Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2005, 19:06   #5361
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
con A64 tweaker sarebbe interessante vedere come migliorare ulteriormente le ram... ci sono tanti valori che ignoro, magari abbassandoli si aumentano le prestazioni e non inficia sulla stabilità...

esperienze in merito ???
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 19:12   #5362
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da Gianbi
.

Vi consiglio di provarlo specialmente ora che è facilmente flashabile da Windows.
FInalmente!!! Questa si che è una bella notizia.
Sempre più Asus friendly, questa Asrock
Infatti con la asus su socket A era davvero una comodità flashare da win.
Addio clear cmos...
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 20:11   #5363
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

interessante sta cosa del poter cambiare il bios da win... lo facevo anche con la NF7-2 (tra l'altro il programma oltre che essere molto veloce ed efficiente aveva anche una grafica davvero accattivante )!

che programma si usa però per la asrock ?

p.s. ma Everest è affidabile per le temperature? Stando a questo programma ho la cpu in idle a 24 gradi e scheda madre a 24, dopo diverso tempo di prime95 i sensori mi danno 35 gradi per il processore e 25 per la scheda madre...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 17-11-2005 alle 20:46.
Old 17-11-2005, 20:12   #5364
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da wiltord
penso di aver capito: 218 per le ram ti viene dal rapporto cpu/12.5
infatti 2730 : 12.5 fà proprio 218. nn capisco il perchè xò..

con le ram settate a 166 il rapporto dovrebbe essere cpu/12, e non 12.5
infatti 200:1.2= 166, e 200:1.25=160.

in sostanza quindi le ram sono settate nn su 166 (o 333 che dir si voglia), ma su 160 (320).

capito il ragionamento?
qualcuno che mi illumina?
I divisori cambiano in base al molti della cpu essendo il controller integrato.
Devi recuperarti una tabella neanche io li ricordo a memoria
Old 17-11-2005, 20:13   #5365
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Sto "testando" il bios ufficiale 1.40 e come prima impressione mi sembra funzionare davvero bene, veloce e apparantemente stabile! Rispetto all'OCWBETA2 @ default ho guadagnato qualcosina-ina anche al superpi (quasi un secondo, basato su più di una prova!).

Vi consiglio di provarlo specialmente ora che è facilmente flashabile da Windows.
70ima volta che riepeto
Non è l'1.40 che è più veloce è l'ocwbeta2 CHE E' PIU LENTO
Old 17-11-2005, 21:15   #5366
Rox88
Senior Member

L'Avatar di Rox88

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi volevo chiedervi come si fa a cambiare il bios da windows, cioè con quale programma!!!
Rox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 21:25   #5367
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Rox88
Ragazzi volevo chiedervi come si fa a cambiare il bios da windows, cioè con quale programma!!!

devi scaricarlo dal sito asrock....x ora solo il bios 1.40
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 22:07   #5368
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Ragazzi per la terza volta vi espongo il mio problema sperando che qualcuno stavolta mi risponda. Mi spiegate perchè quando imposto il Vcore e il moltiplicatore manualmente, quando salvoe avvio Windows mi ritrovo le impostazioni di default? Il bios è l'1.30. Please help me.
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 22:36   #5369
Rox88
Senior Member

L'Avatar di Rox88

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da CubeDs
Ragazzi per la terza volta vi espongo il mio problema sperando che qualcuno stavolta mi risponda. Mi spiegate perchè quando imposto il Vcore e il moltiplicatore manualmente, quando salvoe avvio Windows mi ritrovo le impostazioni di default? Il bios è l'1.30. Please help me.

Anche a me capita la stessa cosa, forse è un problema di bios!!!!
Rox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 23:30   #5370
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Città: Ariccia (RM)
Quote:
Metti l'1.40!
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 23:49   #5371
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Quote:
Originariamente inviato da luckye
70ima volta che riepeto
Non è l'1.40 che è più veloce è l'ocwbeta2 CHE E' PIU LENTO
Hai ragionissima.
Anch´io provato l´OCWB2 per poi tornare all´1.20, nonostante il primo mi regalasse 250mhz in piú.

Tu ora l´1.40? Come ti trovi?
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 23:51   #5372
Gianbi
Senior Member

L'Avatar di Gianbi

Iscritto dal: Sep 2005
Per ora io con l'1.40 non ho nessun problema, anzi mi pare perfino meglio dell'1.20, e poi per te Cifra che hai l'Opteron credo sia l'ideale!
Gianbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 23:58   #5373
presix
Senior Member

L'Avatar di presix

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
una domanda: ma l'1.40 rende superflua la Vmod?
Cioè non funziona e basta o ci sono problemi?
CIAO
presix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 23:59   #5374
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Quote:
Per ora io con l'1.40 non ho nessun problema, anzi mi pare perfino meglio dell'1.20, e poi per te Cifra che hai l'Opteron credo sia l'ideale!
Quasi, quasi domenica mattina scatta l´aggiornamento...
Tnx.
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 00:19   #5375
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Quote:
Ho messo l'1.40 e in effetti si risolve il problema. Però modificando dei valori al riavvio successivo il bios mi ha impostato dei parametri sballati ed il pc non si avviava e quando accedevo al bios si bloccava appena entravo. Ci ho perso un pò di tempo per cercare di resettare il tutto quindi attento se metti l'1.40...
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 00:44   #5376
johnny185
Senior Member

L'Avatar di johnny185

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari - Foggia
Ciao a tutti raga....ho acquistato un hitachi sata2 da 250Gb ......ho utilizzato HD Tach e mi ha rilevato una velocità raragonabile al sata1.....ho scaricato i driver dal sito dell'asrock per i sata2 con nessuno dei due sono riuscito a migliorare.....cosa mi consigliate.......quali sono i settaggi da immettere nel bios...io ho l'OCWBeta2......
Alimentatore: Thermaltake Case: IN-WIN 301 White Mobo: MSI B350M TOMAHAWK ARCTIC CPU: AMD Ryzen 7 1700X + Corsair Hydro H100x White GPU: Gigabyte GeForce GTX 1050 Ti G1 Gaming 4G Memory: CORSAIR VENGEANCE LPX 16GB (2X8) DDR4 3200MHZ CL16 White [/url] NVMe SSD: Samsung 960 EVO + WD 3,5 1TB Gb SATA Monitor: LG UltraWide 34" - 32:9 Curvo
johnny185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 00:48   #5377
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da CiFRa
Hai ragionissima.
Anch´io provato l´OCWB2 per poi tornare all´1.20, nonostante il primo mi regalasse 250mhz in piú.

Tu ora l´1.40? Come ti trovi?
ma le prestazioni inferiori dell'ocwbeta2 non vengono compensate da 250 MHz in più sul processore ?

e poi l'1.20 non riconosce gli opteron, stando alle info del bios...

io l'unico motivo per cui non userei bios moddati è dato dal fatto che oltre 280 mi dà spesso boot falliti e devo staccare l'ali e far ripartire il tutto... e soprattutto perchè non ho ram che a 2.7 mi reggono oltre 440...
Old 18-11-2005, 01:02   #5378
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

cmq per curiosià, avendo adesso l'ocwbeta2, ho messo un 310(!)*8... ancora gira con prime95 (lasciato partire verso le 22). Se mi viene lo schiribizzo domani brucio tutto e provo a salire

Peccato per i boot falliti e per la perdita di prestazioni dei bios moddati, chissà magari fanno uscire un bios per OC che non ti dà false partenze a HT esagerati (ma nn credo, in fondo chi si sbatte per farlo? Non è una mobo da overclock... )
Old 18-11-2005, 01:13   #5379
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da presix
una domanda: ma l'1.40 rende superflua la Vmod?
Cioè non funziona e basta o ci sono problemi?
CIAO

la v-mod e la v-dimm (anche se di v-mod ce ne sono due, una semplicissima e una che richiede una resistenza da saldare ma ti fa andare anche a 1.7...) qualunque bios usi rimangono.

Però mi fai venire il dubbio... perchè so che per impostare v-core più alti dopo la v-mod occorre impostare valiri prestabiliti e bassi di voltaggio (1.1 ad esempio a salire fino a 1.2)... chissà se tutti i bios rispettano questi settaggi o no?
Old 18-11-2005, 01:47   #5380
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
la v-mod e la v-dimm (anche se di v-mod ce ne sono due, una semplicissima e una che richiede una resistenza da saldare ma ti fa andare anche a 1.7...) qualunque bios usi rimangono.

Però mi fai venire il dubbio... perchè so che per impostare v-core più alti dopo la v-mod occorre impostare valiri prestabiliti e bassi di voltaggio (1.1 ad esempio a salire fino a 1.2)... chissà se tutti i bios rispettano questi settaggi o no?
La Vmod1 con il bios 1.30 non funziona, esperienza personale, con 1.4 non lo sò perchè dal 1.30 son passato al bios beta 1.41Cadv con cui la Vmod funziona, e cosa non secondaria, il PC è veloce ed è anche stabilissimo.....funziona 7 giorni su 7 per 24 ore al giorno....meglio di così...ho riavviato solo dopo un aggiornamento del OS .....infatti penso che con l'Opteron passerò a Win2003 Server Edition
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian