Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-11-2008, 19:44   #1521
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Su windows 7 programmi "per overclock" girano meglio. Per esempio CPU-Z carica in meno della metà del tempo. Sembra promettere bene questa cosa. Vi posterò la differenza di pti di SuperPI tra vista e 7 per confermare...

Altra impressione sulla velocità:

Passando da 3,6GHz a 4GHz (a parità di FSB con RAM 10MHz più lente) si nota un sensibile aumento di velocità del sistema. Più di quanto accada in vista do ve a 3,4 o a 4GHz non cambia una mazza...
ma tu windows 7 dove lo avresti preso?
sblantipodi è offline  
Old 27-11-2008, 20:15   #1522
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
In rete si trova facilmente. Hai diritto alla licenza solo se disponi il seriale di Windows Vista RC1 (è lo stesso). Fai attivazione automatica e va tutto liscio si attiva poi da solo senza dover inserire 1000 informazioni

-------------------------------------------------------

Il test promesso. Sono uguali!! Precisione che spacca il millesimo secondo! Anche se non è proprio il test adatto per vedere qual è il sistema migliore... in genere influenza pochissimo... peròl influenza.

Calcolo di un milione di decimali di PI greco con vista e 7:

PS. Farò degli altri test più avanti: PCMark05, 3DMark06 e 05, SiSoftSandra 12
birmarco è offline  
Old 27-11-2008, 20:16   #1523
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
E' già stato detto diverse volte, chi ha account MSDN e Technet può reperire legalmente la build 6801 di Windows 7, la stessa distribuita al PDC.
WarDuck è offline  
Old 27-11-2008, 20:26   #1524
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
E' già stato detto diverse volte, chi ha account MSDN e Technet può reperire legalmente la build 6801 di Windows 7, la stessa distribuita al PDC.
QUOTO...
birmarco è offline  
Old 27-11-2008, 21:03   #1525
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

e che attendibilità hanno dei test fatti con una built rilasciata mesi e mesi prima del lancio ufficiale?
sblantipodi è offline  
Old 27-11-2008, 21:33   #1526
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
e che attendibilità hanno dei test fatti con una built rilasciata mesi e mesi prima del lancio ufficiale?
per vedere quanto è maturo il software. Che il tempo per un milione di decimali sia lo stesso in vista e 7 è un buon segno.

Ho fatto anche un'altro esperimento: ho provato con le varie emulazioni si OS. Da 95 a Vista RTM. Con 95 il tempo era 15,5" mentre con Vista e 7 era 11,9 come sopra...
birmarco è offline  
Old 28-11-2008, 07:32   #1527
valesavex
Member

Iscritto dal: May 2008
Devo dire che sto usando la beta da 10gg...beh...mi pare decisamente più rapida di Vista.
La sensazione generale è quella di un sistema più agile: la risposta 'sotto' al mouse riporta al feeling di Xp, la navigazione tra cartelle è molto agile e la cosa che si nota maggiormente sono i tempi di avvio e i trasferimento dati.

L'avvio quando ha caricato il desktop rende il sistema usabile, Vista continuava a smanettare su hd per un bel po' prima di essere efficiente.

Trasferire dati poi è ben altra cosa: ho provato con circa 1G di file molto piccoli e la preparazione alla copia ha impiegato pochissimo....

L'interfaccia se pur la stessa mi pare decisamente più leggera...forse è il trasferimento alla GPU che contribuisce a far ciò...

Ciao a tutti
Old 28-11-2008, 11:29   #1528
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
sto leggendo molte impressioni positive, ciò mi fa ben sperare. Pensavo di farmi Vista ma a sto punto mi sa che aspetterò questo seven, tanto xp fa ancora tutto ciò che serve
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline  
Old 28-11-2008, 11:56   #1529
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
per vedere quanto è maturo il software. Che il tempo per un milione di decimali sia lo stesso in vista e 7 è un buon segno.

Ho fatto anche un'altro esperimento: ho provato con le varie emulazioni si OS. Da 95 a Vista RTM. Con 95 il tempo era 15,5" mentre con Vista e 7 era 11,9 come sopra...
ma super pi può addirittura partecipare ancora ad esperimenti del genere su CPU moderne?
l'ultima volta che vidi super pi era ancora un programma su singolo thread...
sblantipodi è offline  
Old 28-11-2008, 14:03   #1530
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
é un buon programma xke usa istruzioni x86 pure, e mostra l'efficienza dell'architettura di una cpu..
Old 28-11-2008, 15:44   #1531
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Considerandola in un contesto only-CPU, le prestazioni saranno pessime. Considerandola in un contesto CPU+GPU DX10, qualcosa si potrebbe fare. Certo, non si potrà mai pretendere di giocare a Crysis
Mi illudevo troppo, è only CPU, non si combina con la GPU Avrà utilità solo con Larrabee. Potevano presentarla dopo con un prototipo di Larrabee, e limitarne l'uso solo con essa, invece che fare la sboronata di "vantare" su un Core i7 un gioco a scatti, a 800x600 e senza effetti con Crysis
floola è offline  
Old 28-11-2008, 16:56   #1532
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Mi illudevo troppo, è only CPU, non si combina con la GPU Avrà utilità solo con Larrabee. Potevano presentarla dopo con un prototipo di Larrabee, e limitarne l'uso solo con essa, invece che fare la sboronata di "vantare" su un Core i7 un gioco a scatti, a 800x600 e senza effetti con Crysis
Non ha un scopo "reale" per giocare sul serio... Ma è una gran comodità per gli sviluppatori per vedere visivamente se ci sono problemi grafici... è come fornire un emulatore di schede grafiche ai developer. Molto comodo per loro. Resta che per giocare in DX10 decentemente devi avere una scheda DX10...

Ultima modifica di hexaae : 28-11-2008 alle 16:59.
hexaae è offline  
Old 28-11-2008, 18:05   #1533
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
ma super pi può addirittura partecipare ancora ad esperimenti del genere su CPU moderne?
l'ultima volta che vidi super pi era ancora un programma su singolo thread...
C'è ancora... eccome se c'è... Ci sono ancora le corse al record mondiale...

Mi è stato utile per vedere le prestazioni dell'emulatore di 7. Emulando Vista non si perde niente e nemmeno con XP (questione di centesimi di secondo)
birmarco è offline  
Old 28-11-2008, 19:33   #1534
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Non ha un scopo "reale" per giocare sul serio... Ma è una gran comodità per gli sviluppatori per vedere visivamente se ci sono problemi grafici... è come fornire un emulatore di schede grafiche ai developer. Molto comodo per loro. Resta che per giocare in DX10 decentemente devi avere una scheda DX10...
Ammetto di essere un tordone a volte E dire che l'ho letta tremila volte questa possibilità, ed effettivamente per gli sviluppatori è utile.

Sebbene si possa incorrere in un decremento di prestazioni, forse con Warp sarà possibile eseguire Aero anche su PC più datati Non è una cosa grandissima questa, visto che Compiz ad esempio gira anche su GPU datate, ma perlomeno sarebbe qualcosa in più che il Basic Sempre che l'impatto prestazionale non sia troppo, ovvio
floola è offline  
Old 28-11-2008, 20:45   #1535
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
visto che Compiz ad esempio gira anche su GPU datate, ma perlomeno sarebbe qualcosa in più che il Basic Sempre che l'impatto prestazionale non sia troppo, ovvio
Non è la stessa cosa... il fatto è che, credo, le DX10 vogliano un HW dedicato per certe funzioni logico-matematiche. Se non hai una scheda DX10 devi emularle via software (proprio tipo un emulatore) quindi diventa molto lento, ma va... io poi non me ne intendo di DX in particolare...
Old 29-11-2008, 12:13   #1536
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Tutte le operazioni possono essere fatte via "software" (istruzioni assembly cpu), ma il fatto è che le GPU implementano alcune funzioni tramite circuiteria dedicata, oltre ovviamente ad avere molte più unità di elaborazione in parallelo, unità tra le altre cose "programmabili".
WarDuck è offline  
Old 29-11-2008, 18:58   #1537
Azlim16
Member

L'Avatar di Azlim16

Città: Montechiarugolo (parma)
ciao ragazzi...
oggi dopo 2 settimane dall installazione del seven mi è apparso il bug della superbar impazzita, allora sono entrato nelle impostazioni della barra e ho tolto la spunta in quick launch ma continua a farlo ad ogni riavvio del sistema, c'e il modo di risolverlo o lo devo tenere cosi??
CASE:CM HAF 932 / PSU:IKONIK VULCAN 650W / MOBO:ASUS P5Q PRO / CPU: INTEL Q9650 / ZALMAN 9900 LED / VGA: GEFORCE GTX570 / RAM: 4GB OCZ BLADE PC8500 / HD CORSAIR SSD 120GB, WD 1X320GB 1X250GB / AUDIO: XFI FATAL1TY TITANIUM / MONITOR: SAMSUNG 2494HS / LOGITECH G15 / MOUSE: LOGITECH G500 / REOBUS: ZM-MFC2 / S.O. WINDOWS SEVEN ULTIMATE X64
Azlim16 è offline  
Old 29-11-2008, 20:04   #1538
fede086
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Anch'io ho avuto per diverso tempo lo stesso tuo problema,ora ho provato a fare il passaggio che hai già fatto tu e speriamo di aver risolto!
fede086 è offline  
Old 29-11-2008, 20:13   #1539
Azlim16
Member

L'Avatar di Azlim16

Città: Montechiarugolo (parma)
io adesso non so come, ho risolto il problema ho solo disattivato la quicklaunch e aggiunto un po di icone alla barra, intanto che c'ero ho lanciato windows update che mi ha aggiornato i driver realtek mi ha chiesto di riavviare e alla riaccensione non si è piu mostrato il problema della sidebar.... spero che per un po regga!!!
CASE:CM HAF 932 / PSU:IKONIK VULCAN 650W / MOBO:ASUS P5Q PRO / CPU: INTEL Q9650 / ZALMAN 9900 LED / VGA: GEFORCE GTX570 / RAM: 4GB OCZ BLADE PC8500 / HD CORSAIR SSD 120GB, WD 1X320GB 1X250GB / AUDIO: XFI FATAL1TY TITANIUM / MONITOR: SAMSUNG 2494HS / LOGITECH G15 / MOUSE: LOGITECH G500 / REOBUS: ZM-MFC2 / S.O. WINDOWS SEVEN ULTIMATE X64
Azlim16 è offline  
Old 30-11-2008, 12:45   #1540
floola
Bannato

Le cose non nascono dal nulla

http://www.istartedsomething.com/200...ing-aero-peek/

Quote:
From Microsoft patent to Windows reality: “X-ray browsing”, circa 2005; Aero Peek, circa 2008.

Well this was a long “I told you so” in the making. Reader “rm20010” recently commented on a blog post from mine from two years ago, and as curious as I was I decided to check out how in any way it could be relevant. It turns out to be quite interesting indeed.

In December 06 I had found this Microsoft patent from January 2005 by the old Longhorn/Vista designers (Don Lindsay & Hillel Cooperman). Today a variation of what that patent had described (as a way of managing windows) is what we has been realized in the “Aero Peek” feature of Windows 7.

If nothing else, this is a pretty good example of just how long it takes an idea from incubation to reach market and maybe an indication of just how many Longhorn-era innovations (and innovators) were ahead of their time.
Se quel progetto Longhorn fosse andato avanti... Ma ormai aveva perso da troppo la retta via per poter continuare

Cmq, qualcuno non concorderà con me molto probabilmente, ma credo che 7 sarà quello che Longhorn doveva davvero essere
floola è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian