rimango basito quando leggo che per te l'on-line è buono.

sai, alla soglia dei 40 anni dopo aver vissuto fin dagli albori ad ora l'evoluzione della simulazione di guida su pc, per me buono vuol dire 8 (questo era il significato a scuola...).

Quote:
Io e te siamo stati sempre d'accordo su tante cose ma permettimi di dirti che questa volta abbiamo pareri molto lontani.
Io non tifo per nessuno tifo per il gioco che più mi convince , e sopratutto tifo per i fatti.
I fatti sono che AC ad oggi, è un gioco monco, bella fisica, bel ffb, belle auto , belle piste, fine.
Di un gioco così, per come è messo oggi non me ne faccio nulla, ma proprio nulla se nonché farmi un paio di hotlap da solo prima di andare a letto.
Ci vogliono fatti e non chiacchiere.

Iracing è ad oggi 150 spanne sopra, non 2 , 150, non c'è proprio paragone , è come paragonare la merda e la nutella.

Ho 37 anni, se gioco ad un sim lo faccio SOLO in multi e non da solo, voglio sfidarmi con essere umani e con contro un ai da cerebrolesi, non ho tempo da perdere e quel poco che gioco , lo voglio fare con dello stimolo.

Il multi di iracing , confronto a quello di AC è come paragonare un shuttle ad una Panda a metano da rottamare ed è ovvio che sia a pagamento, altrimenti col kaiser che sarebbe così organizzato.

Scusa lo sfogo ma certe cose non si possono sentire
quoto, parola per parola.

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Comunque il fatto che molti hanno pagato 35€ più di un anno fa e il gioco è ancora in queste condizioni è alquanto penoso. Ma davvero i server sono vuoti?
Si, purtroppo spesso sono vuoti. o meglio, ti capita di frequente di entrare in un server che sembra pieno e invece si è realmente in 4-5 a girare (gli altri sono tutti i posti prenotati ai box). la metà abbandona prima della gara...

Quote:
Il dato di fatto, pero, in ambienti come questo ed altri forum formati da "simracers", è che ovviamente a tutti noi piacerebbe avere un simulatore avente il multy di Iracing, la fisica di AC, e la grafica di Project Cars, ma purtroppo dobbiamo fare i conti con le varie mentalità degli sviluppatori che ahime non sono uguali
Ciao, è sempre un piacere leggere i tuoi post, sempre ragionati il tuo discorso è condivisibile e chiaramente proviene da una persona che ha una grande esperienza in merito. concordo nella sostanza, ma non totalmente nella parte finale che ho quotato.
la mentalità può influire sulla direzione da dare allo sviluppo, sul tipo di modello di guida che un'auto deve avere, su come devono comportarsi le gomme e così via. e qui ogni sviluppatore ha un proprio punto di vista. è così in molti campi, dalla medicina all'economia.
ricordi il discorso che facevamo su driving italia con riferimento al livello di simulazione della frizione e del cambio manuale? ecco, quella è una filosofia. loro hanno deciso così, io avrei preferito maggiore rigore, ma va bene, non si può avere tutto dalla vita e ci sarà sempre qualche utente non soddisfatto. come si fa a soddisfare tutti? impossibile.
ma su Assetto Corsa, però, il problema non è tanto la mentalità, ma il fatto che a molti, me compreso, è sorto il serio dubbio che i Kunos siano in grado di completare il prodotto offrendo ciò che il simracer "medio" si aspetta.
capisci? è questo il problema più serio. annunci roboanti che non sono seguiti totalmente dai fatti. una volta ci si passa sopra, due volte pure, ma alla terza volta si comincia a mostrare un pò di diffidenza.
il problema più rilevante è questo. passa il tempo, si sommano gli up-down-date, ma miglioramenti sostanziali non se ne vedono, mentre sembra all'orizzonte la RC. ora, o in questi ultimi giorni hanno tirato dal cappello l'idea per risolvere i problemi (non so come se sono in gita al nurb...), o ho la vaga impressione che non cambierà tanto. secondo me aggiungeranno la scia nel multi, forse, e bon.
staremo a vedere...

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 08-07-2014 alle 07:54.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 07:27   #6216
GG66
Senior Member

L'Avatar di GG66

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Anch'io senza intento polemico ti dico che ti sei dato da solo la risposta...e se Kunos volesse incentrare parte del suo lavoro sul single non ci vedo niente di deprimente anzi.....ben venga.
GG66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 08:12   #6217
dottorfoggy
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Mariehamn-Åland/Finlandia
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
beh, almeno lo ammetti, ti fa onore questo. però se ammetti di essere un fanboy di Assetto Corsa dovresti anche ammettere che difficilmente un fan boy riesce ad essere equilibrato nei suoi commenti-giudizi.

infatti, io rimango basito quando leggo che per te l'on-line è buono.

sai, alla soglia dei 40 anni dopo aver vissuto fin dagli albori ad ora l'evoluzione della simulazione di guida su pc, per me buono vuol dire 8 (questo era il significato a scuola...).
beh io ne ho 30 ed é da poco che sono su pc
dipende sempre da cosa uno cerca, ho provato altro come iracing, e solo dopo ac, da li mi son concentrato a questo titolo....posso essere fanboy perché ho deciso di usare solo questo titolo rispetto ad altri e il mio metro di misura sicuramente non é come il tuo o di altri...

la cosa che a me in primis interessa, é riuscire a girare principalmente con amici nella stessa sezione, spesso su iracing ci si trovare in stanze diverse e li sinceramente, dove voi vedete un on line fatto di oro zecchino, io non ho visto un granché

qua su ac, hosto il mio server, connessione non africane come quella che avevo in italia e nessuno si lamenta di lag o altri bug, non é completo e si sa, ma al momento ci va piú che bene

io continuo a confidare nello sviluppo, ha grandi potenzialitá e non credo mollino come il precedente titolo

Ultima modifica di dottorfoggy : 08-07-2014 alle 08:33.
dottorfoggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 10:34   #6218
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
infatti per essere un alpha multiplayer è buono !
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 10:47   #6219
Vaillant
Member

Città: Valpolicella
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
... Dopodichè il single non ha più senso ...
La sfida è sempre contro “umani”.
O sfidi altri giocatori (MP o Rank off line) o sfidi te stesso (PB).
2001 Odissea nello Spazio è sicuramente un capolavoro di film ma c’è qualcuno qui dentro che trova più divertente sfottere un’AI rispetto allo sfottere degli amici in chat dopo averli battuti all’ultima curva di un GP?
Vaillant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 10:50   #6220
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
A questo punto mi sorge il dubbio che stiamo giocando 2 giochi diversi.

Il multi della mia versione definirlo povero e scadente è un eufemismo, sua dal punto di vista netcode che gestionale , non c'è nulla di organizzato.
Livello basico, sembra una roba fatta in casa tra amici a tempo perso

Ma cos'è un multi questo ??

Stanzetta tra amici per fare la garetta fine a se stessa tra un lag e l'altro ?

Questo è un multi per voi?

Campionati?
Patenti?
Regole ?
Punteggi?
Categoria ?
Classifiche ?
Carriera?
Penalità?
Gestione account?

Dove è il multi ??

Ultima modifica di slide1965 : 08-07-2014 alle 10:57.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian