Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2010, 19:11   #1541
michelinton
Senior Member

L'Avatar di michelinton

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pisa
ok ti ringrazio.
Questo week end, tempo permettendo, vorrei fare questa operazione.

Grazie
Old 13-01-2010, 19:22   #1542
Woody_Allen
Junior Member

L'Avatar di Woody_Allen

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da michelinton Guarda i messaggi
ok ti ringrazio.
Questo week end, tempo permettendo, vorrei fare questa operazione.

Grazie
Figurati! Anzi, già che ci sono smonto anche il dissi della CPU: ho un tubetto di Noctua NT-H1 ancora intonso.
Old 13-01-2010, 19:45   #1543
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
se volete dall'ultimo giro di vendite su ebay mi è rimasto solo solettoun thermalright slk947u...potreste provare ad accroccarcelo sù!
Old 14-01-2010, 11:51   #1544
ScIEnzY
Senior Member

L'Avatar di ScIEnzY

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Montebelluna(TV)
Domandina:

Da un punto di vista di qualità puramente video, ci sono differenze percettibili tra un htpc come questo e un nmt tipo il popcorn hour? Parlando sempre in ambito di riproduzione mkv 720-1080p
Old 14-01-2010, 17:19   #1545
budo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Woody_Allen Guarda i messaggi
Presente!

Come le seguenti foto testimoniano, c'è chi lo dice e lo fa!

E non lo faccio solo per guadagnare qualche decibel (che già sarebbe motivo sufficiente, per me), ma per avere contemporaneamente un raffreddamento ottimale.
Ovviamente segare un dissipatore è un intervento molto invasivo e sono ben conscio che così facendo invalido la garanzia, ma per me vale la pena: un PC serio ce l'ho già, questo l'ho preso solo per smanettarci su.
HAHAHAHAHA! Sei troppo forte! l'hai fatto davvero... pensavo fosse una battuta... che dire... io mi faccio le pare se valga la pena spendere 320€ per acquistarlo e c'è chi ci fa esperimenti! Deve essere divertente però... una pubblicità potrebbe recitare
"Comprare un Asrock ion 330 HT... 319€ con MAXXRCARD...
... segarne il dissipatore e attaccarci una turbina di raffreddamento ad azoto liquido... non ha prezzo!!!"

Ultima modifica di budo : 14-01-2010 alle 17:27.
budo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 23:38   #1546
arcer
Senior Member

L'Avatar di arcer

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
per avere delle "conferme" sono andato a chiedere a quelli di avmagazine che mi hanno sconsigliato assolutamente questo tipo di sistema dato che secondo loro:

"a volte su alcuni video fuori dagli standard l'accelerazione hw non si attiva e i filmati vanno a scatti, inoltre se per caso volessi fare postprocessing con ffdshow non puoi perchè nonhai un procio sufficiente."

cosa ne pensate voi?

Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
arcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 08:03   #1547
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da arcer Guarda i messaggi
per avere delle "conferme" sono andato a chiedere a quelli di avmagazine che mi hanno sconsigliato assolutamente questo tipo di sistema dato che secondo loro:

"a volte su alcuni video fuori dagli standard l'accelerazione hw non si attiva e i filmati vanno a scatti, inoltre se per caso volessi fare postprocessing con ffdshow non puoi perchè nonhai un procio sufficiente."

cosa ne pensate voi?
beh innanzitutto se si compra questo gioiellino per fare postprocessing, è ovvio che si è decisamente fuoristrada..! quella frase è un po' come dire "attenzione a non prendere un cellulare perchè, se dopo si vuole giocare a Bioshock, probabilmente non otterremmo prestazioni sufficienti"

questo pc va preso per quello che è, cioè un mini PC dalle risorse limitate che, grazie alla particolare accelerazione hardware che può sfruttare tramite il chip ION, è in grado di visualizzare filmati in HD senza problemi, oltre che offrire la possibilità di funzionalità base come la navigazione su internet, email, skype, ecc ecc

per filmato "fuori standard" bisognerebbe capire cosa si intende comunque..basta fare attenzione a dargli in pasto normali MKV\MOV\MP4 e passa la paura (ovviamente usando un lettore multimediale decente!)

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 08:46   #1548
budo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
beh innanzitutto se si compra questo gioiellino per fare postprocessing, è ovvio che si è decisamente fuoristrada..! quella frase è un po' come dire "attenzione a non prendere un cellulare perchè, se dopo si vuole giocare a Bioshock, probabilmente non otterremmo prestazioni sufficienti"
Quoto in pieno... mi sa che quelli di avmagazine forse si sono "un po' confusi" sugli scopi e l'utilizzo di questo oggetto...
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
per filmato "fuori standard" bisognerebbe capire cosa si intende comunque..basta fare attenzione a dargli in pasto normali MKV\MOV\MP4 e passa la paura (ovviamente usando un lettore multimediale decente!)
Mi permetto di fare una precisazione. In realtà non si deve stare attenti a "MKV" "MOV" ecc... quelli sono "contenitori" dello stream, per cui è interamente curato dal software. Ciò che conta è lo stream in essi contenuto. Devi assicurarti che sia tra quelli accelerati dallo ION, quindi ad esempio H264 che è il più diffuso (soprattutto per i contenuti Full HD). Quindi anche in questo, quelli di avmagazine mi sembrano un po'... come dire... "disorientati" mettiamola così.
In caso di stream in formato "strano" e non accelerato da ION, puoi sempre operare un re-encoding con uno dei 3000 software free che ci sono in giro. Quindi problemi ZERO da questo punto di vista!
budo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 08:48   #1549
michelinton
Senior Member

L'Avatar di michelinton

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pisa
ti appoggio e ti quoto!!!
Old 15-01-2010, 09:39   #1550
arcer
Senior Member

L'Avatar di arcer

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
ora ci siamo...

Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
arcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 11:50   #1551
corzand
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

cosa ne pensate voi?
a proposito di filmati fuori standard,
Ho installato coreAVC, configurato, e fino ad oggi non ho avuto nessun tipo di problema (tutti i film hd che ho scaricato sono processati dalla scheda video --> accelerazione hw attiva).
Mi è capitato però sottomano questo film --> http://ddlfantasy.net/download/index...howtopic=90813

e l'accelerazione grafica non parte.. secondo voi qual'è il problema?
corzand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 18:00   #1552
ninodv
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Se qualcuno è ancora alla ricerca di una tastiera, alla Fn*c vendo la logitech diNovo Mini a 69€ io l'ho pagata quasi il doppio, la consiglio soprattutto a chi ha l'asrock in salone. Ciao

Ultimamente ho provato diverse impostazioni per la riproduzione di contenuti in HD con mpc. Ora ho messo l'accelerazione hw tramite dxva e pare andare discretamente, prima ho provato con coreAVC ma mi rimaneva il pallino blu e ffdshow l'ho trovato abbastanza complicati da settare.

Voi cosa consigliate?

Ultima modifica di ninodv : 16-01-2010 alle 18:06.
ninodv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 18:44   #1553
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Quote:
Originariamente inviato da ninodv Guarda i messaggi
Se qualcuno è ancora alla ricerca di una tastiera, alla Fn*c vendo la logitech diNovo Mini a 69€ io l'ho pagata quasi il doppio, la consiglio soprattutto a chi ha l'asrock in salone. Ciao

Ultimamente ho provato diverse impostazioni per la riproduzione di contenuti in HD con mpc. Ora ho messo l'accelerazione hw tramite dxva e pare andare discretamente, prima ho provato con coreAVC ma mi rimaneva il pallino blu e ffdshow l'ho trovato abbastanza complicati da settare.

Voi cosa consigliate?
Grazie della soffiata! l'ho ordinata proprio adesso
la stessa offerta è anche su Euronics online

speriamo bene

Old 17-01-2010, 01:06   #1554
Enzo84
Senior Member

L'Avatar di Enzo84

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Catania-Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da Woody_Allen Guarda i messaggi
Presente!

Come le seguenti foto testimoniano, c'è chi lo dice e lo fa!

Ecco la GPU nuda e cruda:

E questo è il fondo del dissipatore:

E non lo faccio solo per guadagnare qualche decibel (che già sarebbe motivo sufficiente, per me), ma per avere contemporaneamente un raffreddamento ottimale.
Ovviamente segare un dissipatore è un intervento molto invasivo e sono ben conscio che così facendo invalido la garanzia, ma per me vale la pena: un PC serio ce l'ho già, questo l'ho preso solo per smanettarci su.

respect!
altre foto pls..
Se fai una mini guida poi potre cimentarmi anch'io
Old 18-01-2010, 16:44   #1555
Lich jr
Senior Member

L'Avatar di Lich jr

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
seguo con interesse il topic in quanto voglio farmi un htpc e non so se prendere l'as rock ion 330 ht o assemblarmelo....
anche perché se poi è facile fare un upgrade ad un lettore blu-ray.... sarei più intenzionato a prendere l'asrock!!
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 17:33   #1556
balsamico
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Finalmente si comincia a ragionare. 69 eur comincia ad essere un prezzo per il quale si può fare un pensiero.
balsamico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 23:12   #1557
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Iscritto dal: Jan 2009
Vedo che siete in parecchi ad avere questo asrok ion quindi ne deduco che sia un buon pc altrimenti non ce l' avreste in tanti.

Prima di acquistarlo dove potrei trovare alcune informazioni del tipo:

-Consumi IDLE - FULL ?
-Viene fornito commpleto di masterizzatore DVD o è solo un lettore DVD ?
-Viene fornito completo di Hard Disk ?
-Viene fornito completo di sistema operativo con licenza ?
-Ha interconnessioni Sata esterne ?
-Chi lo vende online al prezzo migliore ?

Grazie per le risposte.
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 23:15   #1558
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Vedo che siete in parecchi ad avere questo asrok ion quindi ne deduco che sia un buon pc altrimenti non ce l' avreste in tanti.

-Consumi IDLE - FULL ?

Grazie per le risposte.
- Mai misurati
- Masterizzatore DVD
- 320GB Seria Ata
- No, a meno di promozioni del singolo venditore
- Le versioni HT e Pro hanno l'eSata
Old 19-01-2010, 10:59   #1559
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi

-Consumi IDLE - FULL ?

Grazie per le risposte.
Per quanto riguarda i consumi non dovresti andare oltre i 40W a pieno carico, mantenendoti intorno ai 20-25W per navigazione, video, musica ecc.
Solitamente è installato un masterizzatore DVD ma esiste una versione con il lettore Blueray.
Dal sito sembrerebbe che sia fornito con SO (windows 7) ma nei rivenditori italiani, a quanto pare, si trova solo senza SO.
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 12:28   #1560
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:

cosa ne pensate voi?
Quote:
Originariamente inviato da ninodv Guarda i messaggi

Voi cosa consigliate?
Vi rispondo velocemente dicendo che, con mpchc (o utilizzando il suo decoder con kmplayer) non si avrà, quasi mai, problema, anche con i video fuori standard...Con quelli veramente "bastardi", c'è reclock che sistema tutto...

CoreAVC, in abbinamento con kmplayer, va una meraviglia...Provato con un 1080p e cpu a 20% (Premere Tab per avere i dettagli durantde la visione)

Ultima modifica di fantonimanuel : 19-01-2010 alle 12:32.
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian