Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2010, 23:43   #1461
eden5
Member

L'Avatar di eden5

Iscritto dal: Jun 2005
come settaggi per l'utilizzo 24/24 ?
cos'è meglio fare?
io per ora il bios non l'ho toccato...
eden5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 23:55   #1462
mirko04
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da eden5 Guarda i messaggi
come settaggi per l'utilizzo 24/24 ?
cos'è meglio fare?
io per ora il bios non l'ho toccato...
io neache, ho lasciato tutto com'era e basta
mirko04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 13:08   #1463
Aiolia
Senior Member

L'Avatar di Aiolia

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da mirko04 Guarda i messaggi
il mio è sempre accesso 24/24 per settimane intere e mai un problema. penso possano dirti così anche tutti gli altri
Quoto no problem, è acceso da una settimana giusta oggi
Game:Thermaltake Armor | Thermaltake Toughpower Cable Management 700 Watt | Gigabyte 970A-UD3P-Phenom II X4 955 Black Edition | 2x4 GB Corsair Vengeance | Sapphire Ati Radeon HD 7850 | HP W2558hc Media Center: Synology DS 214 Concluso positivamente con:zatoichi77,luciopro; Dark Slayer; GlenTux; 7wolf; e un paio di cui non ricordo il nome
Aiolia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 15:08   #1464
gagias
Senior Member

L'Avatar di gagias

Iscritto dal: Aug 2005
Ecco a voi FFdshow in accellerazione

http://damienbt.free.fr/ffdshow_rev3...dxva_beta1.exe

per ora in fase beta ma sull'asrock funziona molto bene
gagias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 16:45   #1465
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
che bello, sono stato ascoltato! stanno aggiornando i listini su prokoo!!!

maaa...se compro la versione pro, poi posso installare win7 anche su altri pc che ho in casa?? io con xp avevo fatto così ma sono rimasto indietro!!

la versione pro al prezzo piu basso è sempre da prokoo o vi risulta che ce ne sono altri?????
Old 08-01-2010, 16:51   #1466
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Quote:
Originariamente inviato da daedin89 Guarda i messaggi
che bello, sono stato ascoltato! stanno aggiornando i listini su prokoo!!!

maaa...se compro la versione pro, poi posso installare win7 anche su altri pc che ho in casa?? io con xp avevo fatto così ma sono rimasto indietro!!

la versione pro al prezzo piu basso è sempre da prokoo o vi risulta che ce ne sono altri?????
e win7 premium che ti danno col pro è la versione 32bit o 64bit???
Old 08-01-2010, 17:33   #1467
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Buondì

Cercando cercando ho trovato questo thread, e volevo chiedere qualche informazione (premettendo che ho letto la prima pagina e le ultime sei, purtroppo non ho il tempo di leggermelo tutto)...

1) Mi sembra di capire che in totale ci siano 4 diversi fattori da combinare: pc plain, pc con win 7, pc con bluray, pc con telecomando. Dico bene? Da ciò che ho capito le versioni caratterizzate dal "pro" indicano quelle con Win 7 incluso: parliamo della versione home, ultimate, o quale altra?
2) Vale la pena prendere il telecomando? Ho naturalmente necessità di un controllo remoto, non avrei per ora intenzione di prendere tastiera e mouse dedicati, e comunque il telecomando sarebbe la soluzione migliore. Meglio quindi questo - tra l'altro, va ad infrarossi o bluetooth? - o un telecomando a parte? (sia come qualità/compatibilità che come costo).
3) Mi sembra di capire che il sito che lo vende a prezzo più basso è questo prokoo, che sinceramente non conosco... Per quanto la domanda possa essere scontata dato che tutti lo citano, è un sito affidabile? E la versione a 239 è come quella da 279 attualmente in vendita ma senza S.O.?
4) Dalle specifiche mi sembra di no, quindi chiedo conferma: davvero non ha nè bluetooth nè collegamento wireless? Mi sembra una mancanza decisamente grave...

Ringrazio chiunque risponderà
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 18:06   #1468
phonzo
Member

Salve ragazzi,
due domandine al volo
1) qualcuno l'ha provato con windows 7? come va?
2) è possibile fare in modo che si acceda dall'esterno al pc? farlo funzionare come una sorta di nas per intenderci, in modo da consultare i dati presenti sull'hd anche da un'altra postazione esterna alla rete casalinga.
grazie
phonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 18:34   #1469
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
Buondì

Cercando cercando ho trovato questo thread, e volevo chiedere qualche informazione (premettendo che ho letto la prima pagina e le ultime sei, purtroppo non ho il tempo di leggermelo tutto)...

1) Mi sembra di capire che in totale ci siano 4 diversi fattori da combinare: pc plain, pc con win 7, pc con bluray, pc con telecomando. Dico bene? Da ciò che ho capito le versioni caratterizzate dal "pro" indicano quelle con Win 7 incluso: parliamo della versione home, ultimate, o quale altra?
2) Vale la pena prendere il telecomando? Ho naturalmente necessità di un controllo remoto, non avrei per ora intenzione di prendere tastiera e mouse dedicati, e comunque il telecomando sarebbe la soluzione migliore. Meglio quindi questo - tra l'altro, va ad infrarossi o bluetooth? - o un telecomando a parte? (sia come qualità/compatibilità che come costo).
3) Mi sembra di capire che il sito che lo vende a prezzo più basso è questo prokoo, che sinceramente non conosco... Per quanto la domanda possa essere scontata dato che tutti lo citano, è un sito affidabile? E la versione a 239 è come quella da 279 attualmente in vendita ma senza S.O.?
4) Dalle specifiche mi sembra di no, quindi chiedo conferma: davvero non ha nè bluetooth nè collegamento wireless? Mi sembra una mancanza decisamente grave...

Ringrazio chiunque risponderà
Ciao!
1)dici bene! anche se la versione con blu-ray ha anche il telecomando se non erro.
la versione pro ha windows 7 home premium (32bit o 64bit??? ), la scheda audio da 7.1 (invece che 5.1) e la possiblità di mettere un'altro hdd in raid 1 o raid 0.

2) PERSONALMENTE considerando la differenza di prezzo tra la versione "liscia" e la HT, se avessi intenzione di usarlo col telecomando, prenderei la lisica e ci accosterei un telecomando più economico che se non sbaglio se ne trovano senza problemi! ...ma ripeto PERSONALMENTE

3) sembra proprio essere affidabile questo prokoo anche se io ancora non l'ho acquistato.....vedi risp 1

4)no bt no wifi. è sicuramente una mancanza grave...ma ha abbastanza porte usb da permettere con qualche eurino di mettere entrambi. ricorda che costa 239 euro...sono obbiettivamente pochi!
Old 08-01-2010, 18:36   #1470
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Quote:
Originariamente inviato da phonzo Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
due domandine al volo
1) qualcuno l'ha provato con windows 7? come va?
2) è possibile fare in modo che si acceda dall'esterno al pc? farlo funzionare come una sorta di nas per intenderci, in modo da consultare i dati presenti sull'hd anche da un'altra postazione esterna alla rete casalinga.
grazie
dai almeno una lettura veloce al 3d!
io non ce l'ho ma tutti hanno detto che con win 7 và meravigliosamente. per l'altra domanda aspetta qualche altro utente, onestamente non sò cosa dirti! ma credo si possa fare!
Old 08-01-2010, 19:10   #1471
casacup
Senior Member

mi sono però accorto di una cosa: la versione ht (segnalata da proko) inserisce il wifi nelle specifiche, mentre nel pro non viene citato nulla...

qualcuno sa con precisione quali versioni abbiano il wifi, e magari il bluetooth? la maggior parte dei siti elenca le specifiche alla cazzo di cane, senza dire le differenze tra i vari modelli...
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
Old 08-01-2010, 19:29   #1472
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

http://www.asrock.com/nettop/index.asp
Old 08-01-2010, 20:02   #1473
casacup
Senior Member

fantastico, quando avevo cercato su google mi era capitata per le mani la pagina del modello specifico e non quella della "famiglia".

Mi permetto un riassuntino per chi come me ha problemi ad identificare le versioni. Abbiamo
1) versione "base"
2) versione HT (Windows 7 Home Premium, audio 7.1, modulo wifi b/g/n, telecomando incluso)
3) versione PRO (Windows 7 Home Premium, audio 7.1, possibilità di raid 0/1)
4) versione BD (come la basa ma con incluso il lettore bluray)
5) versione HT-BD (completa di tutto: lettore bluray, Windows 7 Home Premium, possibilità di raid 0/1, audio 7.1, modulo wifi b/g/n, telecomando)

Devo ancora analizzare i prezzi, ma la versione HT mi sembra decisamente la più adatta alle mie esigenze

Anzi, a breve mi sa che faccio na bella tabellina e la posto
Old 08-01-2010, 20:19   #1474
casacup
Senior Member

ed eccola qui. liberissima di pubblicarla dove e come volete

Solo due cose: segnalatemi se c'è qualche errore, inoltre avviso che non ho inserito la versione base per il semplice motivo che la base non include nulla di quanto sopra elencato.
Old 08-01-2010, 23:51   #1475
arcer
Senior Member

L'Avatar di arcer

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
salve...

1)l'applicazione più pesante che gli avete fatto girare su??? (ho paura che il processorino atom sia un pò...castrante...ma dicono che alcuni ci hanno fatto girare addirittura giochi altri invece dicono che ha delle incertezze)

2)streaming da siti come megavideo, veoh e lo stesso youtube?? (non penso che anche per questo tipo di contenuti ci sia l'accelerazione hw)

3)riproduzione fullhd?? incertezze??

4) domanda banale ma non sono esperto : se io volessi collegarlo a delle casse analogiche (quelle classiche con attacco bianco e rosso per intenderci) ho bisogno di qualche aggeggio ??? mi basta un semplice "adattatore" come questo :http://www.sonicastore.com/immaginiebay/30226298.jpg ?

Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
arcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 10:24   #1476
Woody_Allen
Junior Member

L'Avatar di Woody_Allen

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
Solo due cose: segnalatemi se c'è qualche errore [...]
L'errore è che non è previsto alcun sistema operativo in nessuna configurazione.
Questo specchietto chiarisce tutto:

Woody_Allen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 10:55   #1477
phonzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Woody_Allen Guarda i messaggi
L'errore è che non è previsto alcun sistema operativo in nessuna configurazione.
Questo specchietto chiarisce tutto:

Si, è vero, questa è la configurazione di default.
Ma alcuni venditori lo forniscono con windows 7.

Qualcuno ha provato a farlo funzionare da server ftp?
phonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 11:12   #1478
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Quote:
Questo specchietto chiarisce tutto: ....
Quote:
Originariamente inviato da phonzo Guarda i messaggi
Si, è vero, questa è la configurazione di default.
Ma alcuni venditori lo forniscono con windows 7. ....
E perche alla asrock dicono il contrario?! http://www.asrock.com/nettop/index.asp
c'è scritto chiaramente che nella pro c'è win 7 home premium. non penso che siano i rivenditori ad acquistare le licenze oem...

in ogni caso, chi ha acquistato un PRO potrebbe battere un colpo?? avrei un paio di domande!
Old 09-01-2010, 11:22   #1479
Woody_Allen
Junior Member

L'Avatar di Woody_Allen

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da daedin89 Guarda i messaggi
E perche alla asrock dicono il contrario?! http://www.asrock.com/nettop/index.asp
c'è scritto chiaramente che nella pro c'è win 7 home premium. non penso che siano i rivenditori ad acquistare le licenze oem...
Dicono anche: "Note: Below specifications may differ from areas and change without notice. Please check the specific specifications with your local dealers."
Old 09-01-2010, 11:40   #1480
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Quote:
Dicono anche: "Note: Below specifications may differ from areas and change without notice. Please check the specific specifications with your local dealers."
vero...infatti ho appena chiesto informazioni a prokoo...pagare 40 euro la possibilità di fare il raid e 7.1 contro 5.1 non mi sembra questa ottima idea.....
appena mi rispondono vi faccio sapere!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian