Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-11-2006, 09:50   #561
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
il primo..almeno se salta formatti solo i due SO...+ programmi....se hai dati in documenti da xp o altre robe..copiati tutto sull'altro hd...

e prima di partizionare: DEFRAMMENTA
Sì, infatti mi apprestavo a farlo proprio ora: non eseguirlo sarebbe a dir poco DANNOSO....grazie 1000!

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline  
Old 20-11-2006, 09:52   #562
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da andr3@
Sì, infatti mi apprestavo a farlo proprio ora: non eseguirlo sarebbe a dir poco DANNOSO....grazie 1000!
prego

Old 20-11-2006, 10:24   #563
feffy70
Senior Member

L'Avatar di feffy70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Oristano
Quote:
Originariamente inviato da Senator
questo è un trucchetto per abilitare il boot screen in windows vista in alta risoluzione:

1. Take ownership of the folders %SystemRoot%\system32\en-US and %SystemRoot%\system32\Boot\en-US, then give yourself RW privileges.

2. Take ownership of the files %SystemRoot%\system32\en-US\winload.exe.mui and %SystemRoot%\system32\Boot\en-US\winload.exe.mui, then give yourself RW privileges.

3. Select your screen aspect ratio (most screens are 4:3, 1280*1024 ones are 5:4, most widescreens are 16:9, some notebooks are 16:10) and the wanted progress bar color.

4. Copy winload.exe.mui from the folder that contains your chosen bar color and screen aspect ratio version (for example, greenbar\4.3) to %SystemRoot%\system32\en-US and %SystemRoot%\system32\Boot\en-US, overwriting previous files.

5. Enable "No GUI Boot" using Msconfig (if it isn't enabled yet).

ecco i vari boot screen che si possono abilitare,potete scaricarli da qui:

http://rapidshare.com/files/3999300/...creen.zip.html

se qualcuno prova a farlo e soprattuto ci riesce,è pregato di postare una spigazione molto dettagliata.grazie
Raga si può avere una spiegazione in italiano di come procedere per ottenere ciò che viene citato in questo testo inglese?
Grazie
feffy70 è offline  
Old 20-11-2006, 10:34   #564
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
sono giorni che ci provo ma non c'è verso di installare il modem usb speedtouch in vista. ho provato tutti i driver della casa in tutte le possibili combinazioni di compatibilità, ma niente:
con i driver per vista, il modem non viene riconosciuto.
con quelli per windows xp (che funzionano perfettamente sul mio sistema), schermata blu BSoD.
con quelli per xp64 il modem viene sì riconosciuto, ma non rileva la linea adsl nonostante i led del modem indichino il contrario. peraltro poi non riesco ad eliminarli dal program manager neanche loggandomi da amministratore (mi dice che non ho i diritti per farlo, mah...)

qualche idea ?
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline  
Old 20-11-2006, 11:22   #565
Rubex 79
Senior Member

L'Avatar di Rubex 79

Iscritto dal: May 2005
Città: Città di Castello(PG)
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
uppo, strano non interessi a nessuno

bYeZ!
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ADIO......................... e io che l'ho comprata a fare la scheda audio.......................ùfaccio causa a tutta l'america.
Old 20-11-2006, 12:09   #566
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da al3000
sapete se il cool&quiet su vista funziona?
perfettamente, e non hai bisogno di driver aggiuntivi (almeno per Amd, presumo sia lo stesso per le cpu Intel).
ezio è offline  
Old 20-11-2006, 12:11   #567
firstcolle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
scheda video ati

Che scheda viedo ati serve minimo per abilitare aero?
firstcolle è offline  
Old 20-11-2006, 12:57   #568
]NeSsuNo[
Member

L'Avatar di ]NeSsuNo[

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da firstcolle

Una qualsiasi directx 9 compatibile quindi credo dalla serie 9000 in su.
]NeSsuNo[ è offline  
Old 20-11-2006, 13:03   #569
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da ]NeSsuNo[
Una qualsiasi directx 9 compatibile quindi credo dalla serie 9000 in su.
dalla 9500 in su per ati, dalla 5200 in su per nVidia

bYeZ!
Old 20-11-2006, 13:04   #570
firstcolle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
ecco.. perchè io ho una 9200 e ho 1 di punteggio.. pensavo a una 9800xt, puo andare??
firstcolle è offline  
Old 20-11-2006, 13:04   #571
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da Rubex 79
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ADIO......................... e io che l'ho comprata a fare la scheda audio.......................ùfaccio causa a tutta l'america.
beh, non farla così tragica, si darà più importanza al supporto OpenAL

bYeZ!
Old 20-11-2006, 13:07   #572
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Dovrebbe essere sufficiente già una Radeon 9500.
Vifani è offline  
Old 20-11-2006, 13:29   #573
Bescio
Senior Member

L'Avatar di Bescio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Quote:
Originariamente inviato da letsmakealist
sono giorni che ci provo ma non c'è verso di installare il modem usb speedtouch in vista. ho provato tutti i driver della casa in tutte le possibili combinazioni di compatibilità, ma niente:
con i driver per vista, il modem non viene riconosciuto.
con quelli per windows xp (che funzionano perfettamente sul mio sistema), schermata blu BSoD.
con quelli per xp64 il modem viene sì riconosciuto, ma non rileva la linea adsl nonostante i led del modem indichino il contrario. peraltro poi non riesco ad eliminarli dal program manager neanche loggandomi da amministratore (mi dice che non ho i diritti per farlo, mah...)

qualche idea ?
Di che modem parli? Lo SpeedTouch 330?

Io ho fatto così:

Ho scaricato l'ultima versione da qui -> http://www.speedtouchdsl.com/downloa...B_R3.0.1.5.zip ed ho poi estratto il contenuto dell'eseguibile con WinRar. Nella cartella ottenuta ho avviato il file setup.exe in modalita compatibilità Windows XP e con privilegi di amministratore.

Così l'installazione è andata buon fine
Bescio è offline  
Old 20-11-2006, 14:39   #574
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
ecco.. perchè io ho una 9200 e ho 1 di punteggio.. pensavo a una 9800xt, puo andare??
Se proprio devi aggiornare la scheda video, o punti su qualcosa di alto tipo Radeon X1000 o GeForce 7000, oppure aspetti una DirectX 10 a prezzi accettabili(500$ non la pagherei mai una scheda video... anche se fosse la GeForce 8800...).

Se invece vuoi solo per Aero, bhe, credo che i soldi li puoi spendere in modo migliore...
II ARROWS è offline  
Old 20-11-2006, 14:46   #575
KHRonoS OnE
Bannato

L'Avatar di KHRonoS OnE

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
ma lui ha agp8x... conta che il prezzo sale. e che quindi gli conviene cambiare l'intera architettura quando "vorrà" passare a vista
KHRonoS OnE è offline  
Old 20-11-2006, 16:53   #576
letsmakealist
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bescio
Di che modem parli? Lo SpeedTouch 330?

Io ho fatto così:

Ho scaricato l'ultima versione da qui -> http://www.speedtouchdsl.com/downloa...B_R3.0.1.5.zip ed ho poi estratto il contenuto dell'eseguibile con WinRar. Nella cartella ottenuta ho avviato il file setup.exe in modalita compatibilità Windows XP e con privilegi di amministratore.

Così l'installazione è andata buon fine
ho provato anche così ma niente.

però alla fine son riuscito!

ho cancellato dal registro tutte le voci relative ad alcatel, speedtouch e thomson.
ho estratto i driver che uso su xp con driver magician, copiandoli in una cartella del desktop di vista.
dopo aver connesso il modem, periferica unknown in device manager, ho chiesto l'upgrade dei driver con il tasto destro, puntando la cartella sul desktop.
alla fine è andato tutto ok.

però che fatica... quasi più che con linux!
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline  
Old 20-11-2006, 16:53   #577
Paolo87
Senior Member

L'Avatar di Paolo87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Senator
questo è un trucchetto per abilitare il boot screen in windows vista in alta risoluzione:

1. Take ownership of the folders %SystemRoot%\system32\en-US and %SystemRoot%\system32\Boot\en-US, then give yourself RW privileges.

2. Take ownership of the files %SystemRoot%\system32\en-US\winload.exe.mui and %SystemRoot%\system32\Boot\en-US\winload.exe.mui, then give yourself RW privileges.

3. Select your screen aspect ratio (most screens are 4:3, 1280*1024 ones are 5:4, most widescreens are 16:9, some notebooks are 16:10) and the wanted progress bar color.

4. Copy winload.exe.mui from the folder that contains your chosen bar color and screen aspect ratio version (for example, greenbar\4.3) to %SystemRoot%\system32\en-US and %SystemRoot%\system32\Boot\en-US, overwriting previous files.

5. Enable "No GUI Boot" using Msconfig (if it isn't enabled yet).

ecco i vari boot screen che si possono abilitare,potete scaricarli da qui:

http://rapidshare.com/files/3999300/...creen.zip.html

se qualcuno prova a farlo e soprattuto ci riesce,è pregato di postare una spigazione molto dettagliata.grazie
Ragazzi, qualcuno l'ha fatto?
Io non ho capito molto....
Old 20-11-2006, 16:55   #578
EtaBeta2006
Member

L'Avatar di EtaBeta2006

Città: Cingoli (MC),Marche
Aiuto! Installazione Windows Vista!

Ciao a tutti! Ho una scheda madre "Asrock 939 DualSata2" con installato un Hd da 250gb Sata2 MaxtorDiamond Plus Operante in modalita' Sata2. Ora il problema e' questo :

- Ho provato ad installare Windows Vista Rc1 su una partizione di questo Hd (su una c'e' WindowsXP) utilizzando i driver Sata2 del controller Jmicron forniti dalla Asrock. (WindowsVista non possiede driver Sata2 per questo controller)

- I driver vengono riconosciuti e accettati da Vista,l'installazione procede liscia come l'olio,ma quando alla fine il sistema si riavvia e appare la barra di caricamento di Windows,il computer si resetta con tanto di schermata blu di errore. (non riesco a vedere cosa c'e' scritto nella schermata perche e' velocissima)

Ora secondo me il problema e' derivato dai driver Sata2 che non sono perfettamente compatibili con Vista e la mia domanda e' questa :

Come posso installare WindowsVista sul mio Pc senza dover settare il mio hd in modalita' ide e di conseguenza rinunciare ai vantaggi del Sata2 e al WindowsXp installato sulla partizione primaria del mio hd ?

Grazie in anticipo per le risposte.
EtaBeta2006 è offline  
Old 20-11-2006, 17:13   #579
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Windows Vista comes with 19,500 drivers on DVD

"Allchin tells us that since Vista went RTM, an addition 11,700 drivers are now ready and waiting for you if you add a new peripheral to your computer, although you should naturally always try loading the drivers that came with your new hardware from CD first."
MaxP4 è offline  
Old 20-11-2006, 17:18   #580
letsmakealist
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EtaBeta2006
,il computer si resetta con tanto di schermata blu di errore. (non riesco a vedere cosa c'e' scritto nella schermata perche e' velocissima)
se riuscissi a postare il contenuto del messaggio di errore (di solito sono abbastanza circostanziati) si potrebbe capire che cosa esattamente ha causato il problema. hai provato a disabilitare il riavvio automatico in caso di errore ?
letsmakealist è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian