Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-11-2008, 22:01   #1261
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Forse floola l'ha provato sul su P4 a 2GHz... Sul mio PC il 7 va più veloce di XP e Vista appena installati. Le animazioni vanno veloci, cioè normali... Il boot è cortissimo, come la ripresa di vista dall'ibernazione. La ripresa dall'ibernazione è più veloce del boot normale... e quando va in standby profondo, appena tocchi un tasto riparte in 1, al massimo 2 secondi!!

Sono stato obbligato ad installare solo i driver LAN. Tutti gli altri (eccetto scanner e forse stampante) sono già nel sistema

A breve proverò dei giochi...
Provato sul Vaio, come ho detto pare sia un problema con le nVidia (e tu hai ATI, dunque sei escluso dal problema ), e che disabilitando solo quella singola opzione Aero si mantiene e il tutto diventa più fluido. Lo dico qui, una volta per tutte: è solo un pochino più lento nell'animazione di massimizzazione/riduzione ad icona/chiusura delle finestre, ma tutto sopportabile. Se proprio non si sopporta, si deseleziona l'opzione di cui ho parlato prima. Per il resto, buone prestazioni.

Concordo sulla presenza dei driver, anzi, quando ho installato quelli che avevo mi era peggiorata la situazione (la parte audio, SigmaTel HDA, aveva un gracchio di fondo con i driver dedicati, tornato ai driver originali di 7 è tutta un'altra cosa)

Ultima modifica di floola : 16-11-2008 alle 22:05.
floola è offline  
Old 16-11-2008, 22:05   #1262
fede086
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Io ho una 9600GT e non noto nessun rallentamento..
fede086 è offline  
Old 16-11-2008, 22:06   #1263
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Provato sul Vaio, come ho detto pare sia un problema con le nVidia, e che disabilitando solo quella singola opzione Aero si mantiene e il tutto diventa più fluido. Lo dico qui, una volta per tutte: è solo un pochino più lento nell'animazione di massimizzazione/riduzione ad icona/chiusura delle finestre, ma tutto sopportabile. Se proprio non si sopporta, si deseleziona l'opzione di cui ho parlato prima.

Concordo sulla presenza dei driver, anzi, quando ho installato quelli che avevo mi era peggiorata la situazione (la parte audio, SigmaTel HDA, aveva un gracchio di fondo, tornato ai driver originali di 7 è tutta un'altra cosa)
Ah, ecco perchè... io ho una scheda ATi

L'audio non l'ho ancora provato.
birmarco è offline  
Old 16-11-2008, 22:09   #1264
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fede086 Guarda i messaggi
Io ho una 9600GT e non noto nessun rallentamento..
Sarà solo il mio

Cmq il riferimento che ho trovato è questo:
Quote:
Jerky DWM animations (perhaps driver related?)

One thing we’ve noticed in Windows 7 when using NVIDIA graphics cards is that the animations for the Desktop Window Manager are not smooth. One reason for this could be that DWM now turns off transparency and blurring when rendering effects (as well as for Flip3D). To work around this so that you experience is a bit smoother, turn off the animations:

1. Click on the Start button, right click on Computer, and click on Properties.

2. Click on Advanced System Settings in the task pane and accept any UAC prompts that may appear.

3. Under Performance, click on Settings.

4. Uncheck “Animate windows when minimizing and maximizing”.

5. Click on OK.
floola è offline  
Old 16-11-2008, 23:07   #1265
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Il sistema va discretamente: unico appunto è che gli effetti grafici sono un pochino rallentati, ma nulla di che Carino lo slideshow sul desktop
già, l'animazione di "fade in \ fade out" delle finestre a volte scatta
ho notato però che col tema Basic (NON accelerato dalla GPU) il sistema va molto meglio rispetto a Vista; che parte delle nuove librerie siano già state implementate?
Old 16-11-2008, 23:31   #1266
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Le avete tutti névvero??

"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline  
Old 16-11-2008, 23:40   #1267
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Sul mio ci sono.
http://www.processlibrary.com/it/dir...files/kbdvntc/

Ultima modifica di Blackie : 16-11-2008 alle 23:43.
Blackie è offline  
Old 16-11-2008, 23:46   #1268
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Sono dei falsi positivi
cajenna è offline  
Old 17-11-2008, 00:04   #1269
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
In caso di dubbi su singoli file ricordo che esistono servizi online come questo: http://virusscan.jotti.org/ per il controllo incrociato con una 20ina di AV diversi...
Old 17-11-2008, 09:32   #1270
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
"L'utente" in che senso? A me sembra che cmq sia di fatto meno sicuro e offra maggiormente il fianco a "raggiri"... se ad esempio simuli degli input-event dubito che l'OS possa distinguere tra "utente" o programma automatizzato (malware)....
Infatti pure io sono curioso di sapere come sono riusciti a implementare questa cosa, cmq devo provare con un qualche script batch a vedere se effettivamente viene bloccato o no.

PS: mi veniva in mente che potrebbero individuare questa cosa con il defender.

Cmq a floola confermo le animazioni un po' lente su dell xps 1330 (quindi non proprio lento) con nVidia 8400gs. Ma è una cosa che ho trovato anche su Vista.

Ultima modifica di WarDuck : 17-11-2008 alle 09:37.
WarDuck è offline  
Old 17-11-2008, 10:44   #1271
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Infatti pure io sono curioso di sapere come sono riusciti a implementare questa cosa, cmq devo provare con un qualche script batch a vedere se effettivamente viene bloccato o no.

PS: mi veniva in mente che potrebbero individuare questa cosa con il defender.
Forse... il batch in teoria ha comunque un'origine individuabile (è cmq un processo avviato dall'utente). Il problema sono gli input-event che, a quanto ne so, non portano dietro l'informazione di chi li ha lanciati ma sono semplici eventi di sistema.... anche per questo il secure desktop aveva perfettamente senso.
Uno scriptino con Autohotkey per es. potrebbe fare da prova...

Magari però hanno raffinato la cosa aggiungendo anche info di sessione persino per gli input-event.
Se vogliamo essere ottimisti... mi pare strano facciano un passo avanti e 2 indietro. Avranno pensato naturalmente alle varie evenienze...

Ultima modifica di hexaae : 17-11-2008 alle 10:49.
hexaae è offline  
Old 17-11-2008, 11:31   #1272
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
LOL stasera lo installo sul portatile p4 2.3 giga 512bm radeon igp 345m integrata....chissà che fulmine
Old 17-11-2008, 11:35   #1273
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Ho uppato il video del boot di Windows 7 su Dell XPS 1330, la qualità del video è veramente pessima perché è ripreso col cellulare, ma si capisce

http://video.google.it/videoplay?doc...02493722&hl=it
WarDuck è offline  
Old 17-11-2008, 11:41   #1274
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
LOL stasera lo installo sul portatile p4 2.3 giga 512bm radeon igp 345m integrata....chissà che fulmine
pc simile, lo sto installando
Old 17-11-2008, 11:47   #1275
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ho uppato il video del boot di Windows 7 su Dell XPS 1330, la qualità del video è veramente pessima perché è ripreso col cellulare, ma si capisce

http://video.google.it/videoplay?doc...02493722&hl=it

Devo avere qualche problema "positivo" sul computer.Cioè vista mi si avvia praticamente nello stesso tempo,anzi forse è addirittura più rapido.
La barra verde fa 3 "giri" solamente...
Old 17-11-2008, 12:04   #1276
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Devo avere qualche problema "positivo" sul computer.Cioè vista mi si avvia praticamente nello stesso tempo,anzi forse è addirittura più rapido.
La barra verde fa 3 "giri" solamente...
Penso che dipenda da molti fattori, dall'hardware, dai drivers... sulla stessa macchina Vista da pc spento a funzionante ci mette circa 1 minuto (che non è tantissimo, anzi).

Ma Seven ci mette 40 secondi in totale su questa macchina come puoi vedere

Edit:
video dello sleep&resume sempre su Windows 7 ->

http://video.google.it/videoplay?doc...41438714&hl=it

La qualità del video è scarsa ma cmq basta per vedere quello che c'è da vedere

Ultima modifica di WarDuck : 17-11-2008 alle 12:11.
WarDuck è offline  
Old 17-11-2008, 12:20   #1277
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
pc simile, lo sto installando
fammi sapere come ti gira. che vga hai?
Old 17-11-2008, 12:26   #1278
floola
Bannato

I tempi sono quelli anche per me, meno di un minuto. Oggi poi anche la nVidia sembra non fare una piega, animazioni pressoché fluide, solo ogni tanto un piccolo affaticamento Si vede che si doveva un po' "ambientare" 7, starà prendendo le misure

OpenOffice su Vista si avvia stiracchiandosi, qui invece è bello pimpante
floola è offline  
Old 17-11-2008, 12:27   #1279
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Volevo segnalare l'impossibilità di visualizzare i video di Rai Click. Premesso che in azienda accediamo a internet per mezzo di un proxy su porta 8080 tramite inserimento di userid e password, quando scelgo un video da visualizzare mi viene correttamente richiesto l'inserimento delle credenziali dopodichè, anzichè far partire il video il multimedia player torna nello stato di "Ready": con Windows XP invece tutto regolare.
nicfio è offline  
Old 17-11-2008, 12:45   #1280
floola
Bannato

Antivir si installa, ma non va la protezione in tempo reale. C'è un antivirus funzionante su 7? (che non sia a pagamento, ovviamente) Il fatto che è a 64 bit forse complica le cose...
floola è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian