Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2013, 14:19   #521
ThunderTrunks
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
scusa jump, ma come fa un assetto convergente a dare piu' stabilita' in staccata? La massima trazione si ha con ruote dritte..la convergenza dovrebbe dare soltanto un miglior inserimento in curva. Cmq anche io le gomme le tenevo un po' piu' sgonfie ma a 33psi. prima di stasera posto lo screen..per ora sono a 1.52.500. a me quello che manca e' proprio la trazione in uscita dalle curve, sopratutto quelle due piu' lente del circuito. ad esempio l'ultima curva lenta prima della esse, io la faccio di prima, perche' in seconda l'auto mi sottosterza troppo, invece di prima le gomme non mi fischiano e la velocita' sembra la stessa.
Old 22-11-2013, 14:24   #522
GvN82^^
Senior Member

L'Avatar di GvN82^^

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Si',era vero,meglio usarlo sempre il ghost...
Negli altri giochi di guida l'avevo sempre fatto ma qui mi ero messo in testa che dava solo fastidio,pero',variandone l'opacita'come suggerito,e' diventato comodissimo ed indispensabile...
Come si modifica l'opacita del ghost ?
Old 22-11-2013, 14:27   #523
VelociRatto
Member

L'Avatar di VelociRatto

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
Ma si sa cosa includera questo update?
Auto: Zonda R,P4/5 competizione e Lotus 2/11.
Tracciati:Mugello e Drift test

+ tutte le modifiche/migliorie/bug risolti in queste 2 settimane.

Ultima modifica di VelociRatto : 22-11-2013 alle 15:57.
VelociRatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 14:31   #524
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da jumpboy8 Guarda i messaggi
...no, calma, questo non c'entra un tubo: il colpetto di gas (throttle blipping) lo dà in automatico perchè in questa macchina la frizione è automatica. Usare la frizione e/o fare il punta-tacco su questa macchina non ha senso, mentre sulla 500 ad esempio lo devi fare.
Verissimo,mi sono sbagliato anch'io perche' avevo guardato solo il tuo giro con la 500 e li' quello che impressionava di piu' era proprio quel particolare...

Ho appena visto quello di Vallelunga e qui la cosa che merita i complimenti,piu' di ogni altra e',per me,come riesci ad entrare in curva ad alta velocita'e poi a fare miriadi di correzioni senza perdere il controllo della macchina...

@skyscr3am:ti prego,edita il tuo riferimento ai file,gia' siamo in clima di sospetto,non diamo assist a chi non aspetta altro...

Quote:
Originariamente inviato da GvN82^^ Guarda i messaggi
Come si modifica l'opacita del ghost ?
Vai in C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\assettocorsa\system\cfg

ed in ghost_car.ini setta MAX_OPACITY=0.05 o ad un valore che piu' ti aggrada...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"

Ultima modifica di Pachanga : 22-11-2013 alle 14:35.
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 14:33   #525
Rev_X
Senior Member

L'Avatar di Rev_X

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi
scusa jump, ma come fa un assetto convergente a dare piu' stabilita' in staccata? La massima trazione si ha con ruote dritte..la convergenza dovrebbe dare soltanto un miglior inserimento in curva. Cmq anche io le gomme le tenevo un po' piu' sgonfie ma a 33psi. prima di stasera posto lo screen..per ora sono a 1.52.500. a me quello che manca e' proprio la trazione in uscita dalle curve, sopratutto quelle due piu' lente del circuito. ad esempio l'ultima curva lenta prima della esse, io la faccio di prima, perche' in seconda l'auto mi sottosterza troppo, invece di prima le gomme non mi fischiano e la velocita' sembra la stessa.
Un assetto "Convergente" (ovvero che vista dall'alto la ruota punta verso l'INTERNO dell'auto) darà sicuramente più stabilità in frenata, in quanto le ruote tenderanno a formare una "A" (di qualche grado s'intende), mentre per avere più "inserimento" dovrai effettuare la procedura opposta (Divergenza),
in quanto le ruote puntando all'esterno dell'auto avranno sicuramente un approccio ad una curva migliore.
Ti sconsiglio comunque di usare la divergenza sulle ruote posteriori di un auto a trazione posteriore, a meno che tu non voglia partecipare ad un "Drift Contest".
MY PC:Aerocool X-Predator X1--Aerocool X-Vision--I5 3570--8GB DDR3 Kingston--Corsair RM 650--Evga GTX 970 FTW--Asus P8Z77-V-LX--Sound Blaster Zx--Logitech Z-5500--Logitech MX-5500 BT--Roccat Kone XTD--Samsung P2470H

Ultima modifica di Rev_X : 22-11-2013 alle 14:42.
Rev_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 14:38   #526
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da skyscr3am Guarda i messaggi
ragazzi io non metto in dubbio i tempi in se per se ma a maggior ragione se c'è un replay me lo guardo ben benino..

il sospetto che qualcuno possa imbrogliare sta nel fatto che dal file che sta in system/data/surfaces.ini si può modificare :
[SURFACE_0]
KEY=ROAD
FRICTION=1 (se ad esempio si mette già 1.1 il grip aumenta considerevolmente)

io ho provato e ho fatto un 1.49 e qualcosa.. la macchina aumenta di molto la trazione e la tenuta..

finchè non c'è un sistema anticheat.. con questo bel sistemino credo sia il minimo mettere in dubbio i tempi..

oh poi ognuno fa come gli pare

..siate sempre San Tommaso
Ora vediamo quanti continuano con elogi a mani aperte...elogi sui tempi non sul gioco che é fantastico.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 14:39   #527
GvN82^^
Senior Member

L'Avatar di GvN82^^

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Verissimo,mi sono sbagliato anch'io perche' avevo guardato solo il tuo giro con la 500 e li' quello che impressionava di piu' era proprio quel particolare...

Ho appena visto quello di Vallelunga e qui la cosa che merita i complimenti,piu' di ogni altra e',per me,come riesci ad entrare in curva ad alta velocita'e poi a fare miriadi di correzioni senza perdere il controllo della macchina...

@skyscr3am:ti prego,edita il tuo riferimento ai file,gia' siamo in clima di sospetto,non diamo assist a chi non aspetta altro...

Vai in C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\assettocorsa\system\cfg

ed in ghost_car.ini setta MAX_OPACITY=0.05 o ad un valore che piu' ti aggrada...
Grazie mille!
Old 22-11-2013, 15:01   #528
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da jumpboy8 Guarda i messaggi
No, calma, questo non c'entra un tubo: il colpetto di gas (throttle blipping) lo dà in automatico perchè in questa macchina la frizione è automatica. Usare la frizione e/o fare il punta-tacco su questa macchina non ha senso, mentre sulla 500 ad esempio lo devi fare.

Giusto, infatti il consiglio che dò io a chi non riesce a girare almeno in 52, è di non fissarsi troppo sul setup, perchè il problema più grosso di chi gira su quei tempi non è il setup. Usando il mio magari andate meglio perchè siete un po' più tranquilli in staccata e in uscita di curva, ma non è quello che vi fa fare 1:50/1:51.
si,infatti ho detto una cavolata,girando un pò di più mi sono accorto che su questa macchina c'è l'autoblip di default.....sarà una mia impressione comunque scalando con la frizione l'auto mi sembra un pò più "dolce" in entrata.....comunque complimenti per il tempone,io faccio 1.53.5/6 di passo costante,da li' non mi schiodo
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 15:27   #529
zero killed
Senior Member

piccoli miglioramenti......volante+semislick+custom setup,aiuti solo abs
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1

Ultima modifica di zero killed : 22-11-2013 alle 15:57.
Old 22-11-2013, 15:29   #530
sonmiananxa
Senior Member

L'Avatar di sonmiananxa

Città: Casale sul Sile
Ragazzi, per cortesia, manteniamo il topic privo di immagini fuori standard senza dover far intervenire alcun mod.

Se avete bisogno, chiedete per un aiuto, nessuno si tirerà indietro.

Altrimenti fate il resize a 1024px di base e facciamola finita

Grazie a tutti!
sonmiananxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 15:33   #531
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da STEFANARDO Guarda i messaggi
Che figata assurda! Ma quanto costera' una cosa cosi'?
http://www.virtualracingchassis.com/...ent/9-pictures
Bello eh, ma:

1) non costerà meno farselo fare ad hoc?
2) non è scomodo avere poi il monitor molto più in alto rispetto all'altezza degli occhi?

Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
ma è cosi esagerato pcars?(graficamente)
Ma pcars non è solo su circuiti tipo Daytona o simili?

Quote:
Originariamente inviato da Leander79 Guarda i messaggi
aggiornamento Vallelunga solito setup

1:56:396
Azz... è vero che non ho provato molto, ma io 1:55 li faccio con la Ferrari, non la M3....

Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit
SIRONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 15:54   #532
ThunderTrunks
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
http://imageshack.com/i/jwsfl3j

1.52.500

intanto metto il mio tempo, nn so se oggi trovo tempo per migliorarmi..

Fanatec 911 turbo s con clubsport,solo abs,settaggio personalizzato
Old 22-11-2013, 16:17   #533
Mathias 3930k!
Member

L'Avatar di Mathias 3930k!

Iscritto dal: Sep 2013
Città: cittadella
Quote:
Originariamente inviato da STEFANARDO Guarda i messaggi
Che figata assurda! Ma quanto costera' una cosa cosi'?

http://www.virtualracingchassis.com/...ent/9-pictures
il csl della fanatec costa 299euro e sembra molto stabile a confronto ad altri cockpit!!!!
dalle rece ne parlano molto bene, anche perché purtroppo se si vuole qualcosa di piú sofisticato costano molto di piú (vedi i cockpit del team arc).
Cpu:Intel i7 3930k@4.5ghz/MoBo:Asus Rampage x79 wc by EKWB/Ram:Corsair Dominator gt 16gb @2133mhz wc by EKWB/Ssd:2*Ocz Vertex3 240gb RAID 0/Hdd:2*WD Velociraptor 1tb RAID 0/Vga:2*Radeon Hd6990@955mhz wc by EKWB/Scheda audio:MOTU Ultralite mk3/Diffusori:KRK Vxt8
Mathias 3930k! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 16:47   #534
zero killed
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skyscr3am Guarda i messaggi
ragazzi io non metto in dubbio i tempi in se per se ma a maggior ragione se c'è un replay me lo guardo ben benino..

il sospetto che qualcuno possa imbrogliare sta nel fatto che dal file che sta in system/data/surfaces.ini si può modificare :
[SURFACE_0]
KEY=ROAD
FRICTION=1 (se ad esempio si mette già 1.1 il grip aumenta considerevolmente)

io ho provato e ho fatto un 1.49 e qualcosa.. la macchina aumenta di molto la trazione e la tenuta..

finchè non c'è un sistema anticheat.. con questo bel sistemino credo sia il minimo mettere in dubbio i tempi..

oh poi ognuno fa come gli pare

..siate sempre San Tommaso
spero non sia cosi,sarebbe di una tristezza assoluta.....spero vivamente mettano un sistema anticheating al più presto a questo punto.....comunque non mi sembrava il caso del video postato da jumpboy8
Old 22-11-2013, 16:59   #535
Mathias 3930k!
Member

L'Avatar di Mathias 3930k!

Iscritto dal: Sep 2013
Città: cittadella
allora oggi ho fatto i primi giri con la bmw e92 tra i primi 3 giri ho fatto 02:05:440
poi ho sistemato 2 cosette e sono arrivato con altri 4 giri a 02:03:628 ma che fatica ...ora voglio chiedervi i vostri primi giri quanto facevate? sono scarso o nella norma?
ho corso senza controlli (tranne abs) ne traiettoie, con gomme semislick e 12litri di carb.
Cpu:Intel i7 3930k@4.5ghz/MoBo:Asus Rampage x79 wc by EKWB/Ram:Corsair Dominator gt 16gb @2133mhz wc by EKWB/Ssd:2*Ocz Vertex3 240gb RAID 0/Hdd:2*WD Velociraptor 1tb RAID 0/Vga:2*Radeon Hd6990@955mhz wc by EKWB/Scheda audio:MOTU Ultralite mk3/Diffusori:KRK Vxt8
Mathias 3930k! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 17:02   #536
sonmiananxa
Senior Member

L'Avatar di sonmiananxa

Quote:
Originariamente inviato da Mathias 3930k! Guarda i messaggi
allora oggi ho fatto i primi giri con la bmw e92 tra i primi 3 giri ho fatto 02:05:440
poi ho sistemato 2 cosette e sono arrivato con altri 4 giri a 02:03:628 ma che fatica ...ora voglio chiedervi i vostri primi giri quanto facevate? sono scarso o nella norma?
ho corso senza controlli (tranne abs) ne traiettoie, con gomme semislick e 12litri di carb.
Se hai fatto meno di dieci giri e non avevi mai girato a Vallelunga, non mi sorprendono i tuoi tempi

Prova a fare sessioni da 10/15 giri consecutivi, anche se fai errori continua. è importante prendere quanto più feeling possibile con tutte le curve del tracciato, senza guardare i tempi in generale.

Non devi demordere
Old 22-11-2013, 17:03   #537
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
6 giri sono troppo pochi dai, devi girarci almeno per un paio di giorni, qualche ora al giorno, solo allora si può capire il proprio limite.
Old 22-11-2013, 17:03   #538
sonmiananxa
Senior Member

L'Avatar di sonmiananxa

Ah, dimenticavo:

Il Gruppo di HWU di Assetto Corsa ha superato i 40 iscritti! (siamo a 42 )

Considerando l'early access, è un ottimo risultato!

Old 22-11-2013, 17:04   #539
skyscr3am
Senior Member

L'Avatar di skyscr3am

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mathias 3930k! Guarda i messaggi
giri altino.. secondo me devi fare molti giri, imparare bene bene la pista.
Ti consiglio di guardarti qualche video postato e prendere come riferimento i loro punti di frenata per fare prima..
oppure come faccio io di solito se non conosco la pista, freno dopo il secondo cartello (che di solito indica 100)..
ci vuole pazienza ma poi il tempo arriva stai tranquillo
cmq i primi giri io stavo sull' 1.58 ma xchè sbagliavo le frenate e andavo lungo..
skyscr3am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 17:04   #540
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Fra poco arriverò anch'io

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian