|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1181 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io l'ho montato in triple-boot (vista, 7, arch linux) sul dell xps 1330, mi ha rilevato tutto tranne il lettore di impronte digitali (o meglio semplicemente mancano i drivers, ma poi il centro soluzioni mi ha indicato il link dove recuperarli)
![]() Inoltre mi ha consentito di collegarmi subito alla wireless al termine dell'installazione (che impiega 15 minuti si e no) , ottimo. Un piccolo particolare, anche se assolutamente non determinante, è che nel Device Stage compare il notebook con la sua immagine tale e quale ![]() L'avvio del sistema è notevolmente migliorato, ho fatto un video col cellulare, non appena posso lo uppo e ve lo mostro, ci mette si e no 25 secondi ad avviarsi (compreso POST). Ho installato tutti i software di sviluppo che usiamo all'università e non danno alcun problema. NetBeans, MySQL, Visual Studio C# 2008, Microsoft SQL Server Express, Eclipse... quanto alla durata della batteria non ho fatto confronti, ma forse c'è ancora da lavorare, probabilmente perché il sistema di default della Dell con Vista ha maggiori ottimizzazioni in tal senso. Se l'aggiornamento da Vista costerà poco e sarà possibile fare un'installazione Clean, penso proprio che me lo prenderò. Ultima modifica di WarDuck : 15-11-2008 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
#1182 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
(Perdonatemi per la lunghezza del post, dovuta alle immagini)
Da istartedsomething: http://www.istartedsomething.com/200...s-transcoding/ ![]() ![]() Per chi, come me, non fa encoding video/audio e robe simili, è ottimo, non c'è davvero quasi più bisogno di installare software e codec esterni per usufruire dei vari contenuti multimediali, praticamente (anche se VideoLAN lo terrò sempre a portata di mano). Per chi fa encoding, non credo proprio che l'aggiunta di 3GP e AAC rappresentino qualche cambiamento, forse semplificano la vita per il trasferimento di contenuti tra computer e telefonini/lettori multimediali. Insomma, per l'encoding, i Codec Pack e i software dedicati allo scopo rimarranno fondamentali ![]() |
![]() |
![]() |
#1183 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Quote:
Grazie mille delle impressioni! ![]() Altri lo stanno provando? Cosa ne pensano? |
|
![]() |
![]() |
#1184 |
Bannato
|
Ok, so che è da impalarmi al muro la domanda che sto per fare, ma: avendo 3 partizioni con Linux, e formattandole nell'installazione di 7 per ottenere lo spazio necessario ad accoglierlo, poi il Grub viene sovrascritto dal bootloader di 7? Lo chiedo perché penso si possa fare, ma voglio averne la certezza se non assoluta, quasi, perché altrimenti lascio tutto com'è e ne riparliamo alla Beta, che magari gli dò anche una formattata "fisiologica" generale.
|
![]() |
![]() |
#1185 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Si grub viene sovrascritto, ma dipende da dove è situato il boot loader, se è nell'MBR del disco in cui dovrai installare 7 sicuramente viene sovrascritto.
Se hai 2 dischi e installi 7 sul primo e hai Grub e Linux sul secondo non dovresti preoccuparti ![]() Io sto aspettando la beta per dare una ripulita al computer fisso e mettere la 64bit ![]() |
![]() |
![]() |
#1186 | |
Bannato
|
Quote:
![]() L'importante è che così si concluderebbe con poco rischio una battaglia ormai da mesi per dare lo sfratto a Grub ![]() ![]() Andrò a mettere anch'io la 64-bit. Nel frattempo però, almeno fino alla RTM di 7, manterrò anche il mio Vista a 32-bit. Il bootloader non avrà problemi a gestire un sistema a 32 e l'altro a 64, vero? PS: per chi ha la 64-bit, segnalo che su Withinwindows è stato pubblicato il tool per sbloccare le features nascoste in versione x64 ![]() Ultima modifica di floola : 15-11-2008 alle 15:58. |
|
![]() |
![]() |
#1187 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Aspettando Windows 7
Quote:
![]() |
#1188 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Certamente perché avrai installato una delle tante versioni di Vista moddata con gli screenshot di Seven....
![]()
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
![]() |
![]() |
#1189 |
Member
|
No,è la Build 6801,con tanto di attivazione telefonica e scritta rompipalle sul desktop,inoltre in proprieta del sistema compare chiaram la dicitura Windows 7 Ultimate...non sono poi tanto scemo!!!
#1190 |
Bannato
|
Alcune alpha (in quanto questa è una pre-beta, è ancora giusto parlare di alpha) hanno il "vizietto" di identificarsi con il nome del sistema operativo precedente. Oltretutto Everest non penso sia ancora ufficialmente compatibile con Windows 7; siccome però l'architettura di fondo è quasi uguale, Everest riesce ad installarsi tranquillamente, e lo riconosce poi come Vista, proprio per le fondamenta in comune. Quest'ultima però è più che altro una mia supposizione
![]() |
![]() |
![]() |
#1191 | |
Member
|
Quote:
![]() |
#1192 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]()
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
|
![]() |
![]() |
#1193 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1194 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
L'unico appunto è che per ora esteriormente sembra quasi un Vista ultimate ed a volte se non fosse per la lingua inglese che lo differenzia graficamente dal mio Vista non mi rendo conto di essere su Seven |
|
![]() |
![]() |
#1195 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
Quote:
E i thread sono sempre quelli: usa troppa ram, l'ha frulla, lo uac è odioso, downgrade a xp, copiato da mac, palladium e altre chicche...
![]() |
#1196 |
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Riguardo agli articoli... e win7 in generale
Chi ha recensito ed etichettato 7 l'ha fatto per totale incompetenza in informatica e/o per far parlare di sè a qualunque costo... non si è mai vista la recensione di un prodotto in fase di sviluppo. Quegli articoli-critica fatti principalmente per evidenziare i difetti della Beta hanno le conclusioni scritte ancora prime dell'inizio. La comparazione tra un prodotto finito e pluriaggiornato con il suo successore in fase di sviluppo è fuori discussione a patto che si evidenzino SOLO i miglioramenti. Criticabile è solo l'IDEA che sta dietro a certe innovazioni/modifiche: si può non essere daccordo riguardo l'introduzione della supertaskbar ma non della sua qualità di funzionamento. Si sa, infatti, che è ancora in fase di sviluppo... Pare ovvio che da molti punti di osservazione Vista è uguale al 7 (chiamiamolo 6.8 che è più corretto). Ci sono ambiti in cui si eguagliano e altri in cui 7 si presenta più instabile e immaturo. Non per questo bisogna definire windows 7 un fallimento o "un maiale col rossetto" (come ho letto in un articolo linkato nelle pagine precedenti), anzi bisogna vedere dove si è migliorati e dove ancora si può migliorare. Se vogliamo andare a cercare i difetti è sicuro che li elencheremmo per 24ore continuate. Come ha giustamente detto Sinofsky è inutile (io direi da idioti) fare benchmark comparati tra i due sistemi per TRARNE DELLE CONCLUSIONI DEFINITIVE (del tipo: "Un altro sistema di merda... state a vedere" oppure "Sarà sicuramente un successo mondiale..."). Non voglio essere di parte e censuratore dicendo che "bisogna guardare solo il positivo e non parlare dei difetti", voglio solo essere realista. Come ho detto sopra, di errori ce ne sono, e di evidenti... ma sono direttamente riconducibili alla fase Beta del software, quindi trascurabili, o meglio, si sa che in RC già saranno l'1% di quelli presenti... Un altro argomento contro queste recensioni è come viene presentata la build 6801. La stessa Microsoft ha bloccato tutte, o quasi, le innovazioni in campo di "nuove funzioni"... La 6801 è per lo più una versione dedita a mostrare la qualità e "velocità" del codice che, nonstante in beta, è ben scritto... e la struttura della GUI che è leggermente diversa. E' lampante che una versione così non è adatta a recensioni (si possono solo fare commenti nè caldi nè freddi o al massimo "freschi o tiepidi"). Se poi la recensione è stata fatta dopo aver sbloccato le funzioni è ancora più "grave": non hanno ancora capito perchè erano bloccate... PS. Mi riferisco principalmente alle recensioni estremiste ,o meglio, che lanciano senteze prevenute; no ai commenti da giornalisti esaltati e fantasticanti che osannano la straordinaria bellezza e perfezione del sistema in base agli screen di google immagini (questi si fanno di cocaina ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1197 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
[OT]
Quote:
![]() [/OT]
![]() |
#1198 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1199 | |
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() Fosse stato un'altro tipo di articolo il maiale avrebbe potuto avere una duplice accezione... ![]() PS. L'articolo in cui viene fatto l'esempio del maiale in certi punti non si capisce bene... traduzione di google? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1200 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.